Bitcoin Forum
May 05, 2024, 12:35:34 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »  All
  Print  
Author Topic: 2018 su quale ALTCOIN investire e perchè?  (Read 28568 times)
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 19, 2017, 08:36:29 AM
 #281

@BitYuppie
Grazie dei consigli! Ma EOS è un token o avrà una sua blockchain?
Io ne ho comprati un pochino su un exchange (livecoin), dove posso trovare le istruzioni per poi trasferirli in un wallet? Credo che ancora non esista un wallet!


EOS è al momento un token e verrà swappato sulla propria catena dedicata l'anno prossimo (questo è il punto in cui si possono perdere i propri EOS se non si seguiranno le procedure).
Per questo motivo non c'è ancora il wallet ;-) Ci sarà l'anno prossimo con il lancio della loro catena.
1714869334
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714869334

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714869334
Reply with quote  #2

1714869334
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
CryptoRulez
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 19, 2017, 01:06:24 PM
 #282

@BitYuppie
Grazie dei consigli! Ma EOS è un token o avrà una sua blockchain?
Io ne ho comprati un pochino su un exchange (livecoin), dove posso trovare le istruzioni per poi trasferirli in un wallet? Credo che ancora non esista un wallet!


EOS è al momento un token e verrà swappato sulla propria catena dedicata l'anno prossimo (questo è il punto in cui si possono perdere i propri EOS se non si seguiranno le procedure).
Per questo motivo non c'è ancora il wallet ;-) Ci sarà l'anno prossimo con il lancio della loro catena.

Io ho preso EOS su Kraken e li ho depositati su MyEtherWallet, sono a posto o rischio di perderli a giugno 2018?
xterminatorx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 19, 2017, 03:10:05 PM
 #283

@BitYuppie
Grazie dei consigli! Ma EOS è un token o avrà una sua blockchain?
Io ne ho comprati un pochino su un exchange (livecoin), dove posso trovare le istruzioni per poi trasferirli in un wallet? Credo che ancora non esista un wallet!


EOS è al momento un token e verrà swappato sulla propria catena dedicata l'anno prossimo (questo è il punto in cui si possono perdere i propri EOS se non si seguiranno le procedure).
Per questo motivo non c'è ancora il wallet ;-) Ci sarà l'anno prossimo con il lancio della loro catena.

Io ho preso EOS su Kraken e li ho depositati su MyEtherWallet, sono a posto o rischio di perderli a giugno 2018?

Anch'io li ho trasferiti su MEW ma mi pare di capire che ad inizio dell'anno prossimo verrà rilasciato il loro proprio wallet e la procedura per trasferili su di esso.Se non dovessimo traferirli entro giugno 2018 verranno persi definitivamente,qusto almeno è quello che mi è parso di capire
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
November 19, 2017, 09:03:41 PM
 #284

Allora ragazzi in riferimento a EOS c'è tutta una procedura da seguire bisogna in sostanza registrare delle chiavi pubbliche del contratto EOS sul proprio indirizzo Ethereum (ad esempio MEW) ora cerco il link e vediamo se riesco a postarlo perché ho visto che il software della piattaforma di questo forum è molto restrittivo e spesso censura in automatico i link... senza neanche capire cosa siano...  Roll Eyes Grin
Facciamo così... il titolo della guida che ho trovato su Steemit è il seguente (nel caso lo incollate su Google e lo trovate)

EOS Crowdsale with MyEtherWallet - The Complete Guide

il link è questo ma non so se voi lo vedrete:

https://steemit.com/eos/@sandwich/contributing-to-eos-token-sale-with-myetherwallet-and-contract-inner-workings

In sostanza io la procedura non l'ho ancora fatta però la guida sembra scritta bene passo passo... quello che ho capito è che se uno ha comprato i token EOS su exchange (io ad esempio ne ho un po' su Bitfinex e non li ho ancora spostati) e poi li vuole spostare su MEW ad esempio (visto che sono ERC20) deve per così dire "registrarli" mediante quella procedura indicata nel link perché così un domani quando EOS migrerà sulla propria blockchain allora si potranno redimere/riscattare i token (1 contro 1 suppongo) soltanto se risultano correttamente registrati su MEW.

Guide simili ci sono anche sul sito di EOS perché vi spiegano come partecipare alla ICO e quindi vi spiegano tutta la pappardella... però non ve lo spiegano in maniera così dettagliata come in quel link... insomma se non li volete perdere state attenti, non lasciateli a marcire su Exchange e non fate dei semplici withdrawal su MEW... leggete e documentatevi bene, magari quando siete sicuri provate a spostarne un paio, se il tutto funziona spostate il grosso del malloppo  Grin


Grazie 1000 per la guida! Una sola cosa: come faccio a sapere se la procedura di registrazione del token è andata a buon fine?

xterminatorx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 19, 2017, 10:57:40 PM
 #285


Grazie 1000 per la guida! Una sola cosa: come faccio a sapere se la procedura di registrazione del token è andata a buon fine?

Dal sito ufficiale:

If you would like to verify your registration, you can use the 'keys' function from the EOS Distribution Contract

1. Go to 'Contracts'
2. Select 'EOS - Contribution' from the contract dropdown and click 'Access'
3. Select 'keys' from the function dropdown
4. Enter your Ethereum public address in the 'address' field
5. Click 'Read'
6. Your registered EOS public address will be displayed in the 'string' field
Ratio2112
Member
**
Offline Offline

Activity: 476
Merit: 12


View Profile
November 20, 2017, 08:00:05 AM
 #286

Allora ragazzi in riferimento a EOS c'è tutta una procedura da seguire bisogna in sostanza registrare delle chiavi pubbliche del contratto EOS sul proprio indirizzo Ethereum (ad esempio MEW) ora cerco il link e vediamo se riesco a postarlo perché ho visto che il software della piattaforma di questo forum è molto restrittivo e spesso censura in automatico i link... senza neanche capire cosa siano...  Roll Eyes Grin
Facciamo così... il titolo della guida che ho trovato su Steemit è il seguente (nel caso lo incollate su Google e lo trovate)

EOS Crowdsale with MyEtherWallet - The Complete Guide

il link è questo ma non so se voi lo vedrete:

https://steemit.com/eos/@sandwich/contributing-to-eos-token-sale-with-myetherwallet-and-contract-inner-workings

In sostanza io la procedura non l'ho ancora fatta però la guida sembra scritta bene passo passo... quello che ho capito è che se uno ha comprato i token EOS su exchange (io ad esempio ne ho un po' su Bitfinex e non li ho ancora spostati) e poi li vuole spostare su MEW ad esempio (visto che sono ERC20) deve per così dire "registrarli" mediante quella procedura indicata nel link perché così un domani quando EOS migrerà sulla propria blockchain allora si potranno redimere/riscattare i token (1 contro 1 suppongo) soltanto se risultano correttamente registrati su MEW.

Guide simili ci sono anche sul sito di EOS perché vi spiegano come partecipare alla ICO e quindi vi spiegano tutta la pappardella... però non ve lo spiegano in maniera così dettagliata come in quel link... insomma se non li volete perdere state attenti, non lasciateli a marcire su Exchange e non fate dei semplici withdrawal su MEW... leggete e documentatevi bene, magari quando siete sicuri provate a spostarne un paio, se il tutto funziona spostate il grosso del malloppo  Grin



Grazie!
CryptoRulez
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
November 20, 2017, 10:08:48 AM
 #287

Allora ragazzi in riferimento a EOS c'è tutta una procedura da seguire bisogna in sostanza registrare delle chiavi pubbliche del contratto EOS sul proprio indirizzo Ethereum (ad esempio MEW) ora cerco il link e vediamo se riesco a postarlo perché ho visto che il software della piattaforma di questo forum è molto restrittivo e spesso censura in automatico i link... senza neanche capire cosa siano...  Roll Eyes Grin
Facciamo così... il titolo della guida che ho trovato su Steemit è il seguente (nel caso lo incollate su Google e lo trovate)

EOS Crowdsale with MyEtherWallet - The Complete Guide

il link è questo ma non so se voi lo vedrete:

https://steemit.com/eos/@sandwich/contributing-to-eos-token-sale-with-myetherwallet-and-contract-inner-workings

In sostanza io la procedura non l'ho ancora fatta però la guida sembra scritta bene passo passo... quello che ho capito è che se uno ha comprato i token EOS su exchange (io ad esempio ne ho un po' su Bitfinex e non li ho ancora spostati) e poi li vuole spostare su MEW ad esempio (visto che sono ERC20) deve per così dire "registrarli" mediante quella procedura indicata nel link perché così un domani quando EOS migrerà sulla propria blockchain allora si potranno redimere/riscattare i token (1 contro 1 suppongo) soltanto se risultano correttamente registrati su MEW.

Guide simili ci sono anche sul sito di EOS perché vi spiegano come partecipare alla ICO e quindi vi spiegano tutta la pappardella... però non ve lo spiegano in maniera così dettagliata come in quel link... insomma se non li volete perdere state attenti, non lasciateli a marcire su Exchange e non fate dei semplici withdrawal su MEW... leggete e documentatevi bene, magari quando siete sicuri provate a spostarne un paio, se il tutto funziona spostate il grosso del malloppo  Grin


Grazie 1000 per la guida! Una sola cosa: come faccio a sapere se la procedura di registrazione del token è andata a buon fine?

Ma questa procedura bisogna farla con tutti i token che passeranno sulla loro blockchain tipo (OmiseGo, Golem, Gnosis...) oppure è solo il caso di EOS che è ancora in ICO e ha una procedura particolare ?
xterminatorx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 20, 2017, 01:42:50 PM
 #288

Per quanto riguarda gli EOS,se non ho capito male,poichè ho già i token su MEW la procedura che devo eseguire della suddetta guida è solo lo Step 3?E' corretto?
Robuerts
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 160
Merit: 100


View Profile
November 21, 2017, 06:55:46 PM
 #289

scusate ma tramite ico quanto costano?
Mettius81
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
November 21, 2017, 08:12:13 PM
 #290

Tutta la procedura sopra indicata riguarda soltanto EOS, gli altri token non c'entrano nulla.

Non so che passaggi vadano fatti se uno ha già i token su MEW, io per ora li ho su bitfinex e penso di tradarli direttamente là tanto già ho fatto un bel gain, dopo di che li ricomprerò in ICO che a quanto pare costano meno e farò la procedura regolare di registrazione su MEW fin dall'inizio, quindi per ora a parte segnalarvi la questione e la guida di cui sopra non sono in grado di dirvi altro  Wink

Leggo e sento dei rumor su un possibile exit SCAM di bitfinex, molti stanno spostando il tutto au altri exchange...voi avete qualche informazione al riguardo? Ho solo qualcosa su bitfinex perchè alla fine ho gran parte su bittrex ma qualcuno di voi ha maggiori info al riguardo?

Grazie
xterminatorx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 21, 2017, 10:30:06 PM
 #291

Tutta la procedura sopra indicata riguarda soltanto EOS, gli altri token non c'entrano nulla.

Non so che passaggi vadano fatti se uno ha già i token su MEW, io per ora li ho su bitfinex e penso di tradarli direttamente là tanto già ho fatto un bel gain, dopo di che li ricomprerò in ICO che a quanto pare costano meno e farò la procedura regolare di registrazione su MEW fin dall'inizio, quindi per ora a parte segnalarvi la questione e la guida di cui sopra non sono in grado di dirvi altro  Wink

Ti ringrazio comunque,mi hai già illuminato di qualcosa che non sapevo
Brombo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
November 23, 2017, 07:32:58 AM
 #292

Leggo e sento dei rumor su un possibile exit SCAM di bitfinex, molti stanno spostando il tutto au altri exchange...voi avete qualche informazione al riguardo? Ho solo qualcosa su bitfinex perchè alla fine ho gran parte su bittrex ma qualcuno di voi ha maggiori info al riguardo?

Grazie

Mi sembra decisamente improbabile... dove lo hai letto?
Probabile che sia la concorrenza che ogni tanto fa il suo..
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 23, 2017, 07:52:36 AM
 #293

Leggo e sento dei rumor su un possibile exit SCAM di bitfinex, molti stanno spostando il tutto au altri exchange...voi avete qualche informazione al riguardo? Ho solo qualcosa su bitfinex perchè alla fine ho gran parte su bittrex ma qualcuno di voi ha maggiori info al riguardo?

Grazie

Mi sembra decisamente improbabile... dove lo hai letto?
Probabile che sia la concorrenza che ogni tanto fa il suo..
C'è qualche info in merito a questo url https://www.ilbitcoin.news/attenzione-bitfinex-finire-mt-gox-ovvero-fallita/ e sembra ci siano problemi con theter e da qualche parte se ne parla nel forum

Waves mi piaceva ora non più.
Brombo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
November 23, 2017, 08:24:20 AM
 #294

C'è qualche info in merito a questo url https://www.ilbitcoin.news/attenzione-bitfinex-finire-mt-gox-ovvero-fallita/ e sembra ci siano problemi con theter e da qualche parte se ne parla nel forum

Ah ecco, grazie picchio. Beh lo credo.. son loro che in sostanza hanno mosso il Theter.
Non penso però che, visti i volumi complessivi della piattaforma, possa finire come ad Mt. Gox. Cmq è bene stare allerta, le avvisaglie non devono mai essere sottovalutate, e nel caso.. tanto per non piangere in futuro è meglio spostare i wallet da qualche altra parte.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 23, 2017, 08:34:45 AM
 #295

...
meglio spostare i wallet da qualche altra parte.
Quello a prescindere dai rumors.

Waves mi piaceva ora non più.
Mettius81
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 491
Merit: 250


View Profile
November 23, 2017, 11:37:27 AM
 #296

Doge è salito improvvisamente a 26 satoshi, menomale che ne avevo presi un bel po a 16. Ma a cosa è dovuto questo aumento di prezzo? Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
GuiDonK
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
November 23, 2017, 11:55:04 AM
 #297

Doge è salito improvvisamente a 26 satoshi, menomale che ne avevo presi un bel po a 16. Ma a cosa è dovuto questo aumento di prezzo? Qualcuno di voi sa qualcosa in più?

Non ho trovato nessuna news sui DOGE, comunque se guardi il grafico di questa coin noterai che anche in passato ha avuto periodicamente dei pump per poi ritornare ai soliti valori. Il mio consiglio è di vendere per poi riacquistarla quando cala.
Brombo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
November 23, 2017, 03:22:45 PM
 #298

Cosa ne pensate del progetto Sense? Sembra promettente https://sensetoken.com/
Freddy973
Member
**
Offline Offline

Activity: 163
Merit: 11


View Profile
November 23, 2017, 06:40:48 PM
 #299

Salve , io sto investendo un po negli onion coin che da ieri sono saliti un po da 0.90 a 1.15$

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord   ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
Ratio2112
Member
**
Offline Offline

Activity: 476
Merit: 12


View Profile
November 24, 2017, 02:20:09 PM
 #300

Salve , io sto investendo un po negli onion coin che da ieri sono saliti un po da 0.90 a 1.15$
Anche io ho qualche onion Smiley Sei iscritto al forum?
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!