Bitcoin Forum
May 26, 2024, 09:39:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 »  All
  Print  
Author Topic: Italiani!  (Read 38997 times)
bluu70
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
May 30, 2011, 05:32:04 AM
 #101

quindi (non so se è possibile), per esser usati da molti, i bitcoin dovranno essere rilasciati in numero maggiore, altrimenti ci troveremo di fronte a rarità costosissime

sbaglio?
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
May 30, 2011, 03:02:53 PM
 #102

quindi (non so se è possibile), per esser usati da molti, i bitcoin dovranno essere rilasciati in numero maggiore, altrimenti ci troveremo di fronte a rarità costosissime

sbaglio?

Il bitcoin è divisibile sino all'ottava cifra decimale, di conseguenza è possibilegestire un'economia sviluppata con un pugno di bitcoin in circolazione pur mantenendo la capacità di effettuare transazioni di valore irrisorio.
Quindi, qualora il prezzo di un bitcoin diventasse troppo alto per essere usato nella vita "di tutti i giorni", non si farà altro che introdurre un sottomultiplo come moneta di riferimento. Infatti, si parla già di introdurre il millibitcoin o addirittura il microbitcoin.


bluu70
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
May 30, 2011, 03:12:47 PM
 #103

ok sottomultiplo del bitcoin

ma così facendo il bitcoin decuplicherà il suo valore!!!

inoltre altro dubbio:

chi dice che il meccanismo peer to peer dei bitcoin non venga un domani crakkato? collassando il sistema?



rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
May 30, 2011, 03:31:11 PM
 #104

ok sottomultiplo del bitcoin

ma così facendo il bitcoin decuplicherà il suo valore!!!

inoltre altro dubbio:

chi dice che il meccanismo peer to peer dei bitcoin non venga un domani crakkato? collassando il sistema?


In che senso decuplicherà il valore? Il valore del bitcoin rimane lo stesso, semplicemente si useranno dei sottomultipli per comodità. è come se, invece di riportare i prezzi in euro, un domani si decidesse di usare i centesimi, in modo ad esempio che un pacchetto di sigarette costi 500 eurocents. Non cambia di una virgola il valore dell'euro e nemmeno del cent.

Se intendi crakkare il bitcoin nel senso di forzare il sistema, per come è stato costruito il bitcoin, a parità di spesa è molto più remunerativo contribuire alla creazione dei blocchi (mining) piuttosto che cercare di forzarlo, e comunque la sempre maggiore diffusione del bitcoin aumenta la potenza totale dei minatori (il cosiddetto hashing power) e, di conseguenza, la robustezza del sistema.
Se intendi aprofittare di debolezze o buchi, la sicurezza del protocollo e del client viene costantemente monitorata dalla community di programmatori e matematici che gestiscono il progetto. A oggi, che io sappia, non ci sono stati exploit del protocollo o del client. Questo, ovviamente, non considera eventuali problemi di sicurezza del computer su cui fai girare il client.

duchy4
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 31, 2011, 09:17:16 PM
 #105

Ciao Ragazzi, sono nuovo e vorrei capire come funziona il sistema, io ho scaricato il programma ma non ho capito come si fa a produrre i bitcoin. Qualcuno mi puo' aiutare??

Grazie
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
May 31, 2011, 09:44:55 PM
 #106

Ciao Ragazzi, sono nuovo e vorrei capire come funziona il sistema, io ho scaricato il programma ma non ho capito come si fa a produrre i bitcoin. Qualcuno mi puo' aiutare??

Grazie

C'è una guida in inglese qui: http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=9430.0

Per produrre bitcoin, a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7, ti conviene unirti ad un pool, in modo da avere un ritorno in tempi umani. vedi il punto "5. Mining Pools" della guida che ti ho postato prima.

iPierpa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 01, 2011, 01:43:31 PM
 #107

Ciao Ragazzi, sono nuovo e vorrei capire come funziona il sistema, io ho scaricato il programma ma non ho capito come si fa a produrre i bitcoin. Qualcuno mi puo' aiutare??

Grazie

C'è una guida in inglese qui: http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=9430.0

Per produrre bitcoin, a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7, ti conviene unirti ad un pool, in modo da avere un ritorno in tempi umani. vedi il punto "5. Mining Pools" della guida che ti ho postato prima.


Ciao sono appena arrivato e sto cercando di capirci qualcosa!
Esiste una versione della guida sopracitata in Italiano?
Grazie
duchy4
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
June 01, 2011, 03:00:28 PM
 #108

Ciao Ragazzi, sono nuovo e vorrei capire come funziona il sistema, io ho scaricato il programma ma non ho capito come si fa a produrre i bitcoin. Qualcuno mi puo' aiutare??

Grazie

C'è una guida in inglese qui: http://forum.bitcoin.org/index.php?topic=9430.0

Per produrre bitcoin, a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7, ti conviene unirti ad un pool, in modo da avere un ritorno in tempi umani. vedi il punto "5. Mining Pools" della guida che ti ho postato prima.


Ciao sono appena arrivato e sto cercando di capirci qualcosa!
Esiste una versione della guida sopracitata in Italiano?
Grazie

Ti ringrazio per la risposta...cosa intendi per: "a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7".
Vendo hardware e questo non sarebbe un problema ma non capisco il nesso.
Dusty
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 731
Merit: 503


Libertas a calumnia


View Profile WWW
June 02, 2011, 07:04:19 PM
 #109

Ti ringrazio per la risposta...cosa intendi per: "a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7".
Vendo hardware e questo non sarebbe un problema ma non capisco il nesso.
Il "mining", cioè la possibilità di cercare di trovare nuovi blocchi per intascare il compenso, è salito ad una difficoltà tale che se non hai a disposizione almeno un paio di schede grafiche ATI di alto livello la resa è talmente bassa da essere praticamente uno spreco di tempo e corrente.

Articoli bitcoin: Il portico dipinto
Enky1974
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 254
Merit: 250



View Profile
June 02, 2011, 10:12:41 PM
 #110

Ti ringrazio per la risposta...cosa intendi per: "a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7".
Vendo hardware e questo non sarebbe un problema ma non capisco il nesso.
Il "mining", cioè la possibilità di cercare di trovare nuovi blocchi per intascare il compenso, è salito ad una difficoltà tale che se non hai a disposizione almeno un paio di schede grafiche ATI di alto livello la resa è talmente bassa da essere praticamente uno spreco di tempo e corrente.
non e' precisa come affermazione.
con una ati 5870 produci 1 bitcoin al giorno, costa 76 centesimi di euro in corrente e 1 btc vale 7 euro ormai.
non e' che e' sconveniente, paga poco ma non e' in perdita.

__________________________________
My Blog at http://btctrading.wordpress.com/ | « O Fortuna,velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis »
Dusty
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 731
Merit: 503


Libertas a calumnia


View Profile WWW
June 03, 2011, 06:35:51 AM
 #111

non e' che e' sconveniente, paga poco ma non e' in perdita.
Hai ragione mi sono espresso male, grazie per la precisazione.

Articoli bitcoin: Il portico dipinto
skianto
Member
**
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 10


View Profile
June 03, 2011, 08:51:27 AM
 #112

Ti ringrazio per la risposta...cosa intendi per: "a meno che tu non abbia diverse schede video ATI di alta gamma disponibili 24/7".
Vendo hardware e questo non sarebbe un problema ma non capisco il nesso.
Il "mining", cioè la possibilità di cercare di trovare nuovi blocchi per intascare il compenso, è salito ad una difficoltà tale che se non hai a disposizione almeno un paio di schede grafiche ATI di alto livello la resa è talmente bassa da essere praticamente uno spreco di tempo e corrente.
non e' precisa come affermazione.
con una ati 5870 produci 1 bitcoin al giorno, costa 76 centesimi di euro in corrente e 1 btc vale 7 euro ormai.
non e' che e' sconveniente, paga poco ma non e' in perdita.

1 BTC al giorno con una ati 5870, usando solo il proprio computer, o facendo parte di un pool...?
Enky1974
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 254
Merit: 250



View Profile
June 03, 2011, 08:52:34 AM
 #113

col pool
e stamattina grande accelerazione a 13.50 dollari, inizia a farsi seria la cosa ragazzi.

__________________________________
My Blog at http://btctrading.wordpress.com/ | « O Fortuna,velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis »
skianto
Member
**
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 10


View Profile
June 03, 2011, 09:01:25 AM
 #114

esiste per caso una guida in italiano per il mining, dato che non mastico bene l´inglese...?
Cocioale
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0



View Profile WWW
June 03, 2011, 12:51:41 PM
 #115

Ciao Ragazzi..
Arrivato da poco.. ci sto studiando.
Ho una NVIDIA GeForce G 100 e vedo che non funziona il OpenCl, è possibile o mi sbaglio?
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
June 03, 2011, 01:13:47 PM
Last edit: February 16, 2012, 02:57:36 PM by wariner
 #116

esiste per caso una guida in italiano per il mining, dato che non mastico bene l´inglese...?

guarda se ti è d'aiuto

http://www.planetinfo.info/elettronica/30-guida-generare-bitcoin-con-il-mining.html

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
xdavy
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 03, 2011, 01:21:13 PM
 #117

Salve a tutti

Sono nuovo del mondo BITCOIN, e vorrei sapere la procedura di installazione corretta per il mio Hardware.

Uso UBUNTU 11.04 Natty su

CPU : Intel i5
GPU : Nvidia GT 230M CUDA

Sapreste aiutarmi nell'installazione facendo in modo che mi lavori la GPU ?

Grazie in anticipo a chi volesse seguirmi in quest'operazione !
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
June 03, 2011, 01:23:20 PM
 #118

Ciao a tutti, ho scoperto da poco i bitcoin e mi presento, visto che non mi sembra che ci siano moltissimi italiani qua  Grin
Non sono interessato al mining, penso che ormai stia diventando troppo difficile  Undecided

infolm
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
June 03, 2011, 01:32:37 PM
 #119

Ciao a tutti by Marco

Ero curioso e cosi dopo aver scaricato il programma mi sono iscritto qui, vedo le connessioni aumentare e i blocchi idem, la dicitura (Capitali 0,00) è quella del mio saldo ? Scusate la mia ignoranza ma essendo nuovo le domande sono quasi obbligatorie.

Questa è comunque una stupenda idea ...

 Cheesy
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
June 03, 2011, 02:05:48 PM
 #120

Salve a tutti

Sono nuovo del mondo BITCOIN, e vorrei sapere la procedura di installazione corretta per il mio Hardware.

Uso UBUNTU 11.04 Natty su

CPU : Intel i5
GPU : Nvidia GT 230M CUDA

Sapreste aiutarmi nell'installazione facendo in modo che mi lavori la GPU ?

Grazie in anticipo a chi volesse seguirmi in quest'operazione !

purtroppo con Nvidia non ho provato...se vai nel secondo post a pagina 4 di questo topic vedi un mio post dove son riuscito a configurare tutto su ubuntu 11.04 ma con un'ATI...prova a vedere se ti può essere d'aiuto..

EDIT: prova a vedere questa guida se fa al caso tuo http://foreverrising.wordpress.com/2011/04/09/bitcoin-and-ubuntu/

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!