babo
Legendary
Activity: 4312
Merit: 5602
si vis pacem, para bellum
|
 |
June 07, 2021, 08:58:23 AM |
|
Quello che mi meraviglia è l'assoluta mancanza di visione della redazione del sole che molto spesso ha pubblicato anche alcuni ottimi pezzi, considerando il taglio e il target del giornale. Secondo me, a cadenza regolare, devono scrivere cazzate per contratto altrimenti qualcosa potrebbe andare storto. Davvero è un modo illogico di trattare l'argomento: posso capire che vuoi voci e commenti diciamo contrari, però pubblicare baggianate no dai.
In linea generale, al nette dei (pochissimi) buoni articoli, mi pare chiara quale sia la linea editoriale. Questo thread è l'unico dove possono venire postati gli articoli del Sole. potete annoverare il sole come novella2000, a livello di qualita, quindi magari 1 articolo su 10 e' passabile sostanzialmente carta da culo color rosa salmone (come se ne servisse di carta igienica colorata ma dura e abrasiva) se la gente non compra un giornale (e questi e' in difficolta economica) ci sara sicuramente dietro un problema qualitativo la quantita non puo supplire a una carenza di contenuti e infatti i risultati sono quelli che tutti vediamo
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2870
Merit: 20326
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
June 09, 2021, 10:13:09 PM |
|
se la gente non compra un giornale (e questi e' in difficolta economica) ci sara sicuramente dietro un problema qualitativo la quantita non puo supplire a una carenza di contenuti e infatti i risultati sono quelli che tutti vediamo
é sicuramente come dici tu. D'altra parte è anche vero che un giornale che ti esce con una pagina intera dedicata a Bitcoin.. chi se lo legge? Ovviamente noi si.. ma lo span di attenzione dell'italiano medio non creo renda possibile la lettura di testi universitari.. quindi via con i testi da asilo nido!
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4312
Merit: 5602
si vis pacem, para bellum
|
 |
June 10, 2021, 08:01:28 AM Merited by fillippone (2) |
|
é sicuramente come dici tu. D'altra parte è anche vero che un giornale che ti esce con una pagina intera dedicata a Bitcoin.. chi se lo legge? Ovviamente noi si.. ma lo span di attenzione dell'italiano medio non creo renda possibile la lettura di testi universitari.. quindi via con i testi da asilo nido!
mi hai fatto ridere, sul serio, ma risata amara e' come se volessi dare una bella bistecca a un neonato di 5 mesi anche con tutto il buon impegno del genitore, il bambino non potrebbe digerire la bistecca, perche e' acerbo abbiamo una popolazione formata dal 70% da eterni peter pan
|
|
|
|
|
|
|
simpic (OP)
|
 |
June 21, 2021, 09:17:40 AM |
|
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2968
Merit: 5245
|
 |
June 22, 2021, 07:49:51 AM |
|
Qualcuno spieghi a quelli del Sole24Ore la differenza tra Tether e Ethereum  
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|
simpic (OP)
|
 |
June 22, 2021, 01:26:56 PM |
|
|
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3869
Merit: 2069
|
 |
June 25, 2021, 09:25:02 PM |
|
Arriva la blockchain per sapere tutto su una bottiglia di olio: https://www.repubblica.it/il-gusto/2021/06/24/news/alce_nero-307507306/La blockchain ci aiuta a dimostrare la serietà di tutti i passaggi Ci fosse uno di questi articoli in cui l'intervistatore fa una semplice domanda: come fai a dimostrare l'autenticità del dato che vai a scrivere? 
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
June 25, 2021, 09:52:09 PM |
|
Ci fosse uno di questi articoli in cui l'intervistatore fa una semplice domanda: come fai a dimostrare l'autenticità del dato che vai a scrivere?  Beh, perché è la domanda giusta da fare, alla quale l'unica risposta giusta è: "non puoi". Altra domanda è: ma chi dice che la blockchain non possa essere riscritta? Tutte queste applicazioni sono inutili, perché devi fidarti dell'oracolo, ovvero di chi certifica il dato. A quel punto meglio un database centralizzato, molto più efficiente.
|
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 3094
Merit: 3710
|
 |
June 26, 2021, 06:02:49 PM |
|
Qualcuno spieghi a quelli del Sole24Ore la differenza tra Tether e Ethereum   Cavolo, avevo qualche centinaio di Tether nel conto, ora passo dal concessionario Lamborghini allora 
|
|
|
|
acquafredda
Legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
|
 |
June 27, 2021, 06:10:05 PM |
|
Qualcuno spieghi a quelli del Sole24Ore la differenza tra Tether e Ethereum   Cavolo, avevo qualche centinaio di Tether nel conto, ora passo dal concessionario Lamborghini allora  Questo articolo dimostra la mala fede completa di certa stampa mainstream che ha come unico obiettivo quello di screditare il mercato delle crypto. La pochezza e la superficialità espressa dalla Redazione, che guarda bene dal firmare certe schifezze, è riprovevole. Certi giornali, senza finanziamenti pubblici, lasciati alle leggi del mercato dovrebbero sparire.
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
June 27, 2021, 08:45:25 PM |
|
Certi giornali, senza finanziamenti pubblici, lasciati alle leggi del mercato dovrebbero sparire. Questa è un'altra cosa inspiegabile: perché mai dovrebbero ricevere finanziamenti pubblici? Da che mondo è mondo se non sei bravo fallisci, punto. Mi danno un fastidio queste cose... 
|
|
|
|
acquafredda
Legendary
|
 |
June 28, 2021, 02:58:49 PM |
|
Certi giornali, senza finanziamenti pubblici, lasciati alle leggi del mercato dovrebbero sparire. Questa è un'altra cosa inspiegabile: perché mai dovrebbero ricevere finanziamenti pubblici? Da che mondo è mondo se non sei bravo fallisci, punto. Mi danno un fastidio queste cose...  Perchè come il bitcoin diventerà valuta a corso legale e forzoso per LEGGE in El Salvador, così in Italia la stampa gode di finanziamenti pubblici per LEGGE. La LEGGE determina, nel bene e nel male, ciò che ci succede attorno. Ovvio che sarei per l'abolizione della legge sul finanziamento pubblico alla stampa e ai partiti, ma io non conto un c****. 
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
June 28, 2021, 06:22:15 PM |
|
in Italia la stampa gode di finanziamenti pubblici per LEGGE.
Sì, era una domanda (con sfogo annesso) retorica 
|
|
|
|
Amph
Legendary
Activity: 3290
Merit: 1072
|
 |
June 28, 2021, 07:14:56 PM |
|
ragazzi c'è un ignoranza sui bitcoin, ho appena chattato con un ingegnere informatico(a suo dire) che pensava che il seed fosse la private key  e mi diceva dove tieni i bitcoin su bsc? come a dire che li avessi spostati in un'altra blockchain non sapeva niente dei token e di come funzionano...lol
|
|
|
|
|
acquafredda
Legendary
|
 |
June 29, 2021, 05:58:59 PM |
|
Sì, era una domanda (con sfogo annesso) retorica   Perdona il mio di sfogo ma nelle ultime settimane le varie notizie spazzatura su bitcoin mi stanno adirando un bel po'. Purtroppo, oggi ho avuto la conferma che l'apertura mentale delle persone può persino essere annebbiata da un pezzo di Wired: e allora capisco che non ci sono speranze nel breve-medio termine. Ma sul lungo termine li attendiamo tutti al varco.
|
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
 |
June 29, 2021, 07:04:24 PM |
|
Sì, era una domanda (con sfogo annesso) retorica   Perdona il mio di sfogo ma nelle ultime settimane le varie notizie spazzatura su bitcoin mi stanno adirando un bel po'. Purtroppo, oggi ho avuto la conferma che l'apertura mentale delle persone può persino essere annebbiata da un pezzo di Wired: e allora capisco che non ci sono speranze nel breve-medio termine. Ma sul lungo termine li attendiamo tutti al varco. Tu capisco. Quotidianamente mi scontro con persone che mi parlano del “disastro ambientale” bitcoin. Nulla da fare quando oppongo loro le motivazioni razionali che noi conosciamo: cambiare idea è evento impossibile (per loro).
|
|
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |