Bitcoin Forum
May 03, 2024, 04:19:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Fork di Novembre  (Read 9319 times)
Nico979
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile WWW
October 30, 2017, 03:53:09 PM
 #81

In teoria si. Ma avendoli in wallet ne hai sia di quello vecchio che di quello nuovo. Solo che sta volta esiste davvero una possibilità che il SegWit2x  abbia successo. Questo al momento non è possibile dirlo ma nel dubbio meglio non vendere
1714753145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753145
Reply with quote  #2

1714753145
Report to moderator
1714753145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753145
Reply with quote  #2

1714753145
Report to moderator
1714753145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753145
Reply with quote  #2

1714753145
Report to moderator
The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714753145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753145
Reply with quote  #2

1714753145
Report to moderator
1714753145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753145
Reply with quote  #2

1714753145
Report to moderator
1714753145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714753145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714753145
Reply with quote  #2

1714753145
Report to moderator
fabioganga
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 478
Merit: 113



View Profile WWW
October 30, 2017, 06:50:34 PM
 #82

IO personalmente non credo che il prezzo del Bitcoin si faccia influenzare più di tanto dai vari fork... resto moderatamente ottimista che non ci sarà nessun tonfo del valore.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
October 30, 2017, 07:29:51 PM
 #83

per chi ha seguito ...come si è arrivati a questo fork...2x

Dopo un lungo periodo di stallo per chiudere il passaggio a Segwit, gli sviluppatori avevano messo in campo bip 148.
Per molti, bip 148 era una sforzatura, ma è anche vero che il tira e molla per mettere in campo segwit, forse necessitava proprio di una sforzatura.
D'altra parte vi era l'accordo di NYA, che però nasceva da un accordo di una serie di aziende...nasceva prima ma non voglio dilungarmi oltre........
Questa situazione ...diciamo di incomprensione ha portato a una serie di visioni estreme...da li la nascita di cash e la strada alternativa a bip 148, con bip 91 che indicava la strada per 2x.
Ora visto che cash c'è........che bip 91 è la strada per arrivare a 2x, ....visto che 2x può essere il bitcoin attuale solo con il 100% dei blocchi minati dai minatori....direi che sia diventata una situazione di credibilità dei miner.
Se i miner non portano avanti bip 91 ...come invece hanno fatto col 100% pieno nella prima parte.....non si dimostrerà altro che il minatore è solo ed esclusivamente un'azienda...
io credo che il miner debba dimostrare di essere il cuore del sistema e lasciare al cervello (sviluppatori), il compito dello sviluppo futuro.
Il Core attuale, a mio modo di vedere va solo elogiato per dove, fino ad oggi ha portato il bit, ma altrettanto direi si debbano elogiare tutte le aziende che hanno investito e credono nel bit.
La palla è in mano ai minatori, gli sviluppatori a suo tempo hanno creato la situazione per portare nel bit segwit e messo nelle mani dei miner se passare da 1 a 2 mega di blocco.
2x in questo momento non chiede nulla per quel poco che so...solo passare da 1 a 2 mega di blocco.
Sta ai minatori decidere se avere 1 bit solo con blocchi da 2 mega o se spaccare il bit....per quel poco che conta...io penso che blocchi da 2 mega con il 100% dei minatori a sostegno, miglioreranno la situazione fee per un po di tempo e lascerà lo sviluppo del bit a chi fino ad oggi ha fatto del bit ciò che è...e direi non sia stato fatto poco Wink

Cmq sia...se sviluppatori e minatori non individuano una strada comune...di interesse del bit e non di parte.....ci penserà il mercato.....è una questione di equilibri Wink personalmente a me piacerebbe vedere 2x attivo col 100% dei minatori e il timone in mano agli sviluppatori del Core...ma questo è solo un mio pensiero, vedremo...
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
October 30, 2017, 07:49:30 PM
 #84

per chi ha seguito ...come si è arrivati a questo fork...2x

Dopo un lungo periodo di stallo per chiudere il passaggio a Segwit, gli sviluppatori avevano messo in campo bip 148.
Per molti, bip 148 era una sforzatura, ma è anche vero che il tira e molla per mettere in campo segwit, forse necessitava proprio di una sforzatura.
D'altra parte vi era l'accordo di NYA, che però nasceva da un accordo di una serie di aziende...nasceva prima ma non voglio dilungarmi oltre........
Questa situazione ...diciamo di incomprensione ha portato a una serie di visioni estreme...da li la nascita di cash e la strada alternativa a bip 148, con bip 91 che indicava la strada per 2x.
Ora visto che cash c'è........che bip 91 è la strada per arrivare a 2x, ....visto che 2x può essere il bitcoin attuale solo con il 100% dei blocchi minati dai minatori....direi che sia diventata una situazione di credibilità dei miner.
Se i miner non portano avanti bip 91 ...come invece hanno fatto col 100% pieno nella prima parte.....non si dimostrerà altro che il minatore è solo ed esclusivamente un'azienda...
io credo che il miner debba dimostrare di essere il cuore del sistema e lasciare al cervello (sviluppatori), il compito dello sviluppo futuro.
Il Core attuale, a mio modo di vedere va solo elogiato per dove, fino ad oggi ha portato il bit, ma altrettanto direi si debbano elogiare tutte le aziende che hanno investito e credono nel bit.
La palla è in mano ai minatori, gli sviluppatori a suo tempo hanno creato la situazione per portare nel bit segwit e messo nelle mani dei miner se passare da 1 a 2 mega di blocco.
2x in questo momento non chiede nulla per quel poco che so...solo passare da 1 a 2 mega di blocco.
Sta ai minatori decidere se avere 1 bit solo con blocchi da 2 mega o se spaccare il bit....per quel poco che conta...io penso che blocchi da 2 mega con il 100% dei minatori a sostegno, miglioreranno la situazione fee per un po di tempo e lascerà lo sviluppo del bit a chi fino ad oggi ha fatto del bit ciò che è...e direi non sia stato fatto poco Wink

Cmq sia...se sviluppatori e minatori non individuano una strada comune...di interesse del bit e non di parte.....ci penserà il mercato.....è una questione di equilibri Wink personalmente a me piacerebbe vedere 2x attivo col 100% dei minatori e il timone in mano agli sviluppatori del Core...ma questo è solo un mio pensiero, vedremo...

I minatori seguiranno pedestremente il loro interesse, ed hanno il pallino in mano.

Ma la domanda vera è: perchè c'era un limite a 1 Mb, e che conseguenze vere i saranno con le modifiche proposte a lungo termine?

 Shocked Shocked



- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
October 31, 2017, 02:24:30 AM
 #85

vero che i miner fanno i loro interessi, qui si evince bene https://fork.lol/pow/hashrate
ma si evince anche che lo spostamento in cash è sempre momentaneo quando vi è la situazione di difficoltà vantaggiosa ...la variazione di difficoltà così veloce in cash
sta dimostrando solo che la situazione di spostarsi non è conseguenza del valore della cripto, ma è la cripto che si crea la situazione di essere minata facendo crollare la diff in fretta
il mercato non mi sembra stia premiando questo protocollo più di tanto....

Il protocollo del bit è nato con i blocchi a 1 mega...in corso d'opera si è visto che blocchi così piccoli non sono in grado di far funzionare il sistema nel momento vi sia un utilizzo...in nr transazioni di una certa rilevanza.

passare da 1 a 2 mega con segwit è una cosa, passare da 1 mega a 16-32 o 64 è un altra.
Ho letto anche che sia stato minato un blocco da 1 giga...qui si che cambierebbe tutto...quali server sarebbero in grado di mantenere una block che aumenta
di 144 giga di spazio al giorno??...non credo che invece  un aumento da 1 a 2 mega sia una  centralizzazione del sistema...anche i computer hanno un loro miglioramento tecnologico Wink

i minatori potranno si decidere di spostarsi tra il bit attuale e un eventuale 2x separato in base al valore....ma questo lo potranno fare dopo...prima ...quando non si saprà ancora se ci saranno 1 o 2 bit con segwit...dovranno invece decidere se avere 1 o 2 bit con segwit Wink....questa responsabilità...dopo aver chiesto a gran voce e accettato bip 91 con il 100% dei blocchi minati a fine luglio...è tutta loro Wink
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
October 31, 2017, 11:18:55 AM
 #86


Tabella presente su https://btcgpu.org :






da qua il btc gold sembra buono...perchè è visto così male?
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
October 31, 2017, 11:47:26 AM
 #87

perchè è scam
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
October 31, 2017, 12:28:11 PM
 #88

perchè è scam

ora si che è chiaro!

Nel concreto?
ignorans
Member
**
Offline Offline

Activity: 101
Merit: 14


View Profile
October 31, 2017, 01:43:24 PM
 #89

quali sono invece secondo voi le previsioni più attendibili per il B2X? Voglio dire, vale la pena "aspettarlo" perchè varrà parecchio, o è meglio trarre vantaggio dal rialzo pre-fork del BTc per venderlo e rientrare successivamente post-ritracciamento "fregandosene" del B2X?
astaga
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
October 31, 2017, 01:49:45 PM
 #90

Buongiorno   Grin

leggo sul sito facebook bitcoin italia che a novembre ce la hard fork come è stato a agosto +- ,, avendo acquistato appena dopo l hard fork di agosto vorrei capire bene

mi potreste spiegare in un modo abb semplice ..

1) cosa succede ( la maggior parte bitcoin li tengo su electrum x capire )
2) cosa devo fare

ho letto molti commenti ma troppe idee varie .. diventano doppi ecc ..

grazie mille  Smiley Wink
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
October 31, 2017, 03:26:49 PM
 #91

perchè è scam

ora si che è chiaro!

Nel concreto?

nel concreto basta vedere il team sul loro sito. La foto del fondatore sembra sia stata creata sull'editor di pes2012
il capo sviluppatore non ci mette la faccia e gli altri vallo a sapere chi sono
senza contare la disorganizzazione nel fork.
spero di sbagliarmi ovviamente perchè, in quanto possessore di btc, ho anche btg  Grin
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
October 31, 2017, 07:50:35 PM
 #92

In teoria si. Ma avendoli in wallet ne hai sia di quello vecchio che di quello nuovo. Solo che sta volta esiste davvero una possibilità che il SegWit2x  abbia successo. Questo al momento non è possibile dirlo ma nel dubbio meglio non vendere
quel poco che ho in btc mi verrà raddoppiato con lo stesso numero di btg ma io cercherò di venderli subito e sono ancora alla ricerca del wallet che mi permette di vederli ed inviarli ad un exchange per la vendita.
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4047


View Profile
November 01, 2017, 12:45:51 PM
 #93

quali sono invece secondo voi le previsioni più attendibili per il B2X? Voglio dire, vale la pena "aspettarlo" perchè varrà parecchio, o è meglio trarre vantaggio dal rialzo pre-fork del BTc per venderlo e rientrare successivamente post-ritracciamento "fregandosene" del B2X?

B2X sarà il bitcoin dei CEO come cash è quello dei miners. Varrà sicuramente più di Gold anche perchè avrà il supporto di molte aziende (coinbase , bitpay e shapeshift su tutte) e dell'80% dell'hashrate attuale, almeno inizialmente. Ma non avrà il supporto degli sviluppatori Core né quello della maggior parte della community. Attualmente il mercato dei futures su Bitfinex stà intorno al 15% prevedendo quindi un prezzo di B2X sui 1000$ l'uno. Per me vale la pena aspettarlo  ma sarò probabilmente short subito dopo (o prima) del fork sia su 1x che su 2x ( e probabilmente long nel breve su cash)

Buongiorno   Grin

leggo sul sito facebook bitcoin italia che a novembre ce la hard fork come è stato a agosto +- ,, avendo acquistato appena dopo l hard fork di agosto vorrei capire bene

mi potreste spiegare in un modo abb semplice ..

1) cosa succede ( la maggior parte bitcoin li tengo su electrum x capire )
2) cosa devo fare

ho letto molti commenti ma troppe idee varie .. diventano doppi ecc ..

grazie mille  Smiley Wink

Se usi electrum non devi fare nulla né prima né durante il fork. Dopo il fork invece dipende da che tipo di replay protection implementeranno (non è ancora chiaro)

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Er.Condor1886
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 04:55:19 PM
 #94

Perdonate, forse sono tardo, ma al momento se uno ha i Bitcoin su Electrum è tranquillo e potrà poi recuperare l'eventuale quantitativo delle altre catene che si vanno a creare, giusto?

Ok a questo punto, ancora questi Fork non sono avvenuti, quindi se da un exchange compro dei bitcoin e li porto su Electrum, al momento del fork, avrò le stesse quantità di 2 diverse monete, corretto?

Scusate, ma fatico ancora un po' a capire il funzionamento...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 01, 2017, 06:37:59 PM
 #95

In teoria si. Ma avendoli in wallet ne hai sia di quello vecchio che di quello nuovo. Solo che sta volta esiste davvero una possibilità che il SegWit2x  abbia successo. Questo al momento non è possibile dirlo ma nel dubbio meglio non vendere
quel poco che ho in btc mi verrà raddoppiato con lo stesso numero di btg ma io cercherò di venderli subito e sono ancora alla ricerca del wallet che mi permette di vederli ed inviarli ad un exchange per la vendita.

Coinbase/Gdax lo farà entro 4 ore dal Fork

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2310
Merit: 4047


View Profile
November 01, 2017, 07:06:11 PM
 #96

Perdonate, forse sono tardo, ma al momento se uno ha i Bitcoin su Electrum è tranquillo e potrà poi recuperare l'eventuale quantitativo delle altre catene che si vanno a creare, giusto?

Ok a questo punto, ancora questi Fork non sono avvenuti, quindi se da un exchange compro dei bitcoin e li porto su Electrum, al momento del fork, avrò le stesse quantità di 2 diverse monete, corretto?

Scusate, ma fatico ancora un po' a capire il funzionamento...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Si, allo "scoccare" del blocco 494784 tutti i btc che hai su electrum "raddoppieranno" sotto forma di b2x (senza bisogno di fare nulla) anche se prima di utilizzarli dovrai aspettare una versione di electrum che li supporti e soprattutto l'implementazione della replay protection per evitare che la moneta movimentata su una blockchain venga spostata anche sull'altra. La stessa cosa (b2x gratis) avverrà per gli eventuali btc  che hai depositato su un exchange ma solo a condizione che l'exchange supporti il fork altrimenti le b2x corrispondenti ai tuoi btc saranno di fatto rubati dall'exchange senza che tu possa fare nulla.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
November 01, 2017, 08:04:04 PM
 #97

IO personalmente non credo che il prezzo del Bitcoin si faccia influenzare più di tanto dai vari fork... resto moderatamente ottimista che non ci sarà nessun tonfo del valore.

sinceramente credo che le cose possano essere diverse in questo caso.
Alla fine tra le due monete la differenza sostanziale è l'aumento del blocco a 2mb. Se effettivamente i miner sceglieranno i 2mb, saranno tempi tumultuosi.

Questi fork hanno, almeno in parte uno scopo. Il btc, al momento, ha dei limiti, non ignorabili.
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
November 01, 2017, 10:41:48 PM
 #98

Perdonate, forse sono tardo, ma al momento se uno ha i Bitcoin su Electrum è tranquillo e potrà poi recuperare l'eventuale quantitativo delle altre catene che si vanno a creare, giusto?

Ok a questo punto, ancora questi Fork non sono avvenuti, quindi se da un exchange compro dei bitcoin e li porto su Electrum, al momento del fork, avrò le stesse quantità di 2 diverse monete, corretto?

Scusate, ma fatico ancora un po' a capire il funzionamento...

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Si, allo "scoccare" del blocco 494784 tutti i btc che hai su electrum "raddoppieranno" sotto forma di b2x (senza bisogno di fare nulla) anche se prima di utilizzarli dovrai aspettare una versione di electrum che li supporti e soprattutto l'implementazione della replay protection per evitare che la moneta movimentata su una blockchain venga spostata anche sull'altra. La stessa cosa (b2x gratis) avverrà per gli eventuali btc  che hai depositato su un exchange ma solo a condizione che l'exchange supporti il fork altrimenti le b2x corrispondenti ai tuoi btc saranno di fatto rubati dall'exchange senza che tu possa fare nulla.

Più o meno come è accaduto col bitcoincash sostanzialmente.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
ltzcoin
Member
**
Offline Offline

Activity: 73
Merit: 10


View Profile
November 02, 2017, 05:12:23 PM
 #99

Qualcuno ha capito se kraken supporterà B2X ?   Huh

https://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/6umm4u/kraken_ceo_is_not_amused_by_the_suicidal_b2x/

https://bitcoinmagazine.com/articles/b2x-or-not-b2x-how-exchanges-will-list-segwit2x-coin/



COTTAGE COIN – REAL ESTATE CRYPTOCURRENCY
WHITEPAPER  ANN  BOUNTY | VK  FACEBOOK  TWITTER  TELEGRAM  SLACK  MEDIUM  REDDIT
▬▬  PRE-ICO STARTS IN 27/11/17  ▬▬
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 02, 2017, 05:47:51 PM
 #100


Mi sono sempre chiesto come mai le crypto che si presentano come alternative, in particolare anche l'Ether che è quella con più consistenza, si muovano più o meno nello stesso senso dei BTC e non in modo opposto.

Ora vedremo se anche il B2X alla lunga farà la stessa cosa, ma è un controsenso che non mi spiego.

Questo per ora sembra il prezzo del B2X:  https://www.worldcoinindex.com/coin/segwit2x

 Shocked Shocked

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!