Bitcoin Forum
May 21, 2024, 09:40:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... 155 »
  Print  
Author Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3  (Read 230014 times)
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 11:03:24 AM
 #21

Non è il mining ad occupare la potenza di calcolo del processore, bensì la generazione del plot. Minare con il processore durante la generazione di un plot è sicuramente controproducente! Puoi minare con la gpu nel frattempo!

errore di battitura o mi sono perso l'uscita del miner GPU?HuhHuh?? :-O

No scusa non mi sono espresso bene! Intendevo dire che nel frattempo con la gpu puoi minare altre monete con algoritmi tradizionali! Così da poter minare due altcoin contemporaneamente! Adesso l'ho specificato!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 17, 2014, 11:44:04 AM
 #22

Perfetto Red, sto creando un file da 10 giga (che va lento a causa del processore vecchissimo) ma confermo come hai scritto tu, che si possono minare monete in gpu in contemporanea, senza problemi.
Grazie di tutto, se trovo qualcosa ti mando la metà  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 11:50:51 AM
 #23

Perfetto Red, sto creando un file da 10 giga (che va lento a causa del processore vecchissimo) ma confermo come hai scritto tu, che si possono minare monete in gpu in contemporanea, senza problemi.
Grazie di tutto, se trovo qualcosa ti mando la metà  Grin

Grazie per il pensiero ma per ora sono il 4° nella richlist! Ho iniziato fin da subito! Non c'è bisogno che mi mandi coin, però mi raccomando, non venderli a basso prezzo appena arrivano su un exchange! Cerchiamo di farli crescere un po' prima!  Tongue
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 12:38:41 PM
 #24

una domanda, ma per adesso che valore hanno?
andrealandia
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1470
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 01:09:41 PM
 #25

Certo che se realmente funzionassero sarebbero molto innovative :O
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 03:18:29 PM
 #26

una domanda, ma per adesso che valore hanno?


Premettendo che non esiste ancora un grosso exchange con grandi volumi, sul thread ufficiale puoi leggere ad esempio:

Quote
Quote from: Zig-Zag on Today at 01:06:43 PM
WTS 330k Burst for 2Btc

i give you 1 btc for that

a pagina 97 https://bitcointalk.org/index.php?topic=731923.1920

Nonostante inizialmente volessi vendere tutto e subito per guadagnare BTC, come faccio di solito con le nuove monete, ma adesso visto come sta andando ho deciso di tenermi tutto, per ora in una settimana ho fatto 450'000 coin, potrei prendere poco meno di 1,5 BTC (che già mi sembra incredibile visto che praticamente non ho avuto spese se non 80watt di corrente per generare il plot, niente in confronto al mining con gpu!) però seguendo il thread ho realizzato che ha davvero potenziale! La difficoltà sta salendo un sacco, rendendo più difficile la risoluzione di un blocco, il dev è presente, dà spiegazioni e risolve i problemi, non c'è premine, nè IPO, nè ICO, e siamo a 100 pagine di thread in una settimana! Questa moneta deve farsi conoscere e diventare difficile da minare prima di arrivare su un grosso exchange.. Magari sogno, ma se arrivasse anche solo a 1000 satoshi, non dico che ci renderebbe ricchi ma le vacanze me le pagherebbe di gran lunga! Per ora accumulo! Se avete possibilità fatelo!
Un utente ha provato a fare una stima, però è molto approssimativa: 0.81 block / TB / day
Per ora esiste un asset exchange per comprare o vendere questa moneta: https://bitcointalk.org/index.php?topic=731923.msg8381305#msg8381305

Certo che se realmente funzionassero sarebbero molto innovative :O

Sì, e questo piace agli investitori! Wink
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 03:52:39 PM
 #27

...ok ottima guida ma che moneta si mina?
è possibile cambiarla su bittrex o è ancora presto?

Thanks Grin
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 04:10:14 PM
 #28

...ok ottima guida ma che moneta si mina?
è possibile cambiarla su bittrex o è ancora presto?

Thanks Grin

Si mina il Burstcoin! Per saperne di più ti rimando alla pagina ufficiale che trovi nel primo posto o anche nella mia firma!
Come ho scritto poco fa è uscita da una settimana e non è ancora giunta su un grosso exchange! Per ora si scambia nel thread ufficiale o puoi guardare qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=731923.msg8381305#msg8381305
E' un bene che non sia ancora arrivata su un exchange! Lasciamo che la difficoltà salga (e a breve arriverà la prima pool, ora è possibile esclusivamente il solo mining) e che venga conosciuta da più persone possibili e sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni!
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 04:12:46 PM
 #29

...posso minarla in contemporanea ai Jpc?
Pensavo di dedicare un disco da 2 Tb usb solo per quello...che dici?
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 04:19:42 PM
 #30

...posso minarla in contemporanea ai Jpc?
Pensavo di dedicare un disco da 2 Tb usb solo per quello...che dici?

Si certo, ma mentre generi il plot ti serve la potenza della cpu! Puoi quindi continuare a minare quello che vuoi tramite gpu. Nel frattempo generi il plot con la cpu secondo la guida e quando hai terminato puoi utilizzare di nuovo anche la cpu per minare altro! 2TB possono darti ancora dei buoni risultati!
Ora mi devo assentare, se hai ulteriori dubbi quando torno ti rispondo!
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 17, 2014, 04:36:33 PM
 #31

...posso minarla in contemporanea ai Jpc?
Pensavo di dedicare un disco da 2 Tb usb solo per quello...che dici?

Si certo, ma mentre generi il plot ti serve la potenza della cpu! Puoi quindi continuare a minare quello che vuoi tramite gpu. Nel frattempo generi il plot con la cpu secondo la guida e quando hai terminato puoi utilizzare di nuovo anche la cpu per minare altro! 2TB possono darti ancora dei buoni risultati!
Ora mi devo assentare, se hai ulteriori dubbi quando torno ti rispondo!
occhio a quanto usa la cpu, perché se fai andare programmi intensivi per la cpu mentre mini con gpu l'hashrate si abbassa
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 17, 2014, 04:52:30 PM
 #32

Allora finalmente, grazie ai motli consigli di ReDPoiSoN ho iniziato il mining. Vi confermo quello che ha detto, il tempo in cui la cpu è impegnata molto, è solo quello della creazione del fiole pot, una volta finito, potete minare tranquillamente tramite gpu altre monete e non c'è un calo di hash.

Red ora ti faccio un'altra domanda, visto che hei trovato dei blocchi, sei riuscito a vedere che numerino eri ? Io ora come numero più basso avevo il 5320 e non l'ho trovato. Sapresti dirmi che numeri bisogna avere? Decine, centinaia o migliaia? Oppure devi essere per forza numero 1?
Grazie ancora

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 17, 2014, 04:57:19 PM
 #33

Al momento quant'è il block reward?
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 06:01:02 PM
 #34

Allora finalmente, grazie ai motli consigli di ReDPoiSoN ho iniziato il mining. Vi confermo quello che ha detto, il tempo in cui la cpu è impegnata molto, è solo quello della creazione del fiole pot, una volta finito, potete minare tranquillamente tramite gpu altre monete e non c'è un calo di hash.

Red ora ti faccio un'altra domanda, visto che hei trovato dei blocchi, sei riuscito a vedere che numerino eri ? Io ora come numero più basso avevo il 5320 e non l'ho trovato. Sapresti dirmi che numeri bisogna avere? Decine, centinaia o migliaia? Oppure devi essere per forza numero 1?
Grazie ancora

Allora come parametro prendi questo, avere una deadline al di sotto del blocktime, ovvero 240 secondi, molto probabilmente ti farà guadagnare quel blocco! In sostanza funziona così, per ogni round, tutti i minatori del network hanno un valore di "deadline": quello più basso si prende il blocco! Ad esempio se risultasse come deadline 158 significherebbe che, se nessun altro minatore si prendesse il blocco in meno di 158 secondi, quel blocco diventerebbe tuo! In sostanza il numero più basso vince! Ovviamente non esiste nessun modo per "forzare" un numero basso! E' casuale e maggiore è la dimensione del plot, maggiore è la probabilità di avere una deadline bassa! Comunque per tutto il resto del tempo i valori delle deadline saranno decine di migliaia, centinaia di migliaia come ordine di grandezza! Inoltre per avere almeno un blocco al giorno adesso serve più di un TB di plot, ma spesso si legge nel thread ufficiale che alcuni non trovano nulla per giorni e poi magari trovano due blocchi in poco tempo! Comunque se hai eseguito tutto correttamente e hai quei risultati vuol dire che stai minando senza problemi!

Al momento quant'è il block reward?

Attualmente ogni blocco contiene 10'000 coin, e diminuirà del 5% ad ogni mese! Ora siamo al 7° giorno del primo mese!
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 06:01:25 PM
 #35

...allora...
avvio in burstcoin-master il run.bat e mi si apre una finestra con una serie di comandi e alla fine "burst server starter succesfully ...
...poi apro in pocminer-master/run-mine (che è sul hd cher uso da 2 T) e mi si apre una finestar con tante scritte che scorrono veloci ma tutte con la dicitura ERROR....ho aperto anche il wallet sul web e ho aspettato che si sincronizzasse....

Help me....
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 06:20:09 PM
 #36

...allora...
avvio in burstcoin-master il run.bat e mi si apre una finestra con una serie di comandi e alla fine "burst server starter succesfully ...
...poi apro in pocminer-master/run-mine (che è sul hd cher uso da 2 T) e mi si apre una finestar con tante scritte che scorrono veloci ma tutte con la dicitura ERROR....ho aperto anche il wallet sul web e ho aspettato che si sincronizzasse....

Help me....

Ma hai generato il plot!?
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 06:31:20 PM
 #37

...quale fase della procedura è?
ReDPoiSoN (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
August 17, 2014, 06:50:26 PM
 #38

...quale fase della procedura è?

Mi quoto nel primo post:

Quote
Adesso potete cominciare a generare quello che da adesso chiameremo plot, ovvero il file che ci permetterà di minare. Vi ricordo che più è grande, maggiore è la possibilità di risolvere un blocco!

Adesso i casi sono due: Java 32bit oppure Java 64bit

Caso 1: Java 32bit

Editate il file run_generate.bat così:
 java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 500 1
dove:

XXX va sostituito con la password numerica che trovate in address.txt
0 indica la posizione iniziale da cui partire per generare il file.
800000 è un numero che moltiplicato per 256 vi darà la dimensione del file. In questo caso 800000 x 256 = 204800000 = 204 Gigabyte
500 rappresenta la dimensione di ogni singolo blocchetto che comporrà il file totale. Ovviamente 800000 è un multiplo di 500. Va bene anche 900000, 800500, etc, ma non 800234!
1 corrisponde al numero di thread del processore da utilizzare per la generazione. Se avete un i7 4770k userete 7 o 8 ovviamente!
Ora salvate il file e se avete eseguito tutto correttamente, avviandolo inizierà la generazione del suddetto file. Quest’ultimo lo troverete nella cartella plots.


Caso 2: Java 64bit
I vari numeri hanno lo stesso significato di prima, tuttavia potrete utilizzare maggiore ram e creare “blocchetti” più grandi. In ogni caso la dimensione dei singoli blocchetti non influenza la velocità di mining.
Il file quindi deve essere editato ad esempio così:

java -Xmx4000m -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 4000 1

dove -Xmx4000m corrisponde alla quantità di ram che può utilizzare java!
 
Ora salvate il file e se avete eseguito tutto correttamente, avviandolo inizierà la generazione del suddetto file. Quest’ultimo lo troverete nella cartella plots.

Rileggi tutto il primo post e capirai meglio! Potrei riscrivertelo qui ma non farei nient'altro che riscriverti le stesse cose che ho elencato nel primo post! Se hai problemi poi scrivi pure ma comincia con il seguire la procedura completa!
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
August 17, 2014, 07:18:47 PM
 #39

la difficoltà continua ad aumentare...

vedi il grafico

https://www.dropbox.com/s/2ibjd5nq7px36uw/burst.png

ma nessuno ha idea di come rapportare la difficolta di questa tipologia di mining alle classiche scrypt o x11?
voglio dire in scrypt già a 1 o 2 di difficoltà è inutile minare in solo...
qua quale sarà la soglia oltre la quale non merita più minare?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 17, 2014, 07:24:05 PM
Last edit: August 17, 2014, 07:35:01 PM by BuxCoin
 #40

...quale fase della procedura è?

Mi quoto nel primo post:

Quote
Adesso potete cominciare a generare quello che da adesso chiameremo plot, ovvero il file che ci permetterà di minare. Vi ricordo che più è grande, maggiore è la possibilità di risolvere un blocco!

Adesso i casi sono due: Java 32bit oppure Java 64bit

Caso 1: Java 32bit

Editate il file run_generate.bat così:
 java -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 500 1
dove:

XXX va sostituito con la password numerica che trovate in address.txt
0 indica la posizione iniziale da cui partire per generare il file.
800000 è un numero che moltiplicato per 256 vi darà la dimensione del file. In questo caso 800000 x 256 = 204800000 = 204 Gigabyte
500 rappresenta la dimensione di ogni singolo blocchetto che comporrà il file totale. Ovviamente 800000 è un multiplo di 500. Va bene anche 900000, 800500, etc, ma non 800234!
1 corrisponde al numero di thread del processore da utilizzare per la generazione. Se avete un i7 4770k userete 7 o 8 ovviamente!
Ora salvate il file e se avete eseguito tutto correttamente, avviandolo inizierà la generazione del suddetto file. Quest’ultimo lo troverete nella cartella plots.


Caso 2: Java 64bit
I vari numeri hanno lo stesso significato di prima, tuttavia potrete utilizzare maggiore ram e creare “blocchetti” più grandi. In ogni caso la dimensione dei singoli blocchetti non influenza la velocità di mining.
Il file quindi deve essere editato ad esempio così:

java -Xmx4000m -cp pocminer.jar;lib/*;lib/akka/*;lib/jetty/* pocminer.POCMiner generate XXX 0 800000 4000 1

dove -Xmx4000m corrisponde alla quantità di ram che può utilizzare java!
 
Ora salvate il file e se avete eseguito tutto correttamente, avviandolo inizierà la generazione del suddetto file. Quest’ultimo lo troverete nella cartella plots.

Rileggi tutto il primo post e capirai meglio! Potrei riscrivertelo qui ma non farei nient'altro che riscriverti le stesse cose che ho elencato nel primo post! Se hai problemi poi scrivi pure ma comincia con il seguire la procedura completa!


si grazie la procedura per java 32bit è stata eseguita...mi sono riletto tutto il primo post e credo di avere fatto tutte le fasi...

adesso parte ma alcune volt eesce error reading file: coi i dati del mio code.
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... 155 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!