Bitcoin Forum
July 13, 2024, 11:57:44 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
Author Topic: Come posso iniziare?  (Read 17645 times)
SurvemDoc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
June 11, 2017, 10:24:30 PM
 #61

Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
June 12, 2017, 07:56:40 AM
 #62

Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?


Allora avevo capito bene. A me, detta così, sembra proprio uno schema Ponzi. (Tra l'altro, primo risultato su google: http://www.finanzaonline.com/forum/criptovalute/1769810-spacecoin.html). E' giusto una mia ipotesi eh, sarei contento se tu confutassi tutto ciò.

Prima di investire in una moneta dovresti fare molte ricerche, soprattutto se questa moneta non è ancora sul mercato. Anche perché, se è minabile, non conviene investire all'inizio, visto che non sai se sfonderà o meno, no?! (A meno che tu non conosca le persone, gli accordi, le tempistiche... allora è un altro discorso). Anche perchè potresti incappare, appurato non sia uno schema ponzi, in ciò che si chiama "push" della moneta in questione.

Le monete che dicevo io sono tutte quelle già presenti, minabili e che stanno crescendo: siacoin una tra tutte. Ethereum finché non passerà a PoS. ETC. Ce ne sono molte. Devi vedere tu cosa vuoi fare: se vuoi fare trading, se investire nel lungo periodo, che hardware hai, quanto vuoi minare al giorno. Sono tutte informazioni essenziali, che dovresti avere ben chiare prima di entrare nel mining o nel trading di cryptovalute in generale.

-----> Earn BTC Easy! <-----
SurvemDoc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 09:04:58 AM
 #63

Nnn devo confutare nulla io, volevo solo sapere da persone più esperte di me di queste cose se conoscevate già questa Coinspace.
NN so proprio niente, o quasi, di questo mercato, come di tutto ciò che riguarda le criptovalute. Sto iniziando adesso ad avvicinarmi a questo mondo che mi pare abbastanza complesso. Quando parli di "push" nn ho la minima idea di che cosa sia.
Per quello che ho capito, vorrei poter cominciare a minare e fino ad adesso avrei "puntato" Ethereum. Ti elenco di seguito ile caratteristiche del mio pc ma vorrei anke sapere se poi rallenterebbe in caso di utilizzo per minig.
Intel Core i3-7100 CPU 3.91GHz, 8 GB RAM, sistema op. 64bit con Windows 10 Home.
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
June 12, 2017, 09:52:00 AM
 #64

Intel Core i3-7100 CPU 3.91GHz, 8 GB RAM, sistema op. 64bit con Windows 10 Home.

Non sono molto ferrato sul mining con cpu. Io ti direi di investire in una gpu seria e minare con quella. Anche perché usare una cpu al 100% per il mining, non è il massimo se devi lavorare con quello stesso pc. Sia in termini di prestazioni, sia di emivita.

Leggiti questo per lo "schema ponzi": https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
Diverso è il push money, ma è più un termine di finanza.

-----> Earn BTC Easy! <-----
SurvemDoc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 10:29:10 AM
 #65

Consigli su come muovermi per individuare l'hardware piu' adatto al mining?
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
June 12, 2017, 05:39:39 PM
 #66

Consigli su come muovermi per individuare l'hardware piu' adatto al mining?

Purtroppo ho notato che non hai scheda grafica, senza vai praticamente in perdita con la corrente; comunque.

https://github.com/tpruvot/cpuminer-multi/releases

Questo è uno dei migliori miner di CPU. Con questo puoi minare quasi tutti gli algoritmi (ad eccezzione di alcuni).

Per i processori, consiglio sempre di minare monero, che risulta (a mio avviso) il più profittabile sia a medio che a lungo termine.

Il miner più valido di tutti (per moneta Monero algoritmo Cryptonight) è il seguente:

https://github.com/fireice-uk/xmr-stak-cpu/releases

xmr-stack-cpu

Devi sbatterti un pò per impostare il "blocco delle pagine" (ti sarà tutto più chiaro leggendo il file "README"), ma va praticamente il doppio rispetto agli altri.

Come pool ti consiglio https://monero.crypto-pool.fr/, è la più veloce (attento, non so se è più profittevole minare in pool più piccole)

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
SurvemDoc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 10:20:49 PM
 #67

La scheda grafica nn l'avevo messa, cmq è una Intel HD graphics 630. Ma il punto è che io utilizzo questo pc per lavoro e nn voglio ritrovarmi con una lumachina.
Scusa la mia ignoranza ma cosa dovrei trovare a quei link che hai messo? dovrei scaricare i download? e se si, solo dopo aver acquistato l'hardwere apposito per il mining?
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
June 13, 2017, 07:34:57 AM
 #68

Allora, andiamo per gradi; Rodrigobitcoin...tu dici che posso farlo con il PC di casa ma che profitti si ottengono?essendo un PC con il quale lavoro, rischio un forte rallentamento Delle prestazioni?

Centurionminer e forkbomb... Per multilevel intendo che questi signori, a fronte di un investimento di importo variabile a seconda dell'età disponibilità, offrono la possibilità di accumulare gli scoin, moneta che a loro dire debutterà sul marketcap a Novembre. Inoltre, sulle persone che tu presenti e che decidono di fare il loro investimento, la Spacecoins ha creato una forma remunerativa crescente. A quale moneta ti riferisci forkbomb?


io non dicevo per i profitti, ma dicevo, prima di buttarti a comprare gpu, fai delle prove con il pc di casa, per capire prima il meccanismo, come funziona il mining, i vari settaggi delle pool ecc.
Se lo usi per lavorare, lascia perdere, sicuramente ti rallenta il tutto

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
June 13, 2017, 11:49:21 AM
 #69

La scheda grafica nn l'avevo messa, cmq è una Intel HD graphics 630. Ma il punto è che io utilizzo questo pc per lavoro e nn voglio ritrovarmi con una lumachina.
Scusa la mia ignoranza ma cosa dovrei trovare a quei link che hai messo? dovrei scaricare i download? e se si, solo dopo aver acquistato l'hardwere apposito per il mining?

No puoi cimentarti già da subito. Crea un wallet monero online e mina.

Comunque coinspace dovrebbe essere scum.

\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
SurvemDoc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
June 13, 2017, 01:39:23 PM
 #70

Perdonami Centurion, vorrei capire di più; che tipologia di wallet è monero? è sicuro? ho letto di svariate tipologie di wallet e vorrei farmi un idea più esaustiva. Certo se tu lo consigli do per scontato la sua validità, però vorrei poter capire al 100% ciò che andrò a fare.
il tuo no si riferisce al fatto che il mio pc nn rallenterà o alle domande successive?
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
June 13, 2017, 03:03:22 PM
 #71

Allora, cerco di chiarirti un po' le idee:

-Monero è una moneta, non un wallet. Monero è sicuro, buono e minabile. Come dice Centurion, è quello che può darti maggior profitto su un mining con CPU. Per minare, ti serve un programma, che si connetta ad una pool: sono quelli che ti ha linkato Centurion. Devi Scaricare il file .zip, estrarlo, configurarlo e farlo partire. Ovviamente ti serve un indirizzo su cui mandare i coin che mini (o il corrispettivo in btc, se consideriamo un altro programma, nicehash).

-Wallet: è una sorta di conto corrente di CryptoCurrencies. Ci sono per btc e per altcoins in generale. Ciò vuol dire che su un wallet puramente per btc, non puoi accreditarci altri coins. Ma ci sono diversi wallet che supportano il multi-coin (come Jaxx).

-Esistono wallets online e offline. Entrambi con pregi e difetti. In linea di massima è sempre consigliabile usare un wallet offline, così non puoi perdere i tuoi soldi, cosa possibile invece, su un online (per frode da parte del sito, hack delle tue credenziali ecc ecc). I pregi di un online potrebbero essere quelli di fare trading diretto, così da evitare ulteriori fees nel deposito. I principali online sono blockchain, coinbase. Il principale multi-coin è Jaxx. Per i singoli coin, ognuno ha un wallet proprio, più o meno funzionale.

Ora, aspetta il consiglio di Centurion su che wallet usare, intanto scarica lo zip da github e leggiti il readme così puoi iniziare a configurarlo o comunque a fare domande qui sui tuoi dubbi ed errori in proposito. Una volta fatto il wallet, inserisci nel config il tuo indirizzo e puoi già provare a minare.

Ps. Il suo (centurion) "no" penso sia riferisca alla necessità di comprare hardware apposito: quindi, no, puoi usare anche solo la tua cpu.
Ma sta sicuro che rallenterà di brutto il tuo pc.
Altra cosa, spero tu non sia su un laptop, visto che il raffreddamento non è dei migliori. Fai comunque un backup del tuo HD, così se ti si frigge puoi recuperare i dati.

-----> Earn BTC Easy! <-----
SurvemDoc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
June 13, 2017, 07:39:25 PM
 #72

Avevo trovato sito dove mi pareva aver capito fosse un wallet! sisisi, ho un futuro come minatore Roll Eyes
Adesso proverò a seguire i tuoi consigli e vedrò che effetto avrà sulle prestazioni del pc; ma cos'è che devfo configurare esattamente? cioè, essendo neofito sarò in grado?
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
June 14, 2017, 06:46:18 PM
 #73

FORK Sei un grande  Grin

Si, come quando inizi a lavorare, devi aprirti un conto in banca.

Quel conto naturalmente e vuoto, ed appartiene a te.

Una volta ottenuto il conto in banca, devi trovare un lavoro.
Il tuo lavoro consiste nel minare, e il posto dove lavori si chiamano pool. Sono dei siti dove tutti i minatori si collegano per mettere in comune la loro potenza e risolvere blocchi molto più velocemente.

La pool in questione è la seguente: https://monero.crypto-pool.fr/

xmr.crypto-pool.fr:3333 -> indirizzo per minare
nome-> "tuo wallet monero"+12000
password -> x (settata in automatico dall pool)


\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
BitReum
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 16, 2017, 07:31:45 AM
 #74

Invece di aprire un altro post, scrivo anche io qui.

Volevo farvi due domande:

1) Ma con le schede video da 2gb non si può minare giusto? neanche con nicehash? con la mia 770 mi ha dato un errore..
2) Facendo un rig con 1 gpu (rx 480 o le future vega) è vero che il processore basta anche un pentium o un vecchio fx/celeron? Il mio dubbio deriva dal fatto che poichè la scheda video va sempre al 100%, con un processore troppo vecchio non potrebbe esserci collo di bottiglia?

Secondo voi questo rig com'è?
RAM Hyperx Fury cl10 4x2 1600mhz DDR3
PROCESSORE i5 4400
SCHEDA MADRE asrock h97 pro4 socket 1150
CASE Aerocool CS-1101
ALIMENTATORE Corsair tx750 v2
HDD 500GB 7200 RPM o 45 euro 1tb

Il totale che andrei a spendere è 232 euro perchè sono pezzi che ha un mio amico, come vga poi ci metterò o una rx 480 o una vega o una di quelle dedicate per mining quando usciranno, però come config cosa ne pensate? mi avevano consigliato anche il g4560 come cpu ma ha solo 2 core e ho preferito l'i5 4400 (anche perchè con il 4560 avrei dovuto cambiare anche la scheda madre).
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
June 16, 2017, 09:56:53 AM
 #75

Invece di aprire un altro post, scrivo anche io qui.

Volevo farvi due domande:

1) Ma con le schede video da 2gb non si può minare giusto? neanche con nicehash? con la mia 770 mi ha dato un errore..
2) Facendo un rig con 1 gpu (rx 480 o le future vega) è vero che il processore basta anche un pentium o un vecchio fx/celeron? Il mio dubbio deriva dal fatto che poichè la scheda video va sempre al 100%, con un processore troppo vecchio non potrebbe esserci collo di bottiglia?

Secondo voi questo rig com'è?
RAM Hyperx Fury cl10 4x2 1600mhz DDR3
PROCESSORE i5 4400
SCHEDA MADRE asrock h97 pro4 socket 1150
CASE Aerocool CS-1101
ALIMENTATORE Corsair tx750 v2
HDD 500GB 7200 RPM o 45 euro 1tb

Il totale che andrei a spendere è 232 euro perchè sono pezzi che ha un mio amico, come vga poi ci metterò o una rx 480 o una vega o una di quelle dedicate per mining quando usciranno, però come config cosa ne pensate? mi avevano consigliato anche il g4560 come cpu ma ha solo 2 core e ho preferito l'i5 4400 (anche perchè con il 4560 avrei dovuto cambiare anche la scheda madre).

1) Per quanto riguarda le schede da 2 Gb, il problema è il buffer per il DAG, che spesso non si riesce a gestire, anche se molte volte è inferiore alla capacità dichiarata dalla scheda video. Per eth, però, alcuni sono riusciti a trovare un modo. Leggi qui: http://cryptomining-blog.com/7606-how-to-fix-ethminer-not-working-issues-on-2gb-gpus/

2) Si, il mio monta una cpu Celeron g3930, un i5 è eccessivo a mio parere. Più che altro poiché puoi risparmiare qualcosa in termini di $$, da investire in gpu.
Per il resto il rig sembra buono, magari investi di più nella PSU se intendi minare con più gpu nel futuro. Anche l'HD.

Le cose su cui puoi tagliare, per risparmiare sono:
-HD
-RAM: non ne hai necessità estrema, alcuni usano solo 4 gb
-Case: se ce l'hai bene, altrimenti puoi fartelo tu
-Processore

Quelle che invece sono prioritarie:
-GPU: valuta i MH e la marca (480/580 su dual mining, 470/570 per prezzo ecc)
-PSU: essenziale, io consiglio di prendere da 850 in su (quindi sostanzialmente o 850 o 1200, non la 1000 perchè è una via di mezzo morta)
-MB: deve reggere sia la cpu che la/le GPU. Se vuoi minare, prendi con 6 PCI-E, così puoi attaccare fino a 6 gpu, con bridge.

Per le gpu: il fatto che siano dedicate al mining non cambia molto rispetto ad una stock. Ti semplifica la vita perchè è già OC, ma puoi farlo tu stesso senza sforzo, risparmiando. In più spesso non sono nemmeno undervolted, quindi consumano abbastanza. Io ti consiglio di andare su una scheda video che ti puoi permettere subito, senza aspettare altro tempo. Comprane una che ti possa garantire un buon profitto e col guadagno, in qualche mese, potrai salire di qualità con l'hardware.
P.S. se mini per guadagnare con una sola gpu, prendine una molto potente, senò ci metterai un sacco ad andare in pari e non avrebbe senso.

-----> Earn BTC Easy! <-----
BitReum
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 16, 2017, 10:58:34 AM
 #76

1) Per quanto riguarda le schede da 2 Gb, il problema è il buffer per il DAG, che spesso non si riesce a gestire, anche se molte volte è inferiore alla capacità dichiarata dalla scheda video. Per eth, però, alcuni sono riusciti a trovare un modo. Leggi qui: http://cryptomining-blog.com/7606-how-to-fix-ethminer-not-working-issues-on-2gb-gpus/

2) Si, il mio monta una cpu Celeron g3930, un i5 è eccessivo a mio parere. Più che altro poiché puoi risparmiare qualcosa in termini di $$, da investire in gpu.
Per il resto il rig sembra buono, magari investi di più nella PSU se intendi minare con più gpu nel futuro. Anche l'HD.

Le cose su cui puoi tagliare, per risparmiare sono:
-HD
-RAM: non ne hai necessità estrema, alcuni usano solo 4 gb
-Case: se ce l'hai bene, altrimenti puoi fartelo tu
-Processore

Quelle che invece sono prioritarie:
-GPU: valuta i MH e la marca (480/580 su dual mining, 470/570 per prezzo ecc)
-PSU: essenziale, io consiglio di prendere da 850 in su (quindi sostanzialmente o 850 o 1200, non la 1000 perchè è una via di mezzo morta)
-MB: deve reggere sia la cpu che la/le GPU. Se vuoi minare, prendi con 6 PCI-E, così puoi attaccare fino a 6 gpu, con bridge.

Per le gpu: il fatto che siano dedicate al mining non cambia molto rispetto ad una stock. Ti semplifica la vita perchè è già OC, ma puoi farlo tu stesso senza sforzo, risparmiando. In più spesso non sono nemmeno undervolted, quindi consumano abbastanza. Io ti consiglio di andare su una scheda video che ti puoi permettere subito, senza aspettare altro tempo. Comprane una che ti possa garantire un buon profitto e col guadagno, in qualche mese, potrai salire di qualità con l'hardware.
P.S. se mini per guadagnare con una sola gpu, prendine una molto potente, senò ci metterai un sacco ad andare in pari e non avrebbe senso.


1) Ho provato già quel metodo ma niente, non mi parte proprio..
2) Andrebbe bene anche un g3900? Secondo te a 40 euro è buono come prezzo? ma la cpu quindi sta sempre a 5/10% di carico? non crea bottleneck alla gpu?

Per ora parto con 1 sola gpu, poi si vedrà in futuro. L'HD secondo me va abbastanza bene, 500gb con 7200 rpm bastano e avanzano, tanto sopra ci andrà solo il sistema operativo e un probabile wallet desktop.. lo pago 25 euro..
Le ram le pago 35 euro 2 blocchi da 4gb.. un blocco solo da 4gb nuovo lo pago quasi quanto questi 2..
Il case me lo da questo mio amico a 27 euro, devo controllare se ne ho uno ma non credo..
Si la MB regge sicuramente la cpu e la gpu, ha un socket 1150 che è quello che ha anche l'i5 4400, e ha uno slot pci 3.0 per una scheda video di ultima generazione. La pago 40 euro, per ora comincio con questa che ha un solo slot per la gpu, poi in caso la cambio con una che ne ha 2-3.

Per ora è solo un RIG per fare un esperimento e vedere come va, potrei comprare una sola scheda quindi comprerei una rx 480 che dicono che vada abbastanza bene per minare.. userei nicehash oppure minerei ethereum direttamente. Di solito la velocità della rx 480 ti permette di fare 5 euro al giorno, totale di circa 150 a cui va tolta una piccola percentuale (3/4%) che va a nicehash, quindi comunque un centinaio di euro mi dovrebbero entrare.. nel giro di 2-3 mesi dovrei recuperare la spesa del RIG. Cosa ne pensi?
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
June 16, 2017, 01:32:14 PM
 #77

1) Per quanto riguarda le schede da 2 Gb, il problema è il buffer per il DAG, che spesso non si riesce a gestire, anche se molte volte è inferiore alla capacità dichiarata dalla scheda video. Per eth, però, alcuni sono riusciti a trovare un modo. Leggi qui: http://cryptomining-blog.com/7606-how-to-fix-ethminer-not-working-issues-on-2gb-gpus/

2) Si, il mio monta una cpu Celeron g3930, un i5 è eccessivo a mio parere. Più che altro poiché puoi risparmiare qualcosa in termini di $$, da investire in gpu.
Per il resto il rig sembra buono, magari investi di più nella PSU se intendi minare con più gpu nel futuro. Anche l'HD.

Le cose su cui puoi tagliare, per risparmiare sono:
-HD
-RAM: non ne hai necessità estrema, alcuni usano solo 4 gb
-Case: se ce l'hai bene, altrimenti puoi fartelo tu
-Processore

Quelle che invece sono prioritarie:
-GPU: valuta i MH e la marca (480/580 su dual mining, 470/570 per prezzo ecc)
-PSU: essenziale, io consiglio di prendere da 850 in su (quindi sostanzialmente o 850 o 1200, non la 1000 perchè è una via di mezzo morta)
-MB: deve reggere sia la cpu che la/le GPU. Se vuoi minare, prendi con 6 PCI-E, così puoi attaccare fino a 6 gpu, con bridge.

Per le gpu: il fatto che siano dedicate al mining non cambia molto rispetto ad una stock. Ti semplifica la vita perchè è già OC, ma puoi farlo tu stesso senza sforzo, risparmiando. In più spesso non sono nemmeno undervolted, quindi consumano abbastanza. Io ti consiglio di andare su una scheda video che ti puoi permettere subito, senza aspettare altro tempo. Comprane una che ti possa garantire un buon profitto e col guadagno, in qualche mese, potrai salire di qualità con l'hardware.
P.S. se mini per guadagnare con una sola gpu, prendine una molto potente, senò ci metterai un sacco ad andare in pari e non avrebbe senso.


1) Ho provato già quel metodo ma niente, non mi parte proprio..
2) Andrebbe bene anche un g3900? Secondo te a 40 euro è buono come prezzo? ma la cpu quindi sta sempre a 5/10% di carico? non crea bottleneck alla gpu?

Per ora parto con 1 sola gpu, poi si vedrà in futuro. L'HD secondo me va abbastanza bene, 500gb con 7200 rpm bastano e avanzano, tanto sopra ci andrà solo il sistema operativo e un probabile wallet desktop.. lo pago 25 euro..
Le ram le pago 35 euro 2 blocchi da 4gb.. un blocco solo da 4gb nuovo lo pago quasi quanto questi 2..
Il case me lo da questo mio amico a 27 euro, devo controllare se ne ho uno ma non credo..
Si la MB regge sicuramente la cpu e la gpu, ha un socket 1150 che è quello che ha anche l'i5 4400, e ha uno slot pci 3.0 per una scheda video di ultima generazione. La pago 40 euro, per ora comincio con questa che ha un solo slot per la gpu, poi in caso la cambio con una che ne ha 2-3.

Per ora è solo un RIG per fare un esperimento e vedere come va, potrei comprare una sola scheda quindi comprerei una rx 480 che dicono che vada abbastanza bene per minare.. userei nicehash oppure minerei ethereum direttamente. Di solito la velocità della rx 480 ti permette di fare 5 euro al giorno, totale di circa 150 a cui va tolta una piccola percentuale (3/4%) che va a nicehash, quindi comunque un centinaio di euro mi dovrebbero entrare.. nel giro di 2-3 mesi dovrei recuperare la spesa del RIG. Cosa ne pensi?

Direi che va molto bene così allora!
Magari l'unico appunto è sulla scheda video. Le 480 sono fuori produzione, anche se si riescono ancora a trovare nuove: tra nuovo e usato il prezzo cambia poco. In più, tra la 480 e la 580 non cambia molto come prezzo su amazon, quindi ti consiglierei di prendere la 580. E' meglio sotto diversi punti:
puoi fare double mining, il sistema di raffreddamento è migliore, se ti stufi la rivendi facilmente e se vuoi continuare hai già il meglio che puoi trovare.
Se invece hai già tra le mani una 480, tieni quella e non spendere un euro di più.

-----> Earn BTC Easy! <-----
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 16, 2017, 02:53:19 PM
 #78

le 480 sono fuori produzione? e che caxxo, per questo anche su amazon sono introvabili?
però come mai quelle pochissime che vedi, nuove, le offre in tempi di spedizione di circa un mese? Le inizieranno a produrre di nuovo?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
forkbomb
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
June 16, 2017, 03:47:37 PM
 #79

le 480 sono fuori produzione? e che caxxo, per questo anche su amazon sono introvabili?
però come mai quelle pochissime che vedi, nuove, le offre in tempi di spedizione di circa un mese? Le inizieranno a produrre di nuovo?

Sono andato sul sito ufficiale e le ho trovate in vendita, nuove.
Strano, tempo fa avevo fatto una ricerca a riguardo e avevo letto che erano fuori produzione. E pensavo che quelle che c'erano in giro, fossero dovute ai "fondi di magazzino".
Mea culpa.

-----> Earn BTC Easy! <-----
BitReum
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 16, 2017, 04:00:15 PM
Last edit: June 16, 2017, 05:45:32 PM by BitReum
 #80

Direi che va molto bene così allora!
Magari l'unico appunto è sulla scheda video. Le 480 sono fuori produzione, anche se si riescono ancora a trovare nuove: tra nuovo e usato il prezzo cambia poco. In più, tra la 480 e la 580 non cambia molto come prezzo su amazon, quindi ti consiglierei di prendere la 580. E' meglio sotto diversi punti:
puoi fare double mining, il sistema di raffreddamento è migliore, se ti stufi la rivendi facilmente e se vuoi continuare hai già il meglio che puoi trovare.
Se invece hai già tra le mani una 480, tieni quella e non spendere un euro di più.

Le 480 non sono fuori produzione, c'è stata una grande richiesta e sono finite le scorte nella maggior parte dei magazzini, ma su qualche sito c'era ancora, mentre invece ad oggi sono stati riforniti quasi tutti gli shop con nuovi prodotti.

Cosa significa che con la 580 posso fare double mining? cos'è il double mining?

Pensavo ad una 480 perchè se non sbaglio è la migliore scheda sui 200 euro per minare.. la 580 non va più lenta?
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!