Bitcoin Forum
May 10, 2024, 07:01:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 [2] 3 »
21  Local / Mining (Italiano) / Re: Problema USB ASIC MINER Block Erupter Bitcoin 336 MH/s ICARUS su windows8 on: January 09, 2014, 08:56:38 AM
no litecoin e tutte le altre monete con algoritmo scrypt con quella chiavetta non puoi minarle.

ci sono decine di thread in merito per il forum

Si ho letto ma qualcuno asserisce di minarli con con quella chiavetta con altri programmi Huh è verità o falsità?

Quote
sembrava tanto bello eh? Cheesy

Xchè sembrava bello  Huh  conviene più minare bitcoin o Litecoin in rapporto?


nessuna delle 2..
22  Local / Italiano (Italian) / Re: Fisco / Tasse / Legge sul Bitcoin on: January 08, 2014, 12:00:42 PM
salve a tutti, anche se ho visto alcuni post al riguardo, vorrei fare qualche domanda, visto che in nessuno di essi ho ben capito..
se per ipotesi; acquistassi un rig per il mining, avendo una spesa x che ipotizziamo 2000 euro, e utilizzassi il suddetto per minare, creare monete virtuali, che a loro volta scambierei in dollari-euro.
come dovrei comportarmi a livello fiscale?
vi chiedo questo perchè al giorno d'oggi è tutto molto complicato, specie per me che sono artigiano, e ho una mia attività.. non vorrei andare incontro a controlli fiscali, multe ecc.
volevo capire se sono tenuto a dichiarare eventuali introiti in btc, proveniente per esempio da scambi su siti, oppure tra privati. se devo dichiarare scambi tra bitcoin- e soldi reali, sempre tra siti e privati.
e se devo pagare al di la del 20% che vevo applicare a volte su siti stranieri al momento del cambio
cioe.. a livello italiano, se io incasso sempre per ipotesi 1000 euro al mese minando, e scambiando, cosa dovrei fare?
avere una partita iva-società o altro.. dichiarare utili, spese (corrente, rig ecc), oppure al momento è tutto ancora poco chiaro, e potrei "guadagnare" senza dover rendere conto a nessuno?
grazie in anticipo a tutti quello che mi daranno una mano Cheesy
23  Bitcoin / Group buys / Re: [GROUP BUY WORLDWIDE]BTMine v1 Miner 200GH/s - In Stock BTC 2.4 on: January 07, 2014, 11:01:52 PM
@btcmine :
do you know if it's possible send to italy,  and how long it would take to get there? ty Cheesy
24  Local / Mining (Italiano) / Re: Asic per Scrypt!!! Ci sarà da fidarsi? on: January 04, 2014, 11:58:41 AM
hanno pubblicato un video del loro prototipo, dicono non ancora ottimizzato http://www.youtube.com/watch?v=69P2RHG2pIA questa è la news sul loro sito https://alpha-t.net/news/scrypt-asic-poc-prototype-video/ .....mmmmmmm la tentazione c'è..... mmmmm pare che accettino anche paypal come pagamento.... secondo voi il video è veritiero?

Dopo aver visto il video prova a dare un occhiata qui: http://media.digikey.com/photos/Xilinx%20Photos/EK-K7-KC705-G.jpg :

La scheda è stata riconosciuta nei commenti:

This is a total scam as all they are showing is a Xilinx FPGA board running at a very low 45k/hash rate. I was going to order, now there is absolutely no way. Better stuff coming out very soon anyways...

quindi direi definitivamente scam.

Piuttosto secondo voi ha ancora senso prendere un Butterfly Labs ASIC 50 GH/s intorno ai 1000$?

con la difficoltà attuale ci vogliono circa 2 mesi per fare il ROI di quella macchina.. considerando l'aumento che avverrà, e l'arrivo dei grossi miner nei prossimi mesi.. direi proprio di no..
25  Local / Mining (Italiano) / Re: Consigli ad un nabbazzo on: December 31, 2013, 12:31:15 AM
Ok, ragazzi, la mia scheda dovrebbe raggiungere i 300/400 Kh/s.
Ora vorrei minare, per esempio, i FRK. Come fare? Passo per passo intendo.
Se per caso c'è già una guida, potreste linkarmela? Grazie Smiley

nabbo non puoi chiedere ogni minima cosa.. ti hanno detto che ci sono 200 mila guide... basta che clicchi sulla sezione italiana-guide.. ce ne sono diverse che spiegano passo passo tutto quello che devi fare.. un po di impegno  Grin Grin
26  Local / Guide (Italiano) / Re: [Guida] Minare Monete Alternative (Mining Pool, AltCurrency, Tips&Tricks) on: December 28, 2013, 04:33:19 PM
gran lavoro.. davvero complimenti..  Wink
27  Local / Mining (Italiano) / Re: pool o solo ? quale conviene? on: December 27, 2013, 12:34:30 PM
se il pc mina a 4,3 mh/s io ti direi di andare in solo su monete a bassa difficoltà, oppure in base alla proffittabilità delle monete, se ce n'è 1 che rende molto, a difficoltà alta, conviene in pool..
28  Local / Mining (Italiano) / Re: Investire adesso o no? on: December 27, 2013, 11:57:11 AM
è difficile prevedere cosa succederà con l'arrivo dei nuovi asic.secondo me il loro arrivo causerà un'impennata della diff del bitcoin ma avrà ripercussioni anche sulle altre alt sha256 in quanto chi ora mina btc con piccoli asic e profitti ancora accettabili si troverà a non guadagnare + nulla e o venderà tutto o si sposterà su altre monete aumentando a loro volta la diff.
Per le monete scrypt non dovrebbe cambiare molto sulla diff del mining, le GPU ormai è da un bel pò che non sono + sulle monete sha256.
questa è solo la mia ipotesi, chi segue questo mondo da + tempo potrà dire la sua anche basandosi sull'esperienza.

considerazioni sulla convenienza a parte,per quanto riguarda l'asic cube io lo considero solo uno scaldavivande, è fatto con gli stessi chip delle chiavette da 336mhs e consuma 5/6 W/ghs, se fai 2 conti costa un botto di corrente, con qualcosina in + di quella cifra si trovano schede con 16 chip bitfury da 40ghs circa e molto + efficenti (0,9/1 W/ghs).

a sto punto quindi l'unico investimento, realmente valido se ben sfruttato. rimane ancora il gpu mining.. se devo rischiare di prendere una macchina sha, viste le imminenti uscite, e il costo di macchine in pronta consegna assurdi, con basse potenze... non ne vale la pena..
29  Local / Mining (Italiano) / Re: Domande sulle pool on: December 27, 2013, 11:55:28 AM
quello che voglio dire è: fai bene i calcoli su quanta corrente consumi perchè non so se ti conviene minare scrypt con una cpu.
poi se i pc sono presi "in prestito" è un altro discorso  Grin.

potrebbero essere 10 pc. in 10 case di amici.. che pagano decine di euro di corrente per produrre decine di centesimi in monete..  Grin Grin

scherzi a parte se con 10 pc fai 500 kh/s, anche minare le monete appena uscite rischi di rimetterci.. devi considerare che 10 pc ti costano parecchio in corrente, anche se hanno una produzione bassa, cmq sia consumano..
30  Local / Mining (Italiano) / Investire adesso o no? on: December 26, 2013, 01:18:29 AM
Salve a tutti.. Ho alcune domande da porre ai più esperti.. Sono indeciso se investire o meno adesso nel mining.. Con l'arrivo nei prox mesi delle bestie da 1-2 th/s, può avere senso di spendere qualcosa adesso in un asic miner cube a 38 gh/s a 500 euro? Oppure visto le ormai imminenti macchine per minare sha che usciranno, rischierei di minare per 1 mese e poco piu.. Per nn produrre poi più nulla? L'altro dubbio riguarda la corrispettività tra le monete sha e script, ovvero, quando usciranno queste macchine, andranno a morire anche i sistemi GPU da 4 schede, come per esempio 4 280, oppure le monete script continueranno a rendere anche con pochi mh/s? Questo è un po il mio dilemma..
31  Local / Mining (Italiano) / Re: Da grande farò il Minatore! on: December 25, 2013, 02:21:40 AM
Volevo chiedervi una info.. Questo miner: http://virtualminingcorp.com/shop1/index.php?id_product=24&controller=product che costa circa 500 euro, cosa necessita per essere avviato? Nel senso, oltre a un pc per esempio.. Chiedo questo perché un amico ha appena acquistato un asic da 50 gh/s a 2400 dollari.. E sono abbastanza convinto che abbia buttato via dei soldi.. Questo miner lo vedo disponibile a dicembre 2013 nel link che ha postato prima  @geppo .. (Aprendo il sito ufficiale ora dice aviable marzo 2014.. Immagino il prezzo sia basso perché a quel momento 64 gh/s faranno ridere..) giusto?
32  Local / Hardware/Mining (Italiano) / Re: [Group Buy] USB Block Erupter on: December 24, 2013, 11:51:30 AM
ma considerando che molti store vendono 50 gh/s a 2400 dollari, o cmq sia sempre intorno ai 2000 dollari.. tralasciano che questi sono soldout.. per 30 gh/s 800 dollari non mi sembra male come prezzo.. sbaglio?
33  Local / Mining (Italiano) / Re: Nuova valuta... Dogecoin on: December 23, 2013, 05:08:57 PM
In ogni caso, i calcoli che fa coinwarz non mi tornano (oppure sono sfigato io).

In pratica, dovrei fare 4,6$ al giorno lordi con 415kh/s.

Considerando che un dogecoin vale 0,00000056bitcoin, e un btc vale 675$, per fare 4,6$ al giorno dovrei fare 0,00681btc al giorno, ovvero 12170dogecoin al giorno.

Io ne faccio 5k...meno della metà. Sbagliano loro oppure la mia pool non paga?
il problema è che il conio dei DOGE è casuale...coinwarz fa una media di 500.000 a blocco, ma in realtà può essere inferiore (o superiore) dipende dal luck della pool Smiley

Beh ora dopo i dump iniziali come ho già detto  Wink è ovvio che il prezzo sia giù.
Se è per questo un mese fa i BTC avevano il doppio dell'attuale valore..a buon intenditor poche parole.. Cool

Dai cmq vada con la difficolta attuale si riesce a scavare un bel pò, e anche vendendo svalutando parecchio il DOGe si può fare anche solo mezzo btc che ripagherebbe alla grande le spese di elettricità e avanza anche un pacchetto di sigarette tò  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue

A mio avviso a budget limitato è la miglior moneta da minare in scrypt..inoltre si ha la possibilità di minare con la cpu e la gpu contemporaneamente.

I such like it!





a me sembra veramente ridicola questa moneta, non ci investo neanche un euro.
questo articolo, che condivido in toto, esprime il mio pensiero a pieno: http://cryptolife.net/who-the-hell-is-buying-dogecoin/
è ridicola...ma io sfido qualsiasi altra moneta che in 5 giorni e 2 gpu ti faccia fare 6 BTC Smiley

posso solo dire questo...  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
34  Local / Mining (Italiano) / Re: suono nuovo... e non ho capito nulla :-( on: December 23, 2013, 05:06:02 PM
eh ma ho fatto un calcolo veloce .. con 2000€ circa potrei prender circa 200gh/s contro 3-4mh di gpu ...
e i btc che si fanno con 200gh son circa 3 volte quelli che si fanno con le gpu...

http://www.coinwarz.com/cryptocurrency/?sha256HashRate=200000.00&sha256Power=500.00&sha256PowerCost=0&scryptHashRate=4000.00&scryptPower=500.00&scryptPowerCost=0&sha256Check=true&scryptCheck=true

secondo questo (che ovviamente la sua affidabilità lascia il tempo che trova) con 200gh farei un btc ogni 5-6 giorni minando gtc (8 minando dem) contro 18 giorni minando LKY

le 2 configurazioni sono + o - con gli stessi soldi... dato che per raggiungere i 3 mh ho visto che servono 4 sk video da circa 400€ l'una a cui bisogna aggiungere sk madre ecc ecc...


quindi non capisco perchè dovrebbe convenire scrypt ...


allora, provo a dirti la mia, per quanto la mia esperienza personale è minima, quindi magari qualcuno potrà corregermi.. non pensare ai 200gh in rapporto ai 3-4 mh delle schede gpu, tu non andresti a minare BTC direttamente, se ti fai un miner gpu, ma alt coin... e se riesci bene a trovare la moneta giusta, e minarla al momento giusto, ci farai sicuramente piu soldi che minare btc..
attendo conferme al mio discorso..  Grin Grin Grin
35  Local / Hardware/Mining (Italiano) / Re: (Vendo) NanoFury USB 2.3 GH/s on: December 23, 2013, 12:32:06 AM
Che gente di merda dio mio..  Sad
36  Local / Mining (Italiano) / Re: COSTO GIORNALIERO MINING i7 PTS on: December 22, 2013, 08:05:48 PM
secondo me il consumo è corretto, dovresti forse vedere il fatto del costo della corrente per fascia. perchè non credo sia ivato, e va aggiunto qualcosa di tasse.. ma cmq sia minando tramite cpu il costo non è alto.. piu che altro è il guadagno che è ridicolo.. e non ne vale la pena..
37  Local / Mining (Italiano) / Re: KNC miners on: December 21, 2013, 01:08:10 PM
sono ancora disponibili neptune knc? arrivano in q1 o q2 poi?

sono disponibili, e non si sa se consegneranno in q1 o q2.. tutto da vedere..
38  Local / Mining (Italiano) / Re: asic 50 gh/s on: December 20, 2013, 08:32:43 PM
una info braytz. l'hasrate è relativo per ogni moneta che mini, in base a difficoltà, moneta, ecc. o in base al valore della tua macchina, quello è l'hashrate? stessa cosa volevo chiederti per i valori relati alle gpu. per esempio una 280x che è stimata sui 700 k/hs. io posso impostare questo valore per ogni moneta gpu minable, o ogni moneta mi da un reale valore effettivo in base alla stessa? grazie Cheesy

L'hashrate è la potenza della macchina. Un Neptune da 2 TH/S farà 2 TH/S minando BTC o PPC che siano.
Stessa cosa per le GPU. Se la tiri a 700 KH/S quella sarà la potenza, indifferentemente dal tipo di moneta minata.
La difficoltà incide sui coin prodotti, non sull'hashrate.

ah perfetto.. quindi se imposti il valore di 700 kh/s su quel sito riesco a vedere la moneta che piu mi conviene minare.. in quanto è gia settata la difficolta ecc.. Cheesy
39  Local / Mining (Italiano) / Re: asic 50 gh/s on: December 20, 2013, 07:57:08 PM
imposta il tuo hashrate qui:  coinwarz.com

e avrai tutte le risposte che cerchi  Wink.

una info braytz. l'hasrate è relativo per ogni moneta che mini, in base a difficoltà, moneta, ecc. o in base al valore della tua macchina, quello è l'hashrate? stessa cosa volevo chiederti per i valori relati alle gpu. per esempio una 280x che è stimata sui 700 k/hs. io posso impostare questo valore per ogni moneta gpu minable, o ogni moneta mi da un reale valore effettivo in base alla stessa? grazie Cheesy
40  Local / Mining (Italiano) / Re: ypool.net Payment address on: December 20, 2013, 07:54:09 PM
allora, per gli unconfirmed è quello che hai minato, che è in attesa di essere confermato dalla pool, e ti verrà successivamente passato in confermato. quindi se fai la somma tra i due valori, avrai il totale che hai minato.
per l'indirizzo per i pagamenti, devi scaricare il wallet, vedere l'indirizzo che hai, e copiarlo sul sito in address.
a questo punto ogni tot che mini ti verrà accreditato. credo se non ricordo male che puoi settare il valore di 1 pts o xpm. Cheesy
Pages: « 1 [2] 3 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!