Bitcoin Forum
May 06, 2024, 06:58:27 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 »
521  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 28, 2018, 09:01:09 PM
Ma vi chiedo una cosa: come mai hanno fatto questa regola di avere gli smerit in maniera così limitata? Non è controproducente?

Mi spiego meglio: se ho ben capito, ogni 2 merit che ricevi, hai solo 1 smerit da distribuire a tua volta (quindi si riducono, cosa che genera scarsità, e quindi disincentivo ad usarli). Se invece fosse il contrario, per ogni merit ricevuto, tu hai la possibilità di dare 2 smerit a tua volta , se ne incentiva l'utilizzo (cosa che in partenza è già difficile, perchè come è stato detto, uno non si mette ogni giorno a dare un'occhiata ai post con lo scopo di analizzarne quelli meritevoli...), mentre così come è ora, se ne disincentiva la circolazione, per la scarsità dell strumento.

Che ne pensate?

Se avessero fatto il contrario (1 merit => 2 sMerit)  ci sarebbe stata la moltiplicazione dei pani e dei pesci, praticamente ci sarebbe stato un vorticare di sMerit che a loro volta avrebbero fatto salire i Merit. A questo punto tutto sarebbe diventato inutile nel senso che i Merit sarebbero diventati come l'Activity e non sarebbero più stati un "filtro" per salire.

Sulla tua prima frase invece: normalmente la scarsità di un bene ne aumenta il valore, vedi ad esempio il fatto che i btc siano limitati ai famosi 21 mln, limite che contribuisce a dar valore ai btc .
Nei caso dei sMerit però la loro scarsità non è elemento che ne faccia crescere il valore perché sono un valore solo per chi li riceve, non per il proprietario (*). Per il proprietario - anzi - era stata ventilata da theymos l'ipotesi di cancellarli dopo un certo tempo nel caso avesse visto che non venivano usati.


(*) ovviamente escludendo il caso di chi li vende.....


Mah, non sono d'accordo. Appunto perchè i merit sono un bene scarso, cioè più vengono usati e meno ce ne sono, perchè si dimezzano ogni volta e quindi ce ne saranno sempre di meno, che il loro funzionamento "non funziona", proprio a causa dell'aumento di valore percepto dalle persone [che è il problema da evitare]. Escludo dal discorso le persone fonti di merit, che non so come verrà implementato. In questo modo hanno sì valore per il proprietario, proprio perchè sono un bene sempre più scarso, quindi è incentivato a:

1. venderli (tanti lo stanno facendo), proprio perchè per l'acquirente possono avere un valore economico per la sponsorizzazione con le signature;
2. scambiarli con altri compari, se a lui ne servono ancora, facendosi così tra i 2 un favore reciproco;
3. usarli per far salire di livello un secondo profilo fake.

Mentre per chi li deve acquisire, è sempre più difficile proprio per la sempre maggiore rarefazione degli stessi. Il sistema non funziona in partenza proprio perchè è un bene scarso, e per funzionare deve essere proprio l'opposto, cioè un bene abbondante; ripeto, lascio da parte il discorso delle fonti di merit, di cui ignoro se funzionerà e come.

Invece, se fosse un bene sempre più abbondante (o almeno a pari merito 1 = 1, più le persone fonte di merit), si disincentiva il suo valore, facendo funzionare il sistema, perchè gli utenti sono disincentivati a venderli e non percependo valore nel tenerli, li userebbero per darli a chi li merita. Non sarebbero paragonabili all'activity, perchè le persone non li darebbero ai shit post, che vantaggio avrebbero nel farlo? E quindi, anche se sarebbe più facile salire di merito, comunque uno dovrebbero scrivere almeno un pò di post decenti per farlo.

Certo, rimarrebbe il problema del punto 2 e 3, ma questo problema c'era anche prima con la sola activity (infatti la soluzione detta in precedenza da un altro utente, non dei merit ma dei DEmerit probabilmente è migliore).
522  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 28, 2018, 08:07:36 PM
Io ho perso totalmente le speranze di diventare Sr. Member, per quanto possa scrivere post interessanti non riceverò MAI e poi MAI 128 merit in modo legit (figuriamoci Hero member e legendary, totalmente impossibile), quindi niente mi terrò il mio full member con 280 activity (ed aumenterà) e continuerò a vedere gente che guadagnerà più di me con le signature solo perchè sono saliti di livello 14 giorni prima di me. Perchè non prendiamoci per il culo, il titolo è utile solo per guadagnare di più con le signature, poi è ovvio che uno scrive su un forum per partecipare alle discussioni, però visto che la questione "coin/token gratis" esiste, mi sento come se mi fosse preclusa una possibilità. E a questo punto mi sento già fortunato ad essere full member, immagino come si sentano i jr member e i member (dove la differenza di guadagno tra full e member è abbastanza alta anche per via dell'avatar)


Ah guarda, nella chat italiana lo vedo praticamente impossibile accumulare un certo numero di merit. Può essere un pò più fattibile in quella internazionale, perchè anche se è vero che i merit vengono venduti o scambiati tra compari, lì c'è molta molta più gente che partecipa e tanti anche di livello alto, quindi con molti merit a disposizione...
523  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 28, 2018, 05:09:32 PM
Ma vi chiedo una cosa: come mai hanno fatto questa regola di avere gli smerit in maniera così limitata? Non è controproducente?

Mi spiego meglio: se ho ben capito, ogni 2 merit che ricevi, hai solo 1 smerit da distribuire a tua volta (quindi si riducono, cosa che genera scarsità, e quindi disincentivo ad usarli). Se invece fosse il contrario, per ogni merit ricevuto, tu hai la possibilità di dare 2 smerit a tua volta , se ne incentiva l'utilizzo (cosa che in partenza è già difficile, perchè come è stato detto, uno non si mette ogni giorno a dare un'occhiata ai post con lo scopo di analizzarne quelli meritevoli...), mentre così come è ora, se ne disincentiva la circolazione, per la scarsità dell strumento.

Che ne pensate?
524  Local / Italiano (Italian) / Re: IDEX exchange on: February 28, 2018, 05:01:59 PM
Interessante questo nuovo Exchange che non conoscevo, visto che finora ho usato solo Etherdelta per i decentralizzati. Ma a livello di sicurezza come sta messo secondo voi?
525  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 28, 2018, 04:58:33 PM
Io avrei un dubbio atroce. Da giugno del 2017 percepisco la disoccupazione, che mi durerà fino a quasi la fine del 2018. Ora, altri incassi nel 2017 di criptovalute non ne ho avuti, ma se nel 2018 incasso abbastanza (nell'ordine delle migliaia di euro)? Non è che poi tra qualche tempo mi arriva comunicazione dall'INPS che devo restituire la disoccupazione perché in quel periodo (2018) ho avuto altri redditi???

Mi piacerebbe poterti rispondere con un consiglio, ma francamente non ne ho idea. Beh, in teoria potresti anche incassare le criptovalute nel 2019, invece che nel 2018, se sei disposto a tenerle più a lungo... trattandosi però di situazioni delicate ed incerte, io al tuo posto chiederei sempre ad un consulente fiscale di fiducia più che in forum...
526  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: 20 year old girl with 300 bitcoin, still in a pity situation. on: February 28, 2018, 04:37:14 PM
Is this true or just hoax? Whether it is true or not ignorance really affects peoples lives. I feel bad for her since I think she is still not aware of how big is the value of bitcoin that she has given to her sister. Also, lets say that she can’t get back what she already gave, I think she can start a new one for her gain additional finances aside from her regular job, it’s not like she will just regret everything forever when she can do something about it.

I think it's quite difficult to start again with a salary of 200 dollars per month, as the guy who started the thread said at the biginning... If the story is true, she had the possibility to change her life to the better (at least talking about her financial situation), but her sister robbed her of this possibility.
527  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: 20 year old girl with 300 bitcoin, still in a pity situation. on: February 27, 2018, 11:33:52 PM
because most people nowadays will do everything just for money,just to have wealth and thats the real fact of life so we must all be vigilant in living this world.

Yeah, that's the problem. So you can't trust anyone else than yourself when you're speaking about money, and especially crypto's. Because if someone gets you're cryptocurrencies, they're gone. With fiat money, maybe you can demonstrate that was a theft, and hopefully have them back; with crypto's they're gone forever. You can only trust your personal wallet and if you, and only you, are in possession of the private keys...
528  Local / Italiano (Italian) / Re: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio on: February 27, 2018, 11:20:26 PM

Riposto un vecchio post che potrebbe essere la soluzione al problema:
Sono d'accordo con Host, nel senso che è una cosa un poco innaturale "premiare" i post, non siamo su Facebook qui. Io piuttosto avrei fatto il contrario, invece di incentivare i post costruttivi avrei penalizzato quelli inutili o di spam, come funziona nel mondo reale: non è che se non rubi o uccidi ricevi un premio, se lo fai ne paghi le conseguenze e lo sai, quindi come adattarlo in un forum? Dando voti negativi ai post inutili, e magari dopo 3 o 5 post negativi quel messaggio viene automaticamente nascosto o cancellato, e se un utente è recidivo gli si blocca l'account per 24 ore, poi per 48, poi per 96 e cosi via, ogni volta raddoppia la penalità fino a quando non potrà scrivere per settimane in pratica e avrà un account inutile. Perché a me onestamente girano più le palle a leggere i post inutili piuttosto che essere felice per leggere post costruttivi, quindi sarei più portato a penalizzare piuttosto che premiare. Ovviamente è solo come la vedo io, capisco perfettamente che possiate avere idee diverse, ci mancherebbe  Smiley

Quoto al 100%. Anche secondo me, questa sarebbe una soluzione facile al problema. Si eviterebbe la problematica di chi è già in alto a mantenere gli altri in basso per poter guadagnare di più, oltre al fatto che magari proprio ci si dimentica di distribuirli questi merit perchè semplicemente non ci si pensa, e nello stesso tempo si limiterebbero fortemente i post inutili e i fake accounts...
529  Alternate cryptocurrencies / Altcoin Discussion / Re: full-time cryptocurrency on: February 27, 2018, 11:14:23 PM
In my opinion, it's not something I would do, except in the case you are a very experienced trader. And also in that case, it's always good to have a second option, because you must consider that things don't always go well. For example, you must expect dips in the markets (especially in crypto's) and periods of time where your losses are bigger than your gains.

Anyway, consider also which job do you have (it is good? or a low-salary job?) and also if you have a passive source of income that fulfills your basic needs in the worst scenario. Thats my 2 cents.
530  Bitcoin / Bitcoin Discussion / Re: 20 year old girl with 300 bitcoin, still in a pity situation. on: February 27, 2018, 11:01:50 PM
Met a girl who has been working on a restaurant for mere 200$ a month with some tips in hand. On a conversation she started to elaborate about her life and in between the conversation turned towards cryptocurrency. By the time, she stated she has got 300 bitcoin in her wallet. While the price was around $10 she has given it to her Sister to keep hold of it and keep it secure. Her sister has made use of it and invested into lot of properties. Now when asked about the bitcoin, she shows bare hands. Now she was unable to do anything, and surviving with the $200+ salary per month. Don't you feel pity, it really hurts on hearing the tearful words coming out from her.

I'm very sorry to hear that about your friend in the restaurant.  It's especially crappy that her own sister did that to her.  Loyalty is a defining quality of character, and it seems that her sister lacks loyalty even to her own family.  Unfortunate.

I hope that she has better days, and maybe that her sister realizes that she is being selfish.  There are things that are much more valuable than any amount of Bitcoin.

Best regards,
Ben



I totally agree. It's really really a sad to listen that she has been betrayed by her own sister. Listening to this stories tells us that, when you are speaking about money, you can't trust anyone and it's a sad thing.

When you're speaking about money, and especially crypto's, there's only one person who you can trust: yourself. So we must keep them only on our own hands...
531  Local / Italiano (Italian) / Re: Cryptovalute rischiano collasso a zero secondo Vitalik Buterin on: February 27, 2018, 10:46:50 PM
Concordo anch'io con quanto detto.

E' impossibile che le valute top possano scendere a zero, potrebbe accadere solo in caso di fine del mondo cripto e della blockchain (cosa che personalmente reputo impossibile, ormai si è superato il punto di non ritorno ed è una tecnologia che è qui per restare).

Prendo l'invito di Buterin più che altro a non investire in scam coin, anche perchè sono dell'idea che gran parte delle monete attuali sono destinate a fallire in qualche anno, ma i progetti buoni sono qui per rimanere  Wink
532  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Lancio di LitePay ritardato fino a nuovo avviso?! on: February 27, 2018, 10:08:27 PM
avevo letto la notizia ma non ci avevo mai creduto per una questione molto semplice: tutte le carta in cryptovalute (tranne forse 1-2) sono state bloccate. nessuno come advcash, coinsbank, xapo ecc, riesce a farsi emettere nuove carte, e ci riusciva litepay?


Per info, però il Naga Group ha appena lanciato il preordine della sua carta, Mastercard in questo caso, dove si potrà caricarla con valuta fiat, ma anche bitcoin, ethereum, litecoin, dash, bitcoin cash e Naga. Lo so perchè l'ho preordinata.

Qua la fonte, il sito principale del token:

 https://www.thenagacoin.com/it/

Non saprei perchè, visto che quasi tutte le card sono bloccate, ma la loro sta uscendo. Non credo perchè siano Mastercard e non Visa, penso perchè essendo un regolare broker Forex e CFD con licenza, possono legalmente maneggiare il denaro e quindi le carte. Infatti, se non ho capito male, non sarà possibile utilizzarla per pagamenti convertendo le cripto lì sul momento, sul modello di Xapo per intenderci, ma bisognerà prima convertire le Cripto in euro con loro (a breve lanceranno il loro Wallet tra l'altro) e con quei euro caricare la carta... Penso che sia per questo che hanno scavalcato le problematiche attuali.

Comunque pessima la notizia del litecoin, li avevo comprati (godendomi il rialzo dei prezzi attuale), ma ora non so se conviene venderli...
533  Alternate cryptocurrencies / Bounties (Altcoins) / Re: European Crypto Bank BOUNTY CAMPAIGN / NEW REDDIT+SIGNATURE CAMPAIGN RULES on: February 27, 2018, 09:55:12 PM
Dear Bounty Managers!

I just joined the signature campaign, but I noticed that, for the Member rank, the signature you gave us is too tall. Bitcointalk cuts off signatures taller than 42px. So I edited it and put Telegram , Medium, Twitter, Reddit, Facebook, Youtube links just in one line, as you can see here in the bottom of my post.

Is that ok? Thanks and very good project!
534  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 27, 2018, 01:37:40 PM
Ho appena trovato una sentenza della cassazione.Il possesso di una ingente somma di denaro non può essere come unico elemento di prova per una imputazione di riciclaggio e ha annullato l'accusa ad una persona che è stato trovato con 870mila euro in macchina alla dogana tra Svizzera e Italia.


Esattissimo: il tizio sicuramente avrà dovuto dare parte dei contanti come "multa" per non aver dichiarato alla dogana la quantità, ma sicuramente non possono di punto in bianco parlare di riciclaggio.

si, è stato un mio errore credere ad un tizio qualunque che ha scritto quella cosa su un sito/forum senza informarmi adeguatamente.

Spero che l'Italia chiarisca bene la tassazione per le cripto ma anche se fosse il 26%,mi darebbe fastidio ma mi metterei il cuore in pace.Il mio vero timore era ricevere un'accusa di riciclaggio


Infatti, non bisogna fare confusione tra tassazione, competenza che spetta all'Agenzia delle Entrate, dove in un paese incivile come l'Italia purtroppo l'onere della prova di essere nel giusto spetta al contribuente e riciclaggio di denaro, di cui si occupa la Guardia di Finanza, che è un reato di natura penale.

Nel nostro diritto penale, l'onere della prova spetta all'accusa, anche perchè se no sarebbe un gran casino (chiunque potrebbe accusare un altro perchè gli sta sulle balle anche senza prove...). In Italia vige la presunzione di innocenza, che comporta 2 conseguenze:

1. un criterio di trattamento dell'imputato, che stabilisce che l'imputato non possa essere assimilato al colpevole fino al momento della condanna definitiva (per esempio questo impone il divieto di anticipare la pena);
2. un criterio di giudizio, che stabilisce che l'imputato sia presunto come innocente fino a quando non è dimostrato il contrario: quindi l'onere della prova ricade sulla parte che sostiene la colpevolezza dell'imputato.

Il riciclaggio di denaro è un reato di natura penale, pertanto nessuno ti può accusare senza avere delle prove da portare in giudizio.
535  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 27, 2018, 12:36:00 AM

- Purtroppo, molti qui scrivono con doppio fine (lucro personale) o peggio sotto effetto Dunning-Kruger
Non saprei proporre come limitare/evitare questo fenomeno ma sono certo sia un grosso problema proprio per quanto detto sopra.
Uno arriva per informarsi, legge un commento/consiglio che sembra professionale e di un utente sicuro di quel che dice.... qualche giorno dopo magari scopre di aver seguito una cazzata enorme
(sia su speculazione altcoin che soprattutto in temi come questo sulle tasse, dove fud e terrorismo psicologico non fanno proprio bene)


Il problema è proprio quello: la maggioranza delle persone qua scrive per un doppio fine personale, cioè la ricerca del guadagno. Non c'è niente di male in questo, ma non permette il libero scambio di informazioni in maniera disinteressata, cioè lo scopo per cui un forum dovrebbe esistere. Di conseguenza, anche il livello di discussione e di aiuto per altri utenti si abbassa notevolmente, anche se mi sembra che la sezione italiana sia meglio da questo punto di vista.

La soluzione? Sarebbe molto facile, cioè impedire di usare il forum come fonte di guadagno diretto (quindi andrebbe bene solo il proporsi liberamente tra privati per lavori e attività, in cambio di pagamenti in cripto), quindi per esempio mi viene in mente di primo acchito:

1. Divieto delle signature campaign e di utilizzare il proprio profilo per sponsorizzare qualsiasi ICO e in generale qualsiasi azienda (che poi uso e userò di certo anch'io in futuro questa possibilità se mi capiterà l'occasione visto che tanto scriverei comunque, lo dico solo per rispondere a quanto sopra);
2. Divieto a qualunque utente privato del forum di iniziare thread ufficiali (non semplici discussioni tra utenti) per sponsorizzare qualunque ICO o campagna bounty; solo l'azienda stessa con un profilo apposta potrebbe iniziare una discussione ufficiale a riguardo, sfruttando per l'appunto i vantaggi che un forum mette a disposizione (cioè di interagire con gli utenti).

Già questo cambierebbe tutto l'impianto, perchè eviterebbe la maggioranza dei guadagni di tipo diretto dal forum  Wink Poi magari queste aspetti forse servono anche alla sopravvivenza del forum stesso, non lo so, ignoro come si sostenga dal punto di vista economico...



Ho sentito che stanno organizzando vari convegni, sia Ade che GDF in merito, anche pubblici, ma ad ora non sembra si sia muovendo nulla finchè non viene legiferato qualcosa e quindi io credo che per il 2018 non se ne fa nulla visto che tutti sono in attesa del G20 di Novembre per discutere di regolamentazione e conoscendo i tempi dell'Italia a quel punto non se ne parla, ALMENO, prima del 2019.
Ad ora si va avanti con la solita risoluzione sul bitcoin valuta e quindi ragionano in base a quello.


Sono d'accordo in toto, prima del G20 nessun stato Europeo si azzerderà a legiferare (vabbè tranne Gibilterra che ha già fatto), quindi si parlerà per fine 2018 inizio 2019 i primi passi in materia. Sono curioso di vedere se faranno in tempo a normare prima dell'estate 2019, per la dichiarazione dei redditi del 2018...
536  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 27, 2018, 12:15:48 AM

L'interpello vale solo se non c'è chiarezza nella normativa. L'agenzia delle entrate dell'Emilia Romagna ha rigettato l'interpello di un mio amico, dichiarandolo inammissibile, per mancanza del requisito, per l'appunto della "non chiarezza" della normativa in merito facendo poi riferimento alla solita solfa sui 51 mila euro ecc. ecc. (facendo quindi riferimento ad una risoluzione che non è legge).

Quindi per l'appunto secondo me potete anche risparmiarvi l'interpello perchè tanto se vi dicono che è inammissibile non vi serve a niente lo stesso e vi attirate semplicemente gli occhi del fisco addosso.
Ovviamente questo è il mio pensiero poi pensatela come volete Smiley


Interessante info, si vede che ormai l'ADE ha ricevuto talmente tanti interpelli in materia che non risponde più, se non citando il riferimento alla solita risoluzione del 2006... Anche perchè probabilmente non saprà neanche cosa rispondere, soprattutto su domande che riguardano il trading, dove per l'appunto la speculazione è difficile negare che ci sia  Wink

Mi sa che fino a quando non legifereranno, neanche loro sanno che pesci pigliare  Grin
537  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 19, 2018, 10:16:01 PM
Ma come è già stato scritto più di 50 pagine fa.... vi cagate addosso a fare un interpello?  Cheesy
Lo fate e vivete felici una volta che avete la vostra risposta e lo conservate visto che in caso di accertamenti fa fede l'interpello
Come è successo a pompatore e a me, la risposta all'interpello è che nel caso di un privato non si paga nulla.

E se l'interpello dice di non pagare, e tra 4 mesi cambia la legge e vanno pagati che ne so, 30%? Quel che è fatto è fatto?


30% sarà dura, al massimo la tassazione sarà al 26% suppongo...

Se esce la legge tu comunque sei a posto come comportamento perchè hai un interpello che prova la tua buona volontà e il fatto di seguire le indicazioni che ti ha fornito l'ADE, perchè magari l'interpello non varrà per tutti, ma per chi l'ha fatto almeno sì nel nostro ordinamento.

Per opinione personale, credo che però, se la legge sarà retroattiva, le tasse dovrai pagarle lo stesso (senza nessuna sanzione almeno), se invece non avrà carattere di retroattività avrai "scampato" le tasse legalmente  Cheesy
538  Local / Italiano (Italian) / Re: Quali le differenze tra uno Stop Order e Limit Order? on: February 19, 2018, 10:08:44 PM
 Grin Grin Grin Grin

Beh non ho scopiazzato da qualche parte, ma l'ho scritto io al momento, perchè questi ordini li uso veramente per semplificarmi l'operatività settimanale Wink

Dimenticavo, esiste poi anche il Trailing Stop come ordine, che trovi in poche piattaforme al momento nei mercati cripto (per esempio ce l'ha Quoinex), ma non usandolo mai personalmente puoi trovare sicuramente spiegazioni migliori delle mie in giro  Wink
539  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 19, 2018, 09:18:34 PM
Avendo letto velocemente tutto il thread (o almeno la maggior parte di esso), sono giunto ad una conclusione. Io personalmente ho sempre acquistato BTC da utenti sia italiani che stranieri qui sul forum (per scelta non mi sono mai iscritto ad un exchange) per investimento nel lungo periodo e non li ho mai rivenduti. Cercando di semplificare per questioni di chiarezza, se un giorno questo gruzzolo mi dovesse valere 1 milione di € e io volessi fare cash out, non potendo dimostrare quando e come ho acquistato i BTC, per mettermi in pari con la legge dovrei pagarci il 26% e quindi potrei effettivamente ottenerne 740.000 €?


Probabile, a meno che la Guardia di Finanza (e non l'Agenzia delle Entrate) non abbia qualche motivo di sospettare il riciclaggio di denaro e in quel caso ti chiederebbe di provare la provenienza lecita dei fondi (e in quel caso, se non si è fatto niente di illecito, bisognerà far vedere la vendita di bitcoin che hanno dato origine al patrimonio seguendo le indicazioni del proprio commercialista).

Difficile che lo Stato italiano possa prevedere una tassazione superiore al 26%, che è la tassazione attuale sulle rendite finanziarie. Almeno per i privati. Anzi io mi auguro, ma ci spero poco, una tassazione più agevolata all'inizio, per spingere le persone a regolarizzarsi.

Comunque ormai dopo 105 pagine di thread vedo che il tutto si può riassumere nel video di quel commercialista postato da vari utenti qualche intervento fa, dove spiegava i 3 casi possibili al momento: https://www.youtube.com/watch?v=kSc1O1BXOSQ

In attesa delle leggi, il prossimo che fa un interpello ci faccia sapere la risposta!  Wink Wink Smiley

540  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: February 12, 2018, 02:17:36 PM
da quel filmato abbiamo appurato per l'ennesima volta che una cosa è sicura, l'inciviltà nei confronti del cittadino quando si parla di chiarezza  Roll Eyes

Ahahah! Questo è poco, ma sicuro!  Cheesy
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!