rb1205
|
 |
September 22, 2011, 10:23:54 AM |
|
ho lasciato anche un lungo commento.
Quoto questa risposta di un tal xhogan89x, che probabilmente legge troppo la settimana enigmistica: e come la risolvo la sequenza hash?
Con calcolatrice, carta, penna e taaaaaanta pazienza!  Scherzi a parte, il bitcoin è uno strumento così fuori dalle canoniche meccaniche legate alla moneta di tutti i giorni che risulta difficile spiegare in poche parole come funzioni. PS: Zeb, in realtà non si aspettano 1000 transazioni per creare e chiudere i blocchi: le transazioni vengono aggiunte man mano che li si mina e si tolgono quando vengono inclusi in blocchi creati da altri. Esisitono molti blocchi vuoti o quasi, come questo.
|
|
|
|
|
|
Your Bitcoin transactions The Ultimate Bitcoin mixer made truly anonymous. with an advanced technology.
|
|
|
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
|
|
|
|
ZEB-DEMON
Full Member

Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
|
 |
September 22, 2011, 12:51:11 PM |
|
e che ci vuoi fare, dobbiamo portare cultura 
|
..Stand Up & Shake the Heavens..
DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
|
|
|
Stemby
Legendary
Activity: 2408
Merit: 1005
|
 |
November 04, 2011, 01:18:33 AM |
|
È arrivato anche il Corriere. Articolo abbastanza pietoso, a partire dal titolo. Anche se questo screenshot è davvero scioccante. Ciao!
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
Activity: 3080
Merit: 1078
I support freedom of choice
|
 |
November 04, 2011, 07:04:35 AM Last edit: November 04, 2011, 08:24:58 AM by HostFat |
|
Oltre a killer professionisti ( o semplici scam, chi può dirlo ), sulla rete Tor si trovano anche "hacker a noleggio" e "ladri a pagamento". Tutti questi si farebbero pagare in Bitcoin. Sappiatelo  Alcune di quelle immagini vengono da alcuni siti Tor, che comunque non trattano Bitcoin. Si insomma hanno preso immagini a caso che riguardavano un altro argomento e ci hanno fatto un minestrone. Noto che in questo articolo non si può commentare, direi quindi un fallimento completo. EDIT: Ecco l'articolo originale: http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_03/peggio-della-rete-calderoni_c8a4563c-060d-11e1-a74a-dac8530a33df.shtmlDedicato completamente agli hidden services di Tor.
|
|
|
|
ZEB-DEMON
Full Member

Activity: 238
Merit: 100
: ( ) { : | : & } ; :
|
 |
November 04, 2011, 10:42:30 AM |
|
PS: Zeb, in realtà non si aspettano 1000 transazioni per creare e chiudere i blocchi: le transazioni vengono aggiunte man mano che li si mina e si tolgono quando vengono inclusi in blocchi creati da altri. Esisitono molti blocchi vuoti o quasi, come questo. lessi che questo dipendeva dal basso numero di transazioni attuali e che, a regime, si sarebbero chiusi i blocchi ogni 1000 transazioni, magari mi sbaglio.
|
..Stand Up & Shake the Heavens..
DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
|
|
|
rb1205
|
 |
November 07, 2011, 11:26:59 AM |
|
lessi che questo dipendeva dal basso numero di transazioni attuali e che, a regime, si sarebbero chiusi i blocchi ogni 1000 transazioni, magari mi sbaglio.
Non credo sia possibile forzare il numero di transazioni per blocco, a meno di introdurre una regola apposita nel protocollo di cui però non ho mai letto nulla e che, francamente, mi pare controproducente. Al massimo si potrà, come è stato già proposto, non accettare i blocchi vuoti o con un ridottissimo numero di transazioni. Per come stanno le cose adesso, un minatore avrebbe solo svantaggi a controllare il numero di transazioni presenti nel proprio blocco. Se parliamo di media, mi pare comunque strano: visto che la produzione oraria di blocchi è regolata, una media fissata di transazioni per blocco comporta un'altrettanto fissata media di transazioni orarie previste a regime, in questo caso 6000/ora. D'accordo invece sul fatto che i blocchi semivuoti tenderanno a diminuire all'aumentare delle transazioni orarie.
|
|
|
|
|
|
ziomik
Legendary
Activity: 1960
Merit: 1004
https://blog.comprarebitcoin.info
|
 |
January 03, 2012, 08:09:10 AM |
|
Mi chiedo da dove salti fuori Domenico Ferrara... Lo sa che la sua concorrenza ha scritto l'articolo quasi un anno fa ? Cribbio...
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
|
 |
January 03, 2012, 08:29:45 AM Last edit: January 03, 2012, 08:53:35 AM by HostFat |
|
La cosa strana è che l'articolo non è nemmeno visibile sul sito. L'ho trovato perchè google l'ha indicizzato e mi ha segnalato la cosa ( ricevo segnalazioni ogni volta che appare un nuovo sito italiano che tratti bitcoin  ) Forse l'hanno fatto uscire e ritirato subito dopo dalle pagine segnalate, anche se non l'hanno cancellata dal sito ... Voi riuscite a trovarla da qualche parte? EDIT: Ok, ora è in prima pagina e sotto "cronache"  Ora va in coppiata con questo altro articolo: http://www.ilgiornale.it/interni/su_internet_troppe_insidie_la_famiglia_deve_vigilare/03-01-2012/articolo-id=565078-page=0-comments=1
|
|
|
|
Stemby
Legendary
|
 |
January 03, 2012, 02:52:48 PM |
|
Mi chiedo da dove salti fuori Domenico Ferrara... Lo sa che la sua concorrenza ha scritto l'articolo quasi un anno fa ? Cribbio...
 A parte il ritardo di qualche mese, tutto sommato l'articolo è valido; sicuramente molto meglio di schifezze varie trovate altrove. La cosa che mi dispiace è che il BTC lo si ritrovi sempre associato all'illegalità. Sarebbe bello leggere un giorno sulla stampa generalista un articolo che illustri degli usi edificanti della criptovaluta.
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
ziomik
Legendary
|
 |
January 03, 2012, 04:49:34 PM |
|
L'ho trovato perchè google l'ha indicizzato e mi ha segnalato la cosa ( ricevo segnalazioni ogni volta che appare un nuovo sito italiano che tratti bitcoin  ) Un OT...: Che cosa usi per attivare tale funzione... ? E' una funzione di goolge ? Ho cercato ma senza risultato..
|
|
|
|
Dusty
|
 |
January 03, 2012, 04:55:15 PM |
|
Un OT...: Che cosa usi per attivare tale funzione... ? E' una funzione di goolge ? Ho cercato ma senza risultato..
Immagino siano gli alert di google: http://www.google.it/alerts
|
|
|
|
ziomik
Legendary
|
 |
January 03, 2012, 05:07:18 PM |
|
Uauu..forte.. non avevo mai notato tale possibilità.. Grazie Dusty!
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
|
 |
January 03, 2012, 05:20:21 PM |
|
Si esatto sono quelli, se create dei feed potete anche collegarli a Google Reader 
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
|
 |
January 20, 2012, 06:31:48 AM |
|
|
|
|
|
Stemby
Legendary
|
 |
January 20, 2012, 07:27:13 AM |
|
Così sembra. Ma l'archivio lo popolano usando un OCR?  Allucinante. In caso contrario il correttore di bozze dovrebbe urgentemente cambiare lavoro.
|
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
|
 |
February 17, 2012, 11:14:31 AM |
|
|
|
|
|
Stemby
Legendary
|
 |
February 17, 2012, 12:03:12 PM |
|
Bah, a me sembra ridicolo prendere ancora oggi come valore di riferimento i 30$ toccati a giugno, considerando che questi prezzi altissimi sono durati pochi giorni (se non poche ore). Perché allora non considerare i pochi ¢ di qualche mese prima? (sarebbe ugualmente assurdo) Insomma, decretare il successo/insuccesso in base al prezzo di mercato mi sembra, a pensar bene, davvero ingenuo. Non sarebbe più serio prendere il numero di transazioni giornaliere sulla rete? O, ancor meglio, la massa monetaria (espressa in USD, per esempio) transata giornalmente? Ciao!
|
|
|
|
|