Bitcoin Forum
May 21, 2024, 05:02:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
Author Topic: Probabile fallimento Mt.Gox ed eventuali azioni legali  (Read 5897 times)
cris71oscar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
March 06, 2014, 05:31:36 PM
 #101

ho disposto un bonifico in data 26/01/2014 di 1000euro da mtgox verso il mio conto e ad oggi non ho notizie, oltre ad avere ancora 1,66btc sul conto mtgox.
voi cosa fareste? c'e' qualcosa che posso fare essendo il bonifico disposto prima della chiusura/fallimento del sito?
help me!!!
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 07, 2014, 10:53:49 AM
 #102

Sul sito di Mtgox sono presenti 2 comunicati in pdf,in uno c'è elencata tutta la situazione di Mtgox,nel secondo c'è l'ordine del tribunale di tokyo che proibisce qualunque azione legale dei creditori durante il periodo di riabilitazione civile...
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 07, 2014, 10:08:34 PM
 #103

Vorrei segnalare queste 2 iniziative:

http://www.mtgoxrecovery.com
che sembra una class action, anche se non è chiaro chi l'ha promossa, loro dicono di avere già adesioni per, nel momento in cui scrivo, di:
152.511,9 bitcoins, 14.986.964,65 USD, 9.694.179,19 EUR, 3.887.352,98 JPY, 3.674,04 AUD

http://www.humint.is/goxcoin
da ciò che ho capito, la fondazione mastercoin e la società humint creeranno davvero la Goxcoin, un gettone elettronico con il saldo dei btc dei clienti mtgox reperiti dai libri contabili di mtgox, o da indagini forensi, o da fonti ufficiali.Chi aderirà avrà dei gettoni con l'equivalente dei suoi btc, meno il 10% che andrà a loro, gettoni che potranno, se ho ben capito, essere immessi nel circuito mastercoin.
Se qualcuno di voi, più esperto di me, vorrà verificare di cosa di tratta...  Wink
e dare spiegazioni migliori delle mie  Grin
elbowz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
March 08, 2014, 05:44:53 PM
 #104

Vorrei segnalare queste 2 iniziative:

http://www.mtgoxrecovery.com
che sembra una class action, anche se non è chiaro chi l'ha promossa, loro dicono di avere già adesioni per, nel momento in cui scrivo, di:
152.511,9 bitcoins, 14.986.964,65 USD, 9.694.179,19 EUR, 3.887.352,98 JPY, 3.674,04 AUD

http://www.humint.is/goxcoin
da ciò che ho capito, la fondazione mastercoin e la società humint creeranno davvero la Goxcoin, un gettone elettronico con il saldo dei btc dei clienti mtgox reperiti dai libri contabili di mtgox, o da indagini forensi, o da fonti ufficiali.Chi aderirà avrà dei gettoni con l'equivalente dei suoi btc, meno il 10% che andrà a loro, gettoni che potranno, se ho ben capito, essere immessi nel circuito mastercoin.
Se qualcuno di voi, più esperto di me, vorrà verificare di cosa di tratta...  Wink
e dare spiegazioni migliori delle mie  Grin


Grazie per la segnalazione, mi sono iscritto al primo (mtgoxrecovery.com), tanto non ho niente da perdere, e non richiedono informazioni personali. Vediamo se qualcosa si sblocca....

Cavolo, il tipo che ha lanciato l'iniziativa dice di aver perso $5.000.000. Certo che gli devono girare
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 08, 2014, 06:39:08 PM
 #105

 Shocked non avevo letto la storia di Olivier Janssens....certo è, che se io avevo 5 milioni di $, non li investivo in btc o su mtgox....ma quest'ora ero su un'isola dei caraibi  Grin Grin Grin ....lontano dalla pioggia che cade sulle mie finestre  Undecided Undecided Undecided e lontano da renzi-grillo-napolitano-berlusconi-letta-monti-imu-tares-irpef ecc ecc ecc.... Cheesy Cheesy  Cheesy
elbowz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
March 09, 2014, 10:34:55 AM
 #106

Shocked non avevo letto la storia di Olivier Janssens....certo è, che se io avevo 5 milioni di $, non li investivo in btc o su mtgox....ma quest'ora ero su un'isola dei caraibi  Grin Grin Grin ....lontano dalla pioggia che cade sulle mie finestre  Undecided Undecided Undecided e lontano da renzi-grillo-napolitano-berlusconi-letta-monti-imu-tares-irpef ecc ecc ecc.... Cheesy Cheesy  Cheesy

Sottoscrivo  Grin

Beh, almeno sarà un bell'incentivo per recuperarli...noi pesci piccoli ci accodiamo volentieri
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 10, 2014, 08:14:33 PM
 #107

lo studio inglese selachii llp chiede 2 btc per istruire la pratica di rimborso contro mtgox...e poi un'altra quota (forse) per il contenzionso di rimborso, quota che (forse) sarà calmierata...infatti loro dicono che la pratica di rimborso tramite loro è consigliabile solo a chi ha più di 7 btc
Insomma chi ha pochi btc su mtgox...fà prima a lasciarli li  Angry Angry con loro non conviene....  Undecided
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 10, 2014, 08:34:20 PM
 #108

lo studio inglese selachii llp chiede 2 btc per istruire la pratica di rimborso contro mtgox...e poi un'altra quota (forse) per il contenzionso di rimborso, quota che (forse) sarà calmierata...infatti loro dicono che la pratica di rimborso tramite loro è consigliabile solo a chi ha più di 7 btc
Insomma chi ha pochi btc su mtgox...fà prima a lasciarli li  Angry Angry con loro non conviene....  Undecided

Chiedono un po troppo  , però come dici te  vale  la pena solo  per chi ha  ''perso'' almeno 5 BTC ( se non di più).
gianluroma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
March 11, 2014, 02:26:49 PM
 #109

Altri studi oltre al Selachii o qualche bravo avvocato italiano desideroso di guadagnare qualcosa, sono pronto a dargli il 10% di ciò che ottiene.

Avevo circa 82 btc
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
March 11, 2014, 03:11:12 PM
Last edit: March 11, 2014, 04:03:10 PM by jack0m
 #110

Altri studi oltre al Selachii o qualche bravo avvocato italiano desideroso di guadagnare qualcosa, sono pronto a dargli il 10% di ciò che ottiene.

Avevo circa 82 btc

il concetto di class action negli USA è molto diverso: lo studio legale anticipa tutte le spese, poi se vince si trattiene una percentuale di quanto recuperato (di solito comunque è ben più del 10%), se perde non prende un centesimo. Questi invece vogliono 2 BTC anticipati solo per aprire la pratica, senza alcuna garanzia di rivedere qualcosa... manco per le palle!
Gli americani comunque si stanno muovendo nel frattempo: http://www.bigclassaction.com/lawsuit/bitcoin-exchange-mt-gox-faces-fraud-class-action.php

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
gianluroma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
March 11, 2014, 05:00:30 PM
 #111

Altri studi oltre al Selachii o qualche bravo avvocato italiano desideroso di guadagnare qualcosa, sono pronto a dargli il 10% di ciò che ottiene.

Avevo circa 82 btc

il concetto di class action negli USA è molto diverso: lo studio legale anticipa tutte le spese, poi se vince si trattiene una percentuale di quanto recuperato (di solito comunque è ben più del 10%), se perde non prende un centesimo. Questi invece vogliono 2 BTC anticipati solo per aprire la pratica, senza alcuna garanzia di rivedere qualcosa... manco per le palle!
Gli americani comunque si stanno muovendo nel frattempo: http://www.bigclassaction.com/lawsuit/bitcoin-exchange-mt-gox-faces-fraud-class-action.php

gli ho scritto.. vediamo che succede.

anche fosse di più, se recupero glieli do.. ma senza avere alcuna certezza non do più un ca...o a nessuno
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 11, 2014, 07:38:18 PM
Last edit: March 11, 2014, 09:13:16 PM by alanpar
 #112

Loro (Selachii) dicono di avere 1000 potenziali clienti.Se solo il 50% accetta hanno incassato 1000 btc che al cambio odierno sono 625.000 $ solo per la pratica di avvio.
Oltrettutto pretendono un pagamento in btc, le cui transazioni sono anonime, e quindi esentasse (per loro) senza garanzie per i clienti (voglio vedere che tipo di ricevuta danno per la conferma del pagamento!)... Angry
In più investono in btc, il cui valore potrebbe aumentare.
In pratica un'operazione pulita sulle disgrazie della gente, sono proprio degli avvoltoi avvocati.
Senza garanzie di successo...e con la prospettiva di dover pagare una seconda volta per la pratica di restituzione vera e propria dei btc o del denaro equivalente, senza nemmeno sapere quale sarà la loro percentuale...
Si si...avvoltoi avvocati  Angry
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
March 12, 2014, 02:51:24 PM
 #113

Nel frattempo ha risposto Edelson PC (lo studio americano) con notizie abbastanza interessanti, anche se "confidenziali" e teoricamente non divulgabili sul forum (mi pare comunque difficile che riescano a tenere tutto segreto)

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 16, 2014, 09:47:48 PM
 #114

Nel frattempo ha risposto Edelson PC (lo studio americano) con notizie abbastanza interessanti, anche se "confidenziali" e teoricamente non divulgabili sul forum (mi pare comunque difficile che riescano a tenere tutto segreto)

piccole curiosità...li hai contattai direttamente,tramite il loro sito web, o li hai contattati tramite la pagina della class-action?....e in quest'ultimo caso, che nazione hai messo?...visto che nel menù a tendina ci sono elencati solo stati Usa....
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
March 16, 2014, 10:57:22 PM
 #115

Nel frattempo ha risposto Edelson PC (lo studio americano) con notizie abbastanza interessanti, anche se "confidenziali" e teoricamente non divulgabili sul forum (mi pare comunque difficile che riescano a tenere tutto segreto)

piccole curiosità...li hai contattai direttamente,tramite il loro sito web, o li hai contattati tramite la pagina della class-action?....e in quest'ultimo caso, che nazione hai messo?...visto che nel menù a tendina ci sono elencati solo stati Usa....

ho scritto dal modulo dei contatti del loro sito, e mi hanno risposto nel giro di un giorno

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 16, 2014, 11:30:47 PM
 #116

ho scritto dal modulo dei contatti del loro sito, e mi hanno risposto nel giro di un giorno

Grazie per la risposta  Grin
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
March 17, 2014, 12:03:22 AM
 #117

ho scritto dal modulo dei contatti del loro sito, e mi hanno risposto nel giro di un giorno

Grazie per la risposta  Grin

de nada Smiley

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!