Bitcoin Forum
July 14, 2024, 07:10:56 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 »  All
  Print  
Author Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split  (Read 15564 times)
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
March 11, 2015, 10:07:31 AM
 #221

Confermo le differenze ENG/SCOma sappiate che anche a Barcellona non si scherza.
Per questo ripeto che se succedesse qualcosa in Veneto ci sarebbe sviluppi imprevedibili altrove.

Aspettiamo il referendum veneto...
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
March 11, 2015, 10:32:42 AM
 #222

io l'estate scorsa sono andato in scozia in vacanza...e mi capitava spesso di parlare del referendum con gente del posto (settembre era vicino...e di conseguenza il clima era molto caldo, striscioni ovunque, volantini ovunque), ho notato che vi era tanta paura, soprattutto nella gente di una certa età, pensavano alla pensione, alla sanità e a mille altre cose, al contrario i giovani erano più verso l'indipendenza, spinti da quell'insoddisfazione della crisi e della mancanza di lavoro.
Hanno vinto  i no, vero, ma comunque la Scozia rimane spaccata, c'è un forte spirito d'indipendenza e distaccamento con l'inghilterra (mai confondere English con Scottish, mai) è una sorta di polveriera Smiley
Per quanto riguarda il resto, la Scozia con questo referendum ha dato un grande esempio di democraticità a tutta europa...non vedo perchè una regione italiana non possa fare lo stesso...

Credo che in Italia per essere valido un referendum del genere debba essere votato da tutti i cittadini italiani aventi diritto di voto. Non solo dai cittadini veneti.
Non so come funzionò in Scozia sinceramente. Hanno voltato solo gli scozzesi?

Ps. Sei mica riuscito a pescare Nessie visto che eri li?

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
March 11, 2015, 10:44:45 AM
 #223

io l'estate scorsa sono andato in scozia in vacanza...e mi capitava spesso di parlare del referendum con gente del posto (settembre era vicino...e di conseguenza il clima era molto caldo, striscioni ovunque, volantini ovunque), ho notato che vi era tanta paura, soprattutto nella gente di una certa età, pensavano alla pensione, alla sanità e a mille altre cose, al contrario i giovani erano più verso l'indipendenza, spinti da quell'insoddisfazione della crisi e della mancanza di lavoro.
Hanno vinto  i no, vero, ma comunque la Scozia rimane spaccata, c'è un forte spirito d'indipendenza e distaccamento con l'inghilterra (mai confondere English con Scottish, mai) è una sorta di polveriera Smiley
Per quanto riguarda il resto, la Scozia con questo referendum ha dato un grande esempio di democraticità a tutta europa...non vedo perchè una regione italiana non possa fare lo stesso...

Credo che in Italia per essere valido un referendum del genere debba essere votato da tutti i cittadini italiani aventi diritto di voto. Non solo dai cittadini veneti.
Non so come funzionò in Scozia sinceramente. Hanno voltato solo gli scozzesi?

Ps. Sei mica riuscito a pescare Nessie visto che eri li?

Un referendum per l'indipendenza riguarda solo i cittadini del territorio che vuole rendersi indipendente, altrimenti avrebbe poco senso. Naturalmente la sua validità è nulla se lo stato madre non è d'accordo. La Scozia ha già un suo governo e il referendum era stato frutto di un accordo tra governo scozzese e governo inglese.

Un territorio che vuole rendersi indipendente dopo esito favorevole del referendum ha secondo me 3 strade:
1. accordo con lo stato madre, improbabile che questo conceda la secessione, più fattibile avere maggiore autonomia
2. ricorso agli organi internazionali per un riconoscimento, ma che le Nazioni Unite o la NATO riconoscano un piccolo staterello mettendosi contro uno stato più grande già membro è altamente improbabile
3. guerra di secessione
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1043


#Free market


View Profile
March 11, 2015, 10:55:47 AM
 #224

io l'estate scorsa sono andato in scozia in vacanza...e mi capitava spesso di parlare del referendum con gente del posto (settembre era vicino...e di conseguenza il clima era molto caldo, striscioni ovunque, volantini ovunque), ho notato che vi era tanta paura, soprattutto nella gente di una certa età, pensavano alla pensione, alla sanità e a mille altre cose, al contrario i giovani erano più verso l'indipendenza, spinti da quell'insoddisfazione della crisi e della mancanza di lavoro.
Hanno vinto  i no, vero, ma comunque la Scozia rimane spaccata, c'è un forte spirito d'indipendenza e distaccamento con l'inghilterra (mai confondere English con Scottish, mai) è una sorta di polveriera Smiley
Per quanto riguarda il resto, la Scozia con questo referendum ha dato un grande esempio di democraticità a tutta europa...non vedo perchè una regione italiana non possa fare lo stesso...

Credo che in Italia per essere valido un referendum del genere debba essere votato da tutti i cittadini italiani aventi diritto di voto. Non solo dai cittadini veneti.
Non so come funzionò in Scozia sinceramente. Hanno voltato solo gli scozzesi?

Ps. Sei mica riuscito a pescare Nessie visto che eri li?

Un referendum per l'indipendenza riguarda solo i cittadini del territorio che vuole rendersi indipendente, altrimenti avrebbe poco senso. Naturalmente la sua validità è nulla se lo stato madre non è d'accordo. La Scozia ha già un suo governo e il referendum era stato frutto di un accordo tra governo scozzese e governo inglese.

Un territorio che vuole rendersi indipendente dopo esito favorevole del referendum ha secondo me 3 strade:
1. accordo con lo stato madre, improbabile che questo conceda la secessione, più fattibile avere maggiore autonomia
2. ricorso agli organi internazionali per un riconoscimento, ma che le Nazioni Unite o la NATO riconoscano un piccolo staterello mettendosi contro uno stato più grande già membro è altamente improbabile
3. guerra di secessione

Le due prime opzioni mi sembrano le più valide, per la terza mi sa che stiamo un po esagerando . Ci manca solo una guerra e questo paese diventa veramente il paese delle meraviglie. Per il fatto del referendum come hai detto, se lo stato "madre" più grande non concede l'indipendenza (accettando il risultato del referendum stesso) c'è poco da fare.
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
March 11, 2015, 11:00:42 AM
 #225

io l'estate scorsa sono andato in scozia in vacanza...e mi capitava spesso di parlare del referendum con gente del posto (settembre era vicino...e di conseguenza il clima era molto caldo, striscioni ovunque, volantini ovunque), ho notato che vi era tanta paura, soprattutto nella gente di una certa età, pensavano alla pensione, alla sanità e a mille altre cose, al contrario i giovani erano più verso l'indipendenza, spinti da quell'insoddisfazione della crisi e della mancanza di lavoro.
Hanno vinto  i no, vero, ma comunque la Scozia rimane spaccata, c'è un forte spirito d'indipendenza e distaccamento con l'inghilterra (mai confondere English con Scottish, mai) è una sorta di polveriera Smiley
Per quanto riguarda il resto, la Scozia con questo referendum ha dato un grande esempio di democraticità a tutta europa...non vedo perchè una regione italiana non possa fare lo stesso...

Credo che in Italia per essere valido un referendum del genere debba essere votato da tutti i cittadini italiani aventi diritto di voto. Non solo dai cittadini veneti.
Non so come funzionò in Scozia sinceramente. Hanno voltato solo gli scozzesi?

Ps. Sei mica riuscito a pescare Nessie visto che eri li?

Un referendum per l'indipendenza riguarda solo i cittadini del territorio che vuole rendersi indipendente, altrimenti avrebbe poco senso. Naturalmente la sua validità è nulla se lo stato madre non è d'accordo. La Scozia ha già un suo governo e il referendum era stato frutto di un accordo tra governo scozzese e governo inglese.

Un territorio che vuole rendersi indipendente dopo esito favorevole del referendum ha secondo me 3 strade:
1. accordo con lo stato madre, improbabile che questo conceda la secessione, più fattibile avere maggiore autonomia
2. ricorso agli organi internazionali per un riconoscimento, ma che le Nazioni Unite o la NATO riconoscano un piccolo staterello mettendosi contro uno stato più grande già membro è altamente improbabile
3. guerra di secessione

Le due prime opzioni mi sembrano le più valide, per la terza mi sa che stiamo un po esagerando . Ci manca solo una guerra e questo paese diventa veramente il paese delle meraviglie. Per il fatto del referendum come hai detto, se lo stato "madre" più grande non concede l'indipendenza (accettando il risultato del referendum stesso) c'è poco da fare.

Io parlavo della situazione teorica  Cheesy

Figurati se nello stato della maria de filippi e dell'isola dei famosi c'è tempo per una guerra civile
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 12, 2015, 03:07:54 PM
 #226


Per il fatto del referendum come hai detto, se lo stato "madre" più grande non concede l'indipendenza (accettando il risultato del referendum stesso) c'è poco da fare.

Pensiero sbagliato.

L'indipendenza va chiesta alla comunità internazionale per il principio di Autodeterminazione dei Popoli. Poi se viene concessa dalla comunità internazionale la stessa deve essere anche riconosciuta dall'ordinamento nazionale per l'Art. 10 della Costituzione Italiana.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai dei dubbi chiedi pure.


Non so come funzionò in Scozia sinceramente. Hanno voltato solo gli scozzesi?

La Scozia è uno Stato a differenza del Veneto che è una Regione.

Uno Stato può avere le sue leggi e promulgare un referendum che votino solo i suoi cittadini.


Un territorio che vuole rendersi indipendente dopo esito favorevole del referendum ha secondo me 3 strade:
1. accordo con lo stato madre, improbabile che questo conceda la secessione, più fattibile avere maggiore autonomia

Art. 10 (Costituzione Italiana)
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici.



Si veda il punto (2)

2. ricorso agli organi internazionali per un riconoscimento, ma che le Nazioni Unite o la NATO riconoscano un piccolo staterello mettendosi contro uno stato più grande già membro è altamente improbabile

Autodeterminazione dei Popoli
http://it.wikipedia.org/wiki/Autodeterminazione_dei_popoli

3. guerra di secessione

Art. 11 (Costituzione Italiana)

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


Quindi se il Veneto facesse una guerra di secessione perderebbe, con buona probabilità, anche l'appoggio della Comunità internazionale rendendo ancora più difficoltoso il processo di indipendenza.


Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai dei dubbi chiedi pure.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
March 12, 2015, 03:22:25 PM
 #227

Non ho capito cosa ha a che vedere l'articolo 10 della costituzione, che parla di stranieri, qua si tratta di italiani che vogliono uscire dall'Italia
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 12, 2015, 03:55:28 PM
 #228

Infatti se un popolo vuole staccarsi dallo stato, la costituzione dello stato per loro diventa carta straccia, per puro senso logico Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 12, 2015, 04:20:56 PM
 #229

Non ho capito cosa ha a che vedere l'articolo 10 della costituzione, che parla di stranieri, qua si tratta di italiani che vogliono uscire dall'Italia

Infatti se un popolo vuole staccarsi dallo stato, la costituzione dello stato per loro diventa carta straccia, per puro senso logico Smiley

L'indipendenza và raggiunta in via Pacifica e per essere raggiunta in via pacifica bisogna identificare un processo legislativo che riconosca l'indipendenza del nuovo Stato che nascerà.

Il processo legislativo identificato deve essere in conformità sia delle leggi Nazionali sia di quelle Internazionali.

La legislazione internazionale che sancisce il diritto di un popolo ad autodeterminarsi (e quindi a creare un proprio Stato) è definita Autodeterminazione dei Popoli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Autodeterminazione_dei_popoli

Una volta che la Comunità Internazionale riconosce il diritto ad un Popolo ad autodeterminarsi e quindi a creare un proprio Stato la Repubblica Italiana si deve adeguare per l'Art. 10 della Costituzione Italiana appunto:

Art. 10 (Costituzione Italiana)
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.



L'unico processo quindi per creare una nuova Repubblica Serenissima di Venezia o Stato Veneto, che dir si voglia, è quindi avere l'autorizzazione della Comunità Internazionale (l'ONU) ad avere il diritto di autodeterminarsi.

Tutto qua ragazzi: davvero l'Italia non c'entra niente!

Take care.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
March 12, 2015, 05:49:40 PM
 #230

Si ma nel concreto, i veneti fanno sto referendum, votano per staccarsi dall'Italia, ovviamente l'Italia risponde picche. Che fanno ? Denunciano l'Italia alla comunità internazionale ? Ci saranno tempi lunghissimi

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 12, 2015, 05:51:15 PM
 #231

Si ma nel concreto, i veneti fanno sto referendum, votano per staccarsi dall'Italia, ovviamente l'Italia risponde picche. Che fanno ? Denunciano l'Italia alla comunità internazionale ? Ci saranno tempi lunghissimi


No. L' italia non centra più nulla. Se un popolo a maggioranza esprime la voglia di distaccarsi ed essere autonomi, sarà la comunità internazionale ad avallare o meno la scelta, riconoscendo la "repubblica veneta" come stato indipendente.



FaSan
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 12, 2015, 05:52:41 PM
Last edit: March 12, 2015, 06:19:22 PM by Cash BTC
 #232

Si ma nel concreto, i veneti fanno sto referendum, votano per staccarsi dall'Italia, ovviamente l'Italia risponde picche. Che fanno ? Denunciano l'Italia alla comunità internazionale ? Ci saranno tempi lunghissimi

E' la Comunità internazionale che autorizza il referendum l'Italia si deve adeguare.

Ma perchè è così difficile capire?


N.B.: il referendum c'è già stato.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
March 12, 2015, 06:27:55 PM
 #233

Forse mi sono espresso male  Grin

Io dicevo, a referendum fatto, vincono i si e i veneti dedicono di staccarsi dall'Italia, poi come si procede, visto che l'Italia non accetterà mai la cosa? Ci sono precedenti in europa?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 12, 2015, 06:30:14 PM
 #234

Ci sono precedenti in europa?

  • Scozia: referendum fatto, ha vinto il NO
  • Catalunia: referendum fatto, sono in attesa di mettersi d'accordo con il Governo di Madrid
  • Veneto: referendum fatto, sono in attesa di mettersi d'accordo con il Governo di Roma
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
March 12, 2015, 10:05:46 PM
 #235

Forse mi sono espresso male  Grin

Io dicevo, a referendum fatto, vincono i si e i veneti dedicono di staccarsi dall'Italia, poi come si procede, visto che l'Italia non accetterà mai la cosa? Ci sono precedenti in europa?

Ti presenti alla comunità internazionale che ti ride in faccia.

Hanno riso in faccia alla Catalogna che ha fatto un referendum abbastanza serio, figuriamoci al Veneto che l'ha fatto con i like di facebook  Grin
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 13, 2015, 08:14:41 AM
 #236

Ma di che parlate?
State a guardare se ci sono leggi che permettono una separazione a tavolino con bicchiere di vetro e acqua minerale seduti su una comoda sedia di mogano con rivestimento in pelle?
Ma suu dai..   Cheesy Cheesy Cheesy

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricordo che TRA 3 GIORNI I VENETI VOTANO IL PARLAMENTO INDIPENDENTE PER STACCARSI DALLO STATO ITALIANO

VOTARE E' SEMPLICE
Per poter votare dal 15 al 20 marzo è necessario possedere un codice di voto, registrandosi qui: http://www.plebiscito.eu/

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 13, 2015, 01:56:04 PM
 #237

Ma di che parlate?
State a guardare se ci sono leggi che permettono una separazione a tavolino con bicchiere di vetro e acqua minerale seduti su una comoda sedia di mogano con rivestimento in pelle?

Questa e' la bellezza dei forum liberi.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
March 13, 2015, 02:52:45 PM
 #238

Ma di che parlate?
State a guardare se ci sono leggi che permettono una separazione a tavolino con bicchiere di vetro e acqua minerale seduti su una comoda sedia di mogano con rivestimento in pelle?

Questa e' la bellezza dei forum liberi.

Ancora credi a queste cose?

Scusa, ma con te ho la polemica facile.  Smiley
Cash BTC
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 13, 2015, 03:29:48 PM
 #239


Scusa, ma con te ho la polemica facile.  Smiley

lol
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 26, 2015, 12:00:56 PM
 #240

Nel giorno in cui la consulta ha bocciato la legge per l'indizione del referendum, per sdrammatizzare segnalo una vignetta che trovo molto simpatica oltre che intelligente:



Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!