Bitcoin Forum
June 24, 2024, 02:23:15 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
Author Topic: [PROPOSTA] ASIC Group Buy italiano + PCB?  (Read 7586 times)
alchimista (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
June 09, 2013, 02:59:04 PM
 #81

se ordino solo i chip li ricevo subito? qualcuno li ha già in mano ?
Se ordini i chip li ricevi come minimo entro 9-10 settimane dall'ordine. Oggi sono arrivati i primissimi chip di test a Bejing (e chi li ha ricevuti è l'unico ad averli in mano).

possibile che nessun altro produce sti chips oltre a avalon?
Si, BFL. E auguri Cheesy
Anche kncminer, ma non li vende separati dal prodotto (miner) ultimato.


ciao sto cercando di minare ne avete da vendere oppure posso contribuire a costruirli con voi ?
Puoi aderire a questo progetto che stiamo iniziando tra utenti del forum: https://bitcointalk.org/index.php?topic=226463.0

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
Pitchotto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 531
Merit: 500


View Profile
June 09, 2013, 06:38:57 PM
 #82

si ho letto ma nn ho ben capito io vorrei o una macchina per minare oppure qualcosa di grosso in societa ma nn di cento persone di due massimo tre da capirci bene
skat23
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
June 11, 2013, 05:47:24 PM
 #83

Update:
bitsyncom ha iniziato a spedire i sample dei chip (30 ogni ordine da 10000), presto bbkcoins dovrebbe riceverne un po' e realizzare il primo prototipo.. con un prototipo funzionante si potrà iniziare la produzione dei pcb..
adexmont
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 13, 2013, 09:47:46 AM
 #84

Ri salve Smiley sto provando a seguire la discussione ma sinceramente non ho ben capito la situazione quindi vi chiedo cortesemente se potete contattarmi quando e se sarà possibile acquistare una scatolette pronta all'uso da connettere al mio pc (sono un profano lo so).

Se non ho visto male si parlerebbe di circa 5GH/s per un consumo di circa 150W ad un prezzo inferiore ai 300 € giusto ?

visti i consumi della mia radeon 68** potrebbe essere un investimento ragionevole.

Grazie per ogni risposta chiarimento e mi scuso se sono uscito dal tema Smiley
skat23
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
June 13, 2013, 12:59:52 PM
 #85

Ri salve Smiley sto provando a seguire la discussione ma sinceramente non ho ben capito la situazione quindi vi chiedo cortesemente se potete contattarmi quando e se sarà possibile acquistare una scatolette pronta all'uso da connettere al mio pc (sono un profano lo so).

Segui il topic, non è chiaro se/come riusciremo ad organizzarci, per il momento nessuno ha intenzione di vendere "scatolette pronte all'uso" ma semmai solo di acquistare i chip ognuno per conto proprio e poi di produrre le schede insieme per abbattere i costi.. Comunque se terrai d'occhio il topic vedrai come/se si evolve il progetto..

Quote
Se non ho visto male si parlerebbe di circa 5GH/s per un consumo di circa 150W ad un prezzo inferiore ai 300 € giusto ?

Anche meglio.. sarebbero circa 4,5GH/s con un consumo di circa 32W!
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
June 21, 2013, 10:55:55 AM
 #86

eccomi  Grin

anche io sono interessato alla cosa...

Ho solo 2 domande (per ora):

a) i chip li produec solo avalon o sono come gli fpga che ce ne sono di diversi modelli?
b) qual'è il costo del singolo chip?
skat23
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
June 22, 2013, 01:08:38 PM
 #87

update..
la prossima settimana mi dovrebbe arrivare un chip avalon di test, ma purtroppo sono ancora indietro con i pcb.. (ho valutato male i tempi e in sto periodo sono straincasinato..  Cry Cry)

eccomi  Grin

anche io sono interessato alla cosa...

Ho solo 2 domande (per ora):

a) i chip li produec solo avalon o sono come gli fpga che ce ne sono di diversi modelli?
b) qual'è il costo del singolo chip?

ho visto che a questo domande ti hanno già risposto (molto bene) in altri topic.. il mio consiglio (a te e a tutti quelli che si avvicinano a questo mondo da poco tempo) è:  documentati, documentati, documentati e documentati.. solo così saprai come calcolare il rischio che c'è intorno al BTC al meglio e cmq vada il tuo investimento (se ci sarà) non avrai "rimorsi"... Wink
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 22, 2013, 07:29:20 PM
 #88

sono interessato a qualsiasi cosa che fa roi in un mese massimo
psyc
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250


View Profile
June 23, 2013, 08:03:15 PM
Last edit: June 24, 2013, 09:07:51 PM by psyc
 #89

ciao a tutti, sarei interessato anche io se il prezzo e i tempi sono ragionevoli Smiley
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
June 23, 2013, 08:49:12 PM
 #90

ma c'è qualcuno interessato al group buy di k16? con 10xk16 si fanno circa1,4BTC al giorno (con la difficoltà attuale di 19M)
alchimista (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
June 23, 2013, 08:51:40 PM
 #91

ma c'è qualcuno interessato al group buy di k16? con 10xk16 si fanno circa1,4BTC al giorno (con la difficoltà attuale di 19M)

Non fare mai i calcoli con la difficoltà attuale, specialmente quando l'oggetto in questione arriva tra minimo 6 retarget.
Comunque il group buy non si fa: ce ne sono alcuni ancora aperti nell'apposita sezione in Mining > Hardware a cui è possibile accedere.
Piuttosto stiamo parlando di assemblaggio, per quelli che hanno chip disponibili (è possibile comprare chip e farseli spedire senza assemblaggio incluso).

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
June 27, 2013, 06:10:45 PM
 #92

Mi aggrego anche io alla schiera degli interessati ho ordinato i chip con la seconda batch
fcf_pcb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
July 05, 2013, 12:17:43 PM
 #93

Salve sono un ingegnere elettronico che progetta e realizza schede hardware.
Ho letto un po’ ma sinceramente prima di imbattermi in questa discussione non avevo idea di cosa potessero essere i bitcoin.
Da quanto ho capito volete fare una cosa tutta italiana…bellissimo!
Vediamo se possiamo essere utili a vicenda.
Non ho avuto moltissimo tempo per legger tutti i post e quindi non ho ben capito a che punto siete arrivati.
Secondo voi se io mi occupassi solo dei PCB e del montaggio voi potreste fare il resto?
Come state pensando di procedere, creare un gruppo o avere i pcb e poi ognuno lavora singolarmente?
Quali potrebbero essere gli sviluppi? Nel senso, quale obiettivo ci poniamo?
Per me è tutto nuovo, ma mi sembra molto interessante.
skat23
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
July 07, 2013, 11:47:49 AM
 #94

Salve sono un ingegnere elettronico che progetta e realizza schede hardware.
Ho letto un po’ ma sinceramente prima di imbattermi in questa discussione non avevo idea di cosa potessero essere i bitcoin.
Da quanto ho capito volete fare una cosa tutta italiana…bellissimo!
Vediamo se possiamo essere utili a vicenda.
Non ho avuto moltissimo tempo per legger tutti i post e quindi non ho ben capito a che punto siete arrivati.
Secondo voi se io mi occupassi solo dei PCB e del montaggio voi potreste fare il resto?
Come state pensando di procedere, creare un gruppo o avere i pcb e poi ognuno lavora singolarmente?
Quali potrebbero essere gli sviluppi? Nel senso, quale obiettivo ci poniamo?
Per me è tutto nuovo, ma mi sembra molto interessante.



Ciao,
a dire il vero non ci siamo organizzati in alcun modo, ognuno ha seguito la propria strada ordinando i chip nei vari groupbuy e alcuni penso abbiano anche prenotato il servizio di assemblaggio offerto da vari groupbuy (alcuni sono molto economici)..
Personalmente ho deciso di abbandonare il progetto per 2 motivi principalmente:
1) altro investimento
2) mancanza di tempo (lavoro)

Un po' mi spiace perché ci avevo cmq perso del tempo in "documentazione/pianificazione" e mi sarebbe piaciuto andare fino in fondo al progetto anche solo per "sfizio", ma alla fine ho preso questa decisione.

Al momento bbkcoins (lo sviluppatore) sta facendo del debugging su un prototipo, aveva problemi di comunicazione usb e di HW errors, ma sta pian piano lavorando ed è fiducioso di riuscire a sistemare tutto in tempi brevi, cmq per la parte tecnica ti rimando a https://bitcointalk.org/index.php?topic=190731.0 e http://github.com/bkkcoins/klondike

Ciao!

p.s. c'è anche un team italiano che ci sta lavorando e spero che presto abbiano foto/video/altre info del loro prototipo da pubblicare, magari dai un'occhiata qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=243996.0

fcf_pcb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
July 07, 2013, 03:53:28 PM
 #95

Grazie dei link.
Mi sto documentando.
Mi sembra un mondo interessante.
Da quanto ho letto i prototipi sono ormai pronti.
Eventualmente, dopo questa mia proposta può darsi che qualcuno mi chiederà un pcb  Wink dell'extreme!
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 07, 2013, 04:01:30 PM
 #96

Grazie dei link.
Mi sto documentando.
Mi sembra un mondo interessante.
Da quanto ho letto i prototipi sono ormai pronti.
Eventualmente, dopo questa mia proposta può darsi che qualcuno mi chiederà un pcb  Wink dell'extreme!

vorresti farle concorrenza?  Cool

fcf_pcb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
July 07, 2013, 05:53:01 PM
 #97

Ancora troppo giovane nel settore BitCoin!
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
July 07, 2013, 08:02:40 PM
 #98

Ma se facciamo un "reboot" con i chip BitFury, che vengono spediti in Europa, anziché andare a mettersi in fila per gli Avalon o -peggio- per i BFL?

Stessa logica ma chip più performanti -se non sbaglio-


Edit, manca il link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=250249.0

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 09, 2013, 10:13:20 AM
 #99

Ma se facciamo un "reboot" con i chip BitFury, che vengono spediti in Europa, anziché andare a mettersi in fila per gli Avalon o -peggio- per i BFL?

jimmy, ma ci sarà da fidarsi?


un tizio ad esempio solleva questi dubbi:

Quote
I'm very interested in ordering in case the company is legit, and the devices exist. a bit like mentioned before:

- There is no name,  address, phone number, VAT number, registration number of the site, it is just an anonymous site without contact info
- the payment solutions are not very transparant , or via bitcoin (anonymous) or via local bank but no SEPA accepted?
- there are no clear delivery dates
- there are no terms and conditions on the site
- there is no working model shown in picture, youtube, ... do you have a working sample?
- whats the price if the august delivery will be delivered half sept? Will you refund a 25Gh starterkit with 250€ then?
- nowhere there is a legit kind of info about this company, we don't even know the company's name.
- are you really capable creating an official invoice document? So I can pay 1000€ via Sepa, you charge me 0% VAT because I have a registered EU VAT number.  If so, can you make your VAT number public?  I looks more that you guys do not understand tax regulations and the obligation to publish your company info and sales ant terms on the website.

This is not normal in my opinion.

- what happens If I place an order, pay 15000€ + VAT and a week later the site shuts down...? then me and a lot of other people lost their money (or BTC)
- what about EU sales regilations? Right to cancel order within 2 weeks of sale, or when goods are not delivered?
- a faq with complete business and address info would be welcome

un altro sottolinea che:


Quote
Registered through: Neobitti Domain Name: BITFURYSTRIKESBACK.COM
Registrant: Domains By Proxy, LLC
Domain servers in listed order: SARA.NS.CLOUDFLARE.COM WALT.NS.CLOUDFLARE.COM

For someone who ask VAT and use proxy services   LOL

jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
July 09, 2013, 10:26:35 AM
 #100

Stavo giusto leggendo, sono stati postati poco fa. A ben vedere questi discorsi valgono un po' per tutti, Avalon compresa... e non si hanno notizie per chi ha ordinato quei chip a parte il "contentino" dei samples...

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!