Bitcoin Forum
June 15, 2024, 09:30:33 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 »  All
  Print  
Author Topic: [ANALISI] Analisi tecnica e grafica sull'andamento dei prezzi  (Read 10322 times)
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 10, 2014, 11:44:55 AM
 #161

Le motivazioni cambiano poco Smiley
Conta solo come reagisce il mercato a queste motivazioni...
E oggi c'è stato un crollo spettacolare!

Ma avete visto? su btc-e c'è stato anche uno scambio a 102$ per bitcoin!! LOL
Qualcuno aveva qualche ordine in coda che è riuscito a far passare?

Io ho mancato un ordine sui litecoin che hanno toccato il fondo... l'ho mancato per 0.001!
Mannaggia Tongue
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 04:40:02 PM
 #162

Le motivazioni cambiano poco Smiley
Conta solo come reagisce il mercato a queste motivazioni...
E oggi c'è stato un crollo spettacolare!

Ma avete visto? su btc-e c'è stato anche uno scambio a 102$ per bitcoin!! LOL
Qualcuno aveva qualche ordine in coda che è riuscito a far passare?

Io ho mancato un ordine sui litecoin che hanno toccato il fondo... l'ho mancato per 0.001!
Mannaggia Tongue

In realtà se analizziamo meno emotivamente possibile ciò che è accaduto, a parte qualche caso di panic selling folle (o eventuale tentativo "kamikaze" di far crashare tutto andato male) non è che si sia andati veramente a fondo come si poteva immaginare (e come forse maliziosamente "qualcuno" avrebbe voluto) ma personalmente credo che si sia davvero esagerato oggi.
Del resto anche tanti "day-traders" e speculatori vari di bitcoin e altcoins, in fondo non sono altro che gli stessi membri della comunità che sperano di veder comunque crescere e non credo vogliano veder finire il tutto per colpa di qualche "gigante cattivo"... tuttavia la situazione resta ancora molto precaria e prima di muovermi personalmente attenderei qualche commento di una o più voci autorevoli... anche perché se va a cadere la fiducia che la comunità stessa ha nelle figure degli exchange, gli scenari che si prospettano diventeranno sicuramente ancora più imprevedibili di quello che già abbiamo più volte definito.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 10, 2014, 09:29:28 PM
 #163

Col senno di poi (sempre ammesso che gox non chiuda proprio fottendosi soldi e btc Cheesy) vedrai che probabilmente tanta gente, me compreso, si pentirà molto di non aver sfruttato l'opportunità che c'è stata e ihmo ci sarà ancora in questi giorni lì...

Io ho un ordine di acquisto in attesa da due mesi... Deve solo calare un altro po' Smiley
Per mtgox... sicuramente avrete già letto di questo utente che ha preso un aereo dall'Australia per fare protesta davanti a gox in Tokyo.
http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1x9gue/my_protest_at_mtgox_offices_5_to_7th_february/

Nella storia ci sono molti indizi, dalle indagini delle autorità ai problemi tecnici.
Forse non scapperanno con i soldi, tuttavia è una crisi bella profonda.


scusami ma rifarsi a misteriosi problemi tecnici o oscure  indagini governative mi sembra niente altro che arrampicarsi sugli specchi e dare una qualche risposta a chi la chiede, non crederci ad una sola parola di quanto dice mark cicciopanzo.


ok almeno sono stati coerenti con quanto dicevano a quel povero cristo... c erano veramente problemi tecnici. Solo che non pensavo così grossi.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 10:11:07 PM
 #164

ok almeno sono stati coerenti con quanto dicevano a quel povero cristo... c erano veramente problemi tecnici. Solo che non pensavo così grossi.

peccato però che il comunicato ufficiale reciti:

Quote
The problem we have identified is not limited to MtGox, and affects all transactions where Bitcoins are being sent to a third party. We believe that the changes required for addressing this issue will be positive over the long term for the whole community.

il che è falso e pretestuoso verso gli altri, dal momento che è un problema molto relativo ed è noto dal 2011 A TUTTI gli "addetti al settore" e che loro a maggior ragione perché vittime di frequenti attacchi dovrebbero conoscere più che bene... Roll Eyes

non sarà corretto fare illazioni gratuite come del resto ho già fatto, ma quello che ci "leggo" io è tutt'altro che un "problema tecnico" e ciò mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Non si scrivono cose simili nell'exchange che fino a ieri ha fatto da "benchmark" per il valore dei btc senza pensarci almeno 102 volte... l'unica fortuna di questa vergognosa circostanza è che senz'ombra di dubbio gox risulterà ufficialmente morto da oggi (per suicidio).
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 10, 2014, 10:32:03 PM
 #165

ok almeno sono stati coerenti con quanto dicevano a quel povero cristo... c erano veramente problemi tecnici. Solo che non pensavo così grossi.

peccato però che il comunicato ufficiale reciti:

Quote
The problem we have identified is not limited to MtGox, and affects all transactions where Bitcoins are being sent to a third party. We believe that the changes required for addressing this issue will be positive over the long term for the whole community.

il che è falso e pretestuoso verso gli altri, dal momento che è un problema molto relativo ed è noto dal 2011 A TUTTI gli "addetti al settore" e che loro a maggior ragione perché vittime di frequenti attacchi dovrebbero conoscere più che bene... Roll Eyes

non sarà corretto fare illazioni gratuite come del resto ho già fatto, ma quello che ci "leggo" io è tutt'altro che un "problema tecnico" e ciò mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Non si scrivono cose simili nell'exchange che fino a ieri ha fatto da "benchmark" per il valore dei btc senza pensarci almeno 102 volte... l'unica fortuna di questa vergognosa circostanza è che senz'ombra di dubbio gox risulterà ufficialmente morto da oggi (per suicidio).

ovvio non è un problema. tecnico ma almeno non sono stati del tutto falsi a dirlo, più o meno è un problema tecnico alla ennesima portata. Sempre fosse vero cosa ovviamente improbabile. Coerenti nelle mischiate almeno. Se l erano preparata da tempo di sicuro.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 12:49:32 AM
 #166

un'ultima osservazione sulla tranquilla giornata che si sarebbe dovuta verificare anche oggi, prima di fare la nanna

da qui: http://www.cryptocoincharts.info/v2/markets/info

Quote
Indexing 34 cryptocoin exchanges with a total 24h volume of 395,530.35 BTC on 649 trading pairs!
e manca all'appello huobi che da solo nella discesa da 4200 a 3500 dichiara un volume di 9000 btc.

ora non so quanto questi dati siano significativi, ma personalmente giudico molto più valido come termometro di ciò che sta accadendo osservare quotidianamente questi dati rispetto a qualsiasi altri, ovviamente ognuno ha le sue convinzioni ed è liberissimo di seguire il proprio istinto, le notizie o di approfondire il proprio metodo di analisi quanto vuole, ma quando parlano i numeri facciamoli parlare tutti... senza troppe presunzioni o pregiudizi.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 16, 2014, 11:45:11 AM
 #167

Oh... cmq... questo <<to the moon>> ha spaccato di brutto Cheesy
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 16, 2014, 12:14:40 PM
Last edit: February 16, 2014, 12:26:09 PM by TulipBit
 #168

avoja, manderei una mail al tizio di yahoo finanza per ricordare il pennant che si basava sui prezzi di gox poi Cheesy

EDIT: rinnoviamo Wink
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 16, 2014, 12:20:46 PM
 #169

A quanto pare sono cambiate le carte in tavola e stiamo assistendo alla lenta (nemmeno troppo) agonia di gox:




come si può vedere ormai chi ha i "soldi" su gox nei momenti in cui il sell è più forte inizia a spostare i propri supporti intorno a cifre ridicole da fine bolla, la fiducia è ai minimi ANCHE SE il resto del mercato non sembra soffrire più di tanto questa "crisi", dato che i prezzi reali dei btc sono intorno ai 650.

Tuttavia è interessante notare come anche gli ltc stiano soffrendo un po' troppo questa situazione, probabile indice che molti cassettisti di ltc facevano grande affidamento su gox e questa incertezza non piace...
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 16, 2014, 01:53:18 PM
 #170

Oh... cmq... questo <<to the moon>> ha spaccato di brutto Cheesy


se i bitcoiniani dicono che succederà qualcosa, preparati per l'opposto.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 16, 2014, 02:34:01 PM
 #171

se i bitcoiniani dicono che succederà qualcosa, preparati per l'opposto.


monologo sempre di grande attualità: https://www.youtube.com/watch?v=zQyQpMQeC2U
 
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 11:19:05 AM
 #172

dovrebbero aver tirato abbastanza la corda, possibile ciclo bullish sulle nuove news (buone) di gox...
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 17, 2014, 01:53:59 PM
 #173

dovrebbero aver tirato abbastanza la corda, possibile ciclo bullish sulle nuove news (buone) di gox...

tradotto in italiano?

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 02:01:14 PM
 #174

candlestick pattern: "bullish engulfing" ma tradotto in italiano e nella tua situazione significa: non toccare nulla Wink

se dovevi vendere dovevi vendere prima e lo stesso rischio vale con l'acquisto ora... a sto punto stai tranquillo e osserva distaccato.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 17, 2014, 02:11:50 PM
 #175

candlestick pattern: "bullish engulfing" ma tradotto in italiano e nella tua situazione significa: non toccare nulla Wink

se dovevi vendere dovevi vendere prima e lo stesso rischio vale con l'acquisto ora... a sto punto stai tranquillo e osserva distaccato.
f
mi puoi spiegare il significato del espressione? poi a quel che devo fare ci penso io. Insomma sale o scende?

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 02:17:36 PM
Last edit: February 17, 2014, 02:28:50 PM by TulipBit
 #176

ok, se sei abbastanza convinto buon trading allora:

http://www.laborsadeipiccoli.com/engulfing_bullish_bearish.html

personalmente io sto già in crypto e quindi non vendo più probabilmente, ma se avessi fiat attenderei comunque altre conferme. Poi quello che vale più di tutto in questo mondo sono i "time-frame", magari vendi nei 5-10 minuti giusti e ricompri immediatamente o viceversa... ma se sbagli il lato del trend grosso e non sei pronto a perderci qualcosa per rientrare immediatamente potresti dover attendere attendere anche giorni o mesi (o mai più magari  Roll Eyes) per tornare in attivo, quindi fai tu...
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 10:34:15 PM
 #177

Ridiamo vita a questo thread in questo periodo un po' incerto... con un'OTTIMISTICA proiezione frattale su scala logaritmica e base a 3 giorni da bitstamp:

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 25, 2014, 08:48:47 AM
 #178

Tulip, che ne dici di non scrivere mai più in questo thread? Ma proprio mai mai mai.


 Grin
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
February 25, 2014, 08:52:38 AM
 #179

Non ha portato molto bene in effetti ahah!!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
asdosoasd
Member
**
Offline Offline

Activity: 92
Merit: 10


View Profile
February 25, 2014, 08:55:09 AM
 #180

Tulip, che ne dici di non scrivere mai più in questo thread? Ma proprio mai mai mai.


 Grin

looooooool!! Tongue un +1 ci vuole! Tongue   Grin Grin Grin

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!