Bitcoin Forum
May 17, 2024, 01:58:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
Author Topic: Probabile fallimento Mt.Gox ed eventuali azioni legali  (Read 5897 times)
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 03, 2014, 03:31:31 PM
 #81

ma che c'entra la storia dei bonifici, tu quei soldi mica li stai depositando su un tuo conto off-shore, stai acquistando un "servizio" (visto che il bitcoin non ha corso legale, non si può definire in altro modo). Il fatto che il servizio sia offerto da una società che ha sede in Polonia non cambia granché, visto che è un paese dell'UE, e all'interno dell'unione sono validi accordi per la libera circolazione dei capitali. Ma queste tra l'altro sono le stesse obiezioni che hanno portato il governo a fare dietrofront sulla scandalosa tassa del 20% sui bonifici in entrata

""L'agenzia delle Entrate precisa che vanno dichiarate tutte le attività e gli investimenti detenuti all'estero e che vanno dichiarate tutte le posizioni potenzialmente in grado di produrre reddito e che pertanto debbano essere indicate in ogni caso,anche in ambito UE.Le sanzioni vanno tra il 3 e il 15 % dell'ammontare degli importi non dichiarati e tra il 6 e il 30% quando la transazione è stata fatta in paradisi fiscali.""
Fonte:Il sole 24 ore

Il mio post era finalizzato a tutelare chi ha capitali su mtgox,per evitare loro di pagare anche una multa su dei soldi che hanno perso.
Come dire...cornuti e mazziati  Undecided
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 03, 2014, 03:42:55 PM
 #82

ma che c'entra la storia dei bonifici, tu quei soldi mica li stai depositando su un tuo conto off-shore, stai acquistando un "servizio" (visto che il bitcoin non ha corso legale, non si può definire in altro modo). Il fatto che il servizio sia offerto da una società che ha sede in Polonia non cambia granché, visto che è un paese dell'UE, e all'interno dell'unione sono validi accordi per la libera circolazione dei capitali. Ma queste tra l'altro sono le stesse obiezioni che hanno portato il governo a fare dietrofront sulla scandalosa tassa del 20% sui bonifici in entrata

""L'agenzia delle Entrate precisa che vanno dichiarate tutte le attività e gli investimenti detenuti all'estero e che vanno dichiarate tutte le posizioni potenzialmente in grado di produrre reddito e che pertanto debbano essere indicate in ogni caso,anche in ambito UE.Le sanzioni vanno tra il 3 e il 15 % dell'ammontare degli importi non dichiarati e tra il 6 e il 30% quando la transazione è stata fatta in paradisi fiscali.""
Fonte:Il sole 24 ore

Il mio post era finalizzato a tutelare chi ha capitali su mtgox,per evitare loro di pagare anche una multa su dei soldi che hanno preso.
Come dire...cornuti e mazziati  Undecided

sì ma quello che voglio dire è che il bitcoin non è un prodotto regolamentato, per cui avere credito fiat su Gox piuttosto che su qualsiasi altro exchange non può essere equiparato ad avere somme depositate o investite in una banca. Non sono esperto in materia fiscale, ma so che la questione è tuttora dibattuta, soprattutto per quanto riguarda la tassazione degli eventuali profitti (che ovviamente andrebbero calcolati tenendo conto della differenza tra i flussi in uscita e quelli in entrata)

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 03, 2014, 03:50:25 PM
 #83



sì ma quello che voglio dire è che il bitcoin non è un prodotto regolamentato, per cui avere credito fiat su Gox piuttosto che su qualsiasi altro exchange non può essere equiparato ad avere somme depositate o investite in una banca. Non sono esperto in materia fiscale, ma so che la questione è tuttora dibattuta, soprattutto per quanto riguarda la tassazione degli eventuali profitti (che ovviamente andrebbero calcolati tenendo conto della differenza tra i flussi in uscita e quelli in entrata)

Tenete presente che i soldi che avete perso su Gox non sono soldi che avete depositato li , ma bensi denaro per comprare un bene , che è il BTC. Quindi non siete evasori fiscali ( questa regola vale fino ad un certo punto Wink ) .
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 03, 2014, 03:56:32 PM
 #84



sì ma quello che voglio dire è che il bitcoin non è un prodotto regolamentato, per cui avere credito fiat su Gox piuttosto che su qualsiasi altro exchange non può essere equiparato ad avere somme depositate o investite in una banca. Non sono esperto in materia fiscale, ma so che la questione è tuttora dibattuta, soprattutto per quanto riguarda la tassazione degli eventuali profitti (che ovviamente andrebbero calcolati tenendo conto della differenza tra i flussi in uscita e quelli in entrata)

Tenete presente che i soldi che avete perso su Gox non sono soldi che avete depositato li , ma bensi denaro per comprare un bene , che è il BTC. Quindi non siete evasori fiscali ( questa regola vale fino ad un certo punto Wink ) .

esatto era quello che intendevo. Tecnicamente una volta fatto il bonifico verso la banca in Polonia quei soldi non sono più di tua proprietà, non avendo alcuna garanzia di rientrarne in possesso... infatti si è visto come è finita Sad

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 03, 2014, 03:59:41 PM
Last edit: March 03, 2014, 11:19:22 PM by alanpar
 #85

Vi giro l'e-mail standard che lo studio legale inglese Selachii invia a tutte le persone che chiedono il loro aiuto nel recupero del credito Mtgox:

Good afternoon,
Thank you for contacting me.
I'm sorry of your situation.
We can certainly help.
Please can you provide further details of how your loss occurred? Purchase / trade days etc - have you received any correspondence from Mt Gox?
Regards,Richard Howlett

Non credo che la traduzione serva...è molto semplice da capire  Smiley
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 03, 2014, 04:05:21 PM
 #86

Vi giro una l'e-mail standard che lo studio legale inglese Selachii invia a tutte le persone che chiedono il loro aiuto nel recupero del credito Mtgox:

Good afternoon,
Thank you for contacting me.
I'm sorry of your situation.
We can certainly help.
Please can you provide further details of how your loss occurred? Purchase / trade days etc - have you received any correspondence from Mt Gox?
Regards,Richard Howlett

Non credo che la traduzione serva...è molto semplice da capire  Smiley

sì ricevuta pari pari.
Oggi mi hanno girato anche questa altra class action che sta preparando uno studio legale americano:

http://www.bigclassaction.com/lawsuit/bitcoin-exchange-mt-gox-faces-fraud-class-action.php

lo studio è http://www.edelson.com/

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 03, 2014, 04:08:53 PM
 #87

Vi giro una l'e-mail standard che lo studio legale inglese Selachii invia a tutte le persone che chiedono il loro aiuto nel recupero del credito Mtgox:

Good afternoon,
Thank you for contacting me.
I'm sorry of your situation.
We can certainly help.
Please can you provide further details of how your loss occurred? Purchase / trade days etc - have you received any correspondence from Mt Gox?
Regards,Richard Howlett

Non credo che la traduzione serva...è molto semplice da capire  Smiley

Io credo che quel furbacchione di  Karpeles non  ridarà indietro neanche 0.01 BTC   Grin  anche perché  volendo quel ''denaro'' li per la legge e come se non esistesse . Sperando però nella buona volontà dei giapponesi (suo collaboratori) potremmo sperare in un rimborso ( se cosi vogliamo chiamarlo ).
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 04, 2014, 11:10:42 AM
 #88

Solo io non riesco più a visualizzare il sito di mtgox?...ottengo un errore di certificato ssl...o non solo il solo....
(Codice di errore: ssl_error_rx_record_too_long)
 Huh Huh Huh Huh
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 04, 2014, 01:32:49 PM
 #89

Solo io non riesco più a visualizzare il sito di mtgox?...ottengo un errore di certificato ssl...o non solo il solo....
(Codice di errore: ssl_error_rx_record_too_long)
 Huh Huh Huh Huh

Come browser usa Chrome , dal mio punto di vista è il migliore Wink .
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 04, 2014, 06:33:52 PM
 #90

Come browser usa Chrome , dal mio punto di vista è il migliore Wink .
Mai io uso chrome...e l'errore è questo:
Codice di errore: ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
March 04, 2014, 06:39:14 PM
 #91

il sito è raggiungibile e c'è un comunicato giapponese/inglese.

prova a fare una pulizia con ccleaner e ritornaci.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 04, 2014, 06:41:43 PM
 #92

Come browser usa Chrome , dal mio punto di vista è il migliore Wink .
Mai io uso chrome...e l'errore è questo:
Codice di errore: ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

allora digita nella barra degli url :

Code:
chrome://settings/clearBrowserData

e cancella tutto ( selezionando ogni opzione che ti da ) .
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 05, 2014, 11:25:17 AM
 #93

Dalle notizie che si leggono in rete chiamare il call center di mtgox è inutile...ci sono lunghe attese e pochi operatori che parlano inglese.Forse in questi primi giorni hanno ricevuto troppe chiamate e non riescono a gestire la situazione  Undecided
gianluroma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
March 05, 2014, 11:30:21 AM
 #94

Dalle notizie che si leggono in rete chiamare il call center di mtgox è inutile...ci sono lunghe attese e pochi operatori che parlano inglese.Forse in questi primi giorni hanno ricevuto troppe chiamate e non riescono a gestire la situazione  Undecided

ma ad ogni modo da quello che ho capito.. non ti dicono nemmeno nulla di interessante se non che il tuo nome è presente nel loro db, ma questo già lo sapevamo.
alanpar
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 382
Merit: 261


View Profile
March 05, 2014, 11:34:25 AM
 #95

ma ad ogni modo da quello che ho capito.. non ti dicono nemmeno nulla di interessante se non che il tuo nome è presente nel loro db, ma questo già lo sapevamo.

appunto...chi ha dei fondi su mtgox vuole sapere cosa fare per recuperare il cash...non ha bisogno di sentire cose scontate  Angry
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 05, 2014, 12:04:40 PM
 #96

Dalle notizie che si leggono in rete chiamare il call center di mtgox è inutile...ci sono lunghe attese e pochi operatori che parlano inglese.Forse in questi primi giorni hanno ricevuto troppe chiamate e non riescono a gestire la situazione  Undecided

posto che quel call center mi sembra perfettamente inutile, sarei curioso di sapere: chi lo paga??
La conseguenza immediata di essere in "bankruptcy protection" è che tutti gli asset sono stati congelati ed è vietato qualsiasi pagamento ai creditori, finché non sarà stato approvato un piano di risanamento (con quali nuovi capitali??) o la definitiva messa in liquidazione degli asset per il fallimento dell'azienda

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
gianluroma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
March 05, 2014, 12:13:07 PM
 #97

Dalle notizie che si leggono in rete chiamare il call center di mtgox è inutile...ci sono lunghe attese e pochi operatori che parlano inglese.Forse in questi primi giorni hanno ricevuto troppe chiamate e non riescono a gestire la situazione  Undecided

posto che quel call center mi sembra perfettamente inutile, sarei curioso di sapere: chi lo paga??
La conseguenza immediata di essere in "bankruptcy protection" è che tutti gli asset sono stati congelati ed è vietato qualsiasi pagamento ai creditori, finché non sarà stato approvato un piano di risanamento (con quali nuovi capitali??) o la definitiva messa in liquidazione degli asset per il fallimento dell'azienda

lo stiamo pagando chiaramente noi...
cris71oscar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
March 05, 2014, 12:16:42 PM
 #98

cerco utenti che come me hanno soldi su mtgox al fine di recuperar il possibile facendo causa in gruppo.
saluti
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 05, 2014, 12:33:22 PM
 #99

cerco utenti che come me hanno soldi su mtgox al fine di recuperar il possibile facendo causa in gruppo.
saluti

Una causa legale non risolverebbe nulla , fidati Wink .
Massimo80 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
March 05, 2014, 11:06:43 PM
 #100

Dalle notizie che si leggono in rete chiamare il call center di mtgox è inutile...ci sono lunghe attese e pochi operatori che parlano inglese.Forse in questi primi giorni hanno ricevuto troppe chiamate e non riescono a gestire la situazione  Undecided

Un sistema sottodimensionato che non riesce a gestire tutti i suoi clienti e che quando funziona lo fa a malapena.

Sì, direi che è proprio il call center adatto per Mt.Gox  Roll Eyes
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!