Bitcoin Forum
May 25, 2024, 05:52:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
Author Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split  (Read 15547 times)
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 03, 2014, 07:43:51 AM
 #141

EDIT: ma poi che cazzo, almeno adottate il BTC che diventiamo tutti ricchi.

Scherzi a parte il veneto (non ho capito bene perche') ha un'alta concentrazione di bitcoiners quindi il terreno fertile c'e'.. diciamo che una semplice ma forte promozione non farebbe schifo Smiley

Se vogliono rifondare la Serenissima... proponigli il DOGEcoin Cheesy
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 03, 2014, 04:31:58 PM
 #142

battuta

e quale sarà il vostro inno ? Il DOGE il DOGE ci guida e ci "condoge" (ero indeciso se mettere conduge)

/finebattuta

Tornando seri, non capisco con che diritto i "cittadini" del veneto chiedano questa cosa. Vi ricordo che siete "cittadini", cioè abitate lì, magari i vostri nonni/bisnonni vivevano a napoli, roma, milano.

anche praticamente non capisco la cosa, cioè il veneto diventa indipendente, non pagate più tasse allo stato italiano ? E se un veneto va a torino e si fa male? Deve pagare l'ospedale ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
April 03, 2014, 04:39:11 PM
 #143

attenzione, la rivoluzione parte da qui:

https://www.facebook.com/Tankaketipassa

 Grin

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 03, 2014, 06:30:48 PM
 #144

con che diritto i "cittadini" del veneto chiedano questa cosa.
Il diritto della maggioranza? Ma bisogna spiegare anche l'ABC della democrazia?

Quote
Vi ricordo che siete "cittadini", cioè abitate lì, magari i vostri nonni/bisnonni vivevano a napoli, roma, milano.
E con questo?

Quote
anche praticamente non capisco la cosa, cioè il veneto diventa indipendente, non pagate più tasse allo stato italiano ?
Ovvio che no.

Quote
E se un veneto va a torino e si fa male? Deve pagare l'ospedale ?
Se un francese si fa male a Torino? O un americano? O un sammarinese? Reciprocamente, se tu ti fai male a Parigi? O a New York? O a San Marino?

Cosa cambia, scusa?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 03, 2014, 06:50:03 PM
 #145

Guarda che se un italiano si fa male in europa, non paga l'ospedale perchè c'è un accordo tra i servizi sanitari europei. Se il veneto esce dall'Italia automaticamente entra a far parte dell'unione europea da solo ?

L'abc della democrazia te lo dovresti spiegare da solo, perchè l'Italia è degli italiani, veneto, lombardia, campania e le altre 18 regioni fanno parte dell'Italia, con quale diritti dei semplici residenti di una regione possono richiedere la piena autonomia.

Allora se 3 milioni di cinesi entrano regolari in Italia, prendono la cittadinanza, prendono la residenza in veneto, posso richiedere l'autonomia? E magari dopo far diventare il veneto parte della repubblica cinese?

Volete fare la stessa identica cosa che putin sta cercando di fare con la Crimea, ne più, ne meno.

Non capisco chi e cosa sta guadagnando dietro a questa cosa, ma rendetevi conto che è assolutamente impossibile, ci manca solo una guerra civile in Italia


.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
April 03, 2014, 06:54:52 PM
 #146

attenzione, la rivoluzione parte da qui:

https://www.facebook.com/Tankaketipassa

 Grin


hahahaha , stima.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 03, 2014, 07:04:44 PM
Last edit: April 04, 2014, 01:08:59 AM by Stemby
 #147

Guarda che se un italiano si fa male in europa, non paga l'ospedale perchè c'è un accordo tra i servizi sanitari europei.
Esatto. Stessa cosa sarà per i cittadini veneti.

Quote
Se il veneto esce dall'Italia automaticamente entra a far parte dell'unione europea da solo ?
L'adesione all'UE è un problema che verrà affrontato in un secondo momento, e non ha niente a che vedere con la sanità. San Marino non fa parte della UE, così come la Svizzera, ma i cittadini di quei paesi non hanno problemi a ricevere assistenza sanitaria in Italia e viceversa.

Quote
con quale diritti dei semplici residenti di una regione possono richiedere la piena autonomia.

Allora se 3 milioni di cinesi entrano regolari in Italia, prendono la cittadinanza, prendono la residenza in veneto, posso richiedere l'autonomia?
Per chiedere l'indipendenza (e non l'autonomia!) esistono precisi prerequisiti definiti dal diritto internazionale. Il Veneto, così come la Catalogna e la Scozia, rispettano questi prerequisiti, cosa che non sarebbe vera (probabilmente) nel tuo fantasioso esempio.

Ribadisco inoltre che il Veneto è stato annesso all'Italia con la truffa e con l'inganno, ben cinque anni dopo l'unificazione d'Italia. L'occupante è lo stato italiano: il Veneto ha il pieno diritto di chiedere l'indipendenza e tornare a contare solo sulle proprie forze, come è stato per più di mille anni con la Serenissima.

Quote
Non capisco chi e cosa sta guadagnando dietro a questa cosa, ma rendetevi conto che è assolutamente impossibile, ci manca solo una guerra civile in Italia
Lo scontro mica lo sta cercando il popolo veneto. Se viene lasciato libero, finalmente la pace regnerà sovrana nel nord-est dello stivale. Si chiede solo giustizia: con che coraggio si può negarla?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
April 03, 2014, 08:31:03 PM
 #148

Guarda che se un italiano si fa male in europa, non paga l'ospedale perchè c'è un accordo tra i servizi sanitari europei.
Esatto. Stessa cosa sarà per i cittadini veneti.

Quote
Se il veneto esce dall'Italia automaticamente entra a far parte dell'unione europea da solo ?
L'adesione all'UE è un problema che verrà affrontato in un secondo momento, e non ha niente a che vedere con la sanità. San Marino non fa parte della UE, così come la Svizzera, ma i cittadini di quei paesi non hanno problemi a ricevere assistenza sanitaria in Italia e viceversa.

Quote
con quale diritti dei semplici residenti di una regione possono richiedere la piena autonomia.

Allora se 3 milioni di cinesi entrano regolari in Italia, prendono la cittadinanza, prendono la residenza in veneto, posso richiedere l'autonomia?
Per chiedere l'indipendenza (e non l'autonomia!) esistono precisi prerequisiti definiti dal diritto internazionale. Il veneto, così come la Catalogna e la Scozia, rispettano questi prerequisiti, cosa che non sarebbe vera (probabilmente) nel tuo fantasioso esempio.

Ribadisco inoltre che il Veneto è stato annesso all'Italia con la truffa e con l'inganno, ben cinque anni dopo l'unificazione d'Italia. L'occupante è lo stato italiano: il Veneto ha il pieno diritto di chiedere l'indipendenza e tornare a contare solo sulle proprie forze, come è stato per più di mille anni con la Serenissima.

Quote
Non capisco chi e cosa sta guadagnando dietro a questa cosa, ma rendetevi conto che è assolutamente impossibile, ci manca solo una guerra civile in Italia
Lo scontro mica lo sta cercando il popolo veneto. Se viene lasciato libero, finalmente la pace regnerà sovrana nel nord-est dello stivale. Si chiede solo giustizia: con che coraggio si può negarla?


ma ancora queste Boiate? cioè sul serio credi che nel prossimo secolo il Veneto avrà la benché minima speranza di essere indipendente? non funziona così, non basta volere le cose. Sennò io a quest ora sarei ricco bello e felice e non un poveraccio. Mettetevi l anima in pace e puntate a qualcosa di più piccolo. La costituzione recita che il popolo Italiano è sovrano, non il popolo Veneto, quindi le vostre pretese non hanno la benché minima legittimità. Se volete l indipendenza quindi l unica strada come ho detto è la lotta armata, ma di questi tempi la vedo dura, a meno che non riusciate ad assicurarvi non so come un predominio delle forze armate di terra mare ed aria. In poche parole rassegnatevi, o continuate con le Festicciole con le bandiere ed i proclami, non ve le vieta nessuno, come anche di emigrare in Svizzera o Austria o Bulgaria o quel che vi pare. Una volta alle Iene fecero vedere un servizio con un sacco di pensionati che si godevano la vita in Bulgaria facendo i ricchi con pochi soldi, tra ristoranti e belle ragazze. Solo un idea. Alla fine perché lamentarsi di un posto che no n vi piace quando potete andarvene?  che poi personalmente vivo nel centro nord, sono stato per dei periodi sia al nord e sia al sud e dal mio punto di vista si vive decisamente meglio al sud, intendo come socievole zia delle persone, stile di vita, ma di sicuro è una cosa soggettiva. Bisognerebbe guardare un attimino oltre l aspetto materiale della vita.

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 03, 2014, 11:23:37 PM
Last edit: April 04, 2014, 10:30:05 AM by Stemby
 #149

sul serio credi che nel prossimo secolo il Veneto avrà la benché minima speranza di essere indipendente?
Ci sono buone possibilità che Zaia sia l'ultimo presidente della regione Veneto. Chi conosce un po' il Veneto lo sa bene.

Quote
La costituzione recita che il popolo Italiano è sovrano, non il popolo Veneto
Ancora questa costituzione. Ma chi se ne frega! È la costituzione italiana, non quella della Repubblica Veneta! (che ancora non è stata scritta, peraltro)

Il problema è dell'Italia, che dovrà trovare il modo per giustificare la perdita del Veneto, non della Repubblica Veneta. Peraltro, sono abbastanza convinto che un modo per aggiustare le cose lo troveranno, considerato che nel 1975 l'articolo 5 è già stato violato col trattato di Osimo e la conseguente cessione alla Jugoslavia di diversi territori. Quindi che la repubblica italiana sia una e indivisibile, oltre a non essere un dogma piovuto dal cielo, è in realtà vero solo sulla carta.

Quote
Se volete l indipendenza quindi l unica strada come ho detto è la lotta armata
Vedremo Smiley Quando un intero popolo non pagherà più le tasse, sono proprio curioso di scoprire con che soldi verranno ad arrestarlo e tenerlo in galera. A tal proposito, la diffusione delle criptovalute è un valido alleato, considerato che sono a prova di pignoramento. Quindi, cari bitcoiner veneti, fate circolare il verbo!

Quote
Alla fine perché lamentarsi di un posto che no n vi piace quando potete andarvene?
Perché è la NOSTRA terra! Perché gli scozzesi dovrebbero rinunciare alla loro? E i catalani?

Non è il posto che non ci piace. È lo stato italiano che risulta sempre più insopportabile, e mi chiedo come questo sentimento di repulsione non sia ancora condiviso dalla quasi totalità della popolazione. Tra l'altro, come già detto, questo stato criminale è responsabile della fuga di migliaia tra i migliori italiani, in questi ultimi anni: quindi non pensare che l'ipotesi di scappare non sia al vaglio. Credo però che lottare per l'indipendenza sia un'alternativa più nobile, costruttiva e soddisfacente.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
April 03, 2014, 11:59:36 PM
 #150

A tal proposito, la diffusione delle criptovalute è un valido alleato, considerato che sono a prova di pignoramento. Quindi, cari bitcoiner veneti, fate circolare il verbo!

Io e Davide di bitcoinveneto siamo appena tornati da un incontro "formativo" a LIFE (Treviso) dove abbiam discusso per ore proprio di questa cosa con diversi imprenditori veneti Wink
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 04, 2014, 12:01:52 AM
 #151

Stemby, come diceva Ligabue, ho 3 domande per te.

1. Continui a insistere che il veneto è la tua terra. Cosa intendi ? Il mio bisnonno era siciliano, mio nonno della basilicata, i miei genitori della campania, io vivo in emilia romagna, onestamente non posso dire di essere nessuno dei 4. Tu, la tua famiglia e tutti i residenti della regione veneta, la sentite come la vostra terra perchè ? Perchè da generazioni vivete in veneto ? E chi domani mattina prende la residenza, può dire che è la sua terra?

2. Domani mattina diventate indipendenti, quindi nasce la Repubblica veneta, non appartenente a niente, ne unione europea, ne nato, ne onu, ecc. Domani pomeriggio la Russia vi invade, come vi comportate? Vi difendete con le gondole?

3. Se pensi/pensate che smettendo di pagare le tasse lo stato vi garantisce di essere una repubblica, a mio avviso sei/siete o dei sognatori o dei folli, perchè (non so quanti siete, metto 2 milioni) se 2 milioni di cittadini rinunciano a pagare le tasse, lo stato ITALIANO deve pignorarvi tutto, a tutti, anche usando la forza, altrimenti l'Italia cade nell'anarchia.

Per concludere, mi sono un attimo documentato su wikipedia. Nel 1866, dopo un referendum con oltre il 99% di voti a favore, il veneto è stato annesso all'Italia. Ora, 150 anni dopo, avete cambiato idea? A sto punto rifacciamo pure il referendum sulla monarchia in Italia, la repubblica aveva vinto con solo il 54% dei voti

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 04, 2014, 12:34:19 AM
Last edit: April 04, 2014, 01:49:25 AM by Stemby
 #152

Continui a insistere che il veneto è la tua terra.
Il Veneto non è la mia terra, anche se ho (per metà) origini ascrivibili al territorio della Serenissima. La mia terra è la Brianza, che vorrei vedere anch'essa libera dal giogo italiano. Per la cronaca, non ho alcun antenato brianzolo.

Quote
E chi domani mattina prende la residenza, può dire che è la sua terra?
Assolutamente sì! Un motto caro agli indipendentisti veneti è: «veneto è chi il veneto fa».

Quote
Domani mattina diventate indipendenti, quindi nasce la Repubblica veneta, non appartenente a niente, ne unione europea, ne nato, ne onu, ecc. Domani pomeriggio la Russia vi invade, come vi comportate? Vi difendete con le gondole?
Per fortuna viviamo nel terzo millennio, e un'invasione del Veneto da parte della Russia sarebbe un affronto sicuramente non tollerato dalla comunità internazionale. Credi forse che San Marino o la Svizzera abbiano la forza per resistere ad un attacco russo? Eppure nessuno dei due fa parte né della NATO né dell'UE. Tra l'altro i veneti hanno espresso il desiderio di aderire ad entrambe queste organizzazioni.

In ogni caso, saran ben problemi dei veneti, no? Indipendenza vuol dire anche questo.

Quote
Se pensi/pensate che smettendo di pagare le tasse lo stato vi garantisce di essere una repubblica, a mio avviso sei/siete o dei sognatori o dei folli, perchè (non so quanti siete, metto 2 milioni) se 2 milioni di cittadini rinunciano a pagare le tasse, lo stato ITALIANO deve pignorarvi tutto, a tutti, anche usando la forza, altrimenti l'Italia cade nell'anarchia.
No, è più probabile che si sfaldi in modo controllato. Si spera in modo anche più indolore dell'URSS, tanto per capirci.

Quote
Per concludere, mi sono un attimo documentato su wikipedia. Nel 1866, dopo un referendum con oltre il 99% di voti a favore, il veneto è stato annesso all'Italia.
Referendum farlocco, ottenuto con l'inganno e con la violenza. Se guardi qualche post sopra, ne ho parlato abbastanza approfonditamente.

Quote
Ora, 150 anni dopo, avete cambiato idea?
Ripeto, non sono veneto. Comunque sia, i veneti di oggi non sono i veneti di allora. Come diceva Thomas Jefferson, «le mani dei morti non possono disporre dell'esistenza dei vivi».

Quote
A sto punto rifacciamo pure il referendum sulla monarchia in Italia, la repubblica aveva vinto con solo il 54% dei voti
Perché no, puoi provarci... ma credo proprio che oggi otterresti un risultato ben più misero. I Savoia sono rimpianti da davvero pochi nostalgici.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 04, 2014, 01:56:49 AM
 #153

La Secessione nel pensiero di Mises.

Quanto era moderno quest'uomo!

Direi che lo Stato svizzero, preso a modello dagli indipendentisti veneti, è quantomai prossimo a questo Stato ideale. Al contempo l'Italia appare davvero come un retaggio anacronistico. Il nomignolo «burosauro» usato da Busato in effetti rende bene l'idea.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 04, 2014, 08:33:29 AM
 #154

Stemby visto che sei stato così cortese e soprattutto educato nelle risposte, voglio proporti qualche altra domanda.

1. Decidete di staccarvi dall'Italia, tra 20 anni vedete che le cose non vanno bene. Chi mi assicura che non farete un altro referendum per tornare italiani ? Cioè il mio discorso è , 150 anni fa gli avi dei veneziani (secondo me in veneto non abita nessun parente di quelli che hanno votato 150 anni fa) hanno scelto per il si (capisco truccare delle elezioni o dei referendum, ma il 99,9 % dei si mi sembra difficilino da truccare) e se i tuoi pronipoti decidessero di tornare italiani ? Facciamo questa tarantella ogni 150 anni ?

2. Tornate indipendenti, 10 milioni di italiani allora decidono di trasferirsi in veneto perchè non vogliono più stare in Italia, come vi comportate? Fate una lotteria o un altro referendum per dedidere chi deve essere veneto, visto che per voi essere veneti significa avere la residenza? In pratica, visto che tutti vogliono diventare veneti, partirebbe una corsa alle case per avere la residenza e quindi saranno i più ricchi a imporsi.

3. Per la storia dell'invasione, beh la Russia ha invaso l'Ucraina, ma non mi sembra che nato e europa stiano facendo qualcosa, ma te la giro in un altro modo.
Diventate indipendenti, al resto degli italiani la cosa non va giù e decide di attaccarvi per riprendersi il veneto. Cosa fate voi e cosa fa secondo te l'unione europea? L'Italia sta cercando semplicemente di riprendersi un suo territorio. Io capivo se il referendum fosse stato nazionale, cioè tutti gli italiani votavano per staccare un pezzo che, nel bene o nel male, fa parte dell'Italia, ma avete votato solo voi.

4. Avete deciso di tenere l'euro, ma, scusa la mia ignoranza, lo decidete voi ? Per avere l'euro mica bisogna solo far parte del territorio europeo, altrimenti tutti i piccoli paesini europei lo avrebbero. Non deve essere l'unione europea ad accettarvi ? E se non lo fa? Create una nuova moneta e ogni volta che varcate il confine come pagate in euro?

Del veneto conosco praticamente niente, solo Venezia e mi fa strano una cosa. Vi dichiarate così attaccati alla vostra terra, ma ti sei reso conto che a Venezia il 50% dei negozi è gestito da stranieri ? Che non sono in veneto per amor di patria, ma solo perchè sono arrivati con pacchi di euro e hanno comprato tutto (stessa cosa per tutte le città d'arte italiane). non sarebbe meglio prima fari diventare venezia dei veneziani e non del miglior offerente?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 04, 2014, 09:33:16 AM
Last edit: April 04, 2014, 11:49:11 AM by Stemby
 #155

Decidete di staccarvi dall'Italia, tra 20 anni vedete che le cose non vanno bene. Chi mi assicura che non farete un altro referendum per tornare italiani ?
Premesso che sono assolutamente convinto che le cose andranno per il meglio, a quel punto la riunificazione dipenderebbe più dall'Italia che dal Veneto (sempre che esisterà ancora l'Italia). Scarterei comunque questa ipotesi: un popolo di persone che si suicidano piuttosto che non saldare una fattura sicuramente avrà l'orgoglio per non tornare sui suoi passi, comunque vada, e di risolversi i propri problemi con le proprie forze.

Quote
Cioè il mio discorso è , 150 anni fa gli avi dei veneziani (secondo me in veneto non abita nessun parente di quelli che hanno votato 150 anni fa) hanno scelto per il si (capisco truccare delle elezioni o dei referendum, ma il 99,9 % dei si mi sembra difficilino da truccare)
Sai, quando il voto non è segreto e ti trovi a votare con le armi puntate...

Quote
e se i tuoi pronipoti decidessero di tornare italiani ? Facciamo questa tarantella ogni 150 anni ?
http://video.corriere.it/confini-d-europa-1000-anni-5-minuti/94272272-f0ba-11df-9e3d-00144f02aabc

Quote
Tornate indipendenti, 10 milioni di italiani allora decidono di trasferirsi in veneto perchè non vogliono più stare in Italia, come vi comportate?
Immagino che esisterà una politica immigratoria. Se il Veneto avrà lavoro da dare per 10 milioni di persone, ben venga per tutti. Nel caso in cui aderisca all'UE (come probabile che avverrà), continuerà a vigere la libera circolazione di beni e persone all'interno dei confini europei. Certo, saranno anni vivaci, ma la Germania ci è già passata con la riunificazione ed è più che sopravvissuta.

Quote
In pratica, visto che tutti vogliono diventare veneti, partirebbe una corsa alle case per avere la residenza e quindi saranno i più ricchi a imporsi.
Sarebbe una situazione analoga a quella attuale tra Italia e Svizzera o Germania. Sarà senza dubbio un problema da affrontare, ma non credo così massiccio né tra i più grossi.

Quote
Per la storia dell'invasione, beh la Russia ha invaso l'Ucraina, ma non mi sembra che nato e europa stiano facendo qualcosa
La situazione è decisamente diversa: in Crimea (e a Sebastopoli in particolare) la popolazione è in gran parte russa. Son stati ben contenti di essere "invasi" dalla Russia.

Quote
Diventate indipendenti, al resto degli italiani la cosa non va giù e decide di attaccarvi per riprendersi il veneto.
Articolo 11 della costituzione italiana, visto che va tanto di moda citarla: «L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali». Il popolo veneto è già ora riconosciuto tale, e in questi giorni si sta lavorando per il riconoscimento della Repubblica Veneta da parte dei paesi stranieri.

Quote
Cosa fate voi e cosa fa secondo te l'unione europea?
L'UE si è già espressa due anni fa, per bocca di Barroso, a favore di Veneto, Catalogna, Scozia e ogni caso simile. Gli indipendentisti non vedono l'UE come un pericolo, anzi!

Quote
Avete deciso di tenere l'euro, ma, scusa la mia ignoranza, lo decidete voi ?
Quello è il minore dei problemi. L'adozione dell'euro può avvenire anche unilateralmente:

http://it.wikipedia.org/wiki/Zona_euro#Uso_dell.27euro_a_seguito_di_adozione_unilaterale

In quel caso non potrebbero coniarlo, ma per usarlo non c'è alcun ostacolo (ovviamente, altrimenti che moneta sarebbe?).

Quote
Del veneto conosco praticamente niente, solo Venezia e mi fa strano una cosa. Vi dichiarate così attaccati alla vostra terra, ma ti sei reso conto che a Venezia il 50% dei negozi è gestito da stranieri ?
Venezia è decisamente un mondo a sé. Comunque, ripeto, veneto è chi il veneto fa.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 04, 2014, 12:36:03 PM
Last edit: April 04, 2014, 12:48:43 PM by Stemby
 #156

Devo dire che Il Giornale mi sta stupendo positivamente, negli ultimi giorni...

http://www.ilgiornale.it/news/interni/folle-retata-venetogolpe-monala-farsa-dei-separatisti-e-1007206.html

Il più bell'articolo che abbia finora letto sui fatti degli ultimi giorni.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
April 04, 2014, 01:13:55 PM
 #157

meraviglia:

Quote
«È una risposta al referendum. L'hanno tenuta pronta. Una cosa di riserva. Non vogliono perdere una regione di stupidi che lavorano da mattina a sera e versano un fiume di tasse».

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 04, 2014, 01:44:45 PM
 #158

Ho letto gli articoli e in precedenza non avevo capito una cosa, cioè che il referendum fosse stato fatto online.
Senza mancare di rispetto a nessuno, ma ha valore meno di zero, e non parlo legalmente, ma moralmente, perchè ti posso dire decine di modi per fare finte votazioni e il sito del movimento 5 stelle lo ha dimostrato che purtroppo è possibile falsificare questi voti online.
Stemby tu che sei informatissimo, sai se ci sarà un referendum cartaceo, con presentazione di documenti, prima di fare un passo enorme come quello che state facendo ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 04, 2014, 01:49:55 PM
 #159

Qui ci vuole una rivoluzione !  Grin
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
April 04, 2014, 01:55:30 PM
 #160

-c'era un gazebo in ogni comune o in punti strategici
-al momento del voto ti veniva richiesto un documento e una mail dove inviare un codice di verifica
-Stemby non sta facendo nulla se non una bella informazione disinteressata, ma non è veneto (mi sembra non si sia ancora capito)
-il comitato promotore sta spingendo sul governatore Zaia perchè tramuti la consultazione con un vero referendum
-i sindaci virtuosi (cosi' si chiamano di sindaci che hanno i conti del comune apposto, si sono uniti in un comitato) sono assolutamente favorevoli a questa cosa

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!