Bitcoin Forum
May 22, 2024, 03:35:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
Author Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split  (Read 15547 times)
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 01, 2014, 03:55:56 PM
 #101

Ma che strano!  Grin
In realtà sul filo di lana (51% a favore dell'euro), ma è esattamente come avrei votato io. Veneto indipendente, nell'UE, nella NATO e con l'euro come moneta.

Il problema è l'Italia. I veneti, pragmatici, l'hanno ben chiaro, e stanno anche risolvendolo: ciao, ciao, Italia.



Il problema non è l'Italia ma gli italiani.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 04:05:08 PM
 #102

Il problema non è l'Italia ma gli italiani.
Ma neanche per idea.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 01, 2014, 04:08:43 PM
 #103

Il problema non è l'Italia ma gli italiani.
Ma neanche per idea.

Va beh, fatemi sapere quando diventate indipendenti eh
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 04:10:24 PM
 #104

Va beh, fatemi sapere quando diventate indipendenti eh
Io spero presto. I veneti già da 10 giorni.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 01, 2014, 04:13:32 PM
 #105

A quindi bastano un paio di mi piace su fb per essere indipendenti? A saperlo vi aiutavo anch'io..
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 04:14:29 PM
 #106

A quindi bastano un paio di mi piace su fb per essere indipendenti?
No, serve qualcosa di più, tipo il plebiscito che c'è stato. Mi sa che ti sei perso un po' degli ultimi avvenimenti successi nel nord-est dello stivale...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 01, 2014, 04:24:27 PM
 #107

Tralasciando tutte le voci che corrono sui voti gonfiati e sul sistema utilizzato per votare che si dice essere buggato, pensi che basti tutto il popolo di un territorio per decidere il futuro di una regione? Se così fosse allora tutte le regioni in poco tempo, diventerebbero indipendenti l'una dall'altra e l'Italia non esisterebbe più. Poi magari dalle regioni passiamo alle provincie e magari ai comuni indipendenti e torniamo dritti dritti nel medioevo.

Non mi sembra neanche che si possa definire referendum poi dato che in Italia i referendum possono essere solo abrogativi. Ah già, ma voi(loro) non fate parte dell'Italia.  Grin

Io penso che sia un ottima trovata propagandistica ma che ha valore giuridico nullo. 
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 04:32:43 PM
Last edit: April 01, 2014, 04:44:09 PM by Stemby
 #108

Tralasciando tutte le voci che corrono sui voti gonfiati
...che per quanto ne possiamo sapere ora, sono balle.

Quote
e sul sistema utilizzato per votare che si dice essere buggato
Chi dice ciò? Mai sentito niente del genere.

Quote
pensi che basti tutto il popolo di un territorio per decidere il futuro di una regione?
Cos'altro deve servire? Conosci il concetto di autodeterminazione di un popolo?

Quote
Se così fosse allora tutte le regioni in poco tempo, diventerebbero indipendenti l'una dall'altra
Speriamo!

Quote
e l'Italia non esisterebbe più.
Speriamo!!!

Quote
Poi magari dalle regioni passiamo alle provincie e magari ai comuni indipendenti
Bah, questo è da vedere. Mai sentito, ad esempio, di un cantone svizzero o di un comune svizzero che abbia chiesto o che si stia adoperando per chiedere l'indipendenza. E, bada bene, in Svizzera la richiesta di secessione è costituzionalmente prevista.

Quote
e torniamo dritti dritti nel medioevo.
Questa è una conclusione del tutto errata. Si torna al medioevo se si mettono barriere; invece, se ci si apre al mondo (come vuole essere la Repubblica Veneta), ci si libera solo di anacronistiche zavorre insostenibili (lo stato italiano) e ci si lancia decisi verso un brillante futuro.

Quote
Non mi sembra neanche che si possa definire referendum poi dato che in Italia i referendum possono essere solo abrogativi. Ah già, ma voi(loro) non fate parte dell'Italia.  Grin
Esatto. (tra l'altro non è esatto che i referendum in Italia possano essere solo abrogativi, dato che esistono anche quelli territoriali e costituzionali)

Quote
Io penso che sia un ottima trovata propagandistica ma che ha valore giuridico nullo.  
Dal punto di vista italiano, senza dubbio. Anche Luigi XVI aveva dichiarato illegittimo il suo arresto; come sovrano assoluto, la sua parola era legge, e quindi giuridicamente aveva sicuramente ragione lui. La sua testa è rotolata ugualmente, in Place de la Concorde.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 01, 2014, 05:04:10 PM
 #109

Il veneto potrà anche non far più parte dell'Italia , anche se non ne capisco il motivo . Ma il "plebiscito" che hanno fatto , il quale poi molti lo chiamano referendum o meglio sondaggio ( secondo me è meglio chiamarlo cosi)  è comunque incostituzionale ; e visto che il veneto è una regione italiana non può fare quello che li pare e piace  , perché violerebbe la costituzione.

Quote
Cos'altro deve servire? Conosci il concetto di autodeterminazione di un popolo?

Ti  rispondo ancora con queste due righe che ho trovato nel web :


Quote
Il referendum sull'indipendenza è di fatto incostituzionale. Perché va contro l’articolo 5 della Costituzione, che recita: “La Repubblica italiana è una e indivisibile”.


Non saprei come farvi cambiare idea , ci può stare benissimo la voglia di cambiamento ... ma non in questo modo, e sappiamo benissimo che il veneto non diventerà mai uno stato a "se" .
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 05:08:26 PM
 #110

Ma il "plebiscito" che hanno fatto , il quale poi molti lo chiamano referendum o meglio sondaggio ( secondo me è meglio chiamarlo cosi)  è comunque incostituzionale
E ce lo vogliamo aggiungere un bel «chi se ne frega!»? È incostituzionale per l'Italia, non per i veneti!

Quote
sappiamo benissimo che il veneto non diventerà mai uno stato a "se" .
È già Stato indipendente e sovrano, da 10 giorni. Non è ancora stato riconosciuto dagli stati stranieri, ma è solo questione di tempo.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 01, 2014, 05:15:55 PM
 #111

Quote
E ce lo vogliamo aggiungere un bel «chi se ne frega!»? È incostituzionale per l'Italia, non per i veneti!

Ma se fino ad un mese fa eravate italiani , ora che siete? Solo veneti oppure anche italiani .

Capisci che è una gran cavolata (scusa il termine) a  mio parere è un grandissimo gesto rivoluzionario  .... ma si sa che infine non accadrà nulla di concreto.

Quote
È già stato a sé, da 10 giorni. Non è ancora stato riconosciuto dagli stati stranieri, ma è solo questione di tempo.


A questo punto pure un condominio può dichiararsi stato a se , ma ciò non vuol dire che lo sia realmente.



Ps: forse l'esempio del condominio è molto surreale  ed estremo , ma rende bene l'idea.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 05:18:57 PM
 #112

Ma se fino ad un mese fa eravate italiani , ora che siete?
Io purtroppo ancora italiano; spero però che anche la Lombardia si renda presto indipendente.

Quote
Solo veneti oppure anche italiani .
Solo veneti.

Quote
ma si sa che infine non accadrà nulla di concreto.
Ah, sì? Vedremo entro poche settimane cosa succederà quando a Roma dovranno registrare un ammanco di centinaia di milioni di euro...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 01, 2014, 05:25:58 PM
 #113

Quote
Io purtroppo ancora italiano; spero però che anche la Lombardia si renda presto indipendente.


Quote
Ah, sì? Vedremo entro poche settimane cosa succederà quando a Roma dovranno registrare un ammanco di centinaia di milioni di euro...




Ti rispondo qui per entrambe le tue affermazioni . Quindi per essere indipendenti avreste bisogno che qualcun'altro vi segua ? Prova a pensare ad un attimo se una dopo l'altra tutte le regioni italiani diventassero indipendenti, Sai che succederebbe ? 


Secondo me è più un fatto "personale" che tecnico ... vi staccate dall'Italia non per questioni economiche e/o amministrative... ma solo per un fatto "personale" . Spero tu capisca cosa io intenda.


Ps: scrivo qui in piccolino , non sto cercando di litigare ma bensì di imparare  Grin .
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 01, 2014, 05:35:42 PM
 #114

Quindi per essere indipendenti avreste bisogno che qualcun'altro vi segua ?
"Vi" chi? Io non sono veneto...

In ogni caso no, i veneti possono restare anche gli unici ad aver dichiarato l'indipendenza dall'Italia. Sono piuttosto sicuro però che prestissimo altre regioni si staccheranno (Sardegna, Friuli, Lombardia, Sicilia, ...).

Quote
Prova a pensare ad un attimo se una dopo l'altra tutte le regioni italiani diventassero indipendenti, Sai che succederebbe ?  
Un nuovo rinascimento?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 01, 2014, 05:40:22 PM
 #115

Quindi per essere indipendenti avreste bisogno che qualcun'altro vi segua ?
"Vi" chi? Io non sono veneto...

In ogni caso no, i veneti possono restare anche gli unici ad aver dichiarato l'indipendenza dall'Italia. Sono piuttosto sicuro però che prestissimo altre regioni si staccheranno (Sardegna, Friuli, Lombardia, Sicilia, ...).

Quote
Prova a pensare ad un attimo se una dopo l'altra tutte le regioni italiani diventassero indipendenti, Sai che succederebbe ?  
Un nuovo rinascimento?


Ah scusa il pregiudizio , pensavo fossi anche tu Veneto .

-Se tutte le regioni diventassero indipendenti si avrebbe uno stato di anarchia totale in quanto noi italiani ( io e te , ed ognuno che sia cittadino italiano) non riuscirebbe a "gestire" la situazione.

Forse la mia versione è un po pessimistica , ma forse è quella più realista.
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
April 01, 2014, 05:58:35 PM
 #116

Ma se fino ad un mese fa eravate italiani , ora che siete?
Io purtroppo ancora italiano; spero però che anche la Lombardia si renda presto indipendente.



braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 01, 2014, 09:43:35 PM
 #117

non succederà niente,è inutile pure che ci state a discutere.  Grin
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
April 02, 2014, 08:13:46 AM
 #118

non succederà niente,è inutile pure che ci state a discutere.  Grin
qlksa stava succedendo  Grin


http://www.ilgiornale.it/news/cronache/veneto-blitz-dei-ros-contro-secessionisti-sequestrato-tank-1006903.html

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 02, 2014, 09:58:34 AM
 #119

il giornale? meglio repubblica:  http://www.repubblica.it/cronaca/2014/04/02/news/operazione_contro_secessionisti_veneti-82521951/?ref=HREA-1

 Tongue
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
April 02, 2014, 10:32:13 AM
 #120


Giornale=Berlusconi=MERDA    Repubblica=Debenedetti=MERDA
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!