Bitcoin Forum
June 15, 2024, 08:17:55 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
Author Topic: [ANALISI] Analisi tecnica e grafica sull'andamento dei prezzi  (Read 10322 times)
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
January 31, 2014, 04:25:16 PM
 #61

a questo punto mi sono deciso, meglio una vita da leoni che mille giorni da pecora, al diavolo le indecisioni, investo tutto in bitcoin e sto a vedere tempo un anno che succede. O barbone (ma già lo sono quindi non perdo niente) o Riccone. CHE San gennaro mi protegga.

E' San Satoshi quello!!!

Non lo fare, non lo fare!

E se poi me ne pento? il grafico degli ultimi mesi sembra preannunciare un aumento da quel che si dice.

e se poi scende?! o peggio.. se rimane sempre uguale? Cool

Bitrated user: kelpy.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 31, 2014, 04:46:33 PM
 #62

a questo punto mi sono deciso, meglio una vita da leoni che mille giorni da pecora, al diavolo le indecisioni, investo tutto in bitcoin e sto a vedere tempo un anno che succede. O barbone (ma già lo sono quindi non perdo niente) o Riccone. CHE San gennaro mi protegga.

E' San Satoshi quello!!!

Non lo fare, non lo fare!

E se poi me ne pento? il grafico degli ultimi mesi sembra preannunciare un aumento da quel che si dice.

e se poi scende?! o peggio.. se rimane sempre uguale? Cool

sarei proprio sfigato perché finora è salito soltanto, nel lungo periodo. Diciamo che due anni e un tempo abbastanza lungo per trarre conclusioni no? Come farebbe a scendere se c è un mercato potenziale immenso e moltissime applicazioni utili prima tra tutte evadere le tasse nascondendo i propri soldi dal fisco che penso sia una cosa frequentiaaima di questi giorni?

zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
January 31, 2014, 04:49:10 PM
 #63

Quote
prima tra tutte evadere le tasse nascondendo i propri soldi dal fisco che penso sia una cosa frequentiaaima di questi giorni?

questa la eviterei. Wink

Edit: se non altro, perchè qui non ci siamo solo noi.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 31, 2014, 04:56:51 PM
 #64

Come farebbe a scendere se c è un mercato potenziale immenso e moltissime applicazioni utili

ad esempio se qualcuno scopre come fare (velocemente) il logaritmo discreto di una curva ellittica....

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 31, 2014, 04:57:06 PM
 #65

Quote
prima tra tutte evadere le tasse nascondendo i propri soldi dal fisco che penso sia una cosa frequentiaaima di questi giorni?

questa la eviterei. Wink

Edit: se non altro, perchè qui non ci siamo solo noi.

meglio, nuovi potenziali investitori, prezzo sale.

angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 31, 2014, 04:58:30 PM
 #66

Come farebbe a scendere se c è un mercato potenziale immenso e moltissime applicazioni utili

ad esempio se qualcuno scopre come fare (velocemente) il logaritmo discreto di una curva ellittica....

Ho anche fatto lo scientifico ma sinceramente non ricordo niente di logaritmi discreti. spiegare?

Minosse
Member
**
Offline Offline

Activity: 117
Merit: 14


View Profile
January 31, 2014, 05:05:16 PM
 #67

Come farebbe a scendere se c è un mercato potenziale immenso e moltissime applicazioni utili

ad esempio se qualcuno scopre come fare (velocemente) il logaritmo discreto di una curva ellittica....

Ho anche fatto lo scientifico ma sinceramente non ricordo niente di logaritmi discreti. spiegare?

Il logaritmo è, in parole povere, una misura dell'ordine di grandezza di un numero.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
January 31, 2014, 05:09:09 PM
 #68

Come farebbe a scendere se c è un mercato potenziale immenso e moltissime applicazioni utili

ad esempio se qualcuno scopre come fare (velocemente) il logaritmo discreto di una curva ellittica....

Ho anche fatto lo scientifico ma sinceramente non ricordo niente di logaritmi discreti. spiegare?

non lo ricordi perche' non lo avete fatto Smiley
Campi finiti e aritmetica modulare non sono argomenti da scientifico.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 31, 2014, 05:11:37 PM
 #69

Come farebbe a scendere se c è un mercato potenziale immenso e moltissime applicazioni utili

ad esempio se qualcuno scopre come fare (velocemente) il logaritmo discreto di una curva ellittica....

Ho anche fatto lo scientifico ma sinceramente non ricordo niente di logaritmi discreti. spiegare?

non lo ricordi perche' non lo avete fatto Smiley
Campi finiti e aritmetica modulare non sono argomenti da scientifico.

ricordo che facevamo i logaritmi in qualche modo anche se ho ricordi vaghi ssimi. pensare che ero pure considerato bravo a quei tempi.... brutta cosa avere poca memoria. Meglio essere meno intelligenti ma con più memoria.

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 31, 2014, 06:06:13 PM
 #70

il consiglio è sempre lo stesso: investire ciò che si può perdere.


mi dispiacerebbe guardare il tg regionale e sentire l'ennesimo suicidio per debiti  Roll Eyes.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 31, 2014, 06:08:12 PM
 #71

Meglio essere meno intelligenti ma con più memoria.
quindi ti stai considerando intelligente?  Grin Grin Grin Grin

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
January 31, 2014, 06:09:09 PM
 #72

il consiglio è sempre lo stesso: investire ciò che si può perdere.


mi dispiacerebbe guardare il tg regionale e sentire l'ennesimo suicidio per debiti  Roll Eyes.

Tra l'altro se si stressa così finisce che comunque cade in qualche bear-trap del mercato e perde tutto anche se il BTC sale!
Non lo fare!!!

angry, non sei quello che si dichiarava addicted in un altro post?
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 31, 2014, 07:59:34 PM
 #73

Meglio essere meno intelligenti ma con più memoria.
quindi ti stai considerando intelligente?  Grin Grin Grin Grin

IO non mi considero niente, però molte persone mi considerano intelligente o così hanno sempre detto (prof etc)

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 31, 2014, 10:47:13 PM
Last edit: January 31, 2014, 10:57:43 PM by TulipBit
 #74

a quanto pare anche oggi niente di fatto, volumi sempre bassi e prezzi allineati...

comunque in merito a:

E se poi me ne pento? il grafico degli ultimi mesi sembra preannunciare un aumento da quel che si dice.


il grafico finché non si sfondano almeno le quote 1100gox e 5500huobi ed il tutto con grossi volumi in movimento, dice semplicemente che il prezzo è stabile. E comunque si tratta di un semplice "segnale operativo" che non garantisce nulla ma segnala solo che nella maggior parte dei casi con quella particolare conformazione il prezzo spesso sale.
Per dirne una mercoledì si è formata una "reversal bar" sul nostro indice:

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201401292313314830&chkAgenzie=TMFI&titolo=FtseMib+future:+spunti+operativi+per+gioved%C3%AC+30+gennaio

si doveva quindi calare a picco.
Eppure anche oggi abbiamo chiuso "verdi" e siamo oltre i 19400... questo giusto per sottolineare quanto vale l'analisi tecnica tout court...

Poi già sono truccati i mercati "monitorati" dagli enti che lo fanno di mestiere, figurarsi questo dove non c'è alcun tipo di controllo ed un miliardario qualsiasi nel mondo potrebbe decidere di scatenare il panico o generare falsi segnali con pochi movimenti ben organizzati in tutti gli exchange... quindi direi che molta prudenza e la giusta esposizione (cioè quello che si è disposti a perdere) è ciò che si consiglia in questi casi Wink
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 01, 2014, 05:59:29 AM
 #75

d accordissimo certo le solite cose insomma. Il rischio c è  sempre.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 02, 2014, 12:13:43 PM
 #76

possibile segnale operativo ltc: trend ribassista più o meno convinto su okcoin, i volumi almeno sui 15 minuti iniziano a sembrare interessanti, l'occidente osserva e sembra seguire a rilento... probabilmente per ora in attesa di comprare a ribasso... vediamo Wink
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 02, 2014, 02:04:06 PM
 #77

Ok, il pennant lo consideriamo perso oramai no?
C'è stata calma piatta, quindi direi che quella previsione non si è verificata :\

(non è un giudizio alle tue competenze... sto cercando di capire il valore degli strumenti tradizionali di analisi applicati ad un mercato così diverso)
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 02, 2014, 02:57:55 PM
Last edit: February 02, 2014, 03:26:28 PM by TulipBit
 #78

Ok, il pennant lo consideriamo perso oramai no?
C'è stata calma piatta, quindi direi che quella previsione non si è verificata :\

(non è un giudizio alle tue competenze... sto cercando di capire il valore degli strumenti tradizionali di analisi applicati ad un mercato così diverso)

In realtà dovendo giudicare in generale questa settimana ed il periodo, secondo altri segnalatori non è stata proprio calma piatta ultimamente anzi, la calma piatta c'è stata giusto sui prezzi (cioè sul dettaglio più importante, lo so Cheesy), ma per niente sulla spinta all'acquisto come si può vedere qui:



tradotto significa: siamo in una fase di ipercomprato.
 
Per risponderti direi che se il pennant non è perso del tutto poco ci manca, i tempi tecnici sarebbero già andati e persino alcuni degli analisti esteri che seguo spesso con interesse, iniziano ad essere pessimisti sul medio termine.
Probabilmente se con l'imminente apertura delle banche cinesi non si innesca davvero un serio "panic buy", toccherà aspettare più a lungo per eventuali rally futuri... per fortuna comunque ci sono gli altri mercati delle altcoins che sono più volatili e vivaci in quesi ultimi tempi Wink
Dorfi
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
February 02, 2014, 03:27:29 PM
 #79

Ottima analisi Tulip Wink

Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 02, 2014, 04:39:27 PM
 #80

tradotto significa: siamo in una fase di ipercomprato.
 
Per risponderti direi che se il pennant non è perso del tutto poco ci manca, i tempi tecnici sarebbero già andati e persino alcuni degli analisti esteri che seguo spesso con interesse, iniziano ad essere pessimisti sul medio termine.
Probabilmente se con l'imminente apertura delle banche cinesi non si innesca davvero un serio "panic buy", toccherà aspettare più a lungo per eventuali rally futuri... per fortuna comunque ci sono gli altri mercati delle altcoins che sono più volatili e vivaci in quesi ultimi tempi Wink

Cerco di tradurre per chi, come me, non è esperto di queste cose.
Quindi, in definitiva, ci si aspetta un ribasso? Se sul breve/medio termine non si prevede una fase di rialzo, o abbiamo un consolidamento del valore attuale o si va giù.

Litecoin in possibile discesa, bitcoin pure?
Lo so che con il mio riduzionismo appiattisco la tua analisi ma l'analisi non dovrebbe avere il fine ultimo di "comprendere" l'andamento del mercato futuro? (domanda non retorica) Smiley
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!