diciamo che e' un pochino che ci penso, e ho riletto i miei vecchi messaggi in cui non auspicavo la fine dello stato
come mai non speravo lo stato finisse? avevo paura che il caos durante il periodo di interregno provocasse sofferenza alle persone
a me non frega niente se non delle persone, dei bambini sopratutto
ma io non mi trincero nella mia idea, esploro e mi metto in dubbio, mi chiedo ma davvero ho ragione?
infatti ho torto
adesso abbiamo gli stati, la popolazione soffre di meno? non credo - la popolazione soffre tantissimo
- soffre per guerre di procura usa con il suo braccio armato estero nato, perche intervenire in ucraina (paese non nato) e non spazzare via gli houti che invece sparano addosso ai membri nato?
- soffre per la fame, perche abbiamo un mare di stronzi radical chic in casa che per fare i finti superiori mangiano quinoa, avocado e altri cibi sottraendoli ai paesi di origine, senza contare per i classici motivi
- soffre per l'ingiustizia, la gente comune come degli stronzi paga una percentuale di tasse FOLLE che pone il lavoro al livello della schiavitu, mentre le multinazionali possono avere il lusso di pagare il 3%
- e sono solo alcuni esempi, non ho fatto mica una lista esaustiva
quindi la popolazione soffrirebbe di meno senza questi bastardi? non lo so per certo, ma tanto peggio di cosi non puo andare anche perche cosi non va affatto bene
non esiste una pozione magica o una progetto fantasmagorico per sistemare le cose
le cose non si sistemano manco da sole, non abbiamo questa fortuna
occorre un piano forse, ma gli anarchici non sono gente da fare piani si affidano alla sorte e al caso non a una pianificazione ingegneristica
quindi sostanzialmente siamo fottuti, forse
la pianta malata deve cadere rovinosamente per lasciare spazio alla nuova pianta da crescere, non vi sono alternative
sono veramente depresso quando analizzo la questione mondiale, non ci sta verso di sistemare qualcosa.. anche quando una buona idea nasce subito la gente avezza a usare le bugie la sfrutta per fare cash
- parte un movimento green
- subito le multinazionali si travestono con un mantello green che di green non ha un cazzo
https://www.macitynet.it/apple-distrugge-non-ricicla-iphone-ritirati-permuta/qualsiasi cosa nasca alla fine viene sovvertita dalla quantita di merda che circola, non se ne esce
esiste una soluzione l'ho sempre paventata, ma questo implica sacrificio
https://www.youtube.com/watch?v=20LuSlZT4S4ape alone.. weak, apes togheter.. strong
Il problema è e sarà sempre l’uomo che comanda l’uomo.
Non importa che cervellotica forma di governo uno si inventa, ci sarà sempre qualcuno al potere che di muoverà solo per i propri interessi e schiavizzerà il resto del popolo.
Per me l’unica soluzione è avere un altro tipo di padrone che non sia l’uomo.
Come un branco di pecore, nessuna pecora può essere un leader, al massimo hai il cane che abbaia e il contadino che ha un cervello superiore.
Per me l’unica opzione sarebbe quell’idea futuristica riguardo a un AI decentralizzata ad esempio dentro Bitcoin.
Un AI che prende il sopravvento e il potere in modo decentralizzato, pseudo onnisciente, con capacità di calcolo infinito e che non ha il classico “conflitto di interesse” della brama di potere e schiavitu ma fa quello che deve fare con un semplice calcolo cinico e matematico.
Ovviamente saremo tutti schiavi 😂
E probabilmente saremo o dei simpatici “pet” oppure degli inutili “virus”.
Però io non trovo altre alternative più convincenti.
Senza un AI potremo magari a un livello più basso demandare comunque molto dell’economia e dell’ambito contrattuale appunto a un mondo decentralizzato, ma poi senza un AI o un algoritmo non manipolabile che guida le scelte.
Magari un AI non per forza dominante a 360gradi ma strutturata in modo settoriale.
Esempio abbiamo 1 miliardo da spendere per la spesa pubblica, e sei costretto a chiedere a un algoritmo avanzato decentralizzato cosa devi fare punto e basta, e poi anche l’azione e sotto smartcontract vincolata