ZEB-DEMON
Full Member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
|
|
September 22, 2011, 12:51:11 PM |
|
e che ci vuoi fare, dobbiamo portare cultura
|
..Stand Up & Shake the Heavens..
DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
|
|
|
Stemby
Legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
|
|
November 04, 2011, 01:18:33 AM |
|
È arrivato anche il Corriere. Articolo abbastanza pietoso, a partire dal titolo. Anche se questo screenshot è davvero scioccante. Ciao!
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
November 04, 2011, 07:04:35 AM Last edit: November 04, 2011, 08:24:58 AM by HostFat |
|
Oltre a killer professionisti ( o semplici scam, chi può dirlo ), sulla rete Tor si trovano anche "hacker a noleggio" e "ladri a pagamento". Tutti questi si farebbero pagare in Bitcoin. Sappiatelo Alcune di quelle immagini vengono da alcuni siti Tor, che comunque non trattano Bitcoin. Si insomma hanno preso immagini a caso che riguardavano un altro argomento e ci hanno fatto un minestrone. Noto che in questo articolo non si può commentare, direi quindi un fallimento completo. EDIT: Ecco l'articolo originale: http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_03/peggio-della-rete-calderoni_c8a4563c-060d-11e1-a74a-dac8530a33df.shtmlDedicato completamente agli hidden services di Tor.
|
|
|
|
ZEB-DEMON
Full Member
Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
|
|
November 04, 2011, 10:42:30 AM |
|
PS: Zeb, in realtà non si aspettano 1000 transazioni per creare e chiudere i blocchi: le transazioni vengono aggiunte man mano che li si mina e si tolgono quando vengono inclusi in blocchi creati da altri. Esisitono molti blocchi vuoti o quasi, come questo. lessi che questo dipendeva dal basso numero di transazioni attuali e che, a regime, si sarebbero chiusi i blocchi ogni 1000 transazioni, magari mi sbaglio.
|
..Stand Up & Shake the Heavens..
DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
|
|
|
rb1205
|
|
November 07, 2011, 11:26:59 AM |
|
lessi che questo dipendeva dal basso numero di transazioni attuali e che, a regime, si sarebbero chiusi i blocchi ogni 1000 transazioni, magari mi sbaglio.
Non credo sia possibile forzare il numero di transazioni per blocco, a meno di introdurre una regola apposita nel protocollo di cui però non ho mai letto nulla e che, francamente, mi pare controproducente. Al massimo si potrà, come è stato già proposto, non accettare i blocchi vuoti o con un ridottissimo numero di transazioni. Per come stanno le cose adesso, un minatore avrebbe solo svantaggi a controllare il numero di transazioni presenti nel proprio blocco. Se parliamo di media, mi pare comunque strano: visto che la produzione oraria di blocchi è regolata, una media fissata di transazioni per blocco comporta un'altrettanto fissata media di transazioni orarie previste a regime, in questo caso 6000/ora. D'accordo invece sul fatto che i blocchi semivuoti tenderanno a diminuire all'aumentare delle transazioni orarie.
|
|
|
|
|
|
ziomik
Legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
|
|
January 03, 2012, 08:09:10 AM |
|
Mi chiedo da dove salti fuori Domenico Ferrara... Lo sa che la sua concorrenza ha scritto l'articolo quasi un anno fa ? Cribbio...
|
DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
|
January 03, 2012, 08:29:45 AM Last edit: January 03, 2012, 08:53:35 AM by HostFat |
|
La cosa strana è che l'articolo non è nemmeno visibile sul sito. L'ho trovato perchè google l'ha indicizzato e mi ha segnalato la cosa ( ricevo segnalazioni ogni volta che appare un nuovo sito italiano che tratti bitcoin ) Forse l'hanno fatto uscire e ritirato subito dopo dalle pagine segnalate, anche se non l'hanno cancellata dal sito ... Voi riuscite a trovarla da qualche parte? EDIT: Ok, ora è in prima pagina e sotto "cronache" Ora va in coppiata con questo altro articolo: http://www.ilgiornale.it/interni/su_internet_troppe_insidie_la_famiglia_deve_vigilare/03-01-2012/articolo-id=565078-page=0-comments=1
|
|
|
|
Stemby
Legendary
|
|
January 03, 2012, 02:52:48 PM |
|
Mi chiedo da dove salti fuori Domenico Ferrara... Lo sa che la sua concorrenza ha scritto l'articolo quasi un anno fa ? Cribbio...
A parte il ritardo di qualche mese, tutto sommato l'articolo è valido; sicuramente molto meglio di schifezze varie trovate altrove. La cosa che mi dispiace è che il BTC lo si ritrovi sempre associato all'illegalità. Sarebbe bello leggere un giorno sulla stampa generalista un articolo che illustri degli usi edificanti della criptovaluta.
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
January 03, 2012, 04:49:34 PM |
|
L'ho trovato perchè google l'ha indicizzato e mi ha segnalato la cosa ( ricevo segnalazioni ogni volta che appare un nuovo sito italiano che tratti bitcoin ) Un OT...: Che cosa usi per attivare tale funzione... ? E' una funzione di goolge ? Ho cercato ma senza risultato..
|
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
Dusty
|
|
January 03, 2012, 04:55:15 PM |
|
Un OT...: Che cosa usi per attivare tale funzione... ? E' una funzione di goolge ? Ho cercato ma senza risultato..
Immagino siano gli alert di google: http://www.google.it/alerts
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
|
January 03, 2012, 05:07:18 PM |
|
Uauu..forte.. non avevo mai notato tale possibilità.. Grazie Dusty!
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
|
January 03, 2012, 05:20:21 PM |
|
Si esatto sono quelli, se create dei feed potete anche collegarli a Google Reader
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
|
January 20, 2012, 06:31:48 AM |
|
|
|
|
|
Stemby
Legendary
|
|
January 20, 2012, 07:27:13 AM |
|
Così sembra. Ma l'archivio lo popolano usando un OCR? Allucinante. In caso contrario il correttore di bozze dovrebbe urgentemente cambiare lavoro.
|
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
|
February 17, 2012, 11:14:31 AM |
|
|
|
|
|
Stemby
Legendary
|
|
February 17, 2012, 12:03:12 PM |
|
Bah, a me sembra ridicolo prendere ancora oggi come valore di riferimento i 30$ toccati a giugno, considerando che questi prezzi altissimi sono durati pochi giorni (se non poche ore). Perché allora non considerare i pochi ¢ di qualche mese prima? (sarebbe ugualmente assurdo) Insomma, decretare il successo/insuccesso in base al prezzo di mercato mi sembra, a pensar bene, davvero ingenuo. Non sarebbe più serio prendere il numero di transazioni giornaliere sulla rete? O, ancor meglio, la massa monetaria (espressa in USD, per esempio) transata giornalmente? Ciao!
|
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
|
|
February 17, 2012, 12:31:12 PM |