Bitcoin Forum
April 05, 2026, 07:36:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 30.2 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 »
  Print  
Author Topic: Bitcoin nelle elezioni americane - 2024 Edition  (Read 8122 times)
giorgione
Hero Member

Activity: 700
Merit: 521

View Profile WWW
March 19, 2025, 07:56:42 AM

La colpa comunque andrebbe divisa tra genitori e figli: se i genitori non trasmettono certi valori e concetti ai figli non vedo come si possa pensare che un bambino possa arrivarci da solo. Poi crescendo le cose peggioreranno sempre di più ma se già quando ha 4-5 anni gli fai fare tutto quello che vuole, gli piazzi uno smartphone davanti al naso per farlo stare buono e a scuola te la prendi con l'insegnante perché tuo figlio è una capra, mi pare chiaro che tutte queste azioni influenzeranno in forma estremamente negativa il percorso di crescita del bambino/ragazzo. Oggigiorno esistono ancora genitori che riprendono i figli? A me pare che la frase sia sempre "è solo un bambino" a prescindere dai danni che combina. Io mi prendevo certi schiaffoni...

Bravo, hai colto il punto. Io sapevo di non aver voglia di insegnare e di badare a dei marmocchi birbanti e quindi ho deciso di non averne proprio.
Non ha senso fare bambini e poi non doverci badare o farlo di mala voglia. Quindi tanti applausi a te, la pensiamo uguale, forse in modo antico.

il classico metodo montessori  Grin giu di schiaffi se succedeva qualcosa, ma purtroppo ora i tempi sono cambiati la frase  "è solo un bambino" è una scusa bella e buona, si deve imparare già da piccoli a rispettare gli altri e tutto quello che ci circonda, sennò cresciamo uomini del domani con mezzo cervello che si sentono in diritto di romepre tutto quello che di buono è stato fatto, senza rispetto per nessuno.

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 812
Merit: 386

View Profile
March 20, 2025, 10:33:08 AM

il classico metodo montessori  Grin giu di schiaffi se succedeva qualcosa, ma purtroppo ora i tempi sono cambiati la frase  "è solo un bambino" è una scusa bella e buona, si deve imparare già da piccoli a rispettare gli altri e tutto quello che ci circonda, sennò cresciamo uomini del domani con mezzo cervello che si sentono in diritto di romepre tutto quello che di buono è stato fatto, senza rispetto per nessuno.

Non credo proprio che il metodo Montessori si basi sugli schiaffi, anzi. Parte proprio dal concetto di essere pazienti con bambini svantaggiati, questa fu la storia di Maria Montessori, che si prese cura di bambini svantaggiati facendoli spiccare rispetto ai bambini con vita normale.

giorgione
Hero Member

View Profile WWW
March 26, 2025, 07:56:19 AM

a quanto pare sembra che Trump stia cercando di copiare il modello di regolamentazione delle crypto da Dubai, non sò per quale motivo ma sembra che si sia deciso a farlo e intanto Mario Draghi dice "Troppo rischioso scommetterci, dal momento che mancano asset sottostanti: meglio lasciar perdere"

babo
Legendary
*

Activity: 4298
Merit: 5591

si vis pacem, para bellum

View Profile WWW
March 26, 2025, 08:00:07 AM

a quanto pare sembra che Trump stia cercando di copiare il modello di regolamentazione delle crypto da Dubai, non sò per quale motivo ma sembra che si sia deciso a farlo e intanto Mario Draghi dice "Troppo rischioso scommetterci, dal momento che mancano asset sottostanti: meglio lasciar perdere"

ricordate che i nostri cari amici politicini perche sono politici piccoli, stanno quasi facendo, almeno cosi a me pare, per tenerci indietro
intanto una mia collega in giro in giappone mi ha mandato le foto dei phone boot PUBBLICI e vi fa capire quanto ca... siamo indietro

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██

██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
m4r1o
Full Member

Activity: 630
Merit: 215

View Profile
March 26, 2025, 02:10:23 PM

ricordate che i nostri cari amici politicini perche sono politici piccoli, stanno quasi facendo, almeno cosi a me pare, per tenerci indietro
intanto una mia collega in giro in giappone mi ha mandato le foto dei phone boot PUBBLICI e vi fa capire quanto ca... siamo indietro

non siamo mai stati molto avanti con la tecnologia in Italia, al contrario in Italia ci sono piu cervelloni di tutti gli altri paesi, questo dovrebbe far capire ai politici Italiani che sarebbe l'ora di investire nelle risorse che abbiamo, soprattutto a Giorgia Meloni, che sfruttasse l'intelligenza media invece di leccare il culo a Musk

conilmionome
Legendary
*

Activity: 1677
Merit: 1278

View Profile
March 26, 2025, 04:26:34 PM

Bisogna comprendere secondo me che il 90 e direi passa, forse 95? 99%? Della popolazione è, sarà, ed è sempre stata storicamente pigra.
Devo dire anche con dispiacere, oltre che a confermare quello che dici tu, che molte persone sono pigre, che nei giovani la percentuale di pigri è veramente aumentata, sono veramente molti molti di più. Io vedo che i giovani non hanno proprio voglia di lavorare, di sbattersi, di capire, di imparare a fare le cose, non vogliono tutto subito pronto senza dover manco capire il perché si fanno delle cose, senza dover imparare un mestiere e così non va avanti. Secondo me non si può andare avanti. Ovviamente forse sarà perché sono vecchia io.
La colpa comunque andrebbe divisa tra genitori e figli: se i genitori non trasmettono certi valori e concetti ai figli non vedo come si possa pensare che un bambino possa arrivarci da solo. Poi crescendo le cose peggioreranno sempre di più ma se già quando ha 4-5 anni gli fai fare tutto quello che vuole, gli piazzi uno smartphone davanti al naso per farlo stare buono e a scuola te la prendi con l'insegnante perché tuo figlio è una capra, mi pare chiaro che tutte queste azioni influenzeranno in forma estremamente negativa il percorso di crescita del bambino/ragazzo. Oggigiorno esistono ancora genitori che riprendono i figli? A me pare che la frase sia sempre "è solo un bambino" a prescindere dai danni che combina. Io mi prendevo certi schiaffoni...

I genitori non esistono neanche, si sfornano figli con entrambi i genitori che lavorano dalla mattina alla sera, e chi li segue sti bambini?

Detto questo poi cosa gli insegni? Non è solo il genitore in se, e tutta la struttura decadente occidentale che è al collasso, collasso dei valori, di identità, di senso della vita.

Giusto o sbagliato eh, ma se una volta potevi dire “studia, sii onesto, segui i valori della democrazia e vedrai che magari avrai un bel lavoro una casa etc..”

A oggi ha senso sta cosa? Al di là che fosse mezza utopia anche prima a oggi sta cosa non esiste. Non c’è meritocrazia, non c’è neanche veramente nessun motivo per cui bisogna sbattersi se tanto non si ottiene nulla, non c’è neanche una vera carriera o un sogno se tanto non c’è ricompensa.

Ha quasi più senso insegnare ad andare a rubare o truffare, almeno comunque devi aguzzare abilità e ingegno anche per fare quello 😂 e in Italia e sicuramente più redditizio 🧐
Ale88
Legendary
*

Activity: 3080
Merit: 3691

View Profile
March 26, 2025, 05:02:15 PM

Bisogna comprendere secondo me che il 90 e direi passa, forse 95? 99%? Della popolazione è, sarà, ed è sempre stata storicamente pigra.
Devo dire anche con dispiacere, oltre che a confermare quello che dici tu, che molte persone sono pigre, che nei giovani la percentuale di pigri è veramente aumentata, sono veramente molti molti di più. Io vedo che i giovani non hanno proprio voglia di lavorare, di sbattersi, di capire, di imparare a fare le cose, non vogliono tutto subito pronto senza dover manco capire il perché si fanno delle cose, senza dover imparare un mestiere e così non va avanti. Secondo me non si può andare avanti. Ovviamente forse sarà perché sono vecchia io.

I genitori non esistono neanche, si sfornano figli con entrambi i genitori che lavorano dalla mattina alla sera, e chi li segue sti bambini?

Detto questo poi cosa gli insegni? Non è solo il genitore in se, e tutta la struttura decadente occidentale che è al collasso, collasso dei valori, di identità, di senso della vita.

Giusto o sbagliato eh, ma se una volta potevi dire “studia, sii onesto, segui i valori della democrazia e vedrai che magari avrai un bel lavoro una casa etc..”

A oggi ha senso sta cosa? Al di là che fosse mezza utopia anche prima a oggi sta cosa non esiste. Non c’è meritocrazia, non c’è neanche veramente nessun motivo per cui bisogna sbattersi se tanto non si ottiene nulla, non c’è neanche una vera carriera o un sogno se tanto non c’è ricompensa.

Ha quasi più senso insegnare ad andare a rubare o truffare, almeno comunque devi aguzzare abilità e ingegno anche per fare quello 😂 e in Italia e sicuramente più redditizio 🧐
Gli insegnamenti vanno aggiornati ai tempi correnti altrimenti avremmo ancora genitori che saprebbero solo spigare come arare un campo o cose simili. Nel mio caso, fin da bambino, se volevo qualcosa dovevo guadagnarmelo in qualche modo nella maggior parte dei casi, e questo mi ha indirettamente fatto capire il valore dei soldi. Andrebbe anche spiegato che magari prendere una laurea in filosofia nel 2025 serve a poco, così come serve a poco fare giurisprudenza quando non si ha nessuna intenzione di fare l’avvocato. Insomma qualche consiglio dovrebbe arrivare, se poi i genitori sono senza speranza allora pure i figli lo saranno.

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
conilmionome
Legendary
*

View Profile
March 27, 2025, 05:22:45 AM

Gli insegnamenti vanno aggiornati ai tempi correnti altrimenti avremmo ancora genitori che saprebbero solo spigare come arare un campo o cose simili. Nel mio caso, fin da bambino, se volevo qualcosa dovevo guadagnarmelo in qualche modo nella maggior parte dei casi, e questo mi ha indirettamente fatto capire il valore dei soldi. Andrebbe anche spiegato che magari prendere una laurea in filosofia nel 2025 serve a poco, così come serve a poco fare giurisprudenza quando non si ha nessuna intenzione di fare l’avvocato. Insomma qualche consiglio dovrebbe arrivare, se poi i genitori sono senza speranza allora pure i figli lo saranno.

Andrebbe spiegato che è proprio prendere una laurea in filosofia che oggi serve più che lauree in specializzazioni di nicchia che a breve faranno solo AI o robot.
Filosofia (fatta bene) come letteratura, storia, arte a oggi saranno gli unici baluardi del pensiero critico e la nostra difesa contro la totale disumanizzazione.
E proprio filosofia che bisogna andare a studiare mi dispiace ma qua proprio per me no. Totalmente opposto come pensiero
giorgione
Hero Member

View Profile WWW
March 27, 2025, 08:36:30 AM

ritornando al discorso elezioni americane e Trump sembra che il nostro omone arancione abbia varato la legge che applica il 25% dei dazi sulle auto importate negli Usa la cosa non è molto positiva per noi europei ed in particolare anche noi Italiani visto che le auto le produciamo

babo
Legendary
*

View Profile WWW
March 27, 2025, 08:48:58 AM

ritornando al discorso elezioni americane e Trump sembra che il nostro omone arancione abbia varato la legge che applica il 25% dei dazi sulle auto importate negli Usa la cosa non è molto positiva per noi europei ed in particolare anche noi Italiani visto che le auto le produciamo

tutta questa turbolenza, SECONDO ME, e' creata ad arte per affossare in parte l'economia americana o darne la percezione, in modo da costringere la FED ad abbassare i tassi

devono RIFINANZIARE 9200 MILIARDI di DOLLARI DI DEBITI, anche lo 0.1% in meno nei tassi fa cifre da capogiro... fidatevi lo fa per quel motivo

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
conilmionome
Legendary
*

View Profile
March 30, 2025, 10:13:41 PM

tutta questa turbolenza, SECONDO ME, e' creata ad arte per affossare in parte l'economia americana o darne la percezione, in modo da costringere la FED ad abbassare i tassi

devono RIFINANZIARE 9200 MILIARDI di DOLLARI DI DEBITI, anche lo 0.1% in meno nei tassi fa cifre da capogiro... fidatevi lo fa per quel motivo

Si e no comunque loro possono permettersi i dazi che vogliono, come ho già detto lo scopo e fare cassa immane per ripianare sto debito assurdo e sti così del debito.

Ma anche i dazi in se entrano comunque nella logica di una bilancia commerciale assurda che hanno, sono il mercato più consumi sta del mondo, possono permettersi di fare dazi a chiunque, e poi rilanciare l’economia interna, lo schema e detto anche chiaro, se vieni a lavorare qua, poi i dazi non lo avrai e magari anche le tasse saranno abbassate.

Immagina una Ferrari, che Tralaltro è listata in America.

Cosa potrebbe fare?
Ad esempio trasferirsi con sedi in America, produrre la così non avrà dazi 🧐
Ale88
Legendary
*

Activity: 3080
Merit: 3691

View Profile
March 31, 2025, 01:56:06 AM

Andrebbe spiegato che è proprio prendere una laurea in filosofia che oggi serve più che lauree in specializzazioni di nicchia che a breve faranno solo AI o robot.
Filosofia (fatta bene) come letteratura, storia, arte a oggi saranno gli unici baluardi del pensiero critico e la nostra difesa contro la totale disumanizzazione.
E proprio filosofia che bisogna andare a studiare mi dispiace ma qua proprio per me no. Totalmente opposto come pensiero
Ognuno ha il suo pensiero, se per te tuo figlio farà bene con la laurea in filosofia allora farai bene ad indirizzarlo verso quel percorso.

Di auto italiane negli USA ce ne sono pochissime: a LA si vedono quasi solo Lamborghini e Ferrari, qualche Maserati e Alfa Rome e un po' di Fiat 500, basta. Probabilmente toccherebbero molto di più nel profondo tariffe su prodotti quali cibo e moda.

Cosa potrebbe fare?
La Ferrari ha già detto che molto semplicemente aumenterà i prezzi di almeno il 10% rispetto al listino attuale per compensare, almeno parzialmente, questi aumenti. Mi sembra alquanto improbabile che si mettano a spendere una barcata di soldi per costruire una fabbrica da zero e inviare manodopera specializzata dall'altro lato del mondo, pure per loro sarebbe una spesa non indifferente. Con tutto il rispetto non è che puoi mettere lo zoticone americano medio a fare Ferrari...

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
giorgione
Hero Member

View Profile WWW
March 31, 2025, 07:49:09 AM

Si e no comunque loro possono permettersi i dazi che vogliono, come ho già detto lo scopo e fare cassa immane per ripianare sto debito assurdo e sti così del debito.

Ma anche i dazi in se entrano comunque nella logica di una bilancia commerciale assurda che hanno, sono il mercato più consumi sta del mondo, possono permettersi di fare dazi a chiunque, e poi rilanciare l’economia interna, lo schema e detto anche chiaro, se vieni a lavorare qua, poi i dazi non lo avrai e magari anche le tasse saranno abbassate.

Cosa potrebbe fare?

si sta parlando di beni di lusso, che nel maggiore dei casi sarà acquistata da persone facoltose che di certo non hanno problemi a spendere un 10 % in piu sul prezzo del listo di vendita, come ben sappiamo questa manovra penalizzerà ancora una volta i poveri disgraziati o le persone che già sono in difficoltà che magari ci lavorano in quei posti

conilmionome
Legendary
*

View Profile
March 31, 2025, 02:12:31 PM

Cosa potrebbe fare?

si sta parlando di beni di lusso, che nel maggiore dei casi sarà acquistata da persone facoltose che di certo non hanno problemi a spendere un 10 % in piu sul prezzo del listo di vendita, come ben sappiamo questa manovra penalizzerà ancora una volta i poveri disgraziati o le persone che già sono in difficoltà che magari ci lavorano in quei posti

Si beh chiaro io ho fatto l’esempio di Ferrari (che nulla vieta di far così ora ma che nel lungo non voglia fare un piano industriale migliorativo ad esempio)
Ma tutte le altre aziende medio/alte non solo alte avranno problemi.

Immagina anche la bmw o Mercedes non è che l’americano già abbia cosi il pallino come l’italiano del comprare per forza la bmw. All’americano piace il loro Ford col cassone già di base. Se in base alla concorrenza i prezzi de Mercedes aumentano ancora non lo vendono punto.

Poi il ho fatto un esempio in generale la zuppa come ricetta economica mi sembra relativamente semplice

1_ eliminare gli sprechi per centinaia di miliardi (ma anche spese militari etc..)
2_ far abbassare i tassi senza far galoppare l’inflazione per pagare meno interessi su un debito assurdo
3_ dazi per avere alte revenue visto che sono il mercato poi consumista del mondo e più forte e i più potenti sono loro che dettano legge, si parla di ripicche di canadesi o simili, ma dove vuoi che vada in azienda estera soprattutto canadese se non vende negli Stati Uniti? Va a gambe all’aria subito.
4_ appunto importare cervelli, importare aziende far ritornare il lavoro in patria, semplice, se produci qua non avrai dazi 🤷‍♂️
5_ abbassamento delle tasse, già sembra quasi fatta le tasse a zero per redditi sotto i 150k e per le mega aziende anche qua corporative taxes che crollano al 15% o simili in ballo. Germania per dire siamo al 30%..

Poi altri piccoli modi furbeschi per far cassa, tipo far pagare 5milioni diretto a chi vuole una greencard. Sai quanti ricconi ci sono? Metti solo 1000 ricconi che se la comprano diretta. SOSSOLDI. E poi importi ricchi mica le “risorse” come da noi.
Poi ci si riprende Panama si fa genuflettere il Canada, si tirano fuori risorse dalla Groenlandia, tutto per far crollare anche i prezzi dell’energia e pompare energia elettrica a basso costo come se non ci fosse un domani

Con questi soldini poi vanno a investirli su AI, robotica tecnologia.

A me sembra un piano economico brillante, altro che ..
giorgione
Hero Member

View Profile WWW
April 02, 2025, 07:15:27 AM

Ma anche i dazi in se entrano comunque nella logica di una bilancia commerciale assurda che hanno, sono il mercato più consumi sta del mondo, possono permettersi di fare dazi a chiunque, e poi rilanciare l?economia interna, lo schema e detto anche chiaro, se vieni a lavorare qua, poi i dazi non lo avrai e magari anche le tasse saranno abbassate.

Cosa potrebbe fare?
Ad esempio trasferirsi con sedi in America, produrre la così non avrà dazi ?

Si beh chiaro io ho fatto l?esempio di Ferrari (che nulla vieta di far così ora ma che nel lungo non voglia fare un piano industriale migliorativo ad esempio)
Ma tutte le altre aziende medio/alte non solo alte avranno problemi.

Immagina anche la bmw o Mercedes non è che l?americano già abbia cosi il pallino come l?italiano del comprare per forza la bmw. All?americano piace il loro Ford col cassone già di base. Se in base alla concorrenza i prezzi de Mercedes aumentano ancora non lo vendono punto.

Poi il ho fatto un esempio in generale la zuppa come ricetta economica mi sembra relativamente semplice

1_ eliminare gli sprechi per centinaia di miliardi (ma anche spese militari etc..)
2_ far abbassare i tassi senza far galoppare l?inflazione per pagare meno interessi su un debito assurdo
3_ dazi per avere alte revenue visto che sono il mercato poi consumista del mondo e più forte e i più potenti sono loro che dettano legge, si parla di ripicche di canadesi o simili, ma dove vuoi che vada in azienda estera soprattutto canadese se non vende negli Stati Uniti? Va a gambe all?aria subito.
4_ appunto importare cervelli, importare aziende far ritornare il lavoro in patria, semplice, se produci qua non avrai dazi Huh?
5_ abbassamento delle tasse, già sembra quasi fatta le tasse a zero per redditi sotto i 150k e per le mega aziende anche qua corporative taxes che crollano al 15% o simili in ballo. Germania per dire siamo al 30%..

Poi altri piccoli modi furbeschi per far cassa, tipo far pagare 5milioni diretto a chi vuole una greencard. Sai quanti ricconi ci sono? Metti solo 1000 ricconi che se la comprano diretta. SOSSOLDI. E poi importi ricchi mica le ?risorse? come da noi.
Poi ci si riprende Panama si fa genuflettere il Canada, si tirano fuori risorse dalla Groenlandia, tutto per far crollare anche i prezzi dell?energia e pompare energia elettrica a basso costo come se non ci fosse un domani

Con questi soldini poi vanno a investirli su AI, robotica tecnologia.

vista da questo punto di vista in realtà è davvero un ottima idea, poi tra dire quello che vorrebbero fare e farlo davvero ce ne passa di acqua sotto ai ponti, in ogni caso ci sta provando in ogni modo Trump a far rinascere gli USA e provare a competere con la Cina, dico provare perche attualmente la Cina è 50 anni avanti in sviluppo e tecnologia

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 812
Merit: 386

View Profile
April 02, 2025, 08:33:08 AM

Brillante sicuramente, ma per loro come sempre. Lo stato non aiuta la gente, aiuta solo gli amici ricchi e posso anche farvi vedere un video che mi da i brividi.
L'aumento dei cibo ai supermercati non è quello che dicono, dei ragazzi numeri alla mano hanno fatto dei confronti, bravissimi loro.
Beccatevi il video ciccini https://youtu.be/qq1VWtsu6MA?feature=shared

pewboy
Sr. Member

Activity: 560
Merit: 255

View Profile
April 14, 2025, 12:44:11 PM
Merited by cande86 (1), martinom (1), dollyamo (1), kennycryptoitalia (1)

che porco https://www.repubblica.it/esteri/2025/04/12/video/dazi_il_video_in_cui_trump_evoca_i_guadagni_degli_amici_miliardari_i_dem_insider_trading-424123448/
ha detto ai suoi amici del cuore che avrebbe tolto i dazi.
Questo non è inside trading?

banana33
Sr. Member

Activity: 602
Merit: 262

View Profile
April 15, 2025, 01:13:33 PM

ma è chiaro che fanno inside trading, lo fanno da sempre, solo che è oggi è molto plateale, "oggi ha guadagnato 2,5 miliardi di dollari, dice Trump ai presenti secondo le immagini postate su X da Martin." la follia.. si permette anche il lusso di sbeffeggiare tutti, in maniera cosi sfacciata

conilmionome
Legendary
*

View Profile
April 16, 2025, 01:29:26 AM

Brillante sicuramente, ma per loro come sempre. Lo stato non aiuta la gente, aiuta solo gli amici ricchi e posso anche farvi vedere un video che mi da i brividi.
L'aumento dei cibo ai supermercati non è quello che dicono, dei ragazzi numeri alla mano hanno fatto dei confronti, bravissimi loro.
Beccatevi il video ciccini https://youtu.be/qq1VWtsu6MA?feature=shared

Il problema ancestrale di tutti i cosiddetti “cicli secolari” rimane comunque la redistribuzione di ricchezza

Non perché sia un dovere etico o morale in se, o perché lo dice una qualche ragazzina con le treccine che sia buono e giusto.

Il problema è più complesso, se il potere e la ricchezza si accentrano sempre di più e diventano esageratamente accentrati distruggendo tutta la classe media e medio alta, mi spieghi allora dove e da chi questi super ricchi potranno mai generare altra ricchezza?

Il sistema va comunque riequilibrato pena inevitabili grande catastrofisti e rivolte sociali stile guerre mondiali.
E inevitabile, o comunque anche i super ricchi in teoria dovrebbero rendersi conto che è solo con un certo tipo di redistribuzione almeno decente che poi si riesce a diventare ancora più ricchi.
Le pecore le puoi tosare quanto vuoi e accumuli montagne di lana, ma se inizi a scuoiarle di lana non ne accumuli più.

Ora l’Occidente soprettutto col suo sistema “democratico” fondato sulle lobby ha alzato troppo il volume della musica e senza un coordinamento centrale (giusto o sbagliato) politico dei tempi che furono queste lobby sono come virus, ovviamente cercando il massimo profitto ma nel qui ed ora senza grandi progetti complessi a lungo termine, finendo per autodistruggersi da sole, come un virus che vuole tutto il corpo e finisce per ucciderlo.

Soprattutto se non siamo più negli anni 90 quando la storia sembrava compiuta e il muro di Berlino abbattuto e L’Occidente senza rivali, oggi i rivali ci sono eccome, e ripeto, giusto o sbagliato, hanno un sistema leggermente diverso e si può dire quasi piu equo o migliore?

Perché un sistema Russia o un sistema Cina avendo comunque un sistema centralizzato viene prima dei virus, non è perfetto ma in qualche modo contiene questa brama di ricchezza cieca infinita cercando in qualche modo di dirigerla con piani più a lungo termine sostenibili.

Poi moralmente possiamo dire anche qui quanto siano centralizzati, schiavisti, sbagliati questi sistemi con le retoriche di “noi democrazia buona, loro dittatura brutta”.

Ma intanto va così. Ci vorrebbe una terza via, la nostra unica terza via che conosco e proprio Bitcoin, per questo la li fiducia cieca nel nostro re di tutti i re!

Perché comunque lo sappiamo non ha nessun controllo umano e quindi già questa è cosa e buona e giusta e fondamentale.
Ma anche la ricchezza e il potere non vengono mischiati.
Nel nostro mondo corrotto una lobby che diventa sempre più ricca diventa sempre più potente, nel diventare sempre più potente ovviamente distrugge tutto il resto e lascia sostanziale terra bruciata perché si appropria della ricchezza e del potere.

In Bitcoin questo non può accadere, perché la libertà di diventare sempre più ricchi rimane inalterata, ed e giusto, se uno e più bravo, intelligente, lungimirante etc etc e giusto che accumuli più satoshi dell’idiota che non ha capito un cazzo e si aspetta che dall’alto gli arrivi la sua distribuzione “equo solidale”.

Ma allo stesso tempo concentrazione di potere non si mischia con la decentralizzazione che e sconnessa e data dal mining, non mischiando ricchezza con potere c’è spazio per tutti da balene a pesci piccoli medi e grandi per giocarsi una partita ad armi pari
babo
Legendary
*

View Profile WWW
April 16, 2025, 05:51:04 AM

@conilmionome il fatto che bitcoin si basi sulla matematica ne fa un elemento affidabile
io mi fido molto piu dei numeri che delle persone dato che matematicamente 1+1 fara sempre 2 e nessuno puo sovvertire l'ordine di queste cose

se uniamo alla matematica la parte crypto della matematica, che ricordiamo e' solo una parte o meglio una applicazione pratica, abbiamo trovato il famoso uovo di colombo

la matematica non cambia, non ha gusti, non la puoi corrompere.. tutti dovremmo fidarci della matematica e di conseguenza sulle sue applicazioni pratiche.. bitcoin incluso

.
.Duelbits PREDICT..
██████████░░▄████▄░░████
█████████▄▀██████▀▄████
█████▄▄█████████████████
.
█████
██
██

██
██
██████
before January 1st 2027?

█████
██
██

██
██
██████

CHECK MORE > 
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 »
  Print  

Jump to: