Bitcoin Forum
June 19, 2024, 11:58:38 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Fork di Novembre  (Read 9340 times)
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
November 07, 2017, 07:32:46 AM
 #161

Quote
...
ora bisogna capire se c'è unanimità dal blocco 494784...oppure no...

che NON ci sia unanimità è scontato, bisogna vedere le forze in campo tra i minatori,
se una fazione ha HP soverchiante vince e diventa il "vero BTC"
se si equivalgono e si divide HP a metà, si piantano entrambe le blockchain => BCH to the moon

personalmente preferisco 2x, vedremo come finirà

Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4126


View Profile
November 07, 2017, 07:36:31 AM
 #162

Quote
...
ora bisogna capire se c'è unanimità dal blocco 494784...oppure no...

che NON ci sia unanimità è scontato, bisogna vedere le forze in campo tra i minatori,
se una fazione ha HP soverchiante vince e diventa il "vero BTC"
se si equivalgono e si divide HP a metà, si piantano entrambe le blockchain => BCH to the moon

personalmente preferisco 2x, vedremo come finirà



Non contano solo i miners. La mia opinione: https://bitcointalk.org/index.php?topic=313900.msg24089535#msg24089535

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4126


View Profile
November 07, 2017, 07:38:12 AM
 #163

Dichiarazione di Bittrex sul fork:

https://support.bittrex.com/hc/en-us/articles/115002603211

"In the event of a chain split, "BTC" will remain the existing Bitcoin chain with 1 MB blocks until the industry and ecosystem demonstrates a clear chain preference for Bitcoin"

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
November 07, 2017, 07:59:26 AM
 #164

Quote
...
ora bisogna capire se c'è unanimità dal blocco 494784...oppure no...

che NON ci sia unanimità è scontato, bisogna vedere le forze in campo tra i minatori,
se una fazione ha HP soverchiante vince e diventa il "vero BTC"
se si equivalgono e si divide HP a metà, si piantano entrambe le blockchain => BCH to the moon

personalmente preferisco 2x, vedremo come finirà



Non contano solo i miners. La mia opinione: https://bitcointalk.org/index.php?topic=313900.msg24089535#msg24089535

la tua opinione
analisi...logica Wink

non vorrei sbagliarmi...non trovo più il grafico......ma bip 91 prevedeva il passaggio a 2x solo con il 100% dei blocchi minati o ricordo male?
se così fosse contano solo i miners o sbaglio?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 07, 2017, 09:14:02 AM
 #165

... contano solo i miners ...
Secondo me si. Sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.
Gli utenti potrebbero boicottare BTC (non comprare/usare) ma la vedo dura ... ormai credo si possa dire che il piccolo è partito ...

Waves mi piaceva ora non più.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
November 07, 2017, 09:27:38 AM
 #166

... contano solo i miners ...
Secondo me si. Sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.
Gli utenti potrebbero boicottare BTC (non comprare/usare) ma la vedo dura ... ormai credo si possa dire che il piccolo è partito ...

spero che si sia chiarito quando insistevo fino alla noia sul concetto che bitcoin NON e' una rete peer to peer.
queste sono le conseguenze plateali.

non era e non e' un giudizio (tipo peer to peer e' meglio o peggio), semplicemente una constatazione
di un dato di fatto in modo di essere piu' consapevoli delle dinamiche.

EDIT: con alrubero avevo provato a trovare una definizione:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1080573.msg17039082#msg17039082

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 07, 2017, 09:32:05 AM
 #167

... contano solo i miners ...
Secondo me si. Sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.
Gli utenti potrebbero boicottare BTC (non comprare/usare) ma la vedo dura ... ormai credo si possa dire che il piccolo è partito ...

spero che si sia chiarito quando insistevo fino alla noia sul concetto che bitcoin NON e' una rete peer to peer.
queste sono le conseguenze plateali.

non era e non e' un giudizio (tipo peer to peer e' meglio o peggio), semplicemente una constatazione
di un dato di fatto in modo di essere piu' consapevoli delle dinamiche.


Una bella guerra civile interna dichiarata, con rischio di autodisintegrazione.

E' troppo sperare che BTC legacy sopravviva?

- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
November 07, 2017, 09:46:56 AM
 #168


Thread notevole:

"1) Miners attack - inevitably leading to POW change.

Not really inevitably. I would give low chances for that extreme outcome.

Quote
After the fork, 2X'ers will dump  their BTC stash and dramatically reduce the price

We'll see. Up to now no one put their money where their mouth is.

Quote
3) CME is a godsend tool for shorters, and has been engineered to come online just before the fork.(2 days before)  It is not good news at the moment.

yes, and this is why I always disagreed with people happy to see big money enter in the scene.

Quote
4)  BTC may well immediately drop 15% after the fork. It shouldn't 'create value out of thin air' like the Cash fork.

15% would be a small correction. The question is what happens later. But atm I'm quite confident in bitcoin resilience. And similar previous attacks failed utterly.

Quote
The easiest attack for them is just creating empty blocks

I'm always been in favor of invalidating empty blocks. And now there are more reasons to do it.

Quote
6) The new difficulty algorithm in BCash becomes active a 2 days before the fork, again this has been engineered to ensure BCash can efficiently steal mining power from other chains.

They keep that trash alive just by a korean exchange which must be JihadWu's playground. BCH is a zombie coin whose expiry date is near.

Quote
they are un-predicatble because, as in a war, they depend of the tactics employed by the opposition. It all depends on the mind of the enemy, something you can't really know for sure.

The point is what is their objective. Since they cannot seriously believe that their alt would keep the bitcoin value they must be in just for the destruction, sponsored by TPTB behind the scene.

Quote
I'm bullish for long term BTC, and will only support the original Core Chain, but the times are very uncertain and locking in some profits now is probably a wise move, (TBH I've already completed a sell, as I don't want to get caught in a rush for the door).

+1. But do not count on being able to buy back your btc cheaper. I would dump only what I can afford to forget about."





- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
November 07, 2017, 09:49:48 AM
 #169

Buongiorno
ogni tanto rileggere linee guida  fa bene  Roll Eyes Cool Wink                      https://www.bitcoin-italia.org/ulteriori-fork-per-bitcoin-nel-2017-happy-forking/

Ulteriori fork per Bitcoin nel 2017 – Happy forking!   settembre 30, 2017

Quindi, contando la velocità dei blocchi, il possibile fork su Bitcoin per l’aggiornamento a 2MB sarà circa il 18 Novembre 2017.blocco 487683.

Però non è sicuro che questo fork avvenga, dipenderà dalla volontà dei miner e dal mercato.



Mi stavo domandando se ce un sito con spiegazione/conto allo rovescia come in boitcoingold ?   """""" Quindi, contando la velocità dei blocchi   """""
non ho trovato nulla.. qualche d'uno sa qualche cosa in riguardo ?
grazie

lorecoincoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 0


View Profile
November 07, 2017, 10:59:00 AM
 #170

BCH??
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
November 07, 2017, 12:49:40 PM
 #171

... contano solo i miners ...
Secondo me si. Sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.
Gli utenti potrebbero boicottare BTC (non comprare/usare) ma la vedo dura ... ormai credo si possa dire che il piccolo è partito ...

Sono personalmente in sintonia su quanto scritto sopra da bianchi in merito al consenso...il come si arrivi al consenso...e in questo caso per 2x.non ci si è arrivati
come normalmente è avvenuto....e questo è un punto importante.

In questo caso, di fatto,  si è arrivati tramite un compromesso....facciamo passare segwit e in cambio aumentiamo i blocchi.....ho semplificato il ragionamento chiaramente.

Però...dopo una vita di elogi su segwit da parte di tutti....e dico tutti...non si riusciva a farlo passare sto benedetto segwit.
Per quel poco che so uno dei motivi era la richiesta di aumentare la sicurezza di non farsi "ciullare i blocchi  Grin Grin"...bisogna prendere atto che un po di tempo fa
un blocco valeva qualche mille dollari...oggi son 100.000...e qualsiasi azienda che perde 100.000 dollari può in qualche modo cercare di avvalersi di sistemi esistenti, cause
denunce nei confronti di tizio o caio che sia...in questo mondo, se ti fregano un blocco...credo si possa solo incavolarsi e metterci una pietra sopra...e 100.000 dollari
credo siano tanti per qualsiasi pool, grande o piccola,
Vero che nessun dottore ordina a nessuno di fare una pool......ma tutelare un pochino una parte del sistema credo sia giusto...vero anche che una pool può tutelarsi in altri modi Wink...tralasciando questo...vi è anche una motivazione di funzionalità del protocollo...che invece danneggia le pool e i minatori...aumentare i blocchi..farà crollare l'incasso sotto forma di fee.

Ribadisco che il come si è arrivati al consenso sia una cosa che può far discutere ...certamente, ma mettere d'accordo il mondo su una decisione diventa veramente difficile...e con segwit secondo me...bisognava trovare il modo di farlo passare....uasf 148...avrebbe deciso il mercato....bip 91...che se non procede al 100% per far passare 2x....spaccherà il bit e deciderà poi il mercato....almeno cmq vada segwit c'è in entrambe le catene....e io credo che o 2x passa col 100% e rimarrà un solo bit o 2x diventerà solo un altro bip...perchè il pallino e il vero motore a mio modo di vedere rimane il Core.

Sul fatto che l'aumento dei blocchi a 2 mega....leverà un buon guadagno per i minatori...e debbano essere loro di fatto che per far passare 2 x debbano levarsi del guadagno...però fa riflettere...levarsi da soli del guadagno per far passare un qualcosa...forse vuol dire che il credo nel bit in questo caso
venga messo anche davanti il guadagno stesso...e per quel poco che capisco di impresa ..l'utile viene sempre messo al primo posto.

Al contrario si potrebbe dire...che i minatori che non vogliono 2x, hanno interesse a mantenere le fee alte...guadagno di più.

Personalmente ero e sono pro segwit con gli sviluppi che può portare...sono per i blocchi più piccoli possibile..idem per mem e fee più basse possibili...ma non è facile
e forse in questo momento 2x può per un po' creare una situazione di pace..per mem e fee, in attesa di nuovi progressi nel protocollo.

Non sono a favore ne di 1x ne 2x..sarei a favore di rivedere un ambiente nel suo complesso più simile a quello che era un paio di anni fa Wink..con tutte le parti in campo che pensino a far funzionare il bit al meglio e senza recriminazioni continue di interessi di parte, che cmq per me sono spesso gonfiate
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 07, 2017, 04:46:09 PM
 #172

Mi stavo domandando se ce un sito con spiegazione/conto allo rovescia come in boitcoingold ?   """""" Quindi, contando la velocità dei blocchi   """""
non ho trovato nulla.. qualche d'uno sa qualche cosa in riguardo ?
grazie
https://www.google.it/search?q=segwit2x+countdown

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4126


View Profile
November 07, 2017, 04:51:33 PM
 #173

... contano solo i miners ...
Secondo me si. Sono gli unici in grado di scrivere nella blockchain.
Gli utenti potrebbero boicottare BTC (non comprare/usare) ma la vedo dura ... ormai credo si possa dire che il piccolo è partito ...

Secondo me NO. Il fatto che abbiano la facoltà di estendere la blockchain non implica affatto il fatto che possano decidere cosa sia Bitcoin. E questo lo specifica il whitepaper: tutti i blocchi prodotti dai miner dopo il fork saranno rigettati dal 90% dei nodi esistenti perchè non rispettano le regole del consenso. La comunità nel suo complesso, (sotto forma di utenti, minatori,sviluppatori, traders, nodi,aziende) stabilisce qual sarà la catena vincente, premiandola a livello di prezzo. E i miners seguiranno la catena vincente. Loro da soli non decidono, seguono. E' questa la grande forza e la vera innovazione di bitcoin che in pochi hanno compreso.

https://en.bitcoin.it/wiki/Bitcoin_is_not_ruled_by_miners

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 07, 2017, 05:09:48 PM
 #174

Quella pagina che hai linkato è stata creata da poco da Theymos che controlla tutta la wiki e l'ha trasformato in un organo di propaganda.

Nel whitepaper che citi, ciò che vengono definiti nodi, sono i miner.

Dal whitepaper
Quote
5. Network
The steps to run the network are as follows:
1) New transactions are broadcast to all nodes.
2) Each node collects new transactions into a block.
3) Each node works on finding a difficult proof-of-work for its block
Un nodo che mina? Si, perché per Satoshi, i nodi erano solo i minatori.

Conclusione del whitepaper
Quote
Nodes can leave and rejoin the network at will, accepting the proof-of-work chain as proof of what happened while they were gone. They vote with their CPU power, expressing their acceptance of valid blocks by working on extending them and rejecting invalid blocks by refusing to work on them. Any needed rules and incentives can be enforced with this consensus mechanism.

Che il network sia cambiato o sia da cambiare, non lo so, spero di no, ma originariamente erano ben definiti i miner come i fornitori di regole e col potere di cambiarle.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
November 07, 2017, 05:21:02 PM
 #175

scusate, ma visto che leggendo diversi post, aumentare le dimensioni di un blocco da 1mb a 2mb non risolve o risolverà solo per poco il problema delle fee troppo elevate delle transazioni, è possibile ipotizzare, soprattutto se btc X1 resta la chain principale, altri fork futuri con blocchi ancora più grossi?

Ma qual è il giusto compromesso per non appesantire troppo la blockchain?
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
November 07, 2017, 05:46:51 PM
 #176

Mi stavo domandando se ce un sito con spiegazione/conto allo rovescia come in boitcoingold ?   """""" Quindi, contando la velocità dei blocchi   """""
non ho trovato nulla.. qualche d'uno sa qualche cosa in riguardo ?
grazie
https://www.google.it/search?q=segwit2x+countdown


Grazie HostFat   Smiley
bek77
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
November 07, 2017, 05:49:38 PM
 #177

ho letto l'articolo che è stato postato prima... https://www.bitcoin-italia.org/ulteriori-fork-per-bitcoin-nel-2017-happy-forking/.
Ad Un certo punto dice:

"Riguardo all’ultimo, Bitcoin Gold, consigliamo di fare molta attenzione, consigliamo di procedere con cautela, il fork potrebbe essere molto più problematico rispetto a quanto successo al fork di Bitcoin Cash dello scorso agosto.
Per mettersi al sicuro da eventuali truffe/furti consigliamo, dopo l’eventuale fork che attiverà Bitcoin Gold, di spostare innanzitutto i Bitcoin su altre chiavi private/seed, e solo dopo essersi assicurati che le transazioni siano confermate, di importare le chiavi private precedenti su un wallet Bitcoin Gold."


Ora vi chiedo... in attesa del fork conviene  spostare i bitcoin su electrum... e poi aspettare che esce il wallet 2x e fare la procedura...? oppure portarli su hitbtc per il tempo necessario al fork e ottenere in automatico i btc 2x? Alcuni dicono che sugli exchange la procedura è pericolosa
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
November 07, 2017, 06:14:11 PM
 #178

ho letto l'articolo che è stato postato prima... https://www.bitcoin-italia.org/ulteriori-fork-per-bitcoin-nel-2017-happy-forking/.
Ad Un certo punto dice:

"Riguardo all’ultimo, Bitcoin Gold, consigliamo di fare molta attenzione, consigliamo di procedere con cautela, il fork potrebbe essere molto più problematico rispetto a quanto successo al fork di Bitcoin Cash dello scorso agosto.
Per mettersi al sicuro da eventuali truffe/furti consigliamo, dopo l’eventuale fork che attiverà Bitcoin Gold, di spostare innanzitutto i Bitcoin su altre chiavi private/seed, e solo dopo essersi assicurati che le transazioni siano confermate, di importare le chiavi private precedenti su un wallet Bitcoin Gold."


Ora vi chiedo... in attesa del fork conviene  spostare i bitcoin su electrum... e poi aspettare che esce il wallet 2x e fare la procedura...? oppure portarli su hitbtc per il tempo necessario al fork e ottenere in automatico i btc 2x? Alcuni dicono che sugli exchange la procedura è pericolosa

Normalmente si dice che è meglio avere in mano le chiavi dei propri Bitcoin , quindi su wallet personale tipo electrum  ..si sa mai che gli exchenge non cambino idea il giorno stesso e ricordo che in questi giorni è consigliabile nonf are trasferimenti di bitcoin , per sicurezza e anche per i costi transizione .. poi di certo ogni uno fa come crede sia + giusto Wink
bek77
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
November 07, 2017, 06:20:21 PM
 #179

ho letto l'articolo che è stato postato prima... https://www.bitcoin-italia.org/ulteriori-fork-per-bitcoin-nel-2017-happy-forking/.
Ad Un certo punto dice:

"Riguardo all’ultimo, Bitcoin Gold, consigliamo di fare molta attenzione, consigliamo di procedere con cautela, il fork potrebbe essere molto più problematico rispetto a quanto successo al fork di Bitcoin Cash dello scorso agosto.
Per mettersi al sicuro da eventuali truffe/furti consigliamo, dopo l’eventuale fork che attiverà Bitcoin Gold, di spostare innanzitutto i Bitcoin su altre chiavi private/seed, e solo dopo essersi assicurati che le transazioni siano confermate, di importare le chiavi private precedenti su un wallet Bitcoin Gold."


Ora vi chiedo... in attesa del fork conviene  spostare i bitcoin su electrum... e poi aspettare che esce il wallet 2x e fare la procedura...? oppure portarli su hitbtc per il tempo necessario al fork e ottenere in automatico i btc 2x? Alcuni dicono che sugli exchange la procedura è pericolosa

Normalmente si dice che è meglio avere in mano le chiavi dei propri Bitcoin , quindi su wallet personale tipo electrum  ..si sa mai che gli exchenge non cambino idea il giorno stesso e ricordo che in questi giorni è consigliabile nonf are trasferimenti di bitcoin , per sicurezza e anche per i costi transizione .. poi di certo ogni uno fa come crede sia + giusto Wink
io li devo ancora trasferire su electrum  Shocked penso di farlo mercoledi prossimo. perche devo vendere ancora delle coin
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
November 07, 2017, 06:30:36 PM
 #180

ho letto l'articolo che è stato postato prima... https://www.bitcoin-italia.org/ulteriori-fork-per-bitcoin-nel-2017-happy-forking/.
Ad Un certo punto dice:

"Riguardo all’ultimo, Bitcoin Gold, consigliamo di fare molta attenzione, consigliamo di procedere con cautela, il fork potrebbe essere molto più problematico rispetto a quanto successo al fork di Bitcoin Cash dello scorso agosto.
Per mettersi al sicuro da eventuali truffe/furti consigliamo, dopo l’eventuale fork che attiverà Bitcoin Gold, di spostare innanzitutto i Bitcoin su altre chiavi private/seed, e solo dopo essersi assicurati che le transazioni siano confermate, di importare le chiavi private precedenti su un wallet Bitcoin Gold."


Ora vi chiedo... in attesa del fork conviene  spostare i bitcoin su electrum... e poi aspettare che esce il wallet 2x e fare la procedura...? oppure portarli su hitbtc per il tempo necessario al fork e ottenere in automatico i btc 2x? Alcuni dicono che sugli exchange la procedura è pericolosa

Normalmente si dice che è meglio avere in mano le chiavi dei propri Bitcoin , quindi su wallet personale tipo electrum  ..si sa mai che gli exchenge non cambino idea il giorno stesso e ricordo che in questi giorni è consigliabile nonf are trasferimenti di bitcoin , per sicurezza e anche per i costi transizione .. poi di certo ogni uno fa come crede sia + giusto Wink
io li devo ancora trasferire su electrum  Shocked penso di farlo mercoledi prossimo. perche devo vendere ancora delle coin

guarda non è per allarmarti ma mercoledì dato che mancano 8 giorni e  15 ore è proprio il giorno del fork
https://coinsalad.com/2x/countdown
non credo sia una buona idea farlo lo stesso giorno 8 senza calcolare che potrebbe anticipare se i blocchi vengono contati/passono + veloci)
Ma non consiglierei di farlo nemmeno il giorno prima (martedì ) o dopo (giovedì) per via di questo Fork , secondo me meglio non rischiare in quei giorni spostamenti
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!