Bitcoin Forum
June 26, 2024, 09:03:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 »
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE][PAG]Alt-Currencies PUMP!  (Read 119865 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 08, 2014, 02:51:14 PM
 #1001

Nel mentre sul web, tutti i piu' grandi analisti che prevedevano il BTC a 1000 dollari a settembre hanno toppato alla grande.
Se vi fate una ricerca ci sono grafici,calcoli lunari,fibonacci vari,diagrammi etc etc che da luglio si sarebbe dovuto avere un incremento esponenziale del btc.
Hanno tutti toppato alla grande.

Oggi in particolare sembra che lo vogliano tenere basso il più possibile! Basta guardare i muri che continuano a mettere su Bitstamp e Btc-e! Se mai ci sarà un pump glorioso probabilmente chi ha la possibilità di manipolare i giochi lo farà a suo favore per massimizzare il guadagno!


Bè non sò se hai visto il pump a 3200 euro di questa notte su btc-e Tongue Tongue

Non l'avevo mica visto!! °_°

Che ***** è successo!?


eh a saperlo... cmq la candela dopo è a 2000 euro, quindi sembra sia anche durata  per un pò  Shocked




FaSan

Non le capirò mai ste cose.. Come un po' di tempo fa che c'è stato uno che ha dumpato 100'000 ltc in una botta sola fino a 2,20$  circa e stessa cosa per il tizio che ha dumpato btc a 102$! Bisognerebbe sempre avere un "dream buy" e un "dream sell" su btc-e!! Oggi invece bisognerebbe fare un po' di arbitraggio con Kraken!


Anche per l' arbitraggio dovresti avere sempre un piccolo amount disponbile, perchè se aspetti le 6 conferme hai già perso il margine. Gli exchange sono quasi sempre abbastanza allineati, e le percentuali per l' arbitraggio sono abbastanza basse, sempre che non muovi decine di BTC non vale sicuramente la pena.



FaSan


simpatici questi due muretti da 120 BTC su btc-e Smiley  (foto scattata dal mio iphone, app Coin Ticker).

Hanno una paura fottuta che il BTC arrivi a 1000 USD Smiley



Siamo messi molto peggio su Bitstamp!

$469.09   60.08333279   $28,184.49
$469.10   97.80180444   $45,878.83
$469.11   70.07370177   $32,872.27

$470.76   95.00000000   $44,722.20
$470.77   100.00000000   $47,077.00
$470.80   599.65935109   $282,319.62
$475.00   610.00000000   $289,750.00
$480.00   832.44143020   $399,571.89

mamma mia...  praticamente il prezzo è blindato...  non si deve muovere....   assurdo
Chissà quali interessi hanno queste persone a non fare salire il BTC..  senza tutti questi muri penso che saremmo già a 1000 USD tranquillamente...

Ma io credo che alla lunga dovranno cedere all'evoluzione della moneta Wink
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
September 08, 2014, 02:52:53 PM
 #1002

Staranno facendo spesa a basso prezzo per poi togliere il muro e vendere al primo pump interessante. IMHO che non ne capisco niente però.
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 02:55:11 PM
 #1003

Nel mentre sul web, tutti i piu' grandi analisti che prevedevano il BTC a 1000 dollari a settembre hanno toppato alla grande.
Se vi fate una ricerca ci sono grafici,calcoli lunari,fibonacci vari,diagrammi etc etc che da luglio si sarebbe dovuto avere un incremento esponenziale del btc.
Hanno tutti toppato alla grande.

Oggi in particolare sembra che lo vogliano tenere basso il più possibile! Basta guardare i muri che continuano a mettere su Bitstamp e Btc-e! Se mai ci sarà un pump glorioso probabilmente chi ha la possibilità di manipolare i giochi lo farà a suo favore per massimizzare il guadagno!


Bè non sò se hai visto il pump a 3200 euro di questa notte su btc-e Tongue Tongue

Non l'avevo mica visto!! °_°

Che ***** è successo!?


eh a saperlo... cmq la candela dopo è a 2000 euro, quindi sembra sia anche durata  per un pò  Shocked




FaSan

Non le capirò mai ste cose.. Come un po' di tempo fa che c'è stato uno che ha dumpato 100'000 ltc in una botta sola fino a 2,20$  circa e stessa cosa per il tizio che ha dumpato btc a 102$! Bisognerebbe sempre avere un "dream buy" e un "dream sell" su btc-e!! Oggi invece bisognerebbe fare un po' di arbitraggio con Kraken!


Anche per l' arbitraggio dovresti avere sempre un piccolo amount disponbile, perchè se aspetti le 6 conferme hai già perso il margine. Gli exchange sono quasi sempre abbastanza allineati, e le percentuali per l' arbitraggio sono abbastanza basse, sempre che non muovi decine di BTC non vale sicuramente la pena.



FaSan


simpatici questi due muretti da 120 BTC su btc-e Smiley  (foto scattata dal mio iphone, app Coin Ticker).

Hanno una paura fottuta che il BTC arrivi a 1000 USD Smiley



Siamo messi molto peggio su Bitstamp!

$469.09   60.08333279   $28,184.49
$469.10   97.80180444   $45,878.83
$469.11   70.07370177   $32,872.27

$470.76   95.00000000   $44,722.20
$470.77   100.00000000   $47,077.00
$470.80   599.65935109   $282,319.62
$475.00   610.00000000   $289,750.00
$480.00   832.44143020   $399,571.89

mamma mia...  praticamente il prezzo è blindato...  non si deve muovere....   assurdo
Chissà quali interessi hanno queste persone a non fare salire il BTC..  senza tutti questi muri penso che saremmo già a 1000 USD tranquillamente...

Non capisco se fai ironia o meno! Comunque sono muri che spesso vengono mangiati in poco tempo! Se guardi gli exchange cinesi hanno volumi ben più alti..! E poi spesso quando il prezzo si avvicina al muro, il muro sparisce!

Il problema è che qualche soldo sulle altcoin si fa, ok, ma poi?! Io non prelevo niente, tengo tutto in Btc, e se continua a scendere scendono anche i miei profitti! Voi prelevate?!
Pala_00 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 02:58:53 PM
 #1004

Voi prelevate?!

redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
September 08, 2014, 03:05:06 PM
 #1005


Sempre la .gif giusta al momento giusto  Grin , grande @pala  xD .
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 08, 2014, 03:09:43 PM
 #1006



Non capisco se fai ironia o meno! Comunque sono muri che spesso vengono mangiati in poco tempo! Se guardi gli exchange cinesi hanno volumi ben più alti..! E poi spesso quando il prezzo si avvicina al muro, il muro sparisce!

Il problema è che qualche soldo sulle altcoin si fa, ok, ma poi?! Io non prelevo niente, tengo tutto in Btc, e se continua a scendere scendono anche i miei profitti! Voi prelevate?!

no, semplicemente notavo che ci sono interessi enormi a fare restare stabile il prezzo del BTC e non farlo salire..

tutto qui...

ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 03:12:17 PM
 #1007



Ahaha stupenda!!



Non capisco se fai ironia o meno! Comunque sono muri che spesso vengono mangiati in poco tempo! Se guardi gli exchange cinesi hanno volumi ben più alti..! E poi spesso quando il prezzo si avvicina al muro, il muro sparisce!

Il problema è che qualche soldo sulle altcoin si fa, ok, ma poi?! Io non prelevo niente, tengo tutto in Btc, e se continua a scendere scendono anche i miei profitti! Voi prelevate?!

no, semplicemente notavo che ci sono interessi enormi a fare restare stabile il prezzo e non farlo salire..

tutto qui...



Non capivo, sul serio! Nessun problema!!  Grin
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 08, 2014, 03:12:55 PM
 #1008



Ahaha stupenda!!



Non capisco se fai ironia o meno! Comunque sono muri che spesso vengono mangiati in poco tempo! Se guardi gli exchange cinesi hanno volumi ben più alti..! E poi spesso quando il prezzo si avvicina al muro, il muro sparisce!

Il problema è che qualche soldo sulle altcoin si fa, ok, ma poi?! Io non prelevo niente, tengo tutto in Btc, e se continua a scendere scendono anche i miei profitti! Voi prelevate?!

no, semplicemente notavo che ci sono interessi enormi a fare restare stabile il prezzo e non farlo salire..

tutto qui...



Non capivo, sul serio! Nessun problema!!  Grin

Wink
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 03:17:29 PM
 #1009



Ahaha stupenda!!



Non capisco se fai ironia o meno! Comunque sono muri che spesso vengono mangiati in poco tempo! Se guardi gli exchange cinesi hanno volumi ben più alti..! E poi spesso quando il prezzo si avvicina al muro, il muro sparisce!

Il problema è che qualche soldo sulle altcoin si fa, ok, ma poi?! Io non prelevo niente, tengo tutto in Btc, e se continua a scendere scendono anche i miei profitti! Voi prelevate?!

no, semplicemente notavo che ci sono interessi enormi a fare restare stabile il prezzo e non farlo salire..

tutto qui...



Non capivo, sul serio! Nessun problema!!  Grin

Wink

Più che altro mi sembrano assurde certe dinamiche: è vero che il mercato è comunque difficile da controllare e prevedere, però mi ricordo che un po' di tempo fa c'era ad esempio uno che piano piano su btc-e si è comprato 1 milione di dollari in Litecoin. Eravamo a circa 8$! Ora mi chiedo, uno che investe una cifra del genere deve sapere qualcosa che io non so, e soprattutto non deve essere proprio stupido.. Eppure adesso ci ha perso quasi la metà del suo investimento.. 
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
September 08, 2014, 03:19:50 PM
 #1010


Più che altro mi sembrano assurde certe dinamiche: è vero che il mercato è comunque difficile da controllare e prevedere, però mi ricordo che un po' di tempo fa c'era ad esempio uno che piano piano su btc-e si è comprato 1 milione di dollari in Litecoin. Eravamo a circa 8$! Ora mi chiedo, uno che investe una cifra del genere deve sapere qualcosa che io non so, e soprattutto non deve essere proprio stupido.. Eppure adesso ci ha perso quasi la metà del suo investimento.. 

Oppure semplicemente non ha pensato a quello che stava facendo  Wink
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 03:21:58 PM
 #1011

Più che altro mi sembrano assurde certe dinamiche: è vero che il mercato è comunque difficile da controllare e prevedere, però mi ricordo che un po' di tempo fa c'era ad esempio uno che piano piano su btc-e si è comprato 1 milione di dollari in Litecoin. Eravamo a circa 8$! Ora mi chiedo, uno che investe una cifra del genere deve sapere qualcosa che io non so, e soprattutto non deve essere proprio stupido.. Eppure adesso ci ha perso quasi la metà del suo investimento.. 


Bisognerebbe vedere quando ha rivenduto. Bisognerebbe vedere chi è e perchè lo fa. Se sta reciclando denaro sporco, perderci un po è accettabile. Non dimentichiamoci che oltre alla brava gente, ci sono le varie mafie interessate ai bitcoin.



FaSan
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
September 08, 2014, 03:41:18 PM
 #1012

Ho una domanda: chi frequenta questo thread, quanti sono gli exchange che segue e su cui è pronto a mettere btc per comprare la moneta che suppone crescerà di valore?
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 03:45:09 PM
 #1013

Ho una domanda: chi frequenta questo thread, quanti sono gli exchange che segue e su cui è pronto a mettere btc per comprare la moneta che suppone crescerà di valore?

Io personalmente Bitstamp, Btc-e, Cryptsy, Bittrex, Mintpal e Poloniex! Per la prima volta in questo mese ho utilizzato anche C-cex senza alcun problema!

Più che altro mi sembrano assurde certe dinamiche: è vero che il mercato è comunque difficile da controllare e prevedere, però mi ricordo che un po' di tempo fa c'era ad esempio uno che piano piano su btc-e si è comprato 1 milione di dollari in Litecoin. Eravamo a circa 8$! Ora mi chiedo, uno che investe una cifra del genere deve sapere qualcosa che io non so, e soprattutto non deve essere proprio stupido.. Eppure adesso ci ha perso quasi la metà del suo investimento.. 


Bisognerebbe vedere quando ha rivenduto. Bisognerebbe vedere chi è e perchè lo fa. Se sta reciclando denaro sporco, perderci un po è accettabile. Non dimentichiamoci che oltre alla brava gente, ci sono le varie mafie interessate ai bitcoin.



FaSan

In effetti può essere una spiegazione!
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
September 08, 2014, 03:46:05 PM
 #1014


 mi ricordo che un po' di tempo fa c'era ad esempio uno che piano piano su btc-e si è comprato 1 milione di dollari in Litecoin. Eravamo a circa 8$! Ora mi chiedo, uno che investe una cifra del genere deve sapere qualcosa che io non so, e soprattutto non deve essere proprio stupido.. Eppure adesso ci ha perso quasi la metà del suo investimento.. 

guarda se è per questo ho visto uno comprare 1 milione in FTC a 40 e scaricarli disperato tra i 15 e i 10


avere i soldi non fa necessariamente di un uomo una persona intelligente


mi preoccupa molto invece il btc, lasciamo perdere le dietrologie sul btc che da fastidio e qualche fantomatico grande vecchio che rema contro

qui da un lato c'è un problema di hype perchè di gente nuova ne arriva poca e imo soprattutto la diffusione dei derivati ha portato questo mondo, che in fondo è piccolo e manipolabile, ad un livello di pensiero superiore al nostro imo

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 08, 2014, 04:09:10 PM
 #1015


 mi ricordo che un po' di tempo fa c'era ad esempio uno che piano piano su btc-e si è comprato 1 milione di dollari in Litecoin. Eravamo a circa 8$! Ora mi chiedo, uno che investe una cifra del genere deve sapere qualcosa che io non so, e soprattutto non deve essere proprio stupido.. Eppure adesso ci ha perso quasi la metà del suo investimento..  

guarda se è per questo ho visto uno comprare 1 milione in FTC a 40 e scaricarli disperato tra i 15 e i 10


avere i soldi non fa necessariamente di un uomo una persona intelligente


mi preoccupa molto invece il btc, lasciamo perdere le dietrologie sul btc che da fastidio e qualche fantomatico grande vecchio che rema contro

qui da un lato c'è un problema di hype perchè di gente nuova ne arriva poca e imo soprattutto la diffusione dei derivati ha portato questo mondo, che in fondo è piccolo e manipolabile, ad un livello di pensiero superiore al nostro imo

il BTC dà fastidio ai grandi vecchi della finanza e del mondo bancario internazionale, questo è un dato di fatto...

Il btc spezza il monopolio della stampa della moneta di carta, non basata sulla convertibilità in oro... Nel 1971 i grandi geni della finanza americana pensarono di sganciare il dollaro dalla convertibilità in oro... aprendo di fatto il mondo alla diffusione del BTC inconsapevolmente...  Io avrò maggior fiducia in un BTC che scaturisce da un calcolo irreversibile matematico, piuttosto che in un pezzo di carta stampato ad arte da dei maghi della finanza e della speculazione...
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 04:13:16 PM
 #1016

il BTC dà fastidio ai grandi vecchi della finanza e del mondo bancario internazionale, questo è un dato di fatto...

Il btc spezza il monopolio della stampa della moneta di carta, non basata sulla convertibilità in oro... Nel 1971 i grandi geni della finanza americana pensarono di sganciare il dollaro dalla convertibilità in oro... aprendo di fatto il mondo alla diffusione del BTC inconsapevolmente...  Io avrò maggior fiducia in un BTC che scaturisce da un calcolo irreversibile matematico, piuttosto che in un pezzo di carta stampato ad arte da dei maghi della finanza e della speculazione...


Speriamo rimanga tale per lungo tempo ancora Smiley




FaSan
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 04:17:58 PM
 #1017

il BTC dà fastidio ai grandi vecchi della finanza e del mondo bancario internazionale, questo è un dato di fatto...

Il btc spezza il monopolio della stampa della moneta di carta, non basata sulla convertibilità in oro... Nel 1971 i grandi geni della finanza americana pensarono di sganciare il dollaro dalla convertibilità in oro... aprendo di fatto il mondo alla diffusione del BTC inconsapevolmente...  Io avrò maggior fiducia in un BTC che scaturisce da un calcolo irreversibile matematico, piuttosto che in un pezzo di carta stampato ad arte da dei maghi della finanza e della speculazione...


Speriamo rimanga tale per lungo tempo ancora Smiley




FaSan

Proprio riguardo a questo fatto spesso mi vengono dei dubbi!

Ho letto spesso di computer quantici che ribalterebbero in pochi istanti il mondo della crittografia, e mi sono sempre chiesto, stando agli articoli letti, cosa potrebbe succedere in questo caso! Si parla di una vera e propria rivoluzione, nulla a che vedere con i chip attuali! Ci sarebbe un salto immenso nella capacità di calcolo e un bruteforce che in precedenza avrebbe impiegato anni si ridurrebbe a pochi secondi!
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 04:20:31 PM
 #1018

il BTC dà fastidio ai grandi vecchi della finanza e del mondo bancario internazionale, questo è un dato di fatto...

Il btc spezza il monopolio della stampa della moneta di carta, non basata sulla convertibilità in oro... Nel 1971 i grandi geni della finanza americana pensarono di sganciare il dollaro dalla convertibilità in oro... aprendo di fatto il mondo alla diffusione del BTC inconsapevolmente...  Io avrò maggior fiducia in un BTC che scaturisce da un calcolo irreversibile matematico, piuttosto che in un pezzo di carta stampato ad arte da dei maghi della finanza e della speculazione...


Speriamo rimanga tale per lungo tempo ancora Smiley




FaSan

Proprio riguardo a questo fatto spesso mi vengono dei dubbi!

Ho letto spesso di computer quantici che ribalterebbero in pochi istanti il mondo della crittografia, e mi sono sempre chiesto, stando agli articoli letti, cosa potrebbe succedere in questo caso! Si parla di una vera e propria rivoluzione, nulla a che vedere con i chip attuali! Ci sarebbe un salto immenso nella capacità di calcolo e un bruteforce che in precedenza avrebbe impiegato anni si ridurrebbe a pochi secondi!



E' tutta teoria. I computer "quantici" devono ancora percorrere parecchia strada prima di poter essere un pericolo.



FaSan
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 08, 2014, 04:23:19 PM
 #1019

il BTC dà fastidio ai grandi vecchi della finanza e del mondo bancario internazionale, questo è un dato di fatto...

Il btc spezza il monopolio della stampa della moneta di carta, non basata sulla convertibilità in oro... Nel 1971 i grandi geni della finanza americana pensarono di sganciare il dollaro dalla convertibilità in oro... aprendo di fatto il mondo alla diffusione del BTC inconsapevolmente...  Io avrò maggior fiducia in un BTC che scaturisce da un calcolo irreversibile matematico, piuttosto che in un pezzo di carta stampato ad arte da dei maghi della finanza e della speculazione...


Speriamo rimanga tale per lungo tempo ancora Smiley




FaSan

confidiamo nel team BTC che ovviamente si terrà al passo con i tempi e con lo sviluppo della tecnologia di calcolo inverso quantistico

In ogni caso, se uno vuole proprio tenere dei BTC al sicuro da potenti calcolatori quantistici che ci saranno probabilmente nel futuro, basta creare un indirizzo nuovo, depositarci dei BTC e non fare operazioni in uscita...  in tal modo, non verrà mai rivelata la chiave pubblica e quindi non ci sarà alcun rischio di crack della chiave privata

E' ovvio che nel momento in cui faccio un'operazione in uscita dovrò trasferirmi i soldi restanti in un nuovo indirizzo...  questo già il bitcoin-qt di fatto lo fa quando crea i resti per le transazioni Wink

Lo stesso quando dovranno inviarmi dei pagamenti: dovrò sempre creare nel wallet un nuovo indirizzo di ricezione.

Ma ripeto, sicuramente il team BTC avrà tutto l'interesse affinchè la community tenga al sicuro i propri BTC; confidiamo in loro
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 08, 2014, 04:27:00 PM
 #1020

il BTC dà fastidio ai grandi vecchi della finanza e del mondo bancario internazionale, questo è un dato di fatto...

Il btc spezza il monopolio della stampa della moneta di carta, non basata sulla convertibilità in oro... Nel 1971 i grandi geni della finanza americana pensarono di sganciare il dollaro dalla convertibilità in oro... aprendo di fatto il mondo alla diffusione del BTC inconsapevolmente...  Io avrò maggior fiducia in un BTC che scaturisce da un calcolo irreversibile matematico, piuttosto che in un pezzo di carta stampato ad arte da dei maghi della finanza e della speculazione...


Speriamo rimanga tale per lungo tempo ancora Smiley




FaSan

confidiamo nel team BTC che ovviamente si terrà al passo con i tempi e con lo sviluppo della tecnologia di calcolo inverso quantistico

In ogni caso, se uno vuole proprio tenere dei BTC al sicuro da potenti calcolatori quantistici che ci saranno probabilmente nel futuro, basta creare un indirizzo nuovo, depositarci dei BTC e non fare operazioni in uscita...  in tal modo, non verrà mai rivelata la chiave pubblica e quindi non ci sarà alcun rischio di crack della chiave privata

E' ovvio che nel momento in cui faccio un'operazione in uscita dovrò trasferirmi i soldi restanti in un nuovo indirizzo...  questo già il bitcoin-qt di fatto lo fa quando crea i resti per le transazioni Wink


Questa dove l' hai sentita ? Assolutamente no. Intanto se l' indirizzo ha ricevuto è già entrato in rete e quindi visibile nella chain.

Se poi parliamo di bruteforce, la logica ci dice che si fà sulle chiavi private, generandole e verificando il bilancio di volta in volta.





FaSan
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!