Bitcoin Forum
May 24, 2024, 02:11:54 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 ... 155 »
  Print  
Author Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3  (Read 230016 times)
yuk
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100



View Profile
August 27, 2014, 06:10:34 PM
 #421

io sto generando plot da 50gb l'uno circa con questi numeri "200000 4000" ma più che altro non ho capito bene a cosa serve il secondo (il multiplo) e se conviene mettere un numero piccolo, uno grande o è indifferente
cptfisher
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 649
Merit: 505


View Profile
August 27, 2014, 06:19:22 PM
 #422

buone novelle . stanno tirando fuori un miner in c che dovrebbe  permettere di utilizzare molta meno ram ... cosi come il generatore di plot in c sara utilizzabile solo su linux inizialmente... io ho iniziato subito su ubuntu ..... e mizzeca che bello in 32 h generato un plot di 2 tb .... ancora niente burst pero spero che man mano che salgo.... ho 33 tb di spazio ma solo 8 gb ram .... spero mi bastino per sfruttare tutto il mio raid 0  !

se vi serve aiuto per utilizzare linux chiedete pure e' proprio una stupidata !
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 27, 2014, 06:24:53 PM
 #423

buone novelle . stanno tirando fuori un miner in c che dovrebbe  permettere di utilizzare molta meno ram ... cosi come il generatore di plot in c sara utilizzabile solo su linux inizialmente... io ho iniziato subito su ubuntu ..... e mizzeca che bello in 32 h generato un plot di 2 tb .... ancora niente burst pero spero che man mano che salgo.... ho 33 tb di spazio ma solo 8 gb ram .... spero mi bastino per sfruttare tutto il mio raid 0  !

se vi serve aiuto per utilizzare linux chiedete pure e' proprio una stupidata !

Ottime notizie..
riesci a fare una breve guida con la procedura base base senza fronzoli su come muoversi generando i plot con questo generatore in c.

Grazie in anticipo..
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 27, 2014, 06:29:22 PM
 #424

sai se successivamente i plot generati con il generatore in c per linux si possono (esempio su HD esterno usb) montare su un sistema win e usare i plot con il miner..
ma con il generatore per linux si possono generare i plot da utilizzare poi per la pool..
nino90
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
August 27, 2014, 06:48:24 PM
 #425

Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 27, 2014, 07:28:45 PM
 #426

sai se successivamente i plot generati con il generatore in c per linux si possono (esempio su HD esterno usb) montare su un sistema win e usare i plot con il miner..
ma con il generatore per linux si possono generare i plot da utilizzare poi per la pool..


Ciao Roby, sto provando proprio questo. Ho messo ubuntu su un'altro pc per provare il generatore in C, poi ho provato a minare un paio di piccoli plots con il Pool e, infine, lo porterò in un pc con Win7 per fare qualche test sui plots. L'unica cosa che non ho capito come funziona è l'unione dei Plots con il merge. Il programma funziona bene ma quello che mi restituisce è un blocco con le stesse dimensioni e stesso nome del file iniziale.... forse non ho capito bene il comando. Ho letto il forum in inglese e ho fatto come dicevano ma niente.... chissà dove sbaglio.
Ti farò sapere.... ma se ci fosse qui qualcuno più esperto di me del pinguino sarebbe meglio.  Grin

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 27, 2014, 07:34:36 PM
 #427

Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
August 27, 2014, 07:46:45 PM
 #428

Con 2 Xeon E5-2630v2 e un HDD da 2 TB quanto viene in BTC al giorno secondo voi (in linea di massima)?
cptfisher
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 649
Merit: 505


View Profile
August 27, 2014, 10:20:08 PM
 #429

per generare il plot con il plot generator in c la sintassi non cambia . cambia solo i lcomando che e' ./plot  e di seguito i parametri PARI PARI a come faresti con quello java. penso i plot generati si possano usare su windows in seguito


nino90
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
August 27, 2014, 10:32:22 PM
 #430

Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?
Mi riferisco agli altri utenti di windows, metto il mine.bat in esecuzione automatica su tutti gli utenti; ma per farlo dovrei spostare la cartella dal desktop a c:/ altrimenti non posso... grazie
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 27, 2014, 10:53:47 PM
 #431

per generare il plot con il plot generator in c la sintassi non cambia . cambia solo i lcomando che e' ./plot  e di seguito i parametri PARI PARI a come faresti con quello java. penso i plot generati si possano usare su windows in seguito


Si, i plots creati con il generator in C sotto linux si possono usare sotto Windows ma andrebbero esportati e, siccome parliamo di file abbastanza grandi, il tempo guadagnato andrebbe perso nel travaso. Il pinguino usa partizioni in ext4 e per far leggere il disco a Windows servirebbero programmi ad hoc tipo Paragon ExtFS for Windows o altri open source. Per carità, questi programmi, specialmente il primo, funzionano bene ma non saranno mai prestanti quanto il file system nativo per quel Sistema Operativo.

Morale della favola, secondo il mio modestissimo parere e dopo varie prove, ho deciso di rimanere col mio S.O. abituale e farmene una ragione per tutto.  Wink

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 27, 2014, 10:58:25 PM
 #432

Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?
Mi riferisco agli altri utenti di windows, metto il mine.bat in esecuzione automatica su tutti gli utenti; ma per farlo dovrei spostare la cartella dal desktop a c:/ altrimenti non posso... grazie

Si, certo, puoi mettere tranquillamente la cartella in C:/
Per curiosità, quanto spazio occupano i tuoi plots?

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
nino90
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
August 28, 2014, 07:55:17 AM
 #433

Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?
Mi riferisco agli altri utenti di windows, metto il mine.bat in esecuzione automatica su tutti gli utenti; ma per farlo dovrei spostare la cartella dal desktop a c:/ altrimenti non posso... grazie

Si, certo, puoi mettere tranquillamente la cartella in C:/
Per curiosità, quanto spazio occupano i tuoi plots?
In questo pc ne ho 2 da 150gb, in un altro ne ho 2 da 70gb, ho iniziato da poco.. grazie della risposta
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 07:59:58 AM
 #434

Ciao ragazzi, ho un dubbio: una volta generati i plots possono essere spostati all'interno dell'hard disk? ad esempio dal desktop a c:/, in modo da poter avviare il miner anche da altri utenti...

Il comando contenuto nel mine.bat cerca la cartella plots, quindi, si se sposti tutta la cartella "pocminer". Cosa intendi con "avviare il miner da altri utenti"? Vuoi dire da altri PC in condivisione? Oppure ti riferisci alla generazione dei plots?
Mi riferisco agli altri utenti di windows, metto il mine.bat in esecuzione automatica su tutti gli utenti; ma per farlo dovrei spostare la cartella dal desktop a c:/ altrimenti non posso... grazie

Si, certo, puoi mettere tranquillamente la cartella in C:/
Per curiosità, quanto spazio occupano i tuoi plots?
In questo pc ne ho 2 da 150gb, in un altro ne ho 2 da 70gb, ho iniziato da poco.. grazie della risposta

Figurati, è un piacere.  Smiley
P.S.= Forse lo sai già ma, in caso contrario, l'importante è avere plots diversi su ogni pc senza overlappare.

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
August 28, 2014, 08:02:10 AM
 #435

http://burst.cryptoport.io/stat

Cavolo come sale la difficoltà. Impressionante!

Alla in  Grin  Grin  Grin

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 28, 2014, 08:40:19 AM
 #436

Ma invece un pagina dove vedere quanti tb o gb vede la rete BURST..
Quello sarebbe utilissimo come verifica.. Perché generi anche 2 tb di plot.. Ma poi andrebbe fatta un interfaccia per avere verifica dei 2tb..

Anche il link al controllo overlap non è molto affidabile.. O una mia impressione?
yuk
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100



View Profile
August 28, 2014, 10:13:34 AM
 #437

ma un hard disk esterno con interfaccia usb 2.0 va bene o è troppo lento?
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 28, 2014, 10:15:54 AM
 #438

ma un hard disk esterno con interfaccia usb 2.0 va bene o è troppo lento?

Credo che vada bene  anche un 2.0 ,  non si nota nemmeno la differenza tra un 2.0 e un 3.0 in quanto non è l'hard disk la parte più "importante" nella generazione del plot , ma la cpu e la ram ( mi riferisco al fatto delle velocità di creazione del file plot Wink ) .
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 11:31:35 AM
 #439

ma un hard disk esterno con interfaccia usb 2.0 va bene o è troppo lento?

Credo che vada bene  anche un 2.0 ,  non si nota nemmeno la differenza tra un 2.0 e un 3.0 in quanto non è l'hard disk la parte più "importante" nella generazione del plot , ma la cpu e la ram ( mi riferisco al fatto delle velocità di creazione del file plot Wink ) .

Su twitter il Dev dice il contrario:
Quote
USB3.0 external HDDs work fine. USB2 ones might be too slow.

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
yuk
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100



View Profile
August 28, 2014, 11:55:46 AM
Last edit: August 28, 2014, 12:18:42 PM by yuk
 #440

might be, ovvero potrebbe essere.

potrebbe ma non è detto che lo sia, comque da questo si capisce che un'altro parametro da considerare è la velocità col quale il disco comunica col sistema..
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 ... 155 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!