Bitcoin Forum
May 04, 2024, 12:01:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 »
  Print  
Author Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE  (Read 44848 times)
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
August 01, 2017, 02:25:22 PM
 #561

Sembra una cosa piuttosto ordinata, ognuno fa quel che crede direi
1714824078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714824078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714824078
Reply with quote  #2

1714824078
Report to moderator
1714824078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714824078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714824078
Reply with quote  #2

1714824078
Report to moderator
1714824078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714824078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714824078
Reply with quote  #2

1714824078
Report to moderator
Bitcoin mining is now a specialized and very risky industry, just like gold mining. Amateur miners are unlikely to make much money, and may even lose money. Bitcoin is much more than just mining, though!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714824078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714824078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714824078
Reply with quote  #2

1714824078
Report to moderator
1714824078
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714824078

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714824078
Reply with quote  #2

1714824078
Report to moderator
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
August 01, 2017, 02:49:56 PM
 #562

Sarei curioso di vedere anche i movimenti del btc, esiste qualche chat dove vedere tutto in tempo reale? Io non saprei come muovermi con i miei minuscoli risparmi. Quasi quasi, lascio tutto com'è e poi si vedrà, voi avete consigli?

..potrebbe interessarti :
https://pool.viabtc.com/
al momento BCC ha creato solo un blocco, sembrerebbe che non hanno abbastanza potenza di hash

..interessanti anche alcuni interventi di Lauda sul post ufficiale di Bitcoin ABC:

This thread is full of idiots who wants to lose money.

I have bitcoin in my bitcoin-qt wallet.
What do I have to do to get BCC?
There is no BCH until they actually mine a block. This altcoin will be dumped to the ground.

2. Export your private keys and import them to electrumcash.org wallet
Which is not recommended at all, unless you want to expose yourself and potentially lose your BTC along the way.

They spun up a ton of nodes to fake community support (which does not exist). Roll Eyes


e

yes +100
Scammers be scamming with their fake Bitcoin. Smiley

Any evidence that electrumcash might be harmful?
You shouldn't run any software that isn't reviewed, rather than wait for evidence that it is harmful: https://twitter.com/ElectrumWallet/status/891935330235973633.

Who would have thought that Amazon would be the first winner? Grin
Astroturfing, fake nodes (we've seen this with XT and Classic). Not surprising for big blockers. Roll Eyes I've banned every single ABC/Cash node I could see.
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 01, 2017, 04:16:38 PM
 #563

Sarei curioso di vedere anche i movimenti del btc, esiste qualche chat dove vedere tutto in tempo reale? Io non saprei come muovermi con i miei minuscoli risparmi. Quasi quasi, lascio tutto com'è e poi si vedrà, voi avete consigli?

..potrebbe interessarti :
https://pool.viabtc.com/
al momento BCC ha creato solo un blocco, sembrerebbe che non hanno abbastanza potenza di hash

..interessanti anche alcuni interventi di Lauda sul post ufficiale di Bitcoin ABC:

This thread is full of idiots who wants to lose money.

I have bitcoin in my bitcoin-qt wallet.
What do I have to do to get BCC?
There is no BCH until they actually mine a block. This altcoin will be dumped to the ground.

2. Export your private keys and import them to electrumcash.org wallet
Which is not recommended at all, unless you want to expose yourself and potentially lose your BTC along the way.

They spun up a ton of nodes to fake community support (which does not exist). Roll Eyes


e

yes +100
Scammers be scamming with their fake Bitcoin. Smiley

Any evidence that electrumcash might be harmful?
You shouldn't run any software that isn't reviewed, rather than wait for evidence that it is harmful: https://twitter.com/ElectrumWallet/status/891935330235973633.

Who would have thought that Amazon would be the first winner? Grin
Astroturfing, fake nodes (we've seen this with XT and Classic). Not surprising for big blockers. Roll Eyes I've banned every single ABC/Cash node I could see.
Ti ringrazio, sto vedendo ora che ancora sono fermi ad un blocco con BCC, secondo me non cambierà nulla e tutti rimarranno su BTC senza fare troppe storie, ormai i miner si sono abituati
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
August 01, 2017, 04:27:56 PM
Last edit: August 01, 2017, 04:54:23 PM by Moondreams
 #564

Dal Twitter di Micelium ...
Quote
The Bitcoin network is back to normal and you can make transactions securely.
Speriamo bene...
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
August 01, 2017, 07:20:40 PM
 #565

io sto monitorando qui:
https://www.btcforkmonitor.info/
per ora nessun fork....
e sinceramente sembra proprio che vogliono far rimanere la cosa così com'è!
...ma magari mi sbagio

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
August 02, 2017, 03:40:04 AM
 #566

a me sembra che si stia procedendo con ordine

Adesso bisognerà aspettare un po...è passato solo un giorno per bch

C'è bisogno di valutare attentamente l'impianto tecnico di bch
Altrettanto di cosa ne uscirà da 2x

Poi il mercato darà la sua risposta, minare si sa costa
Peccato che il mercato che intendo io per ora non c'è o poco cmq
Arriverà?
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 02, 2017, 07:37:45 AM
 #567

Quello che non capisco io è, ci sono diversi fork, ma ognuno propone un'alternativa diversa o sono tutti uguali e propongono la stessa cosa? Io credo comunque che si rimarrà ancora sul btc per diversi anni e non si svaluterà perché ci si è fatti le ossa su quello, perché perdere tutto?
Le altre rimarranno solo delle semplici altcoin
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
August 02, 2017, 08:54:12 AM
 #568

Quello che non capisco io è, ci sono diversi fork, ma ognuno propone un'alternativa diversa o sono tutti uguali e propongono la stessa cosa? Io credo comunque che si rimarrà ancora sul btc per diversi anni e non si svaluterà perché ci si è fatti le ossa su quello, perché perdere tutto?
Le altre rimarranno solo delle semplici altcoin

Secondo la mie esperienza ti correggo dicendoti che ci sono diverse proposte (non fork) il fork è solo uno in bitcoin cash che alla fine è una altcoin... per il resto condivido la tua opinione... nel senso che il btc rapprenterà l'oro materiale di oggi mentre il bch come l'eth stratis decred e altre valide soluzioni di blockchain rappresentano il modo veloce e/o in funzione della tecnologia blockchain che sviluppano le diverse modalità di utilizzo della valuta digitlale..

italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
August 02, 2017, 12:24:58 PM
 #569

Quello che non capisco io è, ci sono diversi fork, ma ognuno propone un'alternativa diversa o sono tutti uguali e propongono la stessa cosa? Io credo comunque che si rimarrà ancora sul btc per diversi anni e non si svaluterà perché ci si è fatti le ossa su quello, perché perdere tutto?
Le altre rimarranno solo delle semplici altcoin

"Ci sono diversi fork"Huh
cosa intendi???
l'unico fork che c'è stato è quello di bitcoin cash... ticker BCH..
o mi sono perso qualche cosa???

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
August 02, 2017, 12:50:47 PM
 #570

Intanto, mentre qui si discute del più e del meno, su Kraken dove il BCH è molto attivo e richiesto, la quotazione adesso è già 764,98$, quasi raddoppiata da stamattina.
Transazioni da un wallet all'altro veloci e senza problemi, alla faccia di chi aveva dei dubbi.
 Grin Grin

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 02, 2017, 01:07:05 PM
 #571

Quello che non capisco io è, ci sono diversi fork, ma ognuno propone un'alternativa diversa o sono tutti uguali e propongono la stessa cosa? Io credo comunque che si rimarrà ancora sul btc per diversi anni e non si svaluterà perché ci si è fatti le ossa su quello, perché perdere tutto?
Le altre rimarranno solo delle semplici altcoin

"Ci sono diversi fork"Huh
cosa intendi???
l'unico fork che c'è stato è quello di bitcoin cash... ticker BCH..
o mi sono perso qualche cosa???
Errore mio nel definire fork tutte le varie opzioni, chiedo venia!

Intanto, mentre qui si discute del più e del meno, su Kraken dove il BCH è molto attivo e richiesto, la quotazione adesso è già 764,98$, quasi raddoppiata da stamattina.
Transazioni da un wallet all'altro veloci e senza problemi, alla faccia di chi aveva dei dubbi.
 Grin Grin
Serio? Dici che salirà ancora? La particolarità di questa moneta qual è? Il fatto che le transazioni siano più veloci e le fee più basse? O solo la velocità nelle varie conferme?
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
August 02, 2017, 06:43:26 PM
Last edit: August 02, 2017, 08:26:09 PM by Moondreams
 #572

Appare chiaro che il bitcoin sta attraversando una fase cruciale del suo percorso, come qualcuno ha detto , più di un fork sembra l’inizio di una guerra (civile), ma comunque lo split era stato annunciato, si sapeva ,quale delle due chain fosse stata quella vincente non mi importava, con le mie belle chiavi private mi sentivo tranquillo e al sicuro..il mio piano iniziale era quindi di tenermi entrambe le monete e vedere che succedeva
...PERO’ leggo (nel post che credo un po tutti voi avranno visto)
Executive summary

...
 1. Decide whether you want to bother splitting your coins at all. Is it actually worthwhile to remove your coins from cold storage (or whatever)? If you take no particular action and continue using Bitcoin as normal, then your BCH is likely (but not guaranteed) to remain associated with the current private keys due to BCH's pseudo-replay-protection; you could therefore maybe claim your BCH later on if you want. If you want to claim your BCH now, continue to the next steps....



...your BCH is likely (but not guaranteed)...COMEHuh..stiamo scherzando??è probabile non mi basta...(personalmente in alcuni ambiti amo le certezze)

che cosa vuol dire questo?..che non posso più essere sicuro che un giorno possa reclamare i miei BCC?

la paura e il dubbio adesso mi stanno divorando..e se fosse BCC la chain vincente e io non riuscissi in futuro a recuperarli?

..ho letto in giro che il wallet BCC non è propriamente compatibile con BTC..posso per esempio installare il walllet di BCC in un pc dove non sia mai stato installato BTCcore e successivamente semplicemente copiare nella cartella di BCC il wallet.dat che ho copiato da BTCcore?funzionerebbe?

QUINDI..c'è qualcuno che sia in grado di fare il punto della situazione?Come reclamare i BCC in maniera sicura?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 02, 2017, 08:46:48 PM
 #573

...
...your BCH is likely (but not guaranteed)...COMEHuh..stiamo scherzando??è probabile non mi basta...(personalmente in alcuni ambiti amo le certezze)

che cosa vuol dire questo?..che non posso più essere sicuro che un giorno possa reclamare i miei BCC?

la paura e il dubbio adesso mi stanno divorando..e se fosse BCC la chain vincente e io non riuscissi in futuro a recuperarli?
...
Cosa intenda non lo so ma considera che non saresti il solo a non poter recuperare i coin quindi stai sintonizzato, non credo convenga a nessuno cambiare le carte in tavola senza preavviso, magari dovranno cambiare crittografia ma questo sarebbe un problema anche per BTC.

Waves mi piaceva ora non più.
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
August 02, 2017, 09:49:25 PM
 #574

...
...your BCH is likely (but not guaranteed)...COMEHuh..stiamo scherzando??è probabile non mi basta...(personalmente in alcuni ambiti amo le certezze)

che cosa vuol dire questo?..che non posso più essere sicuro che un giorno possa reclamare i miei BCC?

la paura e il dubbio adesso mi stanno divorando..e se fosse BCC la chain vincente e io non riuscissi in futuro a recuperarli?
...
Cosa intenda non lo so ma considera che non saresti il solo a non poter recuperare i coin quindi stai sintonizzato, non credo convenga a nessuno cambiare le carte in tavola senza preavviso, magari dovranno cambiare crittografia ma questo sarebbe un problema anche per BTC.

..sintonizato, già, ci sto provando..sto divorando tutte le info che trovo in giro, ma più leggo e più mi rendo conto del momento caotico che viviamo.Le informazioni sono spesso contradittorie e una linea chiara per il momento non la ho trovata..chiedo aiuto proprio qui, il post si chiama
Quote
Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE
..bee, il fork è avvenuto!

Cosa possiamo fare oggi per metterci al sicuro?..reclamare adesso i nostri BCC?..attendere?..se c'è da scaricarsi da zero tutti i 120g della chain attraverso Bitcoin ABC ..bee lo faccio.
Per adesso mi sono scaricato l'exe del wallet di BTCash (che tra l'altro VirusTotal mi segnala 6 alert) e attendo info supplementarie
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
August 02, 2017, 10:10:15 PM
 #575

Nooooooo... Huh Huh Huh..avete visto che è successo a Poloniex?..la ciliegina sulla torta..
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 02, 2017, 10:11:02 PM
 #576

...
Cosa possiamo fare oggi per metterci al sicuro?...
Io non so cosa intendi con sicuro, ti dico quello che faro' io, continuo a leggere il forum e mi tengo le chiavi private al sicuro. Aspetto.

Waves mi piaceva ora non più.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
August 02, 2017, 10:14:55 PM
 #577

Nooooooo... Huh Huh Huh..avete visto che è successo a Poloniex?..la ciliegina sulla torta..
Puoi spiegare o lincare? Io non vedo il sito ma cosa sia successo lo ignoro.

Waves mi piaceva ora non più.
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
August 02, 2017, 10:20:00 PM
Last edit: August 02, 2017, 11:34:13 PM by Moondreams
 #578

Nooooooo... Huh Huh Huh..avete visto che è successo a Poloniex?..la ciliegina sulla torta..
Puoi spiegare o lincare? Io non vedo il sito ma cosa sia successo lo ignoro.

scusa..hai ragione..
Se dietro il down di Poloniex non dovesserci esserci sessun problema tecnico e/o attacco informatico questo potrebbe dare una spiegazione:
https://cointelegraph.com/news/rumors-of-insolvency-circulate-among-users-of-bitcoin-exchange-poloniex-support-slow

Edit:
Sembra che abbiano problemi di connessione, hanno scritto qualche post su twiter e in questo momento i loro server sono down:
http://www.isitdownrightnow.com/poloniex.com.html

Certo..in un modo o in un altro hanno qualche problemuccio..speriamo bene

Edit 2:
Poloniex è tornato online..un 4 ore di blackout..
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
August 03, 2017, 06:37:53 AM
 #579

Io ho deciso di comprare un po' di BCC, circa 40$ in bitcoin, ora attendo un x2 che sono fiducioso avverrà entro una settimana. C'è un movimento assurdo, un volume di quasi 70000 bitcoin..
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
August 03, 2017, 08:25:54 AM
 #580

Nooooooo... Huh Huh Huh..avete visto che è successo a Poloniex?..la ciliegina sulla torta..
Puoi spiegare o lincare? Io non vedo il sito ma cosa sia successo lo ignoro.

cavolo ma è sempre giù!!!
fortuna che su polo ci tengo sempre spiccioli...
ormai sono sempre più convinto che su exchange è bene tenerci il meno possibile.
c'è poco da fare.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!