Bitcoin Forum
June 21, 2024, 09:44:49 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 »  All
  Print  
Author Topic: Exit strategy o cash out di BTC o altra Coin senza pagare tasse  (Read 2820 times)
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
June 03, 2024, 04:41:47 PM
Merited by Italian Panic (1)
 #221

Una volta pensato veramente in modo diverso: famiglia, cose rocciose e stabili come una casa di proprieta, vivendo mi sono accorto che sono concetti inculcati dalla societa per farti stare nei ranghi e non farti pensare in modo creativo. Se pensi diverso sei diverso ed emarginato, invece ti insegnano a stare nel gregge e fare la pecora.
Penso che tu stia vedendo la faccenda casa da un lato prettamente europeo, un contesto dove la gente nasce con l'idea che in un modo o nell'altro avrà la sua casa. Dopo anni negli USA mi sono accorto di come noi (europei) diamo questo concetto per scontato mentre per l'americano medio sta iniziando a diventare un'utopia: per la maggior parte delle persone di 20-30 anni probabilmente potranno ambire al massimo a un bilocale in condizioni accettabili, non potranno mai permettersi di comprare una casa, e la quantità persone che se perde il lavoro sarebbe per strada nel giro di pochi mesi è impressionante. Soprattutto in questa economia la quantità di homeless continua ad aumentare, e non tutti gli homeless sono i classici pazzi o drogati, c'è un sacco di gente che nonostante lavori non riesce a stare dietro alle spese. Quando inizi ad osservare da vicino queste situazioni inizi a vedere le cose da un punto di vista diverso. E attenzione a pensare in modo troppo creativo perché poi sarai davvero diverso ed emarginato, semplicemente perché finisci in mezzo alla strada.
credo che questa dinamica si stia trasferendo anche in europa eh
i nuovi poveri lavoratori, chi lavora ma non puo permettersi un cass
esempio in posti altamente costosi, non so milano, una stanza costa 700 euro

se hai una famiglia e il lavoro sta a milano o ti sorbisci 1h di treno minimo non ne esci praticamente vivo
perche se un monolocale lo devi pagare 1000 euro e prendi 1400 euro non potrai mai e poi mai viverci, sarai un nuovo povero col lavoro ma non ti puoi permettere manco la casa in affitto
Ma sicuramente starà accadendo anche in Europa data la situazione globale ma credimi, tra essere povero in Europa ed essere povero negli USA ci passa un mondo di differenza. Qui, inteso come USA, sei in balia di te stesso, quasi nessuno ti aiuta, il termine "essere in mezzo ad una strada" qui assume un significato letterale. In Europa ci sono molti più aiuti, sanità gratuita, cibo di buona qualità basso costo. Il problema della casa secondo me diventerà sempre peggio ovunque perché la classe media sparisce, e chi costruisce ovviamente vuole vendere e chi ha i soldi, mica vogliono fare alloggi popolari. Chi si ritrova con la casa in eredità potrebbe fare un bell'affare se non ha intenzione di trasferirsi. Ne ho conosciuti parecchi di americani che che vorrebbero spostarsi in altre zone della città ma non lo fanno perché altrimenti pagherebbero una follia di tasse per una casa nuova piuttosto che per l'affitto, quindi rimangono dove sono. Perché anche il discorso dell'affitto sembra tutto semplice, prendo e me ne vado quando voglio, sì, però se vivi in una zona con il rent control, come spiegavo prima, può essere che lasci l'appartamento dove hai vissuto per 10 anni magari pagando $1k al mese e ora per lo stesso identico appartamento ne servono $3-4k. Quanta gente in 10 anni vede il suo stipendio triplicare o quadruplicare?
conilmionome
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1107
Merit: 1035


View Profile
June 03, 2024, 06:40:51 PM
 #222

Una volta pensato veramente in modo diverso: famiglia, cose rocciose e stabili come una casa di proprieta, vivendo mi sono accorto che sono concetti inculcati dalla societa per farti stare nei ranghi e non farti pensare in modo creativo. Se pensi diverso sei diverso ed emarginato, invece ti insegnano a stare nel gregge e fare la pecora.
Penso che tu stia vedendo la faccenda casa da un lato prettamente europeo, un contesto dove la gente nasce con l'idea che in un modo o nell'altro avrà la sua casa. Dopo anni negli USA mi sono accorto di come noi (europei) diamo questo concetto per scontato mentre per l'americano medio sta iniziando a diventare un'utopia: per la maggior parte delle persone di 20-30 anni probabilmente potranno ambire al massimo a un bilocale in condizioni accettabili, non potranno mai permettersi di comprare una casa, e la quantità persone che se perde il lavoro sarebbe per strada nel giro di pochi mesi è impressionante. Soprattutto in questa economia la quantità di homeless continua ad aumentare, e non tutti gli homeless sono i classici pazzi o drogati, c'è un sacco di gente che nonostante lavori non riesce a stare dietro alle spese. Quando inizi ad osservare da vicino queste situazioni inizi a vedere le cose da un punto di vista diverso. E attenzione a pensare in modo troppo creativo perché poi sarai davvero diverso ed emarginato, semplicemente perché finisci in mezzo alla strada.
credo che questa dinamica si stia trasferendo anche in europa eh
i nuovi poveri lavoratori, chi lavora ma non puo permettersi un cass
esempio in posti altamente costosi, non so milano, una stanza costa 700 euro

se hai una famiglia e il lavoro sta a milano o ti sorbisci 1h di treno minimo non ne esci praticamente vivo
perche se un monolocale lo devi pagare 1000 euro e prendi 1400 euro non potrai mai e poi mai viverci, sarai un nuovo povero col lavoro ma non ti puoi permettere manco la casa in affitto
Ma sicuramente starà accadendo anche in Europa data la situazione globale ma credimi, tra essere povero in Europa ed essere povero negli USA ci passa un mondo di differenza. Qui, inteso come USA, sei in balia di te stesso, quasi nessuno ti aiuta, il termine "essere in mezzo ad una strada" qui assume un significato letterale. In Europa ci sono molti più aiuti, sanità gratuita, cibo di buona qualità basso costo. Il problema della casa secondo me diventerà sempre peggio ovunque perché la classe media sparisce, e chi costruisce ovviamente vuole vendere e chi ha i soldi, mica vogliono fare alloggi popolari. Chi si ritrova con la casa in eredità potrebbe fare un bell'affare se non ha intenzione di trasferirsi. Ne ho conosciuti parecchi di americani che che vorrebbero spostarsi in altre zone della città ma non lo fanno perché altrimenti pagherebbero una follia di tasse per una casa nuova piuttosto che per l'affitto, quindi rimangono dove sono. Perché anche il discorso dell'affitto sembra tutto semplice, prendo e me ne vado quando voglio, sì, però se vivi in una zona con il rent control, come spiegavo prima, può essere che lasci l'appartamento dove hai vissuto per 10 anni magari pagando $1k al mese e ora per lo stesso identico appartamento ne servono $3-4k. Quanta gente in 10 anni vede il suo stipendio triplicare o quadruplicare?

Vabbe ma te ne vai appunto, sei più agile, cosa che con una casa non puoi assolutamente fare.

In Italia le tasse di proprietà non ci sono, ma ci sono infiniti mezzuggi a partire da roba come il canone Rai per farti pagare sempre qualcosa.
Poi la questione case green la questione bollini blu verdi arancio, la questione notai se vendi, la questione geometra comunale se vuoi ristrutturare il cesso etc etc..

Se gli affitti in un posto si alzano a livello inverosimile, puoi anche andartene. Se il frigo si rompe e dei in affitto non sono cazzi tuoi.
Io ho avuto problemi col trita rifiuti un giorno e problemi col forno a microonde un altro giorno.
Reception, arriva l’omino e in cinque secondi aggiusta e fixa tutto. A spese loro. Pensa se la casa e tua e succedono grossi casini.
Con le temperature polari sto inverno e scoppiato un tubo dell’acqua e si è allagata la casa di tutti i vicini, e piovuto un po’ in casa anche a me.
Mi han spostato su un appartamento libero qualche giorno e han pulito asciugato e sistemato tutto. Al vicino han aperto e aggiustato tubature e cambiato mobilio etc.

Se mi succedeva una cosa a me con la Mia casa di proprietà sai che caos? Dovevo pagare gente per migliaia di dollari un suicidio.
Chi compra non mette mai in conto ste cose.

A Un mio amico proprio sto fine settimana si è sfanculato il cambio su un auto seminuova con garanzia appena scaduta. Migliaia di euro di riparazione. Ha detto che si fa un noleggio a lungo termine e non ne vorrà più sapere, perché tanto paga uguale a quello che pagava per N anni di rata ed e tutti compreso, e se succede qualcosa aggiustano e non sono cazzi suoi.
Ha fatto i conti Tralaltro con bollo, assicurazioni, tagliando, bollini milticolore etc..
conviene decisamente a oggi.

Poi dipende sempre dalla questione cosa hai di proprietà, se hai una panda qualsiasi e una casetta qualsiasi in un posto qualsisi ovvio che ti costa poco la compri e bona, soprattutto se e casetta singola in un posto diciamo rurale/tranquillo.
Se stai in appartamento in città succedono di tutti i colori. A me son successe di tutti i colori in Nmila appartamenti, non e mai stato un mio problema. Aggiustano loro, io al massimo cambio le lampadine, in teoria, nei fatti chiamo anche per quello è mi cambiano le lampadine loro 😂

A Milano per dire uno può anche stare proprio senza macchina, son stato un periodo senza auto, alla fine prendevi la Smart o 500 che era enjoy? Avevi gli scooter elettrici e i mezzi. Anche se li usavi tutti i giorni con abbonamento spendevi comunque meno di avere un auto e doverla anche parcheggiare e te la strisciano e ti vengono addosso e ti serve un box da nmila euro al mese etc etc.

Anche in America stessa c’è una roba assurda che ho notato quando son arrivato e ero senza macchina. Con le agenzie di noleggio normali se ti fai un mese secco ti costa “relativamente poco”.
Io con 1K di spesa un mese ho fatto il fighetta e mi han fatto un bmw serie 5 addirittura credo.

Ma quanto ti costa comprare un bmw? Costa quasi meno noleggiare un macchinone mese per mese anche così che comprarlo mi sa 😂
Se sembrano tanti tanti (comunque vedete che auto) calcolate che qua l’assicurazione cost un fottio, solo quella son 300$ al mese! Pazzesco! Già solo con l’assicurazione ti paghi 1/3 di mese di noleggio.
E che qua i noleggi a lungo termine non esistono, ovvio vogliono tirarti la sola e far girare l’economia vendendo auto, tasse di proprietà sull’auto assicurazioni etc..

Idem quando son tornato in Italia l’ultima volta ed ero momentaneamente senza auto. Sicily by car costava boh 10/15 euro al giorno forse neanche per un mese.
Un cazzo, conviene anche li quasi avere una macchina a Noleggio così ogni mese 🤷‍♂️
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
June 03, 2024, 07:28:04 PM
 #223

Vabbe ma te ne vai appunto, sei più agile, cosa che con una casa non puoi assolutamente fare.
Ma se uno non deve lavorare e vive di rendita perché dovrebbe continuare a spostarsi ogni 2x3? È questo che non sto capendo. Ti compri la casa dove vuoi e se vuoi viaggiare viaggi, se vuoi stare a casa a fare nulla stai a casa. Dubito che ci sia qualcuno che passa l'anno viaggiando spostandosi da un paese all'altro ogni tot mesi con famiglia al seguito.

Quote
Se gli affitti in un posto si alzano a livello inverosimile, puoi anche andartene.
Certo che puoi andartene ma poi cosa fai, passi la giornata in auto o sui mezzi pubblici per arrivare al lavoro? Perché se i prezzi si alzano, si alzano in tutte le zone, magari ti va di lusso e trovi l'affare ma se uno inizia a vedere che gli altri affittano con i prezzi più alti del 20-30% rispetto ai suoi, che fa? Tiene i prezzi bassi per favore un favore alla comunità? Non credo proprio. Io di americani che si fanno 3-4 ore di macchina al giorno per andare al lavoro ne conosco parecchi, poi magari hanno la casa più grande o l'affitto più basso però vivono in mezzo al nulla e passano la vita in auto.

Quote
Se il frigo si rompe e dei in affitto non sono cazzi tuoi.
Io ho avuto problemi col trita rifiuti un giorno e problemi col forno a microonde un altro giorno.
Reception, arriva l’omino e in cinque secondi aggiusta e fixa tutto. A spese loro. Pensa se la casa e tua e succedono grossi casini.
Con le temperature polari sto inverno e scoppiato un tubo dell’acqua e si è allagata la casa di tutti i vicini, e piovuto un po’ in casa anche a me.
Mi han spostato su un appartamento libero qualche giorno e han pulito asciugato e sistemato tutto. Al vicino han aperto e aggiustato tubature e cambiato mobilio etc.
Se mi succedeva una cosa a me con la Mia casa di proprietà sai che caos? Dovevo pagare gente per migliaia di dollari un suicidio.
Chi compra non mette mai in conto ste cose.
Penso che sai bene come sono costruite le case americane, no? Fa tutto schifo, è una manutenzione continua.

Quote
Se stai in appartamento in città succedono di tutti i colori. A me son successe di tutti i colori in Nmila appartamenti, non e mai stato un mio problema. Aggiustano loro, io al massimo cambio le lampadine, in teoria, nei fatti chiamo anche per quello è mi cambiano le lampadine loro 😂
Magari sono stato fortunato io ma la mia famiglia, che ha cambiato qualche casa nel corso degli anni, non ha mai avuto tubature che scoppiano, allagamenti, tetti che cedono o frigoriferi che si rompono ogni 2x3 o cose del genere. Questo in Italia. Negli USA, con tubature sottodimensionate, i landlord che ti danno il frigorifero più economico che esista, le pareti di cartongesso ed i tetti fatti di qualche pannello di lana di vetro hai voglia che succedono queste cose.
conilmionome
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1107
Merit: 1035


View Profile
June 03, 2024, 11:07:59 PM
 #224

Non ho capito se dobbiamo lavorare o no.

A maggior ragione se non devo lavorare posso stare anche anni in un posto che mi piace. Ma sempre in residence noleggio affitto 🤷‍♂️

2019 sapevo di dover stare in America 3 mesi e avevo un contratto a metà estate, ho deciso di andare in una casa al lago con Airbnb per 2/3 mesi.

Quando son tornato eravamo proprio vicino al covid, e son tornato la per un anno sostanzialmente, non era programmato.
Ma quanto meglio son stato durante il covid a bordo lago? 🧐

Detto questo appunto a maggior ragione se uno non è costretto a lavorare in un posto appunto residence in un posto figo per X tempo finché ci sta bene. Perché se NON devo lavorare in un posto devo comprarmi una casa? Proprio il contrario


Se invece sei in un posto che costa infinito e affitti e le cose costano infinito in proporzione alla paga direi che ci stai a fare?
Lavori per la gloria solo come circolo vizioso ridondante, devo lavorare qui per mantenere una casa/affitto del cazzo qui comprare una macchina qui e poi non arrivò a fine mese. Ma io leverei le tende 🤷‍♂️


America anche la casa che paghi Nmillemila dollari e paghi 10k di tasse proprietà annuali e fatta di plastica, con tubature di plastica e muri di cartongesso.
In Italia meglio ovvio, ma se son guai peggio, perché una tubatura murata devi spaccare tutto, qui fa schifo perché è di plastica, ma si aggiusta anche più facile
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
June 04, 2024, 01:06:34 AM
 #225

Non ho capito se dobbiamo lavorare o no.
Nel mio discorso ipotetico, no, non si lavora.

Quote
Detto questo appunto a maggior ragione se uno non è costretto a lavorare in un posto appunto residence in un posto figo per X tempo finché ci sta bene. Perché se NON devo lavorare in un posto devo comprarmi una casa? Proprio il contrario
Se hai famiglia, leggasi figli, secondo me qualche sacrificio va fatto, non dico che uno non debba più muoversi ma spostarsi ogni 6 mesi con i relativi cambi di scuola, libri, iscrizioni, percorso di studi, circolo di amici, etc etc lo vedo come un qualcosa di particolarmente stressante.

Quote
Se invece sei in un posto che costa infinito e affitti e le cose costano infinito in proporzione alla paga direi che ci stai a fare?
Lavori per la gloria solo come circolo vizioso ridondante, devo lavorare qui per mantenere una casa/affitto del cazzo qui comprare una macchina qui e poi non arrivò a fine mese. Ma io leverei le tende 🤷‍♂️
Difatti qui si torna al discorso che gli USA vanno bene per guadagnare di più in meno tempo e poi uno se ne va.

Quote
America anche la casa che paghi Nmillemila dollari e paghi 10k di tasse proprietà annuali e fatta di plastica, con tubature di plastica e muri di cartongesso.
Lo so perfettamente, diciamo che ho l'occhio abbastanza allenato per queste cose e sono stato in qualche casa che costa qualche decina di milioni di dollari, ho notato cose che non avrei accettato neanche in una casa da 100k euro. Non si tratta solo di materiali di basso valore ma anche della rapidità con la quale costruiscono per poi passare immediatamente al progetto successivo, e il tutto ovviamente va a scapito della qualità e dell'attenzione ai dettagli.

Quote
In Italia meglio ovvio, ma se son guai peggio, perché una tubatura murata devi spaccare tutto, qui fa schifo perché è di plastica, ma si aggiusta anche più facile
Con il costo della manodopera americana non sono sicuro che sarebbe più conveniente nonostante sia infinitamente più semplice.
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 228
Merit: 144


View Profile
June 04, 2024, 08:27:57 AM
 #226

Non ho capito se dobbiamo lavorare o no.
Nel mio discorso ipotetico, no, non si lavora.

Quote
Detto questo appunto a maggior ragione se uno non è costretto a lavorare in un posto appunto residence in un posto figo per X tempo finché ci sta bene. Perché se NON devo lavorare in un posto devo comprarmi una casa? Proprio il contrario
Se hai famiglia, leggasi figli, secondo me qualche sacrificio va fatto, non dico che uno non debba più muoversi ma spostarsi ogni 6 mesi con i relativi cambi di scuola, libri, iscrizioni, percorso di studi, circolo di amici, etc etc lo vedo come un qualcosa di particolarmente stressante.

Quote
Se invece sei in un posto che costa infinito e affitti e le cose costano infinito in proporzione alla paga direi che ci stai a fare?
Lavori per la gloria solo come circolo vizioso ridondante, devo lavorare qui per mantenere una casa/affitto del cazzo qui comprare una macchina qui e poi non arrivò a fine mese. Ma io leverei le tende 🤷‍♂️
Difatti qui si torna al discorso che gli USA vanno bene per guadagnare di più in meno tempo e poi uno se ne va.

Quote
America anche la casa che paghi Nmillemila dollari e paghi 10k di tasse proprietà annuali e fatta di plastica, con tubature di plastica e muri di cartongesso.
Lo so perfettamente, diciamo che ho l'occhio abbastanza allenato per queste cose e sono stato in qualche casa che costa qualche decina di milioni di dollari, ho notato cose che non avrei accettato neanche in una casa da 100k euro. Non si tratta solo di materiali di basso valore ma anche della rapidità con la quale costruiscono per poi passare immediatamente al progetto successivo, e il tutto ovviamente va a scapito della qualità e dell'attenzione ai dettagli.

Quote
In Italia meglio ovvio, ma se son guai peggio, perché una tubatura murata devi spaccare tutto, qui fa schifo perché è di plastica, ma si aggiusta anche più facile
Con il costo della manodopera americana non sono sicuro che sarebbe più conveniente nonostante sia infinitamente più semplice.

In linea di massima sono molto d'accordo, ho visto case costruite meglio a L.A. skidrow che non nelle nuove aree di espansione residenziale con casette fatte con lo stampino, legno di abete (quello che in italia usiamo per fare i bancali ed europallet), cartongesso ovunque e tubazioni che in italia usiamo come canna d'acqua per annaffiare il giardino.
In USA ho visto una situazione molto imbarazzante lato construction, ma così da LA a Las Vegas a Seattle. Situazioni migliori le ho viste nel Maine e NH, guardacaso gli stati con impronta molto molto europea.
Tra fare l'operaio o il bazzicone in europa o negli USA sicuramente lo farei in europa, vado in finlandia o in danimarca o in francia e becco un equivalente del reddito di cittadinanza che non esiste solo in italia (del quale resto favorevole anche solo per togliere dal mondo di lavoro gli inetti al lavoro che fanno più danno che beneficio - come spiegai in passato - anche sulla mia pelle).
In america se va male va male davvero, sei finito e spacciato, devi sperare che un disperato ti dia un angolino lercio di una casa fatiscente in cambio di un paio di dosi di meth o fentanyl e perlomeno non dormi sotto ad un ponte nel los angeles river. Situazioni viste e sinceramente imbarazzanti - gente che guadagnava anche 20k al mese si è trovata con il nulla a vivere attorno ad un bidone dove in 10 facevano un falò...cosa francamente impossibile in Italia, molto difficile in europa, dove con 20k al mese vivi alla berlusconi.

Lato rotture, esplosioni, alluvioni, ecc, tutto dipende da quel che ti puoi permettere anche in Italia. Se guadagni 1200€ e vuoi la villa te la puoi anche comprare a rate ma come assicurazione fai zero e subisci gli imprevisti. Se guadagni 3k stai molto meglio e paghi per prevenire gli imprevisti e ripararli all inclusive. Io pago 1k/anno ma può cadere anche un meteorite che la casa torna a posto, vivo in una casa di proprietà ben lontano dalle città, nel verde, con lepri, ricci e tassi che tranquillamente bazzicano nel mio giardino, ora è arrivato anche un picchio; non farei cambio con nulla al mondo del senso di tranquillità, proprietà e sfanculatezza che provo la sera quando mi siedo fuori a godere di questo spettacolo (considerando che è un mio personalissimo punto di vista).

Lato affitti, noleggi, ecc io i conti li ho fatti e sono anche bravo a farli per formazione scolastica, universitaria e per lavoro; fatto salvo un paio di imprevisti che francamente capitano una volta nella vita a chi è sfigatissimo, alla fine vivendo in quel modo oppure avendo le cose di proprietà non cambia molto, cambia se la macchina te la danno sul posto di lavoro come fringe benefit, altrimenti non ne vale la pena.

Negli states hai anche la property tax che va dallo 0,5% al 2% in funzione allo stato, per una casa di cartone che ti costa 500k ti becchi una tax di 5k/anno se mediamo all'1%, mica poco, se sei in NH, IL o Texas sei al 2% ed oltre e paghi più di 10k/anno per una casa di cartone...francamente preferisco il canone rai (evitabile molto facilmente) e il rischio imu italiano che sicuramente non è un pizzo stile americano.

#FreeRoss
#FreeAssange
wayna
Member
**
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 90


View Profile
June 04, 2024, 10:19:35 AM
 #227

Mi sembra che qui ci sono vari esperti degli USA che è l'ultimo paese che andrei a vedere in caso di "salute sociale" e sostenibilità perché praticamente è tutto estremizzato, dai problemi sulle etnie diverse che devono convivere insieme, alle politiche aggressive sul lavoro, alle villone fatte di cartapesta e i SUV che purtroppo sono arrivati anche in Europa e spesso sono un'inutile lusso più che altro.
Forse farei un confronto con paesi tipo Spagna, Germania o Francia che sono più simili all'Italia o alla famosa UK di cui si sente meno parlare, volendo est Europa.

Detto questo ragazzi, io sto ancora in affitto e risparmio parecchie grane e soldini ma posso dirvi che osservando il panorama immobiliare nelle città principali (e dintorni) il costo della vita è abbastanza aumentato, quindi anche l'immobiliare, e la qualità o disponibilità di case è più o meno sempre quella. 10 anni e fino al pre-covid affitto tutta la vita, oggi sull'affitto speculano parecchio su patacche di seconda mano mentre sul nuovo praticamente siamo a livelli di prezzi da estero. Ergo, se uno non lavora full remoto o non si trova a fare spostamenti da zone di campagna verso città più piccole di fatto bisogna farsi i conti bene perché acquisto o affitto che sia costa tutto di più e spostarsi può essere complicato.

Il discorso che vi faccio è chiaramente da persona non riccona (che tanto ce ne sono sempre di meno) che non vuole ritrovarsi imbrigliato in scelte game-over come diversi italiani medi si ritrovano, cioè tempo libero contato al minuto e alte spese di manutenzione per beni inutili, compreso il SUV, la Jeep, che tanto siamo tra i paesi Europei con le strade urbane più piccole e talvolta trafficate d'Europa haha. Sulla casa mi sto ricredendo, credo sia difficile in Italia stare a "noleggio" tutta la vita, mancano delle condizioni di base, ci sono tantissime case invendute che devono essere piazzate e il problema attuale è che non valgono quei prezzi.

Sul discorso lavoro chi può permettersi continue rilocazioni e sloggiare sono comunque pochi... più facile avere una base e stare full online o remoto. Certo se BTC arriva a 1 milione... ma voglio proprio vedere.
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 4225



View Profile WWW
June 04, 2024, 10:22:00 AM
 #228

Ma sicuramente starà accadendo anche in Europa data la situazione globale ma credimi, tra essere povero in Europa ed essere povero negli USA ci passa un mondo di differenza. Qui, inteso come USA, sei in balia di te stesso, quasi nessuno ti aiuta, il termine "essere in mezzo ad una strada" qui assume un significato letterale. In Europa ci sono molti più aiuti, sanità gratuita, cibo di buona qualità basso costo. Il problema della casa secondo me diventerà sempre peggio ovunque perché la classe media sparisce, e chi costruisce ovviamente vuole vendere e chi ha i soldi, mica vogliono fare alloggi popolari. Chi si ritrova con la casa in eredità potrebbe fare un bell'affare se non ha intenzione di trasferirsi. Ne ho conosciuti parecchi di americani che che vorrebbero spostarsi in altre zone della città ma non lo fanno perché altrimenti pagherebbero una follia di tasse per una casa nuova piuttosto che per l'affitto, quindi rimangono dove sono. Perché anche il discorso dell'affitto sembra tutto semplice, prendo e me ne vado quando voglio, sì, però se vivi in una zona con il rent control, come spiegavo prima, può essere che lasci l'appartamento dove hai vissuto per 10 anni magari pagando $1k al mese e ora per lo stesso identico appartamento ne servono $3-4k. Quanta gente in 10 anni vede il suo stipendio triplicare o quadruplicare?

detta in questo modo e' proprio un inferno negli states
io non ci andrei per altri motivi (culturali sopratutto, gli yankee mi stanno veramente sulle palle) ma con queste condizioni me ne tengo BEN ALLA LARGA
fra le altre cose il fatto che se vengo con un portatile devono scansionarmelo accendendolo, anche no
non e' posto che fa per me

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 577


not your keys not your coins


View Profile
June 04, 2024, 12:42:07 PM
 #229

A Un mio amico proprio sto fine settimana si è sfanculato il cambio su un auto seminuova con garanzia appena scaduta. Migliaia di euro di riparazione. Ha detto che si fa un noleggio a lungo termine e non ne vorrà più sapere, perché tanto paga uguale a quello che pagava per N anni di rata ed e tutti compreso, e se succede qualcosa aggiustano e non sono cazzi suoi.
Ha fatto i conti Tralaltro con bollo, assicurazioni, tagliando, bollini milticolore etc..
conviene decisamente a oggi.

Come darti torto, in merito alla macchina di tua proprietà non conviene proprio visti anche i costi, ti conviene affittarla a lungo termine e basta: tutti i problemi non sono tuoi sono del proprietario vero e proprio.
Vorrei capire, ma loro ci guadagnano a questo punto? La domanda mi sorge assolutamente spontanea.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
June 05, 2024, 05:43:51 AM
Merited by babo (1)
 #230

In linea di massima sono molto d'accordo, ho visto case costruite meglio a L.A. skidrow che non nelle nuove aree di espansione residenziale con casette fatte con lo stampino, legno di abete (quello che in italia usiamo per fare i bancali ed europallet), cartongesso ovunque e tubazioni che in italia usiamo come canna d'acqua per annaffiare il giardino.
In USA ho visto una situazione molto imbarazzante lato construction, ma così da LA a Las Vegas a Seattle. Situazioni migliori le ho viste nel Maine e NH, guardacaso gli stati con impronta molto molto europea.
Presumo che siano tutte conseguenze del retaggio culturale e storico: la costa est è sempre stata in contatto con l'Europa, quindi si è sviluppata abbastanza rapidamente; la costa ovest invece, così come tutta la parte ovest degli USA, era veramente una terra selvaggia, e chi arrivava lì sicuramente non pensava al lato estetico delle cose, si doveva costruire nella forma più rapida, semplice ed economica possibile. Questa abitudine poi è rimasta nel tempo. Gli edifici fanno schifo ancora oggi perché non sono pensati per resistere nel tempo, non è una priorità e probabilmente non è neanche nel loro interesse perché, secondo la loro mentalità, meglio buttare giù tutto e costruire di nuovo, conviene a tutti, meno al proprietario ovviamente.

Negli states hai anche la property tax che va dallo 0,5% al 2% in funzione allo stato, per una casa di cartone che ti costa 500k ti becchi una tax di 5k/anno se mediamo all'1%, mica poco, se sei in NH, IL o Texas sei al 2% ed oltre e paghi più di 10k/anno per una casa di cartone...francamente preferisco il canone rai (evitabile molto facilmente) e il rischio imu italiano che sicuramente non è un pizzo stile americano.
E oramai con $500k negli USA o ti compri un monolocale in città oppure ti compri una casa nei paesini sfigati. In Italia con $500k direi che ti puoi costruire/comprare una signora casa anche in zone intorno a Milano. La stessa casa a LA ad esempio costerebbe facile facile sui $4 mln, il che vuol dire che ogni anno sarebbero oltre $40k di tasse solamente per vivere dentro casa tua. E questo senza contare la rata del mutuo, interessi e assicurazione.

Mi sembra che qui ci sono vari esperti degli USA che è l'ultimo paese che andrei a vedere in caso di "salute sociale" e sostenibilità perché praticamente è tutto estremizzato, dai problemi sulle etnie diverse che devono convivere insieme, alle politiche aggressive sul lavoro, alle villone fatte di cartapesta e i SUV che purtroppo sono arrivati anche in Europa e spesso sono un'inutile lusso più che altro.
Gli USA sono il paese degli estremi da sempre d'altra parte.

Quote
Forse farei un confronto con paesi tipo Spagna, Germania o Francia che sono più simili all'Italia o alla famosa UK di cui si sente meno parlare, volendo est Europa.
In ottica di vivere senza lavorare assolutamente sì, i paesi del sud Europa direi che sono i migliori.

Quote
Detto questo ragazzi, io sto ancora in affitto e risparmio parecchie grane e soldini ma posso dirvi che osservando il panorama immobiliare nelle città principali (e dintorni) il costo della vita è abbastanza aumentato, quindi anche l'immobiliare, e la qualità o disponibilità di case è più o meno sempre quella. 10 anni e fino al pre-covid affitto tutta la vita, oggi sull'affitto speculano parecchio su patacche di seconda mano mentre sul nuovo praticamente siamo a livelli di prezzi da estero. Ergo, se uno non lavora full remoto o non si trova a fare spostamenti da zone di campagna verso città più piccole di fatto bisogna farsi i conti bene perché acquisto o affitto che sia costa tutto di più e spostarsi può essere complicato.

Il discorso che vi faccio è chiaramente da persona non riccona (che tanto ce ne sono sempre di meno) che non vuole ritrovarsi imbrigliato in scelte game-over come diversi italiani medi si ritrovano, cioè tempo libero contato al minuto e alte spese di manutenzione per beni inutili, compreso il SUV, la Jeep, che tanto siamo tra i paesi Europei con le strade urbane più piccole e talvolta trafficate d'Europa haha. Sulla casa mi sto ricredendo, credo sia difficile in Italia stare a "noleggio" tutta la vita, mancano delle condizioni di base, ci sono tantissime case invendute che devono essere piazzate e il problema attuale è che non valgono quei prezzi.

Sul discorso lavoro chi può permettersi continue rilocazioni e sloggiare sono comunque pochi... più facile avere una base e stare full online o remoto. Certo se BTC arriva a 1 milione... ma voglio proprio vedere.
Nei prossimi giorni magari apro un thread dedicato al FIRE e metto qualche dato preso da un documento Excel che mostra con quali cifre investite uno potrebbe vivere di rendita fino ad esaurimento patrimonio oppure come, con una giusta gestione, il patrimonio potrebbe continuare ad aumentare nel tempo.

detta in questo modo e' proprio un inferno negli states
io non ci andrei per altri motivi (culturali sopratutto, gli yankee mi stanno veramente sulle palle) ma con queste condizioni me ne tengo BEN ALLA LARGA
fra le altre cose il fatto che se vengo con un portatile devono scansionarmelo accendendolo, anche no
non e' posto che fa per me
Gli USA non sono assolutamente un posto per tutti, è pieno di squali e la gente pensa molto di più ai soldi ed ai risultati rispetto all'Europa. È comunque un'esperienza interessante per vivere e vedere da vicino un paese che, pur con tutte le sue contraddizioni ed assurdità, è da tempo il più importante al mondo. Non so per quanto ancora ma per ora, nonostante tutto, direi che lo è ancora. Ringrazio in ogni caso di essere nato in Europa, crescere un figlio come un americano ne farei volentieri a meno.
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 4225



View Profile WWW
June 05, 2024, 06:46:04 AM
 #231

Gli USA non sono assolutamente un posto per tutti, è pieno di squali e la gente pensa molto di più ai soldi ed ai risultati rispetto all'Europa. È comunque un'esperienza interessante per vivere e vedere da vicino un paese che, pur con tutte le sue contraddizioni ed assurdità, è da tempo il più importante al mondo. Non so per quanto ancora ma per ora, nonostante tutto, direi che lo è ancora. Ringrazio in ogni caso di essere nato in Europa, crescere un figlio come un americano ne farei volentieri a meno.

Comprendo quello che voi dire, a me dispiace che siano in declino, non sono mai contento quando accade. Il problema degli imperi e' che quando diventano grandi pensano di poter durare per sempre e iniziano gli abusi. Dagli abusi si passa alle spese senza controllo e poi l'impero ovviamente non puo garantire un flusso costante di "energia" per poter soddisfare tutti i parassiti che gli si appiccicano addosso.
Quindi alla fine: decade, lo e' stato per l'impero Romano, per l'impero di Carlo Magno, non sara diverso per gli US.
In ogni caso a me non piace proprio l'ameriCANo medio, proprio come persona.. ignorante, arrogante.. questo mi infastidisce degli yankee e no manco io crescerei un figlio negli US.

Molti miei amici facevano viaggio di nozze in USA, a me la cosa non mi ha mai sfiorato manco per sbaglio.

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 181


Duelbits.com


View Profile
June 05, 2024, 10:40:29 AM
Merited by bastisisca (2)
 #232

A Un mio amico proprio sto fine settimana si è sfanculato il cambio su un auto seminuova con garanzia appena scaduta. Migliaia di euro di riparazione. Ha detto che si fa un noleggio a lungo termine e non ne vorrà più sapere, perché tanto paga uguale a quello che pagava per N anni di rata ed e tutti compreso, e se succede qualcosa aggiustano e non sono cazzi suoi.
Ha fatto i conti Tralaltro con bollo, assicurazioni, tagliando, bollini milticolore etc..
conviene decisamente a oggi.

Come darti torto, in merito alla macchina di tua proprietà non conviene proprio visti anche i costi, ti conviene affittarla a lungo termine e basta: tutti i problemi non sono tuoi sono del proprietario vero e proprio.
Vorrei capire, ma loro ci guadagnano a questo punto? La domanda mi sorge assolutamente spontanea.

Beh dipende sempre quanti km fai effettivamente non è detto che sia la scelta giusta avere la macchina in leasing, sicuramente non si ha piu la sbatta di pagare bollo e altre spese che a mio modesto parere sono inutili.
è ovvio che loro ci guadagnano sennò non lo farebbero, ti basti pensare che le società di leasing hanno flotte giganti e un numero di dipendenti estremamente esagerato.

bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 577


not your keys not your coins


View Profile
June 05, 2024, 03:49:05 PM
 #233

E oramai con $500k negli USA o ti compri un monolocale in città oppure ti compri una casa nei paesini sfigati. In Italia con $500k direi che ti puoi costruire/comprare una signora casa anche in zone intorno a Milano. La stessa casa a LA ad esempio costerebbe facile facile sui $4 mln, il che vuol dire che ogni anno sarebbero oltre $40k di tasse solamente per vivere dentro casa tua. E questo senza contare la rata del mutuo, interessi e assicurazione.

500k? Come è possibile che costino tutti questi soldi con le case fatte di legno e cartongesso?
Non mi spiego i costi elevati del genere per delle casacce fatte male e alla peggio che durano poi se va bene venti anni precisi e poi le devi tirare a terra dato che marciscono fino alle fondamenta.
Non me lo spiego.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
June 05, 2024, 04:04:17 PM
Merited by bastisisca (2)
 #234

Molti miei amici facevano viaggio di nozze in USA, a me la cosa non mi ha mai sfiorato manco per sbaglio.
Negli USA fai la vacanza in mezzo alla natura, a me piace fare vacanze "culturali" però il viaggio di nozze per me deve essere relax totale e deve essere su un'isola. Almeno questo è quello che ho fatto io, quindi sì, per il viaggio di nozze gli USA non li prenderei mai in considerazione, neppure per le Hawaii.

E oramai con $500k negli USA o ti compri un monolocale in città oppure ti compri una casa nei paesini sfigati. In Italia con $500k direi che ti puoi costruire/comprare una signora casa anche in zone intorno a Milano. La stessa casa a LA ad esempio costerebbe facile facile sui $4 mln, il che vuol dire che ogni anno sarebbero oltre $40k di tasse solamente per vivere dentro casa tua. E questo senza contare la rata del mutuo, interessi e assicurazione.
500k? Come è possibile che costino tutti questi soldi con le case fatte di legno e cartongesso?
Non mi spiego i costi elevati del genere per delle casacce fatte male e alla peggio che durano poi se va bene venti anni precisi e poi le devi tirare a terra dato che marciscono fino alle fondamenta.
Non me lo spiego.
I costi principali non riguardano i materiali o la manodopera in questi casi ma il terreno: se sei in città o in zone ad alta densità demografica il valore del terreno schizza alle stelle. Poi ovviamente c'è anche speculazione ma se ti arriva un'offerta per una casa un po' vecchiotta normalmente è perché vogliono il tuo terreno, non la casa, quella la butteranno giù e ne costruiranno una nuova.
Guardate questa casa in vendita a Palo Alto, costa $2 mln, se non stesse a Palo Alto varrebbe 20 volte meno.
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1764
Merit: 1272



View Profile
June 05, 2024, 04:33:05 PM
 #235

Presumo che siano tutte conseguenze del retaggio culturale e storico: la costa est è sempre stata in contatto con l'Europa, quindi si è sviluppata abbastanza rapidamente; la costa ovest invece, così come tutta la parte ovest degli USA, era veramente una terra selvaggia, e chi arrivava lì sicuramente non pensava al lato estetico delle cose, si doveva costruire nella forma più rapida, semplice ed economica possibile. Questa abitudine poi è rimasta nel tempo. Gli edifici fanno schifo ancora oggi perché non sono pensati per resistere nel tempo, non è una priorità e probabilmente non è neanche nel loro interesse perché, secondo la loro mentalità, meglio buttare giù tutto e costruire di nuovo, conviene a tutti, meno al proprietario ovviamente.

Ho capito, interessante. Sicuramente loro non conoscono la legge famosa in italia, non so se in italia tutta ma al sud sicuro, che dice

chi spende poco, spende tanto

vale a dire che sei fai le cose a merda, raffazzonate, come si dice da noi, prima o poi ci dovrai rimettere mani e questo ti comporta alla lunga una spesa maggiore e non una spesa minore e sicuramnete sbattimenti supplementari.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
June 05, 2024, 04:46:49 PM
 #236

Presumo che siano tutte conseguenze del retaggio culturale e storico: la costa est è sempre stata in contatto con l'Europa, quindi si è sviluppata abbastanza rapidamente; la costa ovest invece, così come tutta la parte ovest degli USA, era veramente una terra selvaggia, e chi arrivava lì sicuramente non pensava al lato estetico delle cose, si doveva costruire nella forma più rapida, semplice ed economica possibile. Questa abitudine poi è rimasta nel tempo. Gli edifici fanno schifo ancora oggi perché non sono pensati per resistere nel tempo, non è una priorità e probabilmente non è neanche nel loro interesse perché, secondo la loro mentalità, meglio buttare giù tutto e costruire di nuovo, conviene a tutti, meno al proprietario ovviamente.
Ho capito, interessante. Sicuramente loro non conoscono la legge famosa in italia, non so se in italia tutta ma al sud sicuro, che dice

chi spende poco, spende tanto

vale a dire che sei fai le cose a merda, raffazzonate, come si dice da noi, prima o poi ci dovrai rimettere mani e questo ti comporta alla lunga una spesa maggiore e non una spesa minore e sicuramnete sbattimenti supplementari.
Il punto è che il concetto di sfruttare qualcosa per lungo tempo è proprio estraneo alla cultura dell'americano medio: loro nascono e crescono con inculcato il concetto del consumismo, soprattutto quando si inizia a guadagnare relativamente bene allora spendono ancora più del solito quindi che si tratti di uno smartphone, di un'automobile o di una casa, la qualità gli interessa relativamente perché tanto tra 1-2-3 anni avranno già cambiato. Voi non avete idea della quantità di offerte per nuove carte di credito che ricevo settimanalmente, ogni settimana arriva qualcosa, ti offrono qualche bonus e poi se non paghi ci sono gli onestissimi interessi del 25-30%. È un bombardamento continuo. Non per niente i debiti delle carte di credito sono ai massimi storici.

Questo direi che è un retaggio più recente, di metà secolo scorso, quando "grazie" alla seconda guerra mondiale gli USA sono letteralmente esplosi a livello di produzione e benessere dato che l'Europa ha pensato bene di distruggersi a vicenda. Quello potrebbe essere un punto di inizio del consumismo sfrenato che sarebbe poi arrivato negli anni successivi.

Chiaramente, secondo il mio punto di vista, è una mentalità estremamente sbagliata: provoca un sacco di sprechi, inquinamento e si perde il reale valore delle cose. Ora tra inflazione, costo della vita più alto, etc etc, forse forse stanno iniziando a capire.
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 4225



View Profile WWW
June 06, 2024, 07:45:05 AM
 #237

Il punto è che il concetto di sfruttare qualcosa per lungo tempo è proprio estraneo alla cultura dell'americano medio: loro nascono e crescono con inculcato il concetto del consumismo, soprattutto quando si inizia a guadagnare relativamente bene allora spendono ancora più del solito quindi che si tratti di uno smartphone, di un'automobile o di una casa, la qualità gli interessa relativamente perché tanto tra 1-2-3 anni avranno già cambiato. Voi non avete idea della quantità di offerte per nuove carte di credito che ricevo settimanalmente, ogni settimana arriva qualcosa, ti offrono qualche bonus e poi se non paghi ci sono gli onestissimi interessi del 25-30%. È un bombardamento continuo. Non per niente i debiti delle carte di credito sono ai massimi storici.

Questo direi che è un retaggio più recente, di metà secolo scorso, quando "grazie" alla seconda guerra mondiale gli USA sono letteralmente esplosi a livello di produzione e benessere dato che l'Europa ha pensato bene di distruggersi a vicenda. Quello potrebbe essere un punto di inizio del consumismo sfrenato che sarebbe poi arrivato negli anni successivi.

Chiaramente, secondo il mio punto di vista, è una mentalità estremamente sbagliata: provoca un sacco di sprechi, inquinamento e si perde il reale valore delle cose. Ora tra inflazione, costo della vita più alto, etc etc, forse forse stanno iniziando a capire.

Diciamo che la cosa piu' orribile in questa situazione e' che hanno colpevolizzato chi invece preferisce non sprecare e preferisce avere una mentalita' conservativa e a lungo termine.
Oggi spesso (meno che in passato) la gente mi guarda strano quando parlo di aggiustare e non distruggere e ricomprare.
Anche l'europa nella sua ignoranza e bigottagine ha capito che bisogna preservare il diritto alla riparazione.
Cose che appol, gogol e altri non vogliono, ovviamente.

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 577


not your keys not your coins


View Profile
June 06, 2024, 12:21:05 PM
 #238

I costi principali non riguardano i materiali o la manodopera in questi casi ma il terreno: se sei in città o in zone ad alta densità demografica il valore del terreno schizza alle stelle. Poi ovviamente c'è anche speculazione ma se ti arriva un'offerta per una casa un po' vecchiotta normalmente è perché vogliono il tuo terreno, non la casa, quella la butteranno giù e ne costruiranno una nuova.
Guardate questa casa in vendita a Palo Alto, costa $2 mln, se non stesse a Palo Alto varrebbe 20 volte meno.

Ah ho capito, quindi il costo principale terreno, seguito a ruota sicuramente dalla manodopera. Credo che questo sia frutto anche di location,location,location il famoso detto che implica che il tuo business o casa dipende molto da dove viene piazzato.
Grazie

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1764
Merit: 1272



View Profile
June 06, 2024, 12:24:06 PM
Merited by bastisisca (2)
 #239

Il punto è che il concetto di sfruttare qualcosa per lungo tempo è proprio estraneo alla cultura dell'americano medio: loro nascono e crescono con inculcato il concetto del consumismo, soprattutto quando si inizia a guadagnare relativamente bene allora spendono ancora più del solito quindi che si tratti di uno smartphone, di un'automobile o di una casa, la qualità gli interessa relativamente perché tanto tra 1-2-3 anni avranno già cambiato. Voi non avete idea della quantità di offerte per nuove carte di credito che ricevo settimanalmente, ogni settimana arriva qualcosa, ti offrono qualche bonus e poi se non paghi ci sono gli onestissimi interessi del 25-30%. È un bombardamento continuo. Non per niente i debiti delle carte di credito sono ai massimi storici.

Questo direi che è un retaggio più recente, di metà secolo scorso, quando "grazie" alla seconda guerra mondiale gli USA sono letteralmente esplosi a livello di produzione e benessere dato che l'Europa ha pensato bene di distruggersi a vicenda. Quello potrebbe essere un punto di inizio del consumismo sfrenato che sarebbe poi arrivato negli anni successivi.

Chiaramente, secondo il mio punto di vista, è una mentalità estremamente sbagliata: provoca un sacco di sprechi, inquinamento e si perde il reale valore delle cose. Ora tra inflazione, costo della vita più alto, etc etc, forse forse stanno iniziando a capire.

La cosa brutta si appunto è che è una mentalità estremamente sbagliata: infiniti sprechi, inquinamento a non finire e si perde il reale valore delle cose, tutto assolutamente in linea su come pensi tu. Anche io non approvo questo sistema purtroppo.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
conilmionome
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1107
Merit: 1035


View Profile
June 08, 2024, 06:26:52 AM
 #240

A Un mio amico proprio sto fine settimana si è sfanculato il cambio su un auto seminuova con garanzia appena scaduta. Migliaia di euro di riparazione. Ha detto che si fa un noleggio a lungo termine e non ne vorrà più sapere, perché tanto paga uguale a quello che pagava per N anni di rata ed e tutti compreso, e se succede qualcosa aggiustano e non sono cazzi suoi.
Ha fatto i conti Tralaltro con bollo, assicurazioni, tagliando, bollini milticolore etc..
conviene decisamente a oggi.

Come darti torto, in merito alla macchina di tua proprietà non conviene proprio visti anche i costi, ti conviene affittarla a lungo termine e basta: tutti i problemi non sono tuoi sono del proprietario vero e proprio.
Vorrei capire, ma loro ci guadagnano a questo punto? La domanda mi sorge assolutamente spontanea.


Comunque loro avranno le classiche economie di scala, sconti sull’acquisto, sconti su pacchetto di Nmila assicurazioni, rivendita facile, ci sono anche noleggi che ti girano l’usato di 2/3 anni, che provengono dal noleggio di prima mano. Sicuro linee di credito etc etc. Tutte condizioni che te singolo ovviamente non riesci a ottenere e paghi caro. Con i noleggi continui poi classico, fai flusso di cassa continuo, ormai sono economie tutte alla Amazon prime, alla Netflix etc..
Tutti abbonamenti e flusso di cassa continui, son contente le aziende colosso e sei anche un po’ contento te alla fin della fiera.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!