fillippone
Legendary
Online
Activity: 2926
Merit: 20865
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
Tornando in Tema, con l'hiring di una Big 4 credo che Tether si stia avvicinando a poter rendere USDT "genius compliant". Sarebbe un colpo di tacco gigantesco, e la pietra tombale sulle ambizioni di CIRCLE di ritagliarsi una nicchia di mercato.
Paolo Ardoino la sa lunga, in passato avrei detto che fosse un busone, in modo affettuoso, ma devo ricredermi, é una vera volpe e punta in alto. Penso, come dici tu, riesca a far fuori circle dalla corsa a diventare il dollaro digitale per eccellenza. Più sento parlare Paolo Ardoino, più credo sia un grandissimo imprenditore, bitcoiner e visiornario. L'unico deal sul quale l'execution sia stata pessima, guarda caso, è l'unico che non c'entra nulla con Tether, ovvero l'acquisto della Juve. Ma non voglio andare fuori tema (c'è un thread apposito).
|
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4368
Merit: 5685
si vis pacem, para bellum
|
 |
April 10, 2026, 07:11:19 AM |
|
Tornando in Tema, con l'hiring di una Big 4 credo che Tether si stia avvicinando a poter rendere USDT "genius compliant". Sarebbe un colpo di tacco gigantesco, e la pietra tombale sulle ambizioni di CIRCLE di ritagliarsi una nicchia di mercato.
Paolo Ardoino la sa lunga, in passato avrei detto che fosse un busone, in modo affettuoso, ma devo ricredermi, é una vera volpe e punta in alto. Penso, come dici tu, riesca a far fuori circle dalla corsa a diventare il dollaro digitale per eccellenza. Più sento parlare Paolo Ardoino, più credo sia un grandissimo imprenditore, bitcoiner e visiornario. L'unico deal sul quale l'execution sia stata pessima, guarda caso, è l'unico che non c'entra nulla con Tether, ovvero l'acquisto della Juve. Ma non voglio andare fuori tema (c'è un thread apposito). diciamo che e' intelligente ma e' merito anche dei collaboratori che si e' scelto e se vi ricordate in tempi non sospetti ve lo dicevo vi ricordate quando si accusava tether di non avere copertura e di essere uno scam io ho parlato con gente che sapeva come era messa dentro, dentro ci sono persone "grosse" che hanno mantenuto tether protetto mentre era in incubazione gente con cash e con potere.. non so chi siano ma la persona mi ha garantito personalmente che tutto aveva la copertura giusta ma che non poteva "essere" svelato oppure politicamente si giocavano tether
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
April 10, 2026, 07:32:25 AM |
|
Tornando in Tema, con l'hiring di una Big 4 credo che Tether si stia avvicinando a poter rendere USDT "genius compliant". Sarebbe un colpo di tacco gigantesco, e la pietra tombale sulle ambizioni di CIRCLE di ritagliarsi una nicchia di mercato.
Paolo Ardoino la sa lunga, in passato avrei detto che fosse un busone, in modo affettuoso, ma devo ricredermi, é una vera volpe e punta in alto. Penso, come dici tu, riesca a far fuori circle dalla corsa a diventare il dollaro digitale per eccellenza. Più sento parlare Paolo Ardoino, più credo sia un grandissimo imprenditore, bitcoiner e visiornario. L'unico deal sul quale l'execution sia stata pessima, guarda caso, è l'unico che non c'entra nulla con Tether, ovvero l'acquisto della Juve. Ma non voglio andare fuori tema (c'è un thread apposito). Concordo con te fillippone, ha idee molto chiare, diciamo che la sicurezza economica ed una azienda ben organizzata che ti svincola da compiti "secondari" ti permette di avere anche la mente libera per pensare, immaginare e costruire cose che altrimenti non potresti fare. Non è un classico imprenditore (preso da mille cose perchè non delega nulla) è il prototipo di come deve essere l'imprenditore in questa nuova era a cui ci stiamo affacciando. Il loro prodotto (Tether) per definizione non può essere total privacy e total decentralized e questo lo sanno bene, però devo dire che con investimenti nel campo della decentralizzazione ci stanno dando dentro molto seriamente. Poi dove arriveranno lo sanno loro, sanno già dove dovranno essere tra 20 anni questo di certo.
|
| ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████████████▄░▀██████ ████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████ ██████████▀▄████▌▐██▄████ █████████░██████░████████ ████████░███████▌▐███████ █████▀░░░▀█████▀░░░▀█████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ █████▄░░░▄█████▄░░░▄█████ █████████████████████████ █████████████████████ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████▀▀░░░░░▀▀████████ ██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████ █████░░░█████████░░░█████ ████░░░░██▀░░░▀██░░░░████ ████░░▄███░░░░░███▄░░████ ████░░████▄░░░▄████░░████ █████░░░░▀█████▀░░░░█████ ██████▄░░░░███░░░░▄██████ ████████▄▄░░░░░▄▄████████ █████████████████████████ █████████████████████ | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | The Casino with Zero to Hide | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | Play Now |
|
|
|
|
martinom
|
Più sento parlare Paolo Ardoino, più credo sia un grandissimo imprenditore, bitcoiner e visiornario. L'unico deal sul quale l'execution sia stata pessima, guarda caso, è l'unico che non c'entra nulla con Tether, ovvero l'acquisto della Juve. Ma non voglio andare fuori tema (c'è un thread apposito).
Avevo letto che lui era un tifoso della Juventus quindi non so se onestamente ci ha messo le mani o no. Si è molto intelligente e ha ammesso, se non ricordo sbagliato, di avere un debole per bitcoin. Infatti molti nel mondo bitcoin lo stimano per queste parole, almeno io ho capito.
|
|
|
|
georgino22222
Member


Activity: 101
Merit: 24
|
 |
April 14, 2026, 03:10:08 PM |
|
Tether e e rimarrè il punto di riferimento per le stablecoin ma creare una coin per un mercato regionale nel epoca della globalizzazione lascia il tempo che trova,almeno che non sia un imposizione
|
|
|
|
|
|
kennycryptoitalia
|
 |
April 15, 2026, 07:31:33 AM |
|
Tether e e rimarrè il punto di riferimento per le stablecoin ma creare una coin per un mercato regionale nel epoca della globalizzazione lascia il tempo che trova,almeno che non sia un imposizione
Credo di si, anche perchè possiamo dire che é dannatamente comodo, praticamente sta su tutte le reti anche quelle meno note e fare da ponte fra una rete e l'altra é abbastanza facile ed economico. Ho notato pure curiosando nella defi che usdt ha anche maggiori percentuali sul lending rispetto agli altri usd-qualcosa.
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
April 15, 2026, 07:56:35 AM |
|
Ieri tether ha lanciato il suo wallet non custodial multichain che comprende anche bitcoin, lightning network e versioni wrappate di bitcoin su altre chain. Inoltre include tutte le versioni di tether, dal classico tether, al dollaro digitale (usat) a tether gold in quasi tutte le chain.
Non l'ho provato quindi non so lato privacy come sia messo e se dovessi farlo aspetterei un po' di tempo per capirne il livello ed eventuali backdoor.
|
| ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████████████▄░▀██████ ████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████ ██████████▀▄████▌▐██▄████ █████████░██████░████████ ████████░███████▌▐███████ █████▀░░░▀█████▀░░░▀█████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ █████▄░░░▄█████▄░░░▄█████ █████████████████████████ █████████████████████ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████▀▀░░░░░▀▀████████ ██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████ █████░░░█████████░░░█████ ████░░░░██▀░░░▀██░░░░████ ████░░▄███░░░░░███▄░░████ ████░░████▄░░░▄████░░████ █████░░░░▀█████▀░░░░█████ ██████▄░░░░███░░░░▄██████ ████████▄▄░░░░░▄▄████████ █████████████████████████ █████████████████████ | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | The Casino with Zero to Hide | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | Play Now |
|
|
|
babo
Legendary

Activity: 4368
Merit: 5685
si vis pacem, para bellum
|
 |
April 15, 2026, 07:58:03 AM |
|
Ieri tether ha lanciato il suo wallet non custodial multichain che comprende anche bitcoin, lightning network e versioni wrappate di bitcoin su altre chain. Inoltre include tutte le versioni di tether, dal classico tether, al dollaro digitale (usat) a tether gold in quasi tutte le chain.
Non l'ho provato quindi non so lato privacy come sia messo e se dovessi farlo aspetterei un po' di tempo per capirne il livello ed eventuali backdoor.
uh grazie della info se lo fai ragazzo ti pago in merit molto importante capire se uno strumento e' controlalto e da chi onestamente non so se lo userei, ma conoscere le cose e' sempre importante dato che puo tornare utile in futuro (lo credo difficile ma mai dire no) per favore se lo fai, fai un nuovo thread LUV
|
|
|
|
georgino22222
Member


Activity: 101
Merit: 24
|
 |
April 22, 2026, 04:50:50 PM |
|
Ieri tether ha lanciato il suo wallet non custodial multichain che comprende anche bitcoin, lightning network e versioni wrappate di bitcoin su altre chain. Inoltre include tutte le versioni di tether, dal classico tether, al dollaro digitale (usat) a tether gold in quasi tutte le chain.
Non l'ho provato quindi non so lato privacy come sia messo e se dovessi farlo aspetterei un po' di tempo per capirne il livello ed eventuali backdoor.
Leggo solo adesso una notizia interessantissima,almeno per me lo proverò sicuramente e se non ci sono backdoors diventerà uno dei miei preferiti,grazie per la info
|
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
June 08, 2026, 10:55:34 AM |
|
Nella giornata di ieri c'è stato il flippering di Tether ai danni di Ethereum, la cosa è stata confermata con ironia anche da Paolo Ardoino. Non so se qualcuno avesse fatto scommesse senza escrow con conilmionome  Battute a parte, in se è una notiziona perchè la stablecoin di mente italiana sta prendendosi sempre più spazio nel così detto terzo mondo spammando il debito pubblico americano e pare che la cosa funzioni, infatti la tesoreria di tether minta sempre più spesso ingenti quantità della sua stablecoin acquistando di riflesso debito americano a breve termine. Poco dopo il flippering si è invertito nuovamente, ma tant'è, se la ballano su un miliardo a livelli di 186/187 miliardi quindi su uno 0.5% di market cap, un caffè in pratica. Questa cosa del sorpasso che nel tempo sarà inevitabile e stabile è dovuto all'uscita del 65% del gestito dagli ETF su ethereum e la pressochè immobilità del prezzo di ethereum che, fatto salvo una fiammata sui 4k è stata subito affossata dalla fondazione stessa che ha dumpato token per accumulare soldi per pagare gli sviluppatori, non si smuove da questo corridoio 1500 usd - 3000 usd ormai da qualche anno. Per il resto il valore di Ethereum, fatto salvo gli smart contract su cui rischia a favore si solana, è praticamente zero. Potrebbe anche significare uno spostamento di liquidità dalla speculazione su smart contract alla ricerca di un certo tipo di stabilità sul prezzo. O un temporaneo parcheggio di liquidità in attesa degli IPO di spaceX e anthropic. Vedremo, il tempo ci dirà.
|
| ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████████████▄░▀██████ ████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████ ██████████▀▄████▌▐██▄████ █████████░██████░████████ ████████░███████▌▐███████ █████▀░░░▀█████▀░░░▀█████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ █████▄░░░▄█████▄░░░▄█████ █████████████████████████ █████████████████████ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████▀▀░░░░░▀▀████████ ██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████ █████░░░█████████░░░█████ ████░░░░██▀░░░▀██░░░░████ ████░░▄███░░░░░███▄░░████ ████░░████▄░░░▄████░░████ █████░░░░▀█████▀░░░░█████ ██████▄░░░░███░░░░▄██████ ████████▄▄░░░░░▄▄████████ █████████████████████████ █████████████████████ | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | The Casino with Zero to Hide | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | Play Now |
|
|
|
|
bitcoiner180
|
 |
June 08, 2026, 12:51:30 PM |
|
la tesoreria di tether minta sempre più spesso ingenti quantità della sua stablecoin acquistando di riflesso debito americano a breve termine.
Più o meno, in realtà è da inizio anno che non stanno mintando quasi più niente.
|
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
June 08, 2026, 03:03:27 PM |
|
la tesoreria di tether minta sempre più spesso ingenti quantità della sua stablecoin acquistando di riflesso debito americano a breve termine.
Più o meno, in realtà è da inizio anno che non stanno mintando quasi più niente. Mah, non so da dove prendi questa affermazione, a me risulta che l'ultima "mintata" superiore la miliardo di dollari è di marzo 2026, l'ultimo trasferimento dalla tether treasury da mezzo miliardo è proprio di questa mattina. Per il resto in aprile hanno mintato 6-7 miliardi solo su tron ed ethereum sommando varie operazioni, a maggio c'è stata una contrazione per stabilizzare il rapporto 1:1 viste la forte produzione dei primi 4 mesi.
|
| ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████████████▄░▀██████ ████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████ ██████████▀▄████▌▐██▄████ █████████░██████░████████ ████████░███████▌▐███████ █████▀░░░▀█████▀░░░▀█████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ █████▄░░░▄█████▄░░░▄█████ █████████████████████████ █████████████████████ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████▀▀░░░░░▀▀████████ ██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████ █████░░░█████████░░░█████ ████░░░░██▀░░░▀██░░░░████ ████░░▄███░░░░░███▄░░████ ████░░████▄░░░▄████░░████ █████░░░░▀█████▀░░░░█████ ██████▄░░░░███░░░░▄██████ ████████▄▄░░░░░▄▄████████ █████████████████████████ █████████████████████ | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | The Casino with Zero to Hide | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | Play Now |
|
|
|
|
bitcoiner180
|
 |
June 08, 2026, 03:26:40 PM |
|
Mah, non so da dove prendi questa affermazione
Su coinmarketcap, ma anche su coingecko, il market cap di Tether è pressoché identico a quello di inizio anno: il 1° gennaio risultava essere 186,81 miliardi, oggi riulta di 186,88 miliardi, su coingecko i numeri sono leggermente diversi e mostrano invece una leggera contrazione.
|
|
|
|
|
|
Italian Panic
|
 |
June 08, 2026, 10:10:57 PM |
|
Mah, non so da dove prendi questa affermazione
Su coinmarketcap, ma anche su coingecko, il market cap di Tether è pressoché identico a quello di inizio anno: il 1° gennaio risultava essere 186,81 miliardi, oggi riulta di 186,88 miliardi, su coingecko i numeri sono leggermente diversi e mostrano invece una leggera contrazione. In mezzo ci sono altri 150 giorni in cui il marketcap è salito di oltre 10 miliardi e poi si è contratto alle quote di oggi, come già successo in passato dove per periodi di qualche mese marketcap si espandeva e si contraeva a bisogno. Ma quando guardate una metrica osservatela nel suo complesso non solo in due punti A e B spot. Sarebbe come sostenere che il prezzo di bitcoin non è cambiato perchè siamo sempre a 63k come nel novembre 2021, però nel frattempo siamo andati a 15k ma anche a 125k.
|
| ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████████████▄░▀██████ ████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████ ██████████▀▄████▌▐██▄████ █████████░██████░████████ ████████░███████▌▐███████ █████▀░░░▀█████▀░░░▀█████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ ████░░░░░░░███░░░░░░░████ █████▄░░░▄█████▄░░░▄█████ █████████████████████████ █████████████████████ | █████████████████████ █████████████████████████ ████████▀▀░░░░░▀▀████████ ██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████ █████░░░█████████░░░█████ ████░░░░██▀░░░▀██░░░░████ ████░░▄███░░░░░███▄░░████ ████░░████▄░░░▄████░░████ █████░░░░▀█████▀░░░░█████ ██████▄░░░░███░░░░▄██████ ████████▄▄░░░░░▄▄████████ █████████████████████████ █████████████████████ | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | The Casino with Zero to Hide | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ | Play Now |
|
|
|
|