|
Ultimo2
|
 |
November 12, 2025, 03:05:44 PM |
|
 Un utente ha pagato oltre $105.000 in commissioni per trasferire appena $10 in BTC LOL tutto bello e tutto figo la cosa importante e' state attenti a quando settate le fee me lo immagino che bestemmia e da testate nel muro sfasciando tutti i mobili di casa Tempo fa è successo anche a me di pagare 160€ per spostare dei satoshi da exchange al ledger, mea culpa perché ancora non avevo idea degli accorgimenti da usare per contenere le fee…..
|
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
November 12, 2025, 08:50:40 PM |
|
 Un utente ha pagato oltre $105.000 in commissioni per trasferire appena $10 in BTC LOL tutto bello e tutto figo la cosa importante e' state attenti a quando settate le fee me lo immagino che bestemmia e da testate nel muro sfasciando tutti i mobili di casa Tempo fa è successo anche a me di pagare 160€ per spostare dei satoshi da exchange al ledger, mea culpa perché ancora non avevo idea degli accorgimenti da usare per contenere le fee….. Dai 105k alla fine che sono? Bruscolini direi 😂 Non oso immaginare cosa abbia potuto proferare quel povero uomo/donna Praticamente ha dilapidato 1 btc solo per spostare 10$ Però mi sembra al quanto strano, un utente che ha più di un btc dovrebbe sapere come spostare i fondi! Non è che sia una specie di test?
|
|
|
|
|
giorgione
|
 |
November 13, 2025, 04:58:58 PM |
|
Non oso immaginare cosa abbia potuto proferare quel povero uomo/donna Praticamente ha dilapidato 1 btc solo per spostare 10$ Però mi sembra al quanto strano, un utente che ha più di un btc dovrebbe sapere come spostare i fondi! Non è che sia una specie di test?
io non ci posso credere le possibili opzioni sono due, o è stato un errore ed è la cosa piu brutta che possa capitare ad una persona, oppure è stato una specie di test sadico dove voleva veder soffrire tutta la gente che non possiede tutti quei soldi, io penso che sia stata piu la seconda, o per lo meno me lo auguro 
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
November 13, 2025, 10:40:23 PM |
|
Non oso immaginare cosa abbia potuto proferare quel povero uomo/donna Praticamente ha dilapidato 1 btc solo per spostare 10$ Però mi sembra al quanto strano, un utente che ha più di un btc dovrebbe sapere come spostare i fondi! Non è che sia una specie di test?
io non ci posso credere le possibili opzioni sono due, o è stato un errore ed è la cosa piu brutta che possa capitare ad una persona, oppure è stato una specie di test sadico dove voleva veder soffrire tutta la gente che non possiede tutti quei soldi, io penso che sia stata piu la seconda, o per lo meno me lo auguro  Beh me lo auguro anche io sinceramente! Devo trovare qualcuno che abbia voglia di fare test di questo calibro, metto volentieri a disposizione l'indirizzo del mio wallet, ma con importi al contrario, fee 10$ e un btc da trasferire xD Io non posso credere che uno che ha 1 btc o più in un wallet faccia un trasferimento di 10 dollari e non si accorge che le fee sono alle stelle. Cioè mi viene proprio difficile da credere
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
November 14, 2025, 03:24:12 PM |
|
Praticamente ha dilapidato 1 btc solo per spostare 10$ Però mi sembra al quanto strano, un utente che ha più di un btc dovrebbe sapere come spostare i fondi! Non è che sia una specie di test?
si potrebbe, io penso che sia un test, non è possibile che ci sia qualcuno cosi stupido da buttare un intero patrimonio per un errore simile. In passato ci sono stati chi sbagliava wallet ecc.. ma stiamo parlando di molti anni fà, ora con tutta l'informazione che si fà dubito che ci sia qualcuno che si sbagli cosi
|
|
|
|
|
giorgione
|
Beh me lo auguro anche io sinceramente! Devo trovare qualcuno che abbia voglia di fare test di questo calibro, metto volentieri a disposizione l'indirizzo del mio wallet, ma con importi al contrario, fee 10$ e un btc da trasferire xD Io non posso credere che uno che ha 1 btc o più in un wallet faccia un trasferimento di 10 dollari e non si accorge che le fee sono alle stelle. Cioè mi viene proprio difficile da credere
si magari, se vuoi possiamo fare un test visto che hai tanti soldi possiamo provare non con 1btc ma anche con un pò di meno, non ci sono problemi  fammi sapere se riesci poi ti giro il wallet, dimmi solo quando vuoi, a parte gli scherzi credo che sia stato proprio un errore
|
|
|
|
|
verdinio
|
 |
November 14, 2025, 03:35:01 PM |
|
io non ci posso credere le possibili opzioni sono due, o è stato un errore ed è la cosa piu brutta che possa capitare ad una persona, oppure è stato una specie di test sadico dove voleva veder soffrire tutta la gente che non possiede tutti quei soldi, io penso che sia stata piu la seconda, o per lo meno me lo auguro  chiaramente è stato un errore anche se mi capita di vedere molti movimenti strani e ce ne sono molti, possibile che siano sempre errori e mai una cosa intenzionale, forse il wallet è sempre dello stesso proprietario, non ci abbiamo pensato ?
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1330
Merit: 1242
|
 |
November 14, 2025, 10:22:43 PM |
|
Beh me lo auguro anche io sinceramente! Devo trovare qualcuno che abbia voglia di fare test di questo calibro, metto volentieri a disposizione l'indirizzo del mio wallet, ma con importi al contrario, fee 10$ e un btc da trasferire xD Io non posso credere che uno che ha 1 btc o più in un wallet faccia un trasferimento di 10 dollari e non si accorge che le fee sono alle stelle. Cioè mi viene proprio difficile da credere
si magari, se vuoi possiamo fare un test visto che hai tanti soldi possiamo provare non con 1btc ma anche con un pò di meno, non ci sono problemi  fammi sapere se riesci poi ti giro il wallet, dimmi solo quando vuoi, a parte gli scherzi credo che sia stato proprio un errore Mi sa che *ace* intendeva il contrario!  Cioè non è lui a inviare 1btc ma a riceverlo... Mettetevi d'accordo che io vi faccio da escrow in caso! Tassi favorevoli (a me ovviamente ahaha) Comunque anche io penso che sia stato un errore, anche se difficile da credere, ma può succedere, anche una semplice svista può essere "fatale" purtroppo
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
November 15, 2025, 09:15:12 AM |
|
Mi sa che *ace* intendeva il contrario!  Cioè non è lui a inviare 1btc ma a riceverlo... Mettetevi d'accordo che io vi faccio da escrow in caso! Tassi favorevoli (a me ovviamente ahaha) Comunque anche io penso che sia stato un errore, anche se difficile da credere, ma può succedere, anche una semplice svista può essere "fatale" purtroppo Ah, qui si distribuiscono Bitcoin? Bene, bene, allora mi metto in coda anche io. Io mi accontento anche di mezzo, eh, vi faccio pure risparmiare. Comunque, a parte gli scherzi, questo qui è importante farlo presente in modo tale che chi eh deve fare delle transazioni, alla fine riesce eh a imparare dagli errori degli altri.
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2954
Merit: 5189
|
 |
November 15, 2025, 09:46:24 AM |
|
Il 10 novembre è arrivato ed è un gran giorno perchè l'integrazione di cui sopra è avvenuta puntuale. Da ieri in USA è possibile spendere bitcoin nei negozi Square che aderiscono.
La funzionalità più bella dell'integrazione Square è questa:  Se il negoziante accetta bitcoin, il compratore, usando Cashapp, può pagare in btc anche se non ha bitcoin.L'app converte i coriandoli in b e li invia al commerciante usando LN. I negozianti hanno tutto l'interesse a essere pagati in bitcoin (che poi possono anche convertire in fiat in tutto o in parte) perchè in questo modo risparmiano le fees. Per l'acquirente non fa differenza. I 58 milioni di clienti Cashapp possono pagare usando i canali bitcoin (LN) bypassando completamente il circuito delle carte di credito, anche se non sanno nemmeno cos'è Bitcoin Non so quanti commercianti holderanno ma di sicuro hanno molta convenienza a essere pagati via LN e, se non sono stupidi, mostreranno sempre una fattura LN a qualsiasi acquirente munito di Cashapp
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
November 16, 2025, 08:18:48 AM |
|
Il 10 novembre è arrivato ed è un gran giorno perchè l'integrazione di cui sopra è avvenuta puntuale. Da ieri in USA è possibile spendere bitcoin nei negozi Square che aderiscono.
La funzionalità più bella dell'integrazione Square è questa:  Se il negoziante accetta bitcoin, il compratore, usando Cashapp, può pagare in btc anche se non ha bitcoin.L'app converte i coriandoli in b e li invia al commerciante usando LN. I negozianti hanno tutto l'interesse a essere pagati in bitcoin (che poi possono anche convertire in fiat in tutto o in parte) perchè in questo modo risparmiano le fees. Per l'acquirente non fa differenza. I 58 milioni di clienti Cashapp possono pagare usando i canali bitcoin (LN) bypassando completamente il circuito delle carte di credito, anche se non sanno nemmeno cos'è Bitcoin Non so quanti commercianti holderanno ma di sicuro hanno molta convenienza a essere pagati via LN e, se non sono stupidi, mostreranno sempre una fattura LN a qualsiasi acquirente munito di Cashapp Ma per l'acquirente, la conversione tra dollaro e Bitcoin avrà sicuramente delle tasse da pagare o un surplus da dare a cashapp? O non ci sono costi nascosti Si piccole somme credo che nessuno si farebbe problemi, ma grosse cifre, se ci sono fee di mezzo conviene lo stesso?
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
November 17, 2025, 01:05:01 PM |
|
Non so quanti commercianti holderanno ma di sicuro hanno molta convenienza a essere pagati via LN e, se non sono stupidi, mostreranno sempre una fattura LN a qualsiasi acquirente munito di Cashapp
io non sò come funziona chashapp e diciamo che dovrei studiarmelo un pò perche potrebbe essere interessante. Chiaramente non sono un commerciante e non posso sapere se mi servirà ma devo dire che sono sempre attento alle nuove tecnologie e le nuove tecniche per guadagnare
|
|
|
|
|
*Ace*
|
 |
November 17, 2025, 01:41:51 PM |
|
Non so quanti commercianti holderanno ma di sicuro hanno molta convenienza a essere pagati via LN e, se non sono stupidi, mostreranno sempre una fattura LN a qualsiasi acquirente munito di Cashapp
io non sò come funziona chashapp e diciamo che dovrei studiarmelo un pò perche potrebbe essere interessante. Chiaramente non sono un commerciante e non posso sapere se mi servirà ma devo dire che sono sempre attento alle nuove tecnologie e le nuove tecniche per guadagnare Io sono andato un po' a curiosare in giro, a quanto pare non è disponibile per l'Italia questa cashapp e non è possibile nemmeno registrarsi se non hai un numero di telefono americano o inglese e un iban americano/uk Sinceramente non ho provato a fare una registrazione, ho dato per certo quello che ho letto, anche perché non trovo notizie in giro che menzionano cashapp Italia Se dovrebbe mai partire anche in Italia sarebbe un bel progetto, ma ovviamente niente privacy! Tutto documentato e parlante
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
 |
November 17, 2025, 02:11:27 PM |
|
Cashapp e Square sono solo in USA. L'acquisto di bitcoin su Cashapp ha una commissione variabile dallo 0 all'1% a seconda di molti fattori. La conversione automatica in btc per pagamenti (USD->BTC, se l'acquirente vuole pagare in USD e il commerciante vuole ricevere BTC) non ha commissioni al momento.
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1330
Merit: 1242
|
 |
November 17, 2025, 05:11:08 PM |
|
Cashapp e Square sono solo in USA. L'acquisto di bitcoin su Cashapp ha una commissione variabile dallo 0 all'1% a seconda di molti fattori. La conversione automatica in btc per pagamenti (USD->BTC, se l'acquirente vuole pagare in USD e il commerciante vuole ricevere BTC) non ha commissioni al momento.
Ma per l'Italia o Europa non c'è un servizio simile? Una volta esisteva lastbit, che non so che fine abbia fatto di preciso. Poi era nata ka.app ma in Italia ha chiuso subito. Quindi noi siamo completamente fuori dai giochi per il momento? Gli eterni secondi!?
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
November 18, 2025, 06:27:49 PM Merited by babo (1), cande86 (1) |
|
Interessante, volevo fare una riflessione a voce alta. Se tutti questi servizi stanno nascendo in USA, negli stati uniti, che sono sempre come dire, all'avanguardia nelle tecnologie e nelle robe che possono portare grana, in europa non si fanno tipo due domande? Non so mi sembrano lesi di cervello i nostri politici
|
|
|
|
babo (OP)
Legendary
Activity: 4298
Merit: 5587
si vis pacem, para bellum
|
 |
November 19, 2025, 08:58:02 AM |
|
ve lo dico io che succede.. l'europa ha copiato dall'italia (abbiamo esportato noi il modo di fare politica a cazzo di cane) non leggono non si informano non chiamano consulenti per farsi spiegare le crypto o se li chiamano sono i figli dell'amico o del cugino
con queste premesse tutte le leggi o tutte le proposte che fanno sono di qualita pari alla monnezza
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
 |
November 21, 2025, 03:30:11 PM |
|
Interessante, volevo fare una riflessione a voce alta. Se tutti questi servizi stanno nascendo in USA, negli stati uniti, che sono sempre come dire, all'avanguardia nelle tecnologie e nelle robe che possono portare grana, in europa non si fanno tipo due domande? Non so mi sembrano lesi di cervello i nostri politici
Bringin ! https://bringin.xyz/
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
|
 |
November 22, 2025, 09:08:59 AM Merited by gbianchi (3), babo (1) |
|
In USA, Spiral lancia una campagna promozionale per l'adozione da parte dei commercianti... Obiettivo: tagliare l'obolo del 3% di fees che pagano alle varia Visa e Mastercard. Argomentazioni che chi ha un negozio sicuramente è almeno propenso ad ascoltare Molto carina. https://www.bitcoinmerchantcommunity.org/Anche Cashapp annuncia un sistema di ricompense per i clienti Cashapp che convinceranno i propri negozianti di fiducia ad adottare bitcoin via Square. https://x.com/milessuter/status/1988245843862773964 In pratica se un nuovo commerciante accetta bitcoin, il primo pagante si beccherà la ricompensa (in bitcoin ovviamente)  Se arrivasse una roba del genere in Italia li farei morbidi i miei vari parrucchiere, macellaio, fruttivendolo  roba da stalker puro
|
|
|
|
|
pewboy
|
 |
November 23, 2025, 09:18:51 AM |
|
Bringin ! https://bringin.xyz/Molto bene grazie della segnalazione del progetto. Ovviamente deve essere tutto KYC ovvero devo dare i dati per ottenere cose. Tuttavia stavo pensando, se iniziassi a dichiarare dei bitcoin che "compro", posso portare in minus valenza o questo non vale?
|
|
|
|
|