Bitcoin Forum
June 07, 2024, 05:18:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: Probabile fallimento Mt.Gox ed eventuali azioni legali  (Read 5900 times)
Massimo80 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 12:59:56 AM
 #41

Mtgox ha dichiarato fallimento.Dicono di aver perso 750.000 bitcoin dei clienti e 100.000 propri.E' stato lo stesso Mark Karpeles a dare l'annuncio in diretta tv in Giappone.  Shocked Shocked Shocked


Da quello che ho capito, non è esatto... ha richiesto la PROTEZIONE dal fallimento ("bankruptcy protection"), che dovrebbe essere una sorta di gestione controllata nella speranza di poter risollevare le sorti dell'azienda, non una bancarotta vera e propria.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 01, 2014, 07:54:25 AM
 #42

Mtgox ha dichiarato fallimento.Dicono di aver perso 750.000 bitcoin dei clienti e 100.000 propri.E' stato lo stesso Mark Karpeles a dare l'annuncio in diretta tv in Giappone.  Shocked Shocked Shocked


Da quello che ho capito, non è esatto... ha richiesto la PROTEZIONE dal fallimento ("bankruptcy protection"), che dovrebbe essere una sorta di gestione controllata nella speranza di poter risollevare le sorti dell'azienda, non una bancarotta vera e propria.


A maggior ragione, dovete tutti farvi tutelare da un avvocato. In questi casi la cosa migliore è di farsi seguire da un avvocato italiano, magari da un'associazione di consumatori... Da quello che ho letto qui sul forum le associazioni di consumatori stanno già studiando la situazione con i loro avvocati.

Magari, se ciascuno di voi contatta un'associazione di consumatori, lo scriva qua sul forum, indicando il loro sito web, così tutti gli altri a catena possono fare la stessa cosa... Riferite i contatti all'associazione, e le risposte sempre qui sul thread.. Oppure create un thread apposito....

Magari il moderatore del forum italiano, poi saprà se spostare tutto su un apposito thread...
IdiDiMarzo1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
March 01, 2014, 09:42:49 AM
Last edit: March 01, 2014, 09:53:28 AM by IdiDiMarzo1
 #43

Ho contattato anche io selachii per avere informazioni su come muoverci. Non so davvero come fare e sono disperato, erano i miei risparmi di una vita. 81,6 btc...
Se qualcuno sa aiutarmi in qualche modo, se qualcuno si sta muovendo in altri modi vi chiedo di farmi sapere il modo migliore per poter recuperare almeno in parte quanto versato su mtgox.
Grazie


guarda,onestamente mi dispiace...ma investire i risparmi di una vita,in bitcoin,per di più su mtgox e lasciarli pure sul sito...scusa la franchezza ma è stata una grossa cavolata.

Quante miliardi di volte è stato scritto

-investire quello che ci si può permettere di perdere
-MAI affidarsi a wallet online
-non utilizzare mtgox

Investite decine di migliaia di euro e non fate nemmeno una ricerchina su google o sul forum?

Un pò ve lo meritate eh!

Comunque,visto che gli assett di mtgox sembrerebbero essere pochi milioni non credo rivredete qualcosa.Del resto quando è fallita lehman brothers nessuno s'è visto rimborsare nulla...figuriamoci che tutele può dare un exchange di bitcoin con base a tokio.Tra l'altro avete idea dei costi per sostenere un processo oltreoceano?Rischiate di uscirne con le ossa rotte IMHO

L'unica vittoria potrebbe essere far fare qualche centinaio di anni di prigione a mark ciccione,ci manca solo che rimanga a piede libero e si goda soldi non suoi
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 01, 2014, 12:44:30 PM
 #44

E' stato lo stesso Mark Karpeles a dare l'annuncio in diretta tv in Giappone.  Shocked Shocked Shocked


Hai visto personalmente il video della conferenza stampa ? Io sì, e non veniva fatta menzione di questo, lo dicevano gli avvocati, non lui.

http://www.youtube.com/watch?v=aI06KXMPwBA
http://www.youtube.com/watch?v=s9U024diH-Q

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1988


View Profile
March 01, 2014, 01:45:36 PM
 #45

Mtgox ha dichiarato fallimento.Dicono di aver perso 750.000 bitcoin dei clienti e 100.000 propri.E' stato lo stesso Mark Karpeles a dare l'annuncio in diretta tv in Giappone.  Shocked Shocked Shocked


Da quello che ho capito, non è esatto... ha richiesto la PROTEZIONE dal fallimento ("bankruptcy protection"), che dovrebbe essere una sorta di gestione controllata nella speranza di poter risollevare le sorti dell'azienda, non una bancarotta vera e propria.


A maggior ragione, dovete tutti farvi tutelare da un avvocato. In questi casi la cosa migliore è di farsi seguire da un avvocato italiano, magari da un'associazione di consumatori... Da quello che ho letto qui sul forum le associazioni di consumatori stanno già studiando la situazione con i loro avvocati.

Magari, se ciascuno di voi contatta un'associazione di consumatori, lo scriva qua sul forum, indicando il loro sito web, così tutti gli altri a catena possono fare la stessa cosa... Riferite i contatti all'associazione, e le risposte sempre qui sul thread.. Oppure create un thread apposito....

Magari il moderatore del forum italiano, poi saprà se spostare tutto su un apposito thread...

come già accennato in precedenza, ho scritto a questa associazione: http://www.aduc.it/
Li conosco da anni e li considero degni di fiducia perchè hanno una sezione specifica sugli investimenti, e hanno seguito tutti i più importanti casi di truffe e crack finanziari degli ultimi anni (Cirio, Parmalat, Tango bond, ecc.), cercando di tutelare al meglio i risparmiatori truffati. Ovviamente non mi aspetto miracoli.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
March 01, 2014, 01:59:00 PM
 #46

Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 01, 2014, 04:30:59 PM
 #47

Giusto per aiutare chi è rimasto fregato.
http://www.cryptocoinsnews.com/2014/03/01/mtgox-bankruptcy-protection/

Quote
Both of these options provide the company temporary protection from lawsuits seeking financial reimbursement.  Sorry guys.

Inzomma, niente azioni legali al momento Smiley
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
March 01, 2014, 05:00:43 PM
 #48

Giusto per aiutare chi è rimasto fregato.
http://www.cryptocoinsnews.com/2014/03/01/mtgox-bankruptcy-protection/

Quote
Both of these options provide the company temporary protection from lawsuits seeking financial reimbursement.  Sorry guys.

Inzomma, niente azioni legali al momento Smiley

Per chi ne avesse necessità ho aperto un  thread ad hoc

https://bitcointalk.org/index.php?topic=493810.0

Br1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 10:41:08 AM
 #49


Guardate un po cosa si legge adesso sull'home page di MtGox :

--------------------------------------------------------------------------------------
Shibuya-ku, Tokyo

ANNOUNCEMENT REGARDING AN APPLICATION FOR COMMENCEMENT OF A PROCEDURE OF CIVIL REHABILITATION

An overview of the situation should be published here shortly (probably on March 3, 2014 (Japan time)).

Contact information

A call center has been established to respond to all inquiries. The call center is planned to start on March 3, 2014. All inquiries to MtGox Co., Ltd. should be made to the following telephone number:

Telephone number +81 3-4588-3921
Working hours Monday to Friday 10am to 5pm (Japan time)

Please refrain from contacting the office of the supervisor/investigator.
--------------------------------------------------------------------------------------



redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 02, 2014, 10:44:56 AM
 #50

Davvero brutta storia ....
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 02, 2014, 11:42:18 AM
 #51

In pratica chi vanta dei crediti dovrebbe telefonare in giappone...  Huh
E in quale lingua rispondono?....in inglese...giapponese  Roll Eyes
e dovrebbero rispondere a un milione di clienti?  Huh
Mi sembra una cosa poco fattibile  Sad
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
March 02, 2014, 12:55:11 PM
 #52

Magari hanno preso 2-300 persone in outsourcing... chissà

elbowz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 01:11:25 PM
 #53

A me non sembra proprio una pessima situazione....almeno confrontandola con l'ipotesi di bancarotta := niente fiat e BTC

In pratica presentano un piano di rientro che i creditori (a maggioranza) dovranno approvare. Insomma se il piano è "accettabile" (e qui la vedo dura) la bancarotta è scongiurata.
In teoria questa procedura non dovrebbe essere offerta dal giudice se non ci sono prove da parte del debitore che esso possa risanare (almeno in parte) i propri debiti.

L'unico dubbio...se quello che ho scritto corrisponde al vero...è che per "accreditarti" fra i creditori, bisogna inviare un modulo al giudice rivendicando i propri crediti?!? ...e come czz facciamo?! Huh

ehm, qualche avvocato o esperto del dominio sarebbe gradito  Grin

redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 02, 2014, 01:47:05 PM
 #54

A quanto ne so io i BTC non sono regolamentati da nessuna legge o sbaglio ? e proprio per questo fatto che non subiscono il dominio della grandi banche mondiali  Grin .
Br1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 01:57:49 PM
Last edit: March 02, 2014, 02:40:24 PM by Br1
 #55

qui :
http://newsbtc.com/2014/03/02/mt-gox-posts-update-civil-rehabilitation-proceedings/

leggo :
Former users of the website have been given a number to dial to report their losses, which will be used to count the company’s assets and liabilities.
In the end, the hope is that anyone who lost money at the exchange will receive a percentage of what they really had stored.

immagino si intenda solo la valuta .. niente btc

chi sa un po di inglese puo' chiamarli dalle 2 fino alle 9 di domani mattina


elbowz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 02:41:44 PM
 #56

A quanto ne so io i BTC non sono regolamentati da nessuna legge o sbaglio ? e proprio per questo fatto che non subiscono il dominio della grandi banche mondiali  Grin .

va beh visto che siamo nella fanta-finanza e ci sono le fanta-leggi, lo prendo nel culo nella realtà Grin

cmq, come ho scritto...noi creditori (siamo i creditori di Gox?!?) possiamo NON accettare il suo piano di rientro se non rimborserà i BTC (almeno in parte).

Più che altro, volevo avere conferme o smentite sull'interpretazione delle leggi Japponesi.

Per quanto riguarda la telefonata, è una cazzata, hanno: i DB => gli account => i nostri documenti di riconoscimento (cazz!) ...la telefonata è oggettivamente una stronzata Grin
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3654
Merit: 1988


View Profile
March 02, 2014, 02:46:28 PM
 #57


Guardate un po cosa si legge adesso sull'home page di MtGox :

--------------------------------------------------------------------------------------
Shibuya-ku, Tokyo

ANNOUNCEMENT REGARDING AN APPLICATION FOR COMMENCEMENT OF A PROCEDURE OF CIVIL REHAB-ILITATION



cioè il cicciabomba ha finalmente deciso di farsi disintossicare? Da cosa, dalla dipendenza da Frappuccino? Avrebbe dovuto pensarci prima che il suo testone saturo di colesterolo perdesse definitivamente il controllo della situazione.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 02, 2014, 02:49:36 PM
 #58

Per quanto riguarda la telefonata, è una cazzata, hanno: i DB => gli account => i nostri documenti di riconoscimento (cazz!) ...la telefonata è oggettivamente una stronzata Grin

D'accordo con te...credo sia solo una questione di facciata...del tipo:
Stiamo lavorando per voi...non ci siamo dimenticati di voi...  Wink
gianluroma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 02:59:02 PM
 #59

In pratica uno dovrebbe chiamare e sentire cosa propongono per i btc e per le somme possedute? Grazie per chi potrà rispondere
Br1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
March 02, 2014, 03:10:57 PM
 #60

D'accordo con te...credo sia solo una questione di facciata...del tipo:
Stiamo lavorando per voi...non ci siamo dimenticati di voi...  Wink

Per quel poco di inglese che mastico direi che e' un servizio per rispondere ad informazioni generiche  :
A call center has been established to respond to all inquiries

Poi pero' trovo interpretazioni come quella che ho gia' linkato :
Former users of the website have been given a number to dial to report their losses, which will be used to count the company’s assets and liabilities

 Huh  Huh




Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!