Bitcoin Forum
May 12, 2024, 04:32:27 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: The Rock Trading www.therocktrading.com scam truffa broglio opinioni recensioni  (Read 24880 times)
Coinfan (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 217


View Profile
April 06, 2020, 06:32:37 PM
 #181

Sono stati inviati due reclami di 30 pagine su diversi aspetti del loro operato, uno all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) (https://www.organismo-am.it) e l'altro al Garante Italiano della Privacy (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it).
È stato anche contattato un ufficio del Procuratore italiano.
Recentemente è stato inviato un seguito alle reclami.

A proposito, tutti sanno che c'è un bot trading sui loro principali mercati. E' facile vedere molteplici piccoli scambi.

Ma il bot è il loro, non quello di un cliente. Di fronte a questo non lo negano.

Questo bot commercia con se stesso al fine di aumentare artificialmente il volume (questo è disonesto e intende ingannare i propri clienti e i potenziali clienti) e commercia anche con i clienti.

Questo crea un conflitto di interessi e, in caso di crash, è un'operazione molto rischiosa. Finiscono per comprare bitcoin sul crash e perdono soldi. Questo potrebbe essere una minaccia per la loro solvibilità.

Ma io sto solo informando la comunità sulle loro pratiche. Ognuno dovrebbe decidere della propria attività.


SCAM ALERT: All order books of The Rock Trading Exchange (www.therocktrading.com) are created by their bot and they use them to scam customers. They are also trying to steal 35519 euros. Read an updated summary on the OP
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0
1715531547
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715531547

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715531547
Reply with quote  #2

1715531547
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715531547
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715531547

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715531547
Reply with quote  #2

1715531547
Report to moderator
1715531547
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715531547

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715531547
Reply with quote  #2

1715531547
Report to moderator
1715531547
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715531547

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715531547
Reply with quote  #2

1715531547
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 06, 2020, 07:24:31 PM
 #182

Sono stati inviati due reclami di 30 pagine su diversi aspetti del loro operato, uno all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) (https://www.organismo-am.it) e l'altro al Garante Italiano della Privacy (https://www.garanteprivacy.it - www.gpdp.it).
È stato anche contattato un ufficio del Procuratore italiano.
Recentemente è stato inviato un seguito alle reclami.

A proposito, tutti sanno che c'è un bot trading sui loro principali mercati. E' facile vedere molteplici piccoli scambi.

Ma il bot è il loro, non quello di un cliente. Di fronte a questo non lo negano.

Questo bot commercia con se stesso al fine di aumentare artificialmente il volume (questo è disonesto e intende ingannare i propri clienti e i potenziali clienti) e commercia anche con i clienti.

Questo crea un conflitto di interessi e, in caso di crash, è un'operazione molto rischiosa. Finiscono per comprare bitcoin sul crash e perdono soldi. Questo potrebbe essere una minaccia per la loro solvibilità.

Ma io sto solo informando la comunità sulle loro pratiche. Ognuno dovrebbe decidere della propria attività.



lungi da me difendere therocktrading, ma trovami un solo exchange che non falsifichi i volumi e che non abbia bot propri che fanno trading e arbitraggio,  questa è una cosa che fanno tutti, per alcuni è il 90% del volume
badream
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
April 07, 2020, 11:02:23 AM
 #183

Ma alla domanda che ti hanno fatto più dietro "hai sporto regolare denuncia?"
non hai risposto o me la sono persa?

marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 07, 2020, 02:25:03 PM
 #184

COINFAN, ripeto.... una semplice e banale lettera del tuo avvocato?

Considerando che gli organi che hai citato non ti hanno filato manco di striscio..... direi che il tuo fantomatco caso non ha le basi per essere considerato.....

o ci nascondi qualcosa ?  Huh  Cheesy
Coinfan (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 217


View Profile
April 12, 2020, 03:07:55 AM
 #185


lungi da me difendere therocktrading, ma trovami un solo exchange che non falsifichi i volumi e che non abbia bot propri che fanno trading e arbitraggio,  questa è una cosa che fanno tutti, per alcuni è il 90% del volume

I mercati affidabili non fingono il volume. Controlla Kraken o Bitfinex. Il volume falso è una specie di frode. E il loro bot crea rischi di perdita, così come un rischio anche per i loro clienti.

Sarà un altro motivo per chiudere il Rock Trading.

Ma dal momento che non hai soldi nel tuo account, risolveranno il tuo problema. Ovviamente.

Comunque, grazie per il tuo post. Il primo è stato citato sulla seconda denuncia.

COINFAN, ripeto.... una semplice e banale lettera del tuo avvocato?

Considerando che gli organi che hai citato non ti hanno filato manco di striscio..... direi che il tuo fantomatco caso non ha le basi per essere considerato.....

o ci nascondi qualcosa ?  Huh  Cheesy


L'Italia ha una giustizia equa, ma non è famosa per la sua velocità. Questo sarà deciso e risponderanno per le loro azioni.

Ma alla domanda che ti hanno fatto più dietro "hai sporto regolare denuncia?"
non hai risposto o me la sono persa?

Ho già scritto che due denunce formali con piena identificazione sono state presentate a due diverse autorità e che è stato contattato anche un procuratore italiano.

Se per demanda, intendi il Rock Trading richiedare i miei documenti personali, questa è solo una scusa per prendere i miei soldi.

Non sono pazzi. Ma con un pretesto, hanno già confermato che tenteranno la fortuna. Il Rock CFO ha confessato qui che è pronto a mantenere i miei soldi "per sempre".

SCAM ALERT: All order books of The Rock Trading Exchange (www.therocktrading.com) are created by their bot and they use them to scam customers. They are also trying to steal 35519 euros. Read an updated summary on the OP
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0
dino64
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 15


View Profile
April 12, 2020, 10:57:35 AM
 #186


lungi da me difendere therocktrading, ma trovami un solo exchange che non falsifichi i volumi e che non abbia bot propri che fanno trading e arbitraggio,  questa è una cosa che fanno tutti, per alcuni è il 90% del volume

I mercati affidabili non fingono il volume. Controlla Kraken o Bitfinex. Il volume falso è una specie di frode. E il loro bot crea rischi di perdita, così come un rischio anche per i loro clienti.

Sarà un altro motivo per chiudere il Rock Trading.

Ma dal momento che non hai soldi nel tuo account, risolveranno il tuo problema. Ovviamente.

Comunque, grazie per il tuo post. Il primo è stato citato sulla seconda denuncia.

COINFAN, ripeto.... una semplice e banale lettera del tuo avvocato?

Considerando che gli organi che hai citato non ti hanno filato manco di striscio..... direi che il tuo fantomatco caso non ha le basi per essere considerato.....

o ci nascondi qualcosa ?  Huh  Cheesy


L'Italia ha una giustizia equa, ma non è famosa per la sua velocità. Questo sarà deciso e risponderanno per le loro azioni.

Ma alla domanda che ti hanno fatto più dietro "hai sporto regolare denuncia?"
non hai risposto o me la sono persa?

Ho già scritto che due denunce formali con piena identificazione sono state presentate a due diverse autorità e che è stato contattato anche un procuratore italiano.

Se per demanda, intendi il Rock Trading richiedare i miei documenti personali, questa è solo una scusa per prendere i miei soldi.

Non sono pazzi. Ma con un pretesto, hanno già confermato che tenteranno la fortuna. Il Rock CFO ha confessato qui che è pronto a mantenere i miei soldi "per sempre".


mi sembra tutto strano
un exchange che non permette di prelevare i propri fondi
uno dei primi, se non il primo, ad affacciarsi nel panorama crypto italiano
leggo che molti si trovano bene
io mi sono iscritto tempo fa, ma ho lasciato perdere, PER IL MOMENTO, visto che ho trovato problemi che per pigrizia non ho portato a fondo
il fatto di tante verifiche o richieste lascia intendere che la sicurezza nei confronti degli utenti è posta in primo piano
sono sicuro che con l'evolversi dell'adozione crypto sarà un exchange fluido come i piu' rinomati

BUONA PASQUA
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 12, 2020, 03:09:07 PM
 #187

Rileggiendo pazientemente I vari posts,  a me pare evidente che, dopo  2 anni,  dove riporti in maniera ossessiva le stesse cose, i casi sono 2:

1) sei un troll seriale e compulsivo

Oppure

2) hai rubato il conto e cerchi d'impossesarti dei fondi non tuoi.......

Non e'  credibile che per 35k Euro non vuoi fare il Kyc......  che,  ovviamente,  svelerebbe la verita'......

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 12, 2020, 09:29:22 PM
 #188


mi sembra tutto strano
un exchange che non permette di prelevare i propri fondi
uno dei primi, se non il primo, ad affacciarsi nel panorama crypto italiano
leggo che molti si trovano bene
io mi sono iscritto tempo fa, ma ho lasciato perdere, PER IL MOMENTO, visto che ho trovato problemi che per pigrizia non ho portato a fondo
il fatto di tante verifiche o richieste lascia intendere che la sicurezza nei confronti degli utenti è posta in primo piano
sono sicuro che con l'evolversi dell'adozione crypto sarà un exchange fluido come i piu' rinomati

BUONA PASQUA

Buona Pasqua anche a te
giusto una precisazione, che un KYC molto puntiglioso come quello che richiede therock, sia fatto per la sicurezza degli utenti, perdonami ma non è assolutamente vero.
Il KYC serve all'exchange per non avere casini con governo/tasse/riciclaggio ecc, binance è forse il più grande e famoso exchange al mondo, non richiede KYC e io mi sento molto più al sicuro ad avere bitcoin e alt su binance che in qualsiasi sito con KYC.

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 13, 2020, 07:08:46 AM
 #189

Comunque, immaginando che un exchange come therock, in uno stato come l'italia, con le regole che si ritrova, decida di liberare una qualsiasi quantità di soldi, ad un account non verificato, significherebbe giusto che da un momento all'altro tale exchange verrebbe chiuso dalle autorità, e i soldi "di tutti gli utenti", sequestrati fino a data imprecisata.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 13, 2020, 10:07:16 AM
 #190


mi sembra tutto strano
un exchange che non permette di prelevare i propri fondi
uno dei primi, se non il primo, ad affacciarsi nel panorama crypto italiano
leggo che molti si trovano bene
io mi sono iscritto tempo fa, ma ho lasciato perdere, PER IL MOMENTO, visto che ho trovato problemi che per pigrizia non ho portato a fondo
il fatto di tante verifiche o richieste lascia intendere che la sicurezza nei confronti degli utenti è posta in primo piano
sono sicuro che con l'evolversi dell'adozione crypto sarà un exchange fluido come i piu' rinomati

BUONA PASQUA

Buona Pasqua anche a te
giusto una precisazione, che un KYC molto puntiglioso come quello che richiede therock, sia fatto per la sicurezza degli utenti, perdonami ma non è assolutamente vero.
Il KYC serve all'exchange per non avere casini con governo/tasse/riciclaggio ecc, binance è forse il più grande e famoso exchange al mondo, non richiede KYC e io mi sento molto più al sicuro ad avere bitcoin e alt su binance che in qualsiasi sito con KYC.




Inoltre esiste una seconda ragione per fare il kyc.    Se  l'exchange ha il dubbio che il conto sia compromesso,  deve assolutamente verificarne  la proprieta'.....  Sarei molto preoccupato se non lo facesse....

In questo caso, mi pare evidente

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 13, 2020, 07:02:49 PM
 #191



Inoltre esiste una seconda ragione per fare il kyc.    Se  l'exchange ha il dubbio che il conto sia compromesso,  deve assolutamente verificarne  la proprieta'.....  Sarei molto preoccupato se non lo facesse....

In questo caso, mi pare evidente



Mi spiego meglio, io non so come funziona therock adesso, se quando ti iscrivi devi fare immediatamente KYC o no (quando mi sono iscritto io , non serviva), ma posso farti una paragone con i casinò online.
ti iscrivi, depositi, li usi e perdi e allora va tutto bene, appena vinci e provi a prelevare, ti chiedono anche le impronte digitali con la classica email "per la tua sicurezza". Per la mia sicurezza cosa? ho depositato 1000 euro e li ho persi senza documenti e la mia sicurezza dove stava in quel momento?

io preferisco un exchange che non ti permetta nemmeno di depositare bitcoin senza prima fare KYC, almeno lo sai e non metti niente.

il caso dell'utente del topic è diverso, la situazione è alquanto strana e mi pare assurdo che non si sia rivolto ad un legale per risolvere la cosa.
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 13, 2020, 08:15:24 PM
 #192



Inoltre esiste una seconda ragione per fare il kyc.    Se  l'exchange ha il dubbio che il conto sia compromesso,  deve assolutamente verificarne  la proprieta'.....  Sarei molto preoccupato se non lo facesse....

In questo caso, mi pare evidente



Mi spiego meglio, io non so come funziona therock adesso, se quando ti iscrivi devi fare immediatamente KYC o no (quando mi sono iscritto io , non serviva), ma posso farti una paragone con i casinò online.
ti iscrivi, depositi, li usi e perdi e allora va tutto bene, appena vinci e provi a prelevare, ti chiedono anche le impronte digitali con la classica email "per la tua sicurezza". Per la mia sicurezza cosa? ho depositato 1000 euro e li ho persi senza documenti e la mia sicurezza dove stava in quel momento?

io preferisco un exchange che non ti permetta nemmeno di depositare bitcoin senza prima fare KYC, almeno lo sai e non metti niente.

il caso dell'utente del topic è diverso, la situazione è alquanto strana e mi pare assurdo che non si sia rivolto ad un legale per risolvere la cosa.


Esatto, the rock chiede il kyc come tutti per ovvie ragioni  di compliance ma, la domanda ovvia e': perche' in 2 anni non ha fatto scrivere dal suo legale???

Ora,  da quello che vedo  trt esiste dal 2011 ed ha la sede legale a Milano... quindi non in un paese off  shore. Che interesse avrebbe di bruciarsi per 35k??

Quindi, mi pare ovvio che se non fa scrivere dal suo legale e' perche' il conto non e' suo....... oppure e'  solo matto  🙄😊



marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 13, 2020, 10:37:36 PM
 #193


Esatto, the rock chiede il kyc come tutti per ovvie ragioni  di compliance ma, la domanda ovvia e': perche' in 2 anni non ha fatto scrivere dal suo legale???

Ora,  da quello che vedo  trt esiste dal 2011 ed ha la sede legale a Milano... quindi non in un paese off  shore. Che interesse avrebbe di bruciarsi per 35k??

Quindi, mi pare ovvio che se non fa scrivere dal suo legale e' perche' il conto non e' suo....... oppure e'  solo matto  🙄😊





giusto per essere precisi, non conosco il tizio e non lo difendo, ma la sua storia non è proprio così.
therock prima aveva sede a Malta e non chiedeva KYC, quindi il tipo come tanti altri (me compreso) faceva trading senza kyc.
poi si sono spostati in italia come sede e da quel momento hanno iniziato a chiedere KYC, entravi nel sito e ti chiedeva di accettare il nuovo regolamento (dove il KYC era obbligatorio) , il tizio evidentemente senza leggerlo, ha cliccato ok (chi non lo fa? gli exchange cambiano regolamento ogni mese) .

marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 14, 2020, 06:14:20 AM
 #194


Esatto, the rock chiede il kyc come tutti per ovvie ragioni  di compliance ma, la domanda ovvia e': perche' in 2 anni non ha fatto scrivere dal suo legale???

Ora,  da quello che vedo  trt esiste dal 2011 ed ha la sede legale a Milano... quindi non in un paese off  shore. Che interesse avrebbe di bruciarsi per 35k??

Quindi, mi pare ovvio che se non fa scrivere dal suo legale e' perche' il conto non e' suo....... oppure e'  solo matto  🙄😊

9



giusto per essere precisi, non conosco il tizio e non lo difendo, ma la sua storia non è proprio così.
therock prima aveva sede a Malta e non chiedeva KYC, quindi il tipo come tanti altri (me compreso) faceva trading senza kyc.
poi si sono spostati in italia come sede e da quel momento hanno iniziato a chiedere KYC, entravi nel sito e ti chiedeva di accettare il nuovo regolamento (dove il KYC era obbligatorio) , il tizio evidentemente senza leggerlo, ha cliccato ok (chi non lo fa? gli exchange cambiano regolamento ogni mese) .



Ora non so a Malta cosa chiedevano ma, a parte  che se dai  ok a nuove tos  sei vincolato,  resta il fatto che se pensano che il conto e' compromesso,  hanno il dovere dell'accertamento.

Da qui la logica deduzione del perche' non puo far scrivere dal suo legale ed iniziare un procedimento legale

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
April 14, 2020, 03:11:12 PM
 #195



Ora non so a Malta cosa chiedevano ma, a parte  che se dai  ok a nuove tos  sei vincolato,  resta il fatto che se pensano che il conto e' compromesso,  hanno il dovere dell'accertamento.

Da qui la logica deduzione del perche' non puo far scrivere dal suo legale ed iniziare un procedimento legale



Devi però capire la sua incazzatura, dice perchè mi avete fatto operare per mesi, guadagnando sulle fee e ora che chiedo prelievo il mio conto è sospetto ? e' la stessa cosa dei casinò, se depositi e perdi non sei mai sospetto, appena inizi a richiedere i tuoi soldi nascono questi dubbi.

Che poi la sua storia sia molto sospetta, su questo non ci piove e avrebbe dovuto muoversi diversamente, ma bisogna riconoscere che nel mondo bitcoin c'è gente paranoica, qualche tempo fa vendevo e compravo btc per cash, ho avuto richieste assurde di gente che voleva mantenere l'anonimato ( e ti parlo di 100-500 euro) , mi hanno chiesto addirittura di lasciargli i soldi in una busta per strada (cosa che ovviamente non ho fatto)
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 14, 2020, 04:03:48 PM
 #196

Forte la busta per strada!!! 😂 Poi, in questo periodo, di gente fuori e' pieno!!

Scommetto che se facesse il suo kyc e la smettesse di rompere i maroni ovunque,  trt gli rifonderebbe anche le fees!! 😁😁

Tanto, e' ovvio che trt non puo' andare contro normative che pregiudicherebbero la sua stessa esistenza.....


dino64
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 15


View Profile
April 14, 2020, 04:30:05 PM
 #197




BUONA PASQUA

 binance è forse il più grande e famoso exchange al mondo, non richiede KYC e io mi sento molto più al sicuro ad avere bitcoin e alt su binance che in qualsiasi sito con KYC.



BINANCE, è il nr 1, in tutti i sensi, ti permette di far tutto

staking, interessi su monete e valute, daytrading a costi ridicoli

TRT troppa burocrazia per raggiungere livelli di adozione di massa italica, indipendentemente dal KYC che giudico positivo per la salvaguardia degli utenti
come predetto, su forum finanziari, piu' di 1 utente me l ha consigliato, ma attendo evoluzioni positive e snelle.
Sono registrato da anni ma con gli ultimi cambiamenti relativi al trasloco in italia, non riesco ad accedere
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
April 14, 2020, 06:20:02 PM
 #198

Sono registrato da anni ma con gli ultimi cambiamenti relativi al trasloco in italia, non riesco ad accedere

Ma glielo hai segnalato? il supporto tecnico di TRT imho è uno dei due plus più utili che offrono quindi suggerirei di sfruttarlo.

Puoi aprire ticket anche senza fare login:
https://support.therocktrading.com/kb/

e di norma rispondono entro 24h.


dino64
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 15


View Profile
April 14, 2020, 07:25:18 PM
 #199

Sono registrato da anni ma con gli ultimi cambiamenti relativi al trasloco in italia, non riesco ad accedere

Ma glielo hai segnalato? il supporto tecnico di TRT imho è uno dei due plus più utili che offrono quindi suggerirei di sfruttarlo.

Puoi aprire ticket anche senza fare login:
https://support.therocktrading.com/kb/

e di norma rispondono entro 24h.




come si suol dire....
sai quello che lasci non sai quello che trovi

con binance
le commissioni sono quasi inesistenti
depositi e prelievi senza chiedere autorizzazioni
ampia offerta di prodotti, staking su molte crypto, interessi che variano in base al piano scelto (e sono tanti) che arrivano fino al 15%

con TRT
quando decisi di rientrare mi trovai a svolgere il test
mi sembrava di essere atterrato sul pianeta terra dal pianeta marte, lasciai perdere e non sono piu' riuscito ad entrare nell'account
quando deciderò di trasferire i miei btc li contatterò tramite telegram per risolvere il problema

con questo non voglio dire che è da evitare, anzi, mettendo la sicurezza dell'utente in primo piano è da apprezzare
ma attualmente coinbase/bnb e le varie revolut/wirex sono da preferire



marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
April 15, 2020, 06:30:02 AM
 #200

Ora non c'e nessun test.

Binance pero' lo trovo complesso per i bonifici. Invece con trt sono in Italia ed evito pure la rottura del riquadro RW....

Poi, ovviamente, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

Domanda: nel caso si dovesse inviare una lettera del proprio legale,  cosa che non riguarda coinfan visto che non la manda  😁, con binance,  dove la si manderebbe??
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!