Bitcoin Forum
May 21, 2024, 11:22:43 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 ... 155 »
  Print  
Author Topic: [BURST] Un'altcoin da minare con l'hard disk! Wallet 1.2.3  (Read 230014 times)
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 12:40:52 PM
Last edit: August 28, 2014, 07:46:48 PM by duilionet
 #441

might be, ovvero potrebbe essere.

potrebbe ma non è detto che lo sia, comque da questo si capisce che non un'altro parametro da considerare è la velocità col quale il disco comunica col sistema..

Si, certo, potrebbe... Sinceramente ho avuto l'impressione che un TOT di velocità nei tempi di risposta aiuta... mi riferisco al mine quando riceve il blocco da analizzare. Se il mio disco dovesse essere troppo lento cosa succederebbe? Il Pool aspetta le risposte da tutti quelli che sono in "ascolto"? Magari mi sbaglio e sto dicendo un sacco di caXXate ma i dati che ho letto grosso modo su un mio plot da 455GB sono questi (HDD Sata in GPT):

- I/O --> 6-7 MB/sec (punta massima)
- Numero medio di byte letti dal file al secondo ultimo minuto --> 5.000.000 circa (punta massima)
- Tempo di risposta in ms --> 7-12

Naturalmente se si hanno più plots anzichè uno solo più grande ci sarà uno stress maggiore del disco perchè verranno caricati più files.

Ad ogni modo mi piacerebbe capire meglio come funziona da chi più esperto. Il Deadline tiene conto anche di questo?

Update dal topic ufficiale:

...Slow transfer speeds like with USB2 can slightly reduce your block finding chances, but its still worth it.

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
yuk
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100



View Profile
August 28, 2014, 06:32:11 PM
 #442

eh purtroppo mi è capitato varie volte che il pc crashasse, quindi di generare plot grandi ho perso la pazienza... io sto facendo plot da circa 50GB, sarebbe interessante se i plot si potessero unire una volta creati... ci vorrebbe una funzione merge..


cmq con un portatile ed un plot di circa 100gb su un'hd esterno usb2 mi sono arrivati 25 burst dalla pool, in circa 5 ore.. non è un garn chè ma almeno funzione
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 07:26:37 PM
 #443

eh purtroppo mi è capitato varie volte che il pc crashasse, quindi di generare plot grandi ho perso la pazienza... io sto facendo plot da circa 50GB, sarebbe interessante se i plot si potessero unire una volta creati... ci vorrebbe una funzione merge..


cmq con un portatile ed un plot di circa 100gb su un'hd esterno usb2 mi sono arrivati 25 burst dalla pool, in circa 5 ore.. non è un garn chè ma almeno funzione

Come ti capisco! In realta c'è un merge in C... ho provato ad usarlo sotto ubuntu ma non ha funzionato come speravo... alla fine mi ricreava lo stesso plots... chissà se a qualcuno qui ha funzionato e ci spiega come ha fatto.  Smiley

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
August 28, 2014, 08:00:05 PM
 #444

....io in 3 giorni scarsi sono arrivato a 10.000 Grin
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 28, 2014, 08:21:10 PM
 #445

Ho provato a minare in Linux i plot creati con Windows 7 e funziona, ho provato il generatore di plot in c ed è velocissimo ma riesco a plottare soltanto su ext4 e non su Ntfs, mi dà un messaggio "permission denied" che non riesco a risolvere.
Voglio provare a formattare un HD in Ntfs o magari fat32 direttamente in linux e vedere se funziona.
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 08:35:52 PM
 #446

Ho provato a minare in Linux i plot creati con Windows 7 e funziona, ho provato il generatore di plot in c ed è velocissimo ma riesco a plottare soltanto su ext4 e non su Ntfs, mi dà un messaggio "permission denied" che non riesco a risolvere.
Voglio provare a formattare un HD in Ntfs o magari fat32 direttamente in linux e vedere se funziona.
Ti quoto quello che ho scritto precedentemente:

i plots creati con il generator in C sotto linux si possono usare sotto Windows ma andrebbero esportati e, siccome parliamo di file abbastanza grandi, il tempo guadagnato andrebbe perso nel travaso. Il pinguino usa partizioni in ext4 e per far leggere il disco a Windows servirebbero programmi ad hoc tipo Paragon ExtFS for Windows o altri open source. Per carità, questi programmi, specialmente il primo, funzionano bene ma non saranno mai prestanti quanto il file system nativo per quel Sistema Operativo.

Morale della favola, secondo il mio modestissimo parere e dopo varie prove, ho deciso di rimanere col mio S.O. abituale e farmene una ragione per tutto.  Wink

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
August 28, 2014, 08:38:53 PM
 #447

Ho provato a minare in Linux i plot creati con Windows 7 e funziona, ho provato il generatore di plot in c ed è velocissimo ma riesco a plottare soltanto su ext4 e non su Ntfs, mi dà un messaggio "permission denied" che non riesco a risolvere.
Voglio provare a formattare un HD in Ntfs o magari fat32 direttamente in linux e vedere se funziona.
Cmq secondo me é sufficiente avere 2 PC. Per esempio un i7 4770 e un celeron. I7 genera plot da 100 200 GB e via via che il plot é completo, si termina il miner sul celeron, si sposta nella cartella del PC celeron dove é attivo il miner il plot appena generato e.si riattiva il miner.
No?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 08:45:13 PM
 #448

Ho provato a minare in Linux i plot creati con Windows 7 e funziona, ho provato il generatore di plot in c ed è velocissimo ma riesco a plottare soltanto su ext4 e non su Ntfs, mi dà un messaggio "permission denied" che non riesco a risolvere.
Voglio provare a formattare un HD in Ntfs o magari fat32 direttamente in linux e vedere se funziona.
Cmq secondo me é sufficiente avere 2 PC. Per esempio un i7 4770 e un celeron. I7 genera plot da 100 200 GB e via via che il plot é completo, si termina il miner sul celeron, si sposta nella cartella del PC celeron dove é attivo il miner il plot appena generato e.si riattiva il miner.
No?

Io uso più computer per generare i plots e poi sposto solo i dischi una volta riempiti. Naturalmente ogni PC genera i plots in progressione senza overlappare.

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 28, 2014, 08:57:27 PM
 #449

Ho provato a minare in Linux i plot creati con Windows 7 e funziona, ho provato il generatore di plot in c ed è velocissimo ma riesco a plottare soltanto su ext4 e non su Ntfs, mi dà un messaggio "permission denied" che non riesco a risolvere.
Voglio provare a formattare un HD in Ntfs o magari fat32 direttamente in linux e vedere se funziona.
Ti quoto quello che ho scritto precedentemente:

i plots creati con il generator in C sotto linux si possono usare sotto Windows ma andrebbero esportati e, siccome parliamo di file abbastanza grandi, il tempo guadagnato andrebbe perso nel travaso. Il pinguino usa partizioni in ext4 e per far leggere il disco a Windows servirebbero programmi ad hoc tipo Paragon ExtFS for Windows o altri open source. Per carità, questi programmi, specialmente il primo, funzionano bene ma non saranno mai prestanti quanto il file system nativo per quel Sistema Operativo.

Morale della favola, secondo il mio modestissimo parere e dopo varie prove, ho deciso di rimanere col mio S.O. abituale e farmene una ragione per tutto.  Wink

Il filesystem etx4 non viene letto/scritto da Windows ma è vero il contrario ovvero linux legge/scrive su ntfs,fat32,fat adesso non sò se per plottare su un disco ci  vogliano condizioni particolari e non capisco perchè posso leggere e scrivere su ntsf ma non plottare  Roll Eyes
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 09:09:08 PM
 #450


Il filesystem etx4 non viene letto/scritto da Windows ma è vero il contrario ovvero linux legge/scrive su ntfs,fat32,fat adesso non sò se per plottare su un disco ci  vogliano condizioni particolari e non capisco perchè posso leggere e scrivere su ntsf ma non plottare  Roll Eyes

Si ma probabilmente la miglioria sta proprio nel lavorare con filesystem ext4. Se usi linux come sistema operativo abituale allora vai avanti solo con questo oppure usa solo windows. Sicuramente non avrai seccature per il futuro... finchè puoi guadagnare facilmente ancora qualche Burst ti consiglio di iniziare a creare plots e minare. Non perdere molto tempo nel decidere in quale "sponda" stare.... il tempo è denaro.  Grin

P.S.= Il mio è solo un semplice consiglio nato dalla mia umile recente esperienza nel provare quello che stai facendo tu. Wink

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 28, 2014, 09:45:50 PM
 #451


Il filesystem etx4 non viene letto/scritto da Windows ma è vero il contrario ovvero linux legge/scrive su ntfs,fat32,fat adesso non sò se per plottare su un disco ci  vogliano condizioni particolari e non capisco perchè posso leggere e scrivere su ntsf ma non plottare  Roll Eyes

Si ma probabilmente la miglioria sta proprio nel lavorare con filesystem ext4. Se usi linux come sistema operativo abituale allora vai avanti solo con questo oppure usa solo windows. Sicuramente non avrai seccature per il futuro... finchè puoi guadagnare facilmente ancora qualche Burst ti consiglio di iniziare a creare plots e minare. Non perdere molto tempo nel decidere in quale "sponda" stare.... il tempo è denaro.  Grin

P.S.= Il mio è solo un semplice consiglio nato dalla mia umile recente esperienza nel provare quello che stai facendo tu. Wink

Mi hanno sempre detto: "coltiva Linux che Windows si pianta da solo!"  Grin
Scherzi a parte utilizzandoli entrambi  volevo sfruttare il plotting a doppia velocità.
Comunque da C a cuda il passo è breve credo, può essere che spunti un plotter per GPU in futuro.
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 28, 2014, 10:05:50 PM
 #452


Mi hanno sempre detto: "coltiva Linux che Windows si pianta da solo!"  Grin
Scherzi a parte utilizzandoli entrambi  volevo sfruttare il plotting a doppia velocità.
Comunque da C a cuda il passo è breve credo, può essere che spunti un plotter per GPU in futuro.

Linux è un bel mondo.... purtroppo per lavoro ho sempre usato windows ma quando posso propongo l'open source del pinguino. Wink

Per la creazione dei plots con la GPU leggevo nel topic ufficiale che servirebbe a poco. Se ho capito bene la velocità di calcolo della GPU sarebbe più veloce della scrittura del disco... in poche parole è come avere la ferrari e viaggiare con la prima e usare dischi SSD costerebbe troppo attualmente. Comunque mai dire mai. Wink

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 28, 2014, 10:13:28 PM
 #453

Quindi conta solo la velocità di scrittura dell'HD in pratica?
Non avendo idea di come funziona l'algoritmo però mi viene da pensare che anche la sola CPU "sia più veloce dell'Hd" eppura viaggia sempre al 100%........beata ignoranza  Grin
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 28, 2014, 10:13:42 PM
 #454

qualcuno con l'i7 (2600k o superiori) può guardare quale % di cpu viene utilizzata durante la creazione del plot? siamo sicuri che non sia il disco il collo di bottiglia? qualcuno ha provato a farlo su ssd per vedere se le performace cambiano?
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 28, 2014, 10:25:38 PM
 #455

qualcuno con l'i7 (2600k o superiori) può guardare quale % di cpu viene utilizzata durante la creazione del plot? siamo sicuri che non sia il disco il collo di bottiglia? qualcuno ha provato a farlo su ssd per vedere se le performace cambiano?


Io ho un i7 4400k e se setto 8 thread stà sempre a 100% eccetto pochi istanti tra una scrittura e l'altra.
Proverò a fare un test su una memoria SD magari.
cptfisher
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 649
Merit: 505


View Profile
August 28, 2014, 10:35:33 PM
 #456

al momento un hdd sata scrive o legge generalmente sui 100 - 200 MB /s .  il plot su cpu i7 4770 di ultima generazione genera circa 16 - 18 M B / S
( 1 GB / MIN) questo con linux e il plot in c


con java e' da 4 a 2 volte piu lento.... un ottimizzazione del plot sarebbe utile anche perche io devo scrivere ancora 33 tb Cheesy
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 28, 2014, 11:57:34 PM
 #457

Ok ho risolto  Grin
Adesso con Linux riesco a plottare sulla partizione Ntfs, pensavo che il file creasse la cartella plots da dove veniva eseguito ed io stupidamente cercavo di lanciarlo nella partizione stessa cosa che linux non può fare  Wink ma basta copiare il file in /bin così lo puoi lanciare ovunque ti trovi  Grin
Adesso stò plottando così ma ho notato che ogni tanto le CPU si fermano al contrario di quando uso java.Non so se è perchè stò contemporaneamente minando sullo stesso HD.
Piccole differenze:
-Windows Seven miner aperti su 12 partizioni/hd  7 GB Ram utilizzata, con il plotter aperto 12GB.
-Linux BackTrack/Kali miner aperti su 12 partizioni + plotter ( in c)  2,4 GB.

Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 29, 2014, 12:30:12 AM
 #458

Ok ho risolto  Grin
Adesso con Linux riesco a plottare sulla partizione Ntfs, pensavo che il file creasse la cartella plots da dove veniva eseguito ed io stupidamente cercavo di lanciarlo nella partizione stessa cosa che linux non può fare  Wink ma basta copiare il file in /bin così lo puoi lanciare ovunque ti trovi  Grin
Adesso stò plottando così ma ho notato che ogni tanto le CPU si fermano al contrario di quando uso java.Non so se è perchè stò contemporaneamente minando sullo stesso HD.
Piccole differenze:
-Windows Seven miner aperti su 12 partizioni/hd  7 GB Ram utilizzata, con il plotter aperto 12GB.
-Linux BackTrack/Kali miner aperti su 12 partizioni + plotter ( in c)  2,4 GB.




Hai ragione  Grin ho plottato 50GB in 50m45sec.
Continuo a non capire le pause che ha la CPU, durano circa 45sec - 1 minuto poi riparte ogni X minuti di calcolo.
Ho usato lo stagger size di 500, qualcuno sà la funzione?E' meglio un valore alto obasso?
Antiproiettile
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 100


View Profile
August 29, 2014, 12:40:01 AM
 #459

Mi rispondo da solo  Grin ma può essere utile
+ RAM = stagger size alto
duilionet
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
August 29, 2014, 06:17:17 AM
 #460

Quindi conta solo la velocità di scrittura dell'HD in pratica?
Non avendo idea di come funziona l'algoritmo però mi viene da pensare che anche la sola CPU "sia più veloce dell'Hd" eppura viaggia sempre al 100%........beata ignoranza  Grin

Contano le dimensioni del proprio plot (la base) e una velocità accettabile del disco.

Promozione ancora per pochi giorni su HASHPROFIT!
ROI circa 3 MESI con sconto del 64% usando il codice HPE161214
I nuovi iscritti riceveranno 200 Kh/s per 7 giorni per provare il servizio.
https://hashprofit.com/en/registration/?hp=114587
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 ... 155 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!