Bitcoin Forum
April 24, 2024, 11:15:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: NiceHash è l'unico?!  (Read 2095 times)
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 12, 2017, 08:56:21 AM
 #1

Sto facendo le prime prove con nicehash, avrei due domande da fare a voi esperti, la prima è se esistono piattaforme alternative a nicehash, magari migliori o equivalenti.

La seconda è che differenza c'è in termini di redditività tra minare con nicehash e minare direttamente.

Grazie a tutti.
1714000543
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714000543

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714000543
Reply with quote  #2

1714000543
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
badream
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
July 12, 2017, 09:10:31 AM
 #2

Sto facendo le prime prove con nicehash, avrei due domande da fare a voi esperti, la prima è se esistono piattaforme alternative a nicehash, magari migliori o equivalenti.

La seconda è che differenza c'è in termini di redditività tra minare con nicehash e minare direttamente.

Grazie a tutti.

In quanto a semplicità di utilizzo secondo me nulla batte nicehash. Ovviamente tutte le cose belle hanno dei contro, in questo caso le fee di nicehash sono abbastanza elevate rispetto ai miner tradizionali.
Nicehash tra i suoi pro ha il fatto che indipendentemente dalla moneta che mina (cambia in automatico in base alla più profittevole del momento) ti paga in BTC.

In termini di redditività le differenze ci sono, se utilizzi un miner puro ti troverai a pagare solo la fee della pool in cui mini, se invece utilizzi un miner creato da qualcuno che ha inserito la propria fee all'interno dovrai pagare anche lui!

Il vero problema attualmente è che il mining di gpu sta diventando sempre meno profittevole, attendiamo nuovi pump per fare un pò di margine decente Cheesy

Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 12, 2017, 09:16:39 AM
 #3

Sto facendo le prime prove con nicehash, avrei due domande da fare a voi esperti, la prima è se esistono piattaforme alternative a nicehash, magari migliori o equivalenti.

La seconda è che differenza c'è in termini di redditività tra minare con nicehash e minare direttamente.

Grazie a tutti.

In quanto a semplicità di utilizzo secondo me nulla batte nicehash. Ovviamente tutte le cose belle hanno dei contro, in questo caso le fee di nicehash sono abbastanza elevate rispetto ai miner tradizionali.
Nicehash tra i suoi pro ha il fatto che indipendentemente dalla moneta che mina (cambia in automatico in base alla più profittevole del momento) ti paga in BTC.

In termini di redditività le differenze ci sono, se utilizzi un miner puro ti troverai a pagare solo la fee della pool in cui mini, se invece utilizzi un miner creato da qualcuno che ha inserito la propria fee all'interno dovrai pagare anche lui!

Il vero problema attualmente è che il mining di gpu sta diventando sempre meno profittevole, attendiamo nuovi pump per fare un pò di margine decente Cheesy

Grazie, be vantaggi non da poco.... il minato che ti appare su Balance è già detratto delle fee?!!
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 21, 2017, 01:26:33 PM
 #4

Su nicehash vi trovate con i MH/s del Profitability calculator e quelli effettivi indicati dal miner?!! io ho una differeza rilevante, saranno le fee ?!!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 21, 2017, 02:50:37 PM
 #5

Su nicehash vi trovate con i MH/s del Profitability calculator e quelli effettivi indicati dal miner?!! io ho una differeza rilevante, saranno le fee ?!!


no, quelle statistiche csono cmq indicative, alle volte segna 200 mhs con un miner da 150, altre segna 100, mi sembra sia scritto anche nelle faq. mi sembra abbastanza corretto sul lungo periodo come profit

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
July 28, 2017, 08:13:13 PM
 #6

Sto facendo le prime prove con nicehash, avrei due domande da fare a voi esperti, la prima è se esistono piattaforme alternative a nicehash, magari migliori o equivalenti.

La seconda è che differenza c'è in termini di redditività tra minare con nicehash e minare direttamente.

Grazie a tutti.

Come avrai notato, i profitti sono ormai in picchiata da un po', anche su nicehash.
Se desideri affidarti alla semplicità di utilizzo di nicehash (vero suo punto di forza), che ti permette di avviare l'applicazione e dimenticartene, scegli la versione "legacy" (1.8.x), quella sviluppata da Dillon, che include anche altri miner, talvolta più efficienti rispetto alla versione che trovi sul sito (v2.x).

Esistono poi alternative che richiedono un certo sbattimento: invece che delegare tutto a nicehash, sta a te attivare i vari wallet, scegliere e tarare i vari miner, scegliere le pool, per poi gestire il tutto con applicazioni tipo "awesome miner" o altri.
Ti sbatti molto di più, sicuramente molto molto di più all'inizio, ma se trovi il tuo equilibrio poi scegliere cosa/quando minare o affidarti a whattomine.com/coinwarz.com per trovare la moneta più proficua al momento.

Altri programmi sono nemosminer, multipoolminer, ecc.., che però sono sostanzialmente dei file batch che esegui in powershell e ciclano per trovare l'algoritmo e la moneta più adatte al tuo hardware.

Dipende da quanto tempo vuoi dedicare a questa attività.
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 28, 2017, 09:55:13 PM
 #7

Sto facendo le prime prove con nicehash, avrei due domande da fare a voi esperti, la prima è se esistono piattaforme alternative a nicehash, magari migliori o equivalenti.

La seconda è che differenza c'è in termini di redditività tra minare con nicehash e minare direttamente.

Grazie a tutti.

Come avrai notato, i profitti sono ormai in picchiata da un po', anche su nicehash.
Se desideri affidarti alla semplicità di utilizzo di nicehash (vero suo punto di forza), che ti permette di avviare l'applicazione e dimenticartene, scegli la versione "legacy" (1.8.x), quella sviluppata da Dillon, che include anche altri miner, talvolta più efficienti rispetto alla versione che trovi sul sito (v2.x).

Si ho notato che sono altalenanti come le rispettive quotazioni, ma l'ho messo in conto, questa versione 1.8.x la trovo sempre sul sito??

Ecco, scelgiere le monete, impostare il tiutto è quello che vorrei imparare, certamente nicehash semplifica tutto ma di certo non ottimizzi le tue risorse al massimo, la mia idea era di usare whattomine o simili e minare la moneta che mi indica al momento.

Voglio dedicare parecchio tempo a questa attività, questa fase di studio e test precede quella pratica, ora sto minando con quello che mi ritrovo per farmi un idea e imparare, la mia idea è di aspettare il 1 agosto, e realtive conseguenze, per prendere hardware serio e continuare i test, in pratica valutare se un rig, e con quali GPU, o se riesco dei miner
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
July 29, 2017, 01:28:44 PM
 #8


Si ho notato che sono altalenanti come le rispettive quotazioni, ma l'ho messo in conto, questa versione 1.8.x la trovo sempre sul sito??

Ecco, scelgiere le monete, impostare il tiutto è quello che vorrei imparare, certamente nicehash semplifica tutto ma di certo non ottimizzi le tue risorse al massimo, la mia idea era di usare whattomine o simili e minare la moneta che mi indica al momento.

Voglio dedicare parecchio tempo a questa attività, questa fase di studio e test precede quella pratica, ora sto minando con quello che mi ritrovo per farmi un idea e imparare, la mia idea è di aspettare il 1 agosto, e realtive conseguenze, per prendere hardware serio e continuare i test, in pratica valutare se un rig, e con quali GPU, o se riesco dei miner



Qui trovi l'ultima release di NHML (NiceHashMinerLegacy) di Dillon:
https://github.com/nicehash/NiceHashMinerLegacy/releases
Si tratta di un software comunque ufficiale di nicehash (Dillon ora lavora per nicehash), ma, a differenza della v2.0.0.8 che attualmente trovi sul sito, supporta anche miner di terze parti.
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
July 29, 2017, 01:32:22 PM
 #9

Se, come sostieni, vuoi darti da fare in modo "diretto" e investire anche molto tempo, individua la moneta più conveniente (whattomine è molto utile a questo scopo) e scegli i software più efficaci per il tuo hardware.
Quando poi ci prendi gusto, puoi anche automatizzare una buona parte della tua attività con dei "manager" tipo awesome miner, che trovi qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=676942.0
A me è stato di aiuto, ma ne esistono anche altri.
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
July 29, 2017, 01:45:19 PM
 #10

Tra le alternative c'àè anche di Winminer, un software in fase "alpha" di sviluppo, simile a nicehash come impostazione (quindi "fa tutto lui") e che ti paga in dollari.
In fase di prelievo, puoi scegliere se metterli su paypal o se convertirli in bitcoin, ma la sua valuta base è il dollaro americano.

Qui trovi la discussione su bitcointalk:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2004875.0
Qui la discussione sul subreddit di nicehash:
https://www.reddit.com/r/NiceHash/comments/6nf4e7/nicehash_or_winminer/

Personalmente non mi ha convinto, l'ho provato e poi disinstallato.
Uno dei vantaggi è che accredita sul tuo wallet anche durante la fase di benchmark.
Valuta tu, è un software molto giovane, c'è chi lo considera un rischio, c'è chi lo usa.
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 29, 2017, 03:42:58 PM
 #11

Grazie mille Gongolo, ora ne avrò per un po tra test e studio
Vorrei iniziare usando anch'io WhatToMine per selezionare le monete, una volta individuata la moneta consigliata, che presumo sia la prima della lista, qual'e' la fase successiva?!! cioe' utilizzando NHML o Claymore come devo impostarli in relazione alla moneta consigliata da WhatToMine?!!

Grazie ancora
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
July 29, 2017, 04:34:15 PM
 #12

Grazie mille Gongolo, ora ne avrò per un po tra test e studio
Vorrei iniziare usando anch'io WhatToMine per selezionare le monete, una volta individuata la moneta consigliata, che presumo sia la prima della lista, qual'e' la fase successiva?!! cioe' utilizzando NHML o Claymore come devo impostarli in relazione alla moneta consigliata da WhatToMine?!!

Grazie ancora

Alt. :-)

Se usi nicehash, fa tutto lui, quindi dimentica whattomine.
Se vuoi far da te e usare whattomine, allora passi alla fase della ricerca del miner adatto alla moneta che ti interessa.
Ma sono due percorsi diversi.

Ti consiglio di iniziare a documentarti un po' leggendo i forum italiani e internazionali, poi ti butti e fai le tue prove sul campo.
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 29, 2017, 05:19:13 PM
 #13

Grazie mille Gongolo, ora ne avrò per un po tra test e studio
Vorrei iniziare usando anch'io WhatToMine per selezionare le monete, una volta individuata la moneta consigliata, che presumo sia la prima della lista, qual'e' la fase successiva?!! cioe' utilizzando NHML o Claymore come devo impostarli in relazione alla moneta consigliata da WhatToMine?!!

Grazie ancora

Alt. :-)

Se usi nicehash, fa tutto lui, quindi dimentica whattomine.
Se vuoi far da te e usare whattomine, allora passi alla fase della ricerca del miner adatto alla moneta che ti interessa.
Ma sono due percorsi diversi.

Ti consiglio di iniziare a documentarti un po' leggendo i forum italiani e internazionali, poi ti butti e fai le tue prove sul campo.


intendevo la versione NHML quella che mi hai consigliato, nicehash classico lo conosco, piu che altro mi interessava iniziare ad usare miner tipo Claymore, impostare epool ecc. per questo ti chiedevo come funziona una volta che individuo la moneta su WhatToMine, ipotizzando che uso Claymore, la fase successiva qual'e'?!!
Gongolo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 374
Merit: 101


View Profile
July 29, 2017, 05:59:55 PM
 #14

Grazie mille Gongolo, ora ne avrò per un po tra test e studio
Vorrei iniziare usando anch'io WhatToMine per selezionare le monete, una volta individuata la moneta consigliata, che presumo sia la prima della lista, qual'e' la fase successiva?!! cioe' utilizzando NHML o Claymore come devo impostarli in relazione alla moneta consigliata da WhatToMine?!!

Grazie ancora

Alt. :-)

Se usi nicehash, fa tutto lui, quindi dimentica whattomine.
Se vuoi far da te e usare whattomine, allora passi alla fase della ricerca del miner adatto alla moneta che ti interessa.
Ma sono due percorsi diversi.

Ti consiglio di iniziare a documentarti un po' leggendo i forum italiani e internazionali, poi ti butti e fai le tue prove sul campo.


intendevo la versione NHML quella che mi hai consigliato, nicehash classico lo conosco, piu che altro mi interessava iniziare ad usare miner tipo Claymore, impostare epool ecc. per questo ti chiedevo come funziona una volta che individuo la moneta su WhatToMine, ipotizzando che uso Claymore, la fase successiva qual'e'?!!


Se usi nicehash (MHML v1.8.x o la nuova v2.x), dimentica whattomine.
Nicehash "acquista" la tua potenza di calcolo e la usa per le monete per le quali nicehash ha contratti.
Quindi, con nicehash tu vai a minare le monete che interessano a nicehash, convenienti per nicehash in quel momento.
C'è una buona probabilità che le monete che mina nicehash coincidano con quelle che trovi su whattomine, ma non è detto.
In pratica, con nicehash tu non mini nessuna moneta, ma affidi a loro la tua potenza di calcolo, loro la usano per i loro contratti e per questo vieni pagato in bitcoin.
Ciò che puoi personalizzare con nicehash è solo la scelta degli algoritmi, oppure impostare i valori di "dcri" nel dual mining di Claymore, il resto è automatico e per questo vieni pagato, lasciando loro una percentuale (mi pare oscilli tra il 2 e il 4%, a seconda del wallet che usi).

Se vuoi invece stare tu al timone, seguire whattomine e minare in modo "diretto", allora dimentica nicehash.
A quel punto scegli tu i software a seconda delle monete che ti interessano e li punti sulle pool che offrono quella moneta.
Per ciascuna moneta dovrai avere un wallet, a meno di usare pool che fanno autoexchange (finora ho trovato zpool (non ha la mia fiducia, io l'ho mollata, ma altri la usano), un'altra è miningpoolhub (non ha moltissimi algoritmi ed è un po' lenta nell'autoexchange, ma è usabile)).

Sui forum trovi parecchio materiale, investi un po' di tempo in lettura e fai le tue prove sul campo dopo aver trovato le informazioni che cerchi.
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
July 29, 2017, 07:01:42 PM
 #15

Avevo frainteso, pensavo che NHML permettesse di minare diciamo liberamente, come ti dicevo nicehash lo sto usando da giorni, ora voglio fare qualche esperienza con Claymore.
mondobitcoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 100


View Profile
August 15, 2017, 08:02:22 AM
 #16

Puoi provare con Minergate , nicehash non l'ho provato, ma penso che siano molto simili
Con minergate puoi scegliere tu quale moneta minare
maittone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
August 15, 2017, 10:03:07 PM
 #17

Quando faccio partire la release di NHML, Avast blocca il processo per una minaccia trovata è normale?
mondobitcoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 100


View Profile
August 16, 2017, 07:09:57 AM
 #18

Quando faccio partire la release di NHML, Avast blocca il processo per una minaccia trovata è normale?

Sì è normale, molti antivirus riconoscono i software per il mining come virus, ma in realtà non lo sono.
Assicurati soltanto di averlo scaricato dal sito ufficiale
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
September 13, 2017, 03:59:01 PM
 #19

Ma porca putt....

è possibile che ad ogni aggiornamento di Nicehash il Day Profit scenda?!!
se riattivo la versione precedente, si rialza, questa è la terza volta che succede, fermo restando che anche il balance, ad ogni aggiornamento, si abbassa.

Capita solo a me ??!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 13, 2017, 06:37:28 PM
 #20

Ma porca putt....

è possibile che ad ogni aggiornamento di Nicehash il Day Profit scenda?!!
se riattivo la versione precedente, si rialza, questa è la terza volta che succede, fermo restando che anche il balance, ad ogni aggiornamento, si abbassa.

Capita solo a me ??!

in che senso scende il balance? con la versione vecchia per esempio hai 0,009 e con la nuova hai 0,0085 ? Perchè se  è così è una cosa da segnalare. Per il profitto giornaliero, io in genere non aggiorno mai  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!