Bitcoin Forum
June 17, 2024, 08:48:26 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
Author Topic: Come posso iniziare?  (Read 17642 times)
ynniV (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 10, 2017, 11:30:19 AM
 #1

Salve ragazzi!
E' da anni che seguo i Bitcoin ma non mi ci sono mai buttato dentro, effettivamente, in prima persona.
Avrei l'opportunità di spendere qualche soldino per poter incominciare a fare dei bitcoin.
Qualcuno mi da una dritta? Cheesy
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 10, 2017, 02:42:21 PM
 #2

Se per "fare dei bitcoin" intendevi minarli, hai prima di tutto letto questa guida?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

qui tgi aspiega che, se non hai corrente gratis e hardware già pronot, non conviene farlo, e ci sono tanti altri thread che trattano lo stesso argomento, dacci una lettura
ynniV (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 13, 2017, 12:27:29 AM
 #3

Se per "fare dei bitcoin" intendevi minarli, hai prima di tutto letto questa guida?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

qui tgi aspiega che, se non hai corrente gratis e hardware già pronot, non conviene farlo, e ci sono tanti altri thread che trattano lo stesso argomento, dacci una lettura

Io ho un server dedicato dove posso creare varie VPS al suo interno per poter minare.
Mi è stato detto che con l'uso della CPU non si hanno molte soddisfazioni. Con delle VPS accese 24/7 quanto potrei fare, solo utilizzando la CPU?
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
April 13, 2017, 09:59:24 AM
 #4

Se per "fare dei bitcoin" intendevi minarli, hai prima di tutto letto questa guida?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

qui tgi aspiega che, se non hai corrente gratis e hardware già pronot, non conviene farlo, e ci sono tanti altri thread che trattano lo stesso argomento, dacci una lettura

Io ho un server dedicato dove posso creare varie VPS al suo interno per poter minare.
Mi è stato detto che con l'uso della CPU non si hanno molte soddisfazioni. Con delle VPS accese 24/7 quanto potrei fare, solo utilizzando la CPU?

minare bitcoin con delle cpu è tempo perso, indipententemente dal numero di cpu che hai a disposizione che hai.

potresti cercare qualche moneta cpu only e vedere che profit da, ma se paghi la vps non penso ti convenga

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
ynniV (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 13, 2017, 10:45:55 AM
 #5

Se per "fare dei bitcoin" intendevi minarli, hai prima di tutto letto questa guida?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1156222.0

qui tgi aspiega che, se non hai corrente gratis e hardware già pronot, non conviene farlo, e ci sono tanti altri thread che trattano lo stesso argomento, dacci una lettura

Io ho un server dedicato dove posso creare varie VPS al suo interno per poter minare.
Mi è stato detto che con l'uso della CPU non si hanno molte soddisfazioni. Con delle VPS accese 24/7 quanto potrei fare, solo utilizzando la CPU?

minare bitcoin con delle cpu è tempo perso, indipententemente dal numero di cpu che hai a disposizione che hai.

potresti cercare qualche moneta cpu only e vedere che profit da, ma se paghi la vps non penso ti convenga


Capisco, in caso voglia utilizzare una GPU, quale GPU è la migliore per minare?
Avevo letto ATI un tempo, ora come si può gestire la situazione?
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
April 13, 2017, 11:12:05 AM
 #6

Quote

Capisco, in caso voglia utilizzare una GPU, quale GPU è la migliore per minare?
Avevo letto ATI un tempo, ora come si può gestire la situazione?

http://whattomine.com/ guarda tu stesso.

fai delle prove con delle schede e vedi tu stesso. Prima di cominciare a spendere anche solo un centesimo assicurati di fare tutte le ricerche necessarie ovvero, cosa vuoi minare, come vuoi minare, e soprattuto: COSA FAI CON IL MINATO?

Quanto budget vuoi investire? Devi per forza comprare un RIG di GPU o puoi buttarti anche su un ASIC? (Sai di cosa sto parlando? In caso contrario fai più domande possibili perchè il mondo delle crypto cominci a capirlo dopo 2-3 mesi. Prima è solo sensazione di scoperta + foga di azzardo ).

Attento ai tuoi soldi Wink

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 13, 2017, 12:12:57 PM
 #7


Capisco, in caso voglia utilizzare una GPU, quale GPU è la migliore per minare?
Avevo letto ATI un tempo, ora come si può gestire la situazione?


ti posso consigliare di leggere un po' di articoli qua sopra..
trovi un sacco di recensioni sulle prestazioni delle varie GPU e soprattutto sui loro consumi per poter valutare bene l'investimento da fare capire quando farai ROI.
tra parentesi fondamentale in questo campo...
http://cryptomining-blog.com/page/3/?s=gpu

buona fortuna!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
ynniV (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 24, 2017, 09:34:16 AM
 #8

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 24, 2017, 10:05:45 AM
 #9

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

...forse mi sbaglio, ma pare che tu stia chiedendo questo, forse perché hai letto articoli o threads sul "Cluod Mining"...HuhHuh?
anche in questo caso ti sconsiglio di acquistare contratti per cloud minig...
solitamente le società sono tutte basate su "Ponzi Scheme"...
quindi ora ci sono,,, tra un po' chissà....

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
April 24, 2017, 02:19:15 PM
 #10

Il primo passo per imparare è fare delle domande specfiche. Pensa bene e definisci le tue domande. Domandi generali indicano che non hai capito molto sul Bitcoin.

Leggi cosa vuol dire minare (proof of work, proof of stake). Riconosci il tuo hardware e impara a minare (ti consiglio di iniziare da una moneta appena uscita, vai nella sezione di "altcoin (announcaments)" e controlla le ultime coin uscite. Non importa se minerai cose che non utilizzerai mai, ma almeno imparerai a scaricare un wallet e configurare un miner. Se vuoi io ti consiglio centurion (CNT). Molti la bollano come scum-coin (moneta fatta per fare un pò di soldi e scappare col malloppo, Si, esiste anche questo) ma a mio avviso è un ottimo punto per cominciare e per fare qualche soldo, anche perchè il prezzo è salito molto è il volume è alle stelle dall'inizio dell'uscita. Poi è italiana, quindi trovi supporto più facilmente se non conosci l'inglese.

La strada è molto lunga e tutta in salita, spero che non abbandonerai appena iniziato il percorso

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 24, 2017, 04:48:33 PM
 #11

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

non è vero che minare in italia non conviene.
1. bisogna informarsi meglio sui prezzi della corrente, tutti paghiamo circa 0,25 euro a kwh, ma in realtà ci sono offerte a prezzi molto più bassi, basta fare qualche ricerca.
2. anche con la corrente a queol prezzo, con una buona gpu al momento non vai cerrto in perdita

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
April 24, 2017, 10:44:17 PM
 #12

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

non è vero che minare in italia non conviene.
1. bisogna informarsi meglio sui prezzi della corrente, tutti paghiamo circa 0,25 euro a kwh, ma in realtà ci sono offerte a prezzi molto più bassi, basta fare qualche ricerca.
2. anche con la corrente a queol prezzo, con una buona gpu al momento non vai cerrto in perdita

è vero non farti scoraggiare!!! Io mi sto adoperando per mettere su qualche rig di GPU. Bitta per favore potresti essere più specifico per quanto riguarda la corrente? Hai qualche info da darci sulle società più convenienti con cui stipulare un contratto?

Comunque per tornare all'argomento del post. Prima ancora di iniziare a minare, devi capire che cosa stai facendo. Buttati su una qualsiasi scum coin e vedi cosa vuol dire minare in pool, minare in solo, scambiare da wallet a piattaforma trading (e quindi ti scontri con le commissioni ecc ecc), i tempi di conferma, la chain, i diversi algoritmi (differenze di modalità/hardware necessario/profittabilità).

E soprattutto non spendere i tuoi soldi in niente prima che sia passato qualche mese. Le criptovalute fanno parte di un mondo dove si puoi spendere 10€ e perderne 10€. ma puoi anche spenderne 10€ e guadagnare 80€-90€.

Quello che ti voglio fare capire, è che "prima di iniziare a giocare" devi capire molto bene le "regole del gioco". Altrimenti ti trovi paralizzato davanti al "fare". Come se entri in un casinò russo, dove tutti parlano una lingua sconosciuta e giocano a giochi mai visti, affascinato dalle lucine e dalle belle signore punti soldi su cose che non conosci.

Be safe  Grin Grin Grin Cheesy


\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 24, 2017, 11:36:40 PM
 #13

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

se vuoi imparare a minare, niente siti strani come cloud mining o simili, quelli non minano realmente.
prenditi una gpu modesta e inizia a minare, fai esperienza. il bello delle gpu è che poi le rivendi abbastanza facilmente , non perdono tanto di valore
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
April 24, 2017, 11:55:10 PM
 #14

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

se vuoi imparare a minare, niente siti strani come cloud mining o simili, quelli non minano realmente.
prenditi una gpu modesta e inizia a minare, fai esperienza. il bello delle gpu è che poi le rivendi abbastanza facilmente , non perdono tanto di valore

l'importante è non bruciarle  Grin Cheesy

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
ynniV (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
May 06, 2017, 05:36:13 PM
 #15

Ci sono molti punti di vista da come vedo.
Vi spiego la situazione, vorrei imparare a capire come Minare, quello è il discorso.
In poche parole ho visto che chi investe sui Bitcoin (non in Italia) riesce comunque, pian piano e con sforzi, a farne uscire dei buoni risultati.
1BTC al momento è sicuramente un ottima somma, più che altro vorrei capire ciò:

"Come faccio a minare in Italia se tutti lo sconsigliano? Ci sono siti dove investendo fanno un mining loro per poi spostare il ricavato sul nostro portafoglio? Se si, quale? Ho dato un occhiata a slushpool però non c'ho capito molto".

se vuoi imparare a minare, niente siti strani come cloud mining o simili, quelli non minano realmente.
prenditi una gpu modesta e inizia a minare, fai esperienza. il bello delle gpu è che poi le rivendi abbastanza facilmente , non perdono tanto di valore

l'importante è non bruciarle  Grin Cheesy

Infatti vorrei minare con delle GPU.
Il punto è comunque la corrente etc.. ho dato un occhiata ad un sito (https://www.nicehash.com/?p=calc) dove selezionavi le schede video per vedere al gg quanto facevi in $ e devo dire che le GPU convengono molto di più.
Vorrei capire più che altro come settare le schede video per minare etc.. messe una vicino l'altra, penso che si intendi questo come RIG.
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
May 06, 2017, 06:57:04 PM
 #16

Ti serve una scheda madre che supporti il numero di GPU che vuoi installare.
Ti occorre un alimentatore che sviluppi la necessaria potenza per alimentare le schede grafiche.
Ti occorre un buon case nel caso di due schede, o una piattaforma per tenere le schede.
Ti occorre capire come impostare un miner
Ti occorre capire come funziona il processo di mining
Ti occorre scaricare Electrum per tenere il tuo portafoglio di bitcoin
Ti occorre creare un account su una o più piattaforme di trading. Io sono in toscana, se vieni dalle mie parti posso configurartelo

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
ynniV (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
May 11, 2017, 10:57:23 PM
 #17

Ti serve una scheda madre che supporti il numero di GPU che vuoi installare.
Ti occorre un alimentatore che sviluppi la necessaria potenza per alimentare le schede grafiche.
Ti occorre un buon case nel caso di due schede, o una piattaforma per tenere le schede.
Ti occorre capire come impostare un miner
Ti occorre capire come funziona il processo di mining
Ti occorre scaricare Electrum per tenere il tuo portafoglio di bitcoin
Ti occorre creare un account su una o più piattaforme di trading. Io sono in toscana, se vieni dalle mie parti posso configurartelo

Assemblo PC da quando avevo 14-15 anni! ahah Grazie comunque! Smiley

Mi sapresti dire, o anche altri non c'è problema, più o meno una configurazione base per fare un mining tramite GPU?
Lujhtoshi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
May 12, 2017, 09:21:46 AM
 #18

Ti serve una scheda madre che supporti il numero di GPU che vuoi installare.
Ti occorre un alimentatore che sviluppi la necessaria potenza per alimentare le schede grafiche.
Ti occorre un buon case nel caso di due schede, o una piattaforma per tenere le schede.
Ti occorre capire come impostare un miner
Ti occorre capire come funziona il processo di mining
Ti occorre scaricare Electrum per tenere il tuo portafoglio di bitcoin
Ti occorre creare un account su una o più piattaforme di trading. Io sono in toscana, se vieni dalle mie parti posso configurartelo

Assemblo PC da quando avevo 14-15 anni! ahah Grazie comunque! Smiley

Mi sapresti dire, o anche altri non c'è problema, più o meno una configurazione base per fare un mining tramite GPU?

 
E ricordati una cosa, un rig scalda. Scalda parecchio, se messo in una piccola stanza. Quindi in previsione dell'estate torrida che arriverà; prendi precauzioni e tutte le spese devono rientrare nel ROI.
Io ho un rig costruito da solo per 4 GPU. Mi è costato 30 euro al brico in materiali e un 1000€ di hardware trovando degli ottimi sconti in giro per il web. Per la selezione dei pezzi e configurazione mi sono affidato a questo sito con ottimi risultati : http://1stminingrig.com/best-mining-rig-hardware-mine-2017/
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
May 12, 2017, 08:27:25 PM
 #19

Avrei l'opportunità di spendere qualche soldino per poter incominciare a fare dei bitcoin.

ciao ynniV.
mi sa che sei arrivato un po' tardino...
con la difficulty raggiunta e con gli attuali miners e costi della corrente, hai un ROI di oltre un anno..
e considerando tutto quello che può succedere in un anno è come dire che on farai mai ROI....
scusami se sono stato diretto...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
May 13, 2017, 03:18:15 PM
 #20

Ciao! Mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra identica.

Vorrei anche io iniziare a minare, ma vorrei chiedere pareri e consigli a voi che lo fate da tanto tempo. E soprattutto perché siete italiani, quindi posso farmi una stima veritiera delle "perdite" di corrente elettrica.

La mia prima domanda è: perché consigliate di farsi un rig di gpu e non buttarsi su un asic? alla fine penso che usata si possa trovare a quel prezzo (magari non un antminer s9).

Altra cosa: so cosa sia un'asic, ma non so il funzionamento vero e proprio. Funziona con stringhe di programmazione? si aggancia a un altro pc per funzionare o può essere usata anche da sola?

Grazie mille!

--edit--
Vorrei precisare una cosa: io vorrei minare altcoin, non btc, poiché ho capito da varie discussioni che non si vedrebbe un grande profitto, per quanto riguarda i btc. Quindi anche qui, avete qualche moneta da consigliare?

-----> Earn BTC Easy! <-----
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!