Bitcoin Forum
April 25, 2024, 04:15:43 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: GroupBuy ASIC Scrypt  (Read 3146 times)
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 10:31:40 AM
 #1

Buongiorno a tutti,
Sto valutando per l'acquisto di questi miner scrypt combo

https://bitcointalk.org/index.php?topic=436031.0

La spedizione è relativamente bassa (80$ australiani). E con una sola spedizione si possono prendere circa 40 unità (la spedizione è per 20Kg)

Ora, vorrei sapere se qualcun'altro è interessato così da prendere un pò tutti insieme.
Personalmente ne prenderei 3 o 4. Se altri sono interessati a fare un gruppo d'acquisto fatemi sapere.
Spedizione prevista per il 15 di febbraio.
Io mi trovo a Roma (Pomezia per l'esatezza) quindi chiunque sia di zona può ritirarli a mano o darci un punto d'incontro anche in centro a Roma stessa.
1714018543
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018543

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018543
Reply with quote  #2

1714018543
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714018543
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018543

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018543
Reply with quote  #2

1714018543
Report to moderator
1714018543
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018543

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018543
Reply with quote  #2

1714018543
Report to moderator
1714018543
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018543

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018543
Reply with quote  #2

1714018543
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 06, 2014, 10:34:10 AM
 #2

sono interessato ma ti faccio sapere entro domani Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 06, 2014, 10:40:16 AM
 #3

ma i prezzi è una mia impressiono o sono esageratamente alti ?
li sta rivendendo a esattamente il doppio di quello che ha pagato

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 10:40:24 AM
 #4

Controlla il post originale perchè l'ultimo giorno utile è l'8 per pagare il venditore.
In ogni caso il mio skype è Cardedon
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 10:41:16 AM
 #5

Considerando il costo della corrente io li trovo molto interessanti. Non mi sembrano affatto eccessivi.
Poi non saprei...... contando che costa come una 280x ma consuma un decimo.......
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 06, 2014, 10:41:56 AM
 #6

Considerato che i chip *dovrebbero* essere questi:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=421921.0

Non sarebbe meglio aspettare un attimo?
A breve - si parla davvero di qualche settimana - dovrebbero uscire macchine > 6mhs / >10mhs
Nel momento in cui escono quelle, i greedseed precedenti risulteranno un po' obsoleti...
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 06, 2014, 10:42:45 AM
 #7

Considerando il costo della corrente io li trovo molto interessanti. Non mi sembrano affatto eccessivi.
Poi non saprei...... contando che costa come una 280x ma consuma un decimo.......
costa come una 280x consuma un decimo ma va a 300kh contro 750

considerando che uno stock da 10 pezzi costava dal sito 1700€ e questo li sta rivendendo a 4000€

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 10:48:36 AM
 #8

Stanno in preorder le 3M e le 6M.

Personalmente il consumo elettrico sta diventando un problema percui prediligo unità che consumano meno e posso dimenticarmi accesi visto che minano a costo zero.
Ma poi ognuno fa i suoi conti.

Io faccio solo da "casella postale" per ricevere la merce. Tutti i pagamenti li si fà al venditore dando un unico indirizzo di ricezione (che ovviamente fornirò a tutti i membri del group buy per maggior sicurezza)
Per quanto riguarda il distribuirli, ritiro a roma a mano, spedizione a costo di posta per gli altri.
Non mi interessa guadagnarci sopra ma solo risparmiare un pò sulla spedizione dall'australia
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 06, 2014, 10:55:03 AM
 #9

Stanno in preorder le 3M e le 6M.

Chiacchierando in pvt con il ragazzo cinese che gestisce i greedseed sul forum mi diceva che terminata questa batch apriranno i preorder per le macchine di taglia maggiore > 10mhs.
Consiglierei di aspettare, almeno fin quando non vengono rilasciati i prezzi delle nuove macchine Smiley
Può essere che un 10mhs dalla cina venga quanto un 3 mhs dall'australia Smiley

Io potrei essere interessato a un gruppo di acquisto per gli scrypt di seconda generazione ma prima bisogna vedere a che prezzi verranno rilasciati Smiley
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
February 06, 2014, 10:59:02 AM
 #10

io aspetterei greedseed. ho gia preso miner sul mercato cinese e mi sono trovato benissimo.anche ottimi prezzi. qua in europa ce li sognamo prezzi cosi..

Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 06, 2014, 11:17:33 AM
 #11

Stanno in preorder le 3M e le 6M.

Chiacchierando in pvt con il ragazzo cinese che gestisce i greedseed sul forum mi diceva che terminata questa batch apriranno i preorder per le macchine di taglia maggiore > 10mhs.
Consiglierei di aspettare, almeno fin quando non vengono rilasciati i prezzi delle nuove macchine Smiley
Può essere che un 10mhs dalla cina venga quanto un 3 mhs dall'australia Smiley

Io potrei essere interessato a un gruppo di acquisto per gli scrypt di seconda generazione ma prima bisogna vedere a che prezzi verranno rilasciati Smiley

idem ^^

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 11:21:32 AM
 #12

Io per ora posso permettermi solo questi piccini. Quando usciranno quelli grossi spero di aver minato abbastanza
kaypacha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 06, 2014, 11:47:55 AM
Last edit: February 06, 2014, 12:01:51 PM by kaypacha
 #13

Buongiorno a tutti,
Sto valutando per l'acquisto di questi miner scrypt combo

https://bitcointalk.org/index.php?topic=436031.0

La spedizione è relativamente bassa (80$ australiani). E con una sola spedizione si possono prendere circa 40 unità (la spedizione è per 20Kg)

Ora, vorrei sapere se qualcun'altro è interessato così da prendere un pò tutti insieme.
Personalmente ne prenderei 3 o 4. Se altri sono interessati a fare un gruppo d'acquisto fatemi sapere.
Spedizione prevista per il 15 di febbraio.
Io mi trovo a Roma (Pomezia per l'esatezza) quindi chiunque sia di zona può ritirarli a mano o darci un punto d'incontro anche in centro a Roma stessa.

Facciamo due conti:

Per il rig GPU che mi sono appena costruito ho speso in totale 1300€ (prendendo inoltre disco SSD, hard disk e CPU di fascia medio-alta). La potenza del rig è di circa 2,1 Mhs.
Per fare un rig con questi asic usb dovrei prenderne 7 da 300 Khs, al prezzo di 0,415 BTC/cad, ovvero 7x0,415 = 2,905 BTC che ad oggi valgono circa 1800€ (+80€ di spedizione).

Ergo spenderei quasi 600€ in più, che ammortizzerei in circa 5-6 mesi di corrente risparmiata.

Il tutto per qualcosa che posso usare solo per minare e che se si rompe o diventa obsoleto devo buttare via (dubito siano in garanzia) a differenza dell'HW che ho preso.

Secondo me non conviene. Te che calcoli ti eri fatto?

EDIT: Ho fatto i calcoli non per l'asic usb, ma per il gridseed. Con le usb per fare 2,1 Mhs ti ci vogliono 2000€. Quindi ancora peggio  Embarrassed
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
February 06, 2014, 12:09:12 PM
 #14

Buongiorno a tutti,
Sto valutando per l'acquisto di questi miner scrypt combo

https://bitcointalk.org/index.php?topic=436031.0

La spedizione è relativamente bassa (80$ australiani). E con una sola spedizione si possono prendere circa 40 unità (la spedizione è per 20Kg)

Ora, vorrei sapere se qualcun'altro è interessato così da prendere un pò tutti insieme.
Personalmente ne prenderei 3 o 4. Se altri sono interessati a fare un gruppo d'acquisto fatemi sapere.
Spedizione prevista per il 15 di febbraio.
Io mi trovo a Roma (Pomezia per l'esatezza) quindi chiunque sia di zona può ritirarli a mano o darci un punto d'incontro anche in centro a Roma stessa.

Facciamo due conti:

Per il rig GPU che mi sono appena costruito ho speso in totale 1300€ (prendendo inoltre disco SSD, hard disk e CPU di fascia medio-alta). La potenza del rig è di circa 2,1 Mhs.
Per fare un rig con questi asic usb dovrei prenderne 7 da 300 Khs, al prezzo di 0,415 BTC/cad, ovvero 7x0,415 = 2,905 BTC che ad oggi valgono circa 1800€ (+80€ di spedizione).

Ergo spenderei quasi 600€ in più, che ammortizzerei in circa 5-6 mesi di corrente risparmiata.

Il tutto per qualcosa che posso usare solo per minare e che se si rompe o diventa obsoleto devo buttare via (dubito siano in garanzia) a differenza dell'HW che ho preso.

Secondo me non conviene. Te che calcoli ti eri fatto?

sul discorso HW sono pienamente d'accordo, si può usare anche per altro e si svaluta meno, ma sul discorso consumi i vantaggi sono innumerevoli.
un rig da 2,1 mhs credo stia su 1kw come consumo,porta il tuo contratto nella fascia massima di costo e 600€ di corrente li fai fuori in molto meno di 6 mesi.
inoltre in casa col contratto da 3kw c'è anche un'altro fattore da considerare, lavatrice, forno, aria condizionata etc li posso usare nuovamente senza problemi perchè 7 di questi consumano come 2 lampadine a risparmio energetico, con un rig da 1kw no.

cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 12:11:18 PM
 #15

Stessi discorsi miei..... la bolletta incide sempre di più percui preferisco spendere di più e risparmiare corrente. Senza contare che scaldano pure meno.
Cmq per chi è interessato avete tutti i recapiti. Contattatemi entro e non oltre domani.
I pagamenti si fanno AL VENDITORE io non prendo un centesimo. Ricevo la merce e la smisto in italia.
Se avete del buon vino posso pure pensare di farmi un salto in macchina  Cool Cool Cool
kaypacha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 06, 2014, 12:26:44 PM
 #16

Aldilà che il mio è un caso particolare avendo un impianto fotovoltaico da 5 KWp sopra la capoccia  Tongue.

In ogni caso mettendo nero su bianco i conti, diciamo che al KWh si spende 0.25€. Un rig con 3 280x ottimizzato consuma sui 900W. Un rig asic, considerando anche il sistema, sui 100W. Abbiamo quindi 800W di risparmio.

600€ di spesa in più da ammortizzare, quindi: 600/(0,8*0,25*24) = 125 giorni (4 mesi e 5 giorni).

Sul problema se ci stai dentro ai 3KW di potenza ovviamente dipende da persona a persona, ognuno fa i suoi conti.

Detto questo ripeto: questi asic se si rompono o diventano obsoleti li butti via! Le GPU no, e mal che vada ci hai fatto un PC.

EDIT: anche per la fascia di consumo ovviamente dipende da persona a persona. Alla fine ognuno si deve fare i suoi conti. Ciao  Smiley
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 06, 2014, 01:26:05 PM
 #17

Secondo me state interpretando il discorso asic nella direzione opposta Smiley

Il punto non è che l'asic fa risparmiare corrente. Quanto piuttosto che, a parità di corrente, offre una potenza molto superiore alle GPU.

Io in casa al massimo posso mettere 4 GPU (1,5 KWh) con un contratto normale  e produrre 2800khs.
A parità di corrente, con gli asic posso produrre 15000khs.

Sta tutto qua il vantaggio Smiley
Con il valore attuale delle monete e le difficoltà attuali, la corrente verrà sempre ammortizzata. Sia con una sola GPU sia con quattro, sia con 100.
Il punto è aumentare la potenza rimanendo nelle fasce di disponibilità dell'utente medio.

Per fare >10mhs io dovrei mettere in casa più di 10 GPU... cosa che non è fattibile.
Per logistica, consumi, calore ecc.
Con un asic me la cavo con uno scatolotto Smiley
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 06, 2014, 02:27:54 PM
 #18

Il problema è che con questi ASIC non puoi fare nulla oltre il mining, invece le GPU sono riciclabili. Si sta ripetendo la stessa storia dei BTC, presto le GPU verranno abbandonate, comunque così su due piedi preferirei aspettare ASIC con potenze maggiori, soprattutto guardando i prezzi!
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
February 06, 2014, 02:44:46 PM
 #19

In tutto questo ci stiamo scostando dal vero punto del discorso.
A prescindere dai conti che avete fatto (magari aprire un thread apposito con GPU vs ASIC) chi è interessato si faccia avanti. Domani vorrei finalizzare il tutto perchè l'australiano chiude gli ordini tra due giorni.
Ma sopratutto due per me gli ho chiesto di bloccarli gli altri non lo so.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 06, 2014, 02:49:52 PM
 #20

cmq non considerate tante cose...
la garanzia di questi asic è di 1 mese
significa che probabilmente dopo 1 mese si rompono...
al 100% non fate ROI in 1 mese.... quindi ....

inoltre POTREBBE essere possibile che viene cambiato l'algoritmo scrypt e gli asic non vanno + bene...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!