Bitcoin Forum
June 17, 2024, 03:33:07 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 ... 148 »
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] Alt-Currencies PUMP!  (Read 107311 times)
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
January 14, 2014, 07:53:47 PM
 #81

scusate sono nuovo nel forum e non capisco varie cose  Huh : ad esempi dove conosce i nuovi coin che vengono fuori come i 42coin ecc...

e anche come si fa il pump, cioe come si deve comprare e come vendere, in pratica le basi

anche perche sono molto interessato a questo tipo di monete

se non sei molto navigato megli che lasci perdere l'onda dei pump... puoi prendere delle cantonate pazzesche.
detto questo leggi questa guida:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=383567.0

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
January 14, 2014, 08:01:52 PM
 #82

Mi basterebbe avere solo 1 42coin e sarei ricco..... Cool

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 14, 2014, 08:04:46 PM
 #83

Mi basterebbe avere solo 1 42coin e sarei ricco..... Cool

Ehhh la strada è lunga e tortuosa  Cheesy
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
January 14, 2014, 08:09:53 PM
 #84

Da come l'ho capita io seguendone "in diretta" un paio:
1) ci sono dei tipi su twitter che hanno molti follower
2) i tipi annunciano un pump
3) la gente si "raduna" in una chat
4) qualche secondo prima del lancio, i tipi in questione fanno acquisti (ho anticipato che BET era la moneta qualche secondo prima, ma ti potresti sbagliare..): loro sono "salvi" e ci guadagnano di sicuro
5) annunciano il pump
6) nel gruppo c'è di tutto: da "veterani" a nabbi, da curiosi a pro, qualcuno fa la cazzata o sbaglia a scrivere i dati nell'ordine... questi son quelli che ci rimettono (qualcuno DEVE rimetterci)
7) dopo 3 minuti di bagarre il prezzo torno pià o meno come prima Smiley

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 14, 2014, 09:59:22 PM
 #85

Da come l'ho capita io seguendone "in diretta" un paio:
1) ci sono dei tipi su twitter che hanno molti follower
2) i tipi annunciano un pump
3) la gente si "raduna" in una chat
4) qualche secondo prima del lancio, i tipi in questione fanno acquisti (ho anticipato che BET era la moneta qualche secondo prima, ma ti potresti sbagliare..): loro sono "salvi" e ci guadagnano di sicuro
5) annunciano il pump
6) nel gruppo c'è di tutto: da "veterani" a nabbi, da curiosi a pro, qualcuno fa la cazzata o sbaglia a scrivere i dati nell'ordine... questi son quelli che ci rimettono (qualcuno DEVE rimetterci)
7) dopo 3 minuti di bagarre il prezzo torno pià o meno come prima Smiley

Confermo, anche io ho assistito a qualche pump ma sinceramente non me la sono sentita di partecipare attivamente, anche perché non sempre la mole di pompatori riesce ad ottenere il risultato voluto e come giustamente segnalato nel punto 6, in quei casi c'è l'alto rischio di rimanere col cerino in mano... detto ciò la manovra rimane comunque interessante ma è sicuramente vincente solo con:

1. insider trading
2. ingresso perfetto & uscita anticipata rispetto agli altri pumpers (a volte se il pump non riesce è meglio scappare nell'arco di 30 secondi)
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
January 14, 2014, 10:03:12 PM
 #86

Confermo, anche io ho assistito a qualche pump ma sinceramente non me la sono sentita di partecipare attivamente, anche perché non sempre la mole di pompatori riesce ad ottenere il risultato voluto e come giustamente segnalato nel punto 6, in quei casi c'è l'alto rischio di rimanere col cerino in mano... detto ciò la manovra rimane comunque interessante ma è sicuramente vincente solo con:

1. insider trading
2. ingresso perfetto & uscita anticipata rispetto agli altri pumpers (a volte se il pump non riesce è meglio scappare nell'arco di 30 secondi)

=)
Visto come funzionano le cose, basta tenersi un quantitativo di 5$ di btc o meno e si può provare il brivido della partecipazione xD

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 14, 2014, 10:18:32 PM
 #87

Confermo, anche io ho assistito a qualche pump ma sinceramente non me la sono sentita di partecipare attivamente, anche perché non sempre la mole di pompatori riesce ad ottenere il risultato voluto e come giustamente segnalato nel punto 6, in quei casi c'è l'alto rischio di rimanere col cerino in mano... detto ciò la manovra rimane comunque interessante ma è sicuramente vincente solo con:

1. insider trading
2. ingresso perfetto & uscita anticipata rispetto agli altri pumpers (a volte se il pump non riesce è meglio scappare nell'arco di 30 secondi)

=)
Visto come funzionano le cose, basta tenersi un quantitativo di 5$ di btc o meno e si può provare il brivido della partecipazione xD

eheh, ma quello in realtà è un buon metodo per perdere o rimanere bloccato in qualche scamcoin per mesi, la filosofia del pumping si pone proprio dall'opposto punto di vista: se tutti iniziamo a comprare al "massimo" delle nostre possibilità qualcosa inneschiamo il processo a catena e sicuramente aumentiamo le possibilità di guadagno nel breve termine Grin
Inoltre per una buona riuscita del pump servono anche i pro che generalmente hanno anche enormi capitali e "sanno" come far saltare le prime "resistenze" dovute anche ai pumpers fifoni che vogliono uscire subito col minimo guadagno.

Stavo infatti pensando ad un possibile punto 3, che poi in realtà andrebbe a fondere i primi 2: se ci organizzassimo magari tra italiani e sapessimo già da prima (anche poche ore prima) cosa pompare, potremmo iniziare a comprare a piccole moli come fanno i "pro" in orari non sospetti e attendere poi la manovalanza estera e magari che qualche balena cada in trappola...  Wink
Ma ovviamente è molto più facile a dirsi che a farsi oltre al fatto che servirebbe fiducia e disciplina nei singoli Smiley
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
January 14, 2014, 10:33:56 PM
 #88

Stavo infatti pensando ad un possibile punto 3, che poi in realtà andrebbe a fondere i primi 2: se ci organizzassimo magari tra italiani e sapessimo già da prima (anche poche ore prima) cosa pompare, potremmo iniziare a comprare a piccole moli come fanno i "pro" in orari non sospetti e attendere poi la manovalanza estera e magari che qualche balena cada in trappola...  Wink
Ma ovviamente è molto più facile a dirsi che a farsi oltre al fatto che servirebbe fiducia e disciplina nei singoli Smiley
L'idea non è male, ma ovviamente ci vuole gente con qualche BTC in cassa e con del tempo a disposizione =)

Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 17, 2014, 12:56:58 PM
 #89

scopro ora questo topic... chi se ne occupa ha aggiornamenti su pump futuri?
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 18, 2014, 01:48:20 PM
 #90

Devi seguire i vari twitter, solitamente la moneta viene annunciata nel momento in cui comincia il pump o poco prima.
Cryptocoinrank.com
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile WWW
January 20, 2014, 02:39:32 PM
 #91

Anch'io darò un'occhiata a questi Pumper. Conoscevo solo "Fontase" per ora...

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 20, 2014, 02:45:03 PM
 #92

Anch'io darò un'occhiata a questi Pumper. Conoscevo solo "Fontase" per ora...

Fontas è forse il più famoso ed è stato un precursore... negli ultimi mesi si narrava fosse stato arrestato Cheesy
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
January 20, 2014, 02:47:11 PM
 #93

Fontas è forse il più famoso ed è stato un precursore... negli ultimi mesi si narrava fosse stato arrestato Cheesy
Quello che fanno è plateale, pubblico aggiotaggio  Grin

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 20, 2014, 02:55:16 PM
 #94

Fontas è forse il più famoso ed è stato un precursore... negli ultimi mesi si narrava fosse stato arrestato Cheesy
Quello che fanno è plateale, pubblico aggiotaggio  Grin

Effettivamente se dovessimo fare un discorso morale quello che fa/faceva è pessimo... ma ti giuro che a me sulla trollbox facevano scompisciare dalle risate  Cheesy
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
January 22, 2014, 12:54:46 PM
 #95

Scopro solo ora il 3ad, sebbene sospettassi da tempo che ci fosse qualche meccanismo di fondo del genere. Mi ricorda i tempi quando provavo a tradare le quote dei cavalli sulle corse inglesi prima dello start, cercando di capire i movimenti dei market maker. Certe tranvate! Grin
Qua è ancora peggio, visto che non esiste alcun "sottostante" e il mercato delle monete digitali è 0 regolamentato.

Quote
Fontas è forse il più famoso ed è stato un precursore... negli ultimi mesi si narrava fosse stato arrestato

non credo possa essere stato arrestato per questi p&d, Huh , forse tentando di incassare ha violato qualche norma antiriciclaggio
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 11:22:46 PM
 #96

Scopro solo ora il 3ad, sebbene sospettassi da tempo che ci fosse qualche meccanismo di fondo del genere. Mi ricorda i tempi quando provavo a tradare le quote dei cavalli sulle corse inglesi prima dello start, cercando di capire i movimenti dei market maker. Certe tranvate! Grin
Qua è ancora peggio, visto che non esiste alcun "sottostante" e il mercato delle monete digitali è 0 regolamentato.

Quote
Fontas è forse il più famoso ed è stato un precursore... negli ultimi mesi si narrava fosse stato arrestato

non credo possa essere stato arrestato per questi p&d, Huh , forse tentando di incassare ha violato qualche norma antiriciclaggio

lol, ma quella era una cazzata delle sue che lui stesso ha messo in giro in realtà Grin

comunque visto che interessa giusto qualche curiosità sul personaggio:

qui ha "concesso" un'intervista anonima per il nytimes:
http://dealbook.nytimes.com/2013/12/06/morning-agenda-fraud-in-bitcoin-unchecked/?_php=true&_type=blogs&_r=0

il suo famoso TRC pump:
https://pbs.twimg.com/media/BaLjKBPCIAACEsz.jpg:large


qualche perla random dalla trollbox:

http://trollboxarchive.com/byid.php?id=28500493
http://trollboxarchive.com/byid.php?id=28499689

dalla quale però ora è stato bannato per sempre tipo:
https://i.imgur.com/fzZZnPs.png

aggiungo anche che ho avuto il piacere qualche mese fa di scambiarci due chiacchiere in chat, fondamentalmente non si capisce mai se è uno serio o un troll di notevole impatto Cheesy
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
January 24, 2014, 01:01:04 PM
 #97

grazie delle info  TulipBit!

che tu sappia esiste una lista su twitter con gli user indicati da Pala_00, o magari una diversa, da poter seguire!
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 24, 2014, 01:11:14 PM
 #98

qui http://www.altcoinweb.com/countdown/
il sito non so se va ancora ma i profili tweetter li potete prendere da li  Wink

bastava controllare  Grin


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 24, 2014, 06:05:45 PM
 #99

Avete visto il pump delle OSC ?  Shocked Shocked Shocked
Le hanno sparate a 0.05 BTC... io ne avevo 640... se fossi stato attento ora avrei 32 BTC  Shocked Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Pala_00 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
January 24, 2014, 06:08:19 PM
 #100

Avete visto il pump delle OSC ?  Shocked Shocked Shocked
Le hanno sparate a 0.05 BTC... io ne avevo 640... se fossi stato attento ora avrei 32 BTC  Shocked Embarrassed Embarrassed Embarrassed

hihihihihihihihihih
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 ... 148 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!