Bitcoin Forum
May 02, 2024, 05:57:00 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »
41  Local / Italiano (Italian) / Re: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain on: January 21, 2021, 03:58:36 PM
Bitcoin falls 10% after report suggests a critical flaw in the cryptocurrency called 'double-spend' may have occurred

LOL

https://markets.businessinsider.com/currencies/news/bitcoin-price-double-spend-flaw-critical-report-suggests-2021-1-1029990921



42  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: January 21, 2021, 03:55:18 PM

Non lo so, posso solo fare ipotesi basate però sull'evidenza evidente.
Potrebbe essere per farci fallire per poi comprarci per @duesoldi, o perchè un governo socialista necessità di masse senza lavoro che così posso diventare dipendenti dal suddetto governo socialista. O perchè così i politicanti da strapazzo possono prendere miliardi e miliardi a debito e spargerli tipo prezzemolo e mettersi a posto per la vita. O perchè magari una volta che saremo sul lastrico quelli bravi da Pechino potranno venire a salvarci facendo piovere yuan digitali, chi lo sa.
Certo è che non è solo incapacità, far chiudere i ristoranti persino sull'asporto, un giorno sei agli arresti, quello dopo no, aziende che non sanno se domani aprono o no.
O magari è davvero solo incompetenza, ma in quel caso sarebbe pure peggio.


entro a gamba tesa dende, perdonami
ti devo togliere qualche illusione, perche mi sembri veramente (come me) un illuso e un idealista

la cosa che ti devo dire

SI E' SOLO INCOMPETENZA


Si infatti le mie sono più ipotesi che certezze
Forse sbaglio nel guardare al mondo in modo idealistico, i nostri politicanti e in generale chi li manovra sono certamente più materialisti di me
Ma forse un pizzico di ideologia cattiva ce l'hanno
Anyway bitcoin è una delle armi migliori che abbiamo, sia per combattere l'ideologia oppressiva, sia per battere l'incompetenza, quindi a posto

i nostri politici non saprebbero fare una O con l'ausilio di un bicchiere... fai tu.. lo so e' dura da digerire

Mi sono strozzato dal ridere
43  Local / Italiano (Italian) / Re: Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 21, 2021, 02:45:06 PM
Probabilmente lo farò, ma meglio se trovo un posto nelle mie zone o dove magari devo già passare per lavoro
A Milano posti così non ce ne sono?
No perchè io uno lo presi ad Amsterdam, ma se ci fosse tipo a Milano magari passo di lì, glielo prendo e poi glielo do, sarebbe il top

Non lo so, prova a contattarli via mail o telefono e chiedi, so che volevano aprire un comproeuro anche a Milano.

In ogni caso telefona prima di recarti in negozio, non è detto che abbiano il prodotto lì a disposizione.

Grazie
44  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 21, 2021, 02:42:45 PM
é più forte di me: perché continuate a guardare i grafici per capire dove andrà, quando c'è un modello, lo Stock to Flow, che funziona dal 2010?



Ha dato un'ottima previsione di questo rally, al momento prevede un prezzo di 28,000, e come corollario individua il prezzo "minimo" 14K ed un prezzo finale per l'halving in corso di 100K.
Basta, cosa vi serve di altro?

Mi trovi d'accordo, assolutamente, i grafici li guardo una volta ogni morte di papa sinceramente, conosco bene lo s2f ma avevo voluto postare quei due grafici specifici solo perchè continuavo a leggere stronzate da parte di jqprez che con certezza matematica (che io non ho avuto, perchè ho detto SE fa esattamente come ha fatto l'ultima volta, DOVREBBE fare cosi e cosi)  diceva che bitcoin aveva finito di salire e che la bull run era finita.
Ho voluto far vedere da vicino come si era comportato l'ultima volta che aveva raddoppiato dall'ATH, per smentire il suddetto utente, per mostrare che non è che basta che lateralizza un pò o non sale più parabolico che allora non è più in bull run.
Utente che poi ha dimostrato di non sapere leggere i grafici ma neanche le parole, sia mie che di altri o forse sono io che mi sono spiegato/ ho interpretato male boh.
Perchè quando si parla di bitcoin pensando di avere ragione assoluta, specie se a farlo sono utenti che nel corso del tempo svariate volte mi fecero venir voglia di cavarmi gli occhi per quello che scrivevano, a me a una certa saltano i nervi, tutto qua
45  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 20, 2021, 04:50:20 PM

2017, dopo aver raddoppiato dal precedente ATH, ha ripreso fiato lateralizzando/scendendo del 38% in 34 giorni

Mai dare bitcoin per finito, scarico, morto  Shocked che poi mentre pensi alle shitcoin, ti scappa via e non lo prendi più

Vorrei tanto che tornasse a 25k ma non credo lo farà.

Il volume altissimo nel recente dump a 30k  identifica quest'ultimo come un possibile minimo .

Non arrivano btc sugli exchange come dovrebbero per alimentare una correzione maggiore.

Di contro le stablecoin continuano ad crescere (USDC sopra i 5 miliardi) e arrivare sugli exchange.

Grayscale scatenato.

L'alto leverage dei soliti speculatori degenrati potrebbe generare qualche caduta repentina innescata da grossi short piazzati bene, ma oltre un flash crash subito riassorbito (la classica dip) non ci sono  le condizioni per andare.

Spero di sbagliare perchè a 25k si comprano più btc che a 37k quindi 25 mi piace di più di 37  Grin



Si si ma infatti il mio era più un giochetto (recepito ad minchiam da qualcuno), però divertente notare queste pause molto simili una volta raddoppiato il precedente ATH.
Anch'io non credo che scenderemo tanto quanto allora, per le ragioni da te elencate, ma come te in qualche modo ci spero per poter accumulare qualche bit in più (anche se ormai il mio portafoglio vive sul bitcoin standard, all in o niente lmao)
46  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 20, 2021, 04:39:14 PM

Rispetto al massimo storico bitcoin ha raddoppiato ( e quindi secondo me ha finito la benzina), ethereum sta ancora poco sopra il suo massimo storico (1388 dollari) quindi, in teoria, ha ancora margine.

I giorni scorsi parlavamo di un possibile ritorno in zona 15k, per ora sembra tenere, oggi piccolo pump sopra i 37. Sembrano sempre molto vicini i 50.
Personalmente sono per un possibile ritorno in zona 10k 15k ma sul medio ( prima dell' halving ha fatto cosi' :dopo aver toccato 20k è arrivato, dopo due anni e mezzo a 4800 dollari). Il massimo precedente era 10k o sbaglio?

Il massimo precedente rispetto ai 20k di dicembre 2017 è stato 1.2k di dicembre 2013.

A me sembra troppo poco un ATH di 42k, pur riconoscendo che da 20k non poteva fare un altro x16, almeno un x3 me lo aspetto, quindi 60k mi sembra un target ragionevole.


Questo 2021 sarà un anno molto interessante dal punto di vista del prezzo di bitcoin:

se dovesse solo minimamente mantenere un comportamento in linea con il passato e con i vari modelli di prezzo più volte citati, dovrebbe arrivare come minimo a 100k nel corso dell'anno;

se invece rimanesse su livelli decisamente più bassi, romperebbe uno schema di comportamento che costituirebbe una novità assoluta nella sua pur breve storia.

Secondo me adesso siamo come ad agosto 2017:
a fine aprile 2017 ruppe il vecchio ATH di 1200 dollari, il prezzo schizzò a quasi 3000 dollari per i primi di giugno, poi entrò in una fase laterale con "crollo" a luglio a 2000 dollari (-33%), per riprendere la crescita più tardi  andando a segnare il nuovo vero ATH solo a dicembre;    

abbiamo davanti ancora molto spazio di crescita nei prossimi mesi.


arulbero io ti stimo perché sei stato uno dei primi a darmi dei merit ma il Tizio sopra ha postato il grafico del 2017 e sotto quello di oggi. Non so a quali numeri ti riferisca ma dal grafico si evince quanto ha sottolineato e che condivido.

Le conclusioni che tu hai tratto le hai tratte però senza guardarli, i grafici..che io ho postato proprio per smentire la tua "tesi" che bitcoin aveva finito di salire.

Il primo grafico mostrava il calo subito a giugno 2017 dopo aver raddoppiato l'ATH del 2014 (1200 $) infatti arrivato a quasi 3000$, prese fiato per un mese per poi andare verso i 20 mila $ di dicembre

Il secondo grafico mostrava ciò che sta facendo adesso, dopo aver raddoppiato dall'ATH del 2017 (20.000 $) quindi arrivato a 41.000 $, prende fiato.
Se dovesse rifare la stessa cosa della precedente bull run dovrebbe, ripeto dovrebbe, dai 40.000 $, salire ancora del 575% portando quindi il prezzo a ~270.000 $
Allego grafici per una, spero, più facile comprensione

Questo è il seguito del primo grafico postato sopra, dopo il mese di lateralizzazione/discesa, dai ~3000$ ai 20.000$ in 188 giorni



Questo è ciò che, se dovesse ripeter la stessa medesima cosa (io sono anche più bullish sinceramente) ci aspetta, ossia dai 40.000$ ai 270.000$ a luglio 2021

47  Local / Italiano (Italian) / Re: Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 20, 2021, 04:06:57 PM
Dopo il leak di Ledger, farsi spedire a casa un hw è un atto di coraggio, troppo reckless direi.
Fortunatamente io il ledger non l'ho mai neanche preso in considerazione (closed source).

Ora però ho un amico che finalmente ha ceduto alle mie (lievi ma costanti) pressioni rivoltegli in questi anni, e si è preso qualche manciata di satoshi, che vorrebbe mettere al sicuro in un hardware wallet (trezor).
Dopo però avere saputo del database rubato, preferirebbe giustamente non dare il proprio indirizzo.

La domanda che rivolgo a voi è quindi, ci sono vie alternative e possibilmente economiche per non farsi spedire l'articolo a casa?

Recarsi di persona in un negozio fisico che lo vende e pagarlo in contanti/btc:

https://inbitcoin.it/pages/704c3442-7102-4aec-bcc0-bdee0356066a/

Probabilmente lo farò, ma meglio se trovo un posto nelle mie zone o dove magari devo già passare per lavoro
A Milano posti così non ce ne sono?
No perchè io uno lo presi ad Amsterdam, ma se ci fosse tipo a Milano magari passo di lì, glielo prendo e poi glielo do, sarebbe il top
48  Local / Italiano (Italian) / Re: Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 20, 2021, 03:58:46 PM
Che ti devo dire: è quel che scrive Poste, mica io…..  Wink


Si si certo, ma spessissimo quando entro alle poste ho la sensazione che, sia per le cose più banali che per quelle più complicate, loro siano dei robot programmati per eseguire delle istruzioni dettate dal loro regolamento, che tu devi conoscere e padroneggiare perfettamente, pena la mancata erogazione del servizio.
Manca del tutto quell'approccio di "relazione con il cliente" che di solito hanno tutti gli altri interlocutori e fornitori di servizi. Chissà, forse è il fatto che gli altri interlocutori guadagnano sul cliente, e quindi ci tengono a vendere il servizio, mentre alle Poste magari se ti levi dalle palle fai solo un favore loro.


Guarda, l'ultima volta che sono dovuto andare in posta sono stato mandato letteralmente aff####lo per aver osato chiedere come mai impiegavano 30 minuti in media per "servire" una persona, con una decina di persone in fila fuori al freddo e sotto la pioggia, tra cui diversi anziani.
Piuttosto che far dare 100€ a sti qua mi faccio io 700 km per andare a Rovereto a comprarlo per poi darlo al mio amico lmao
49  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: January 20, 2021, 03:48:29 PM
Non lo so, posso solo fare ipotesi basate però sull'evidenza evidente.
Potrebbe essere per farci fallire per poi comprarci per @duesoldi, o perchè un governo socialista necessità di masse senza lavoro che così posso diventare dipendenti dal suddetto governo socialista. O perchè così i politicanti da strapazzo possono prendere miliardi e miliardi a debito e spargerli tipo prezzemolo e mettersi a posto per la vita. O perchè magari una volta che saremo sul lastrico quelli bravi da Pechino potranno venire a salvarci facendo piovere yuan digitali, chi lo sa.
Certo è che non è solo incapacità, far chiudere i ristoranti persino sull'asporto, un giorno sei agli arresti, quello dopo no, aziende che non sanno se domani aprono o no.
O magari è davvero solo incompetenza, ma in quel caso sarebbe pure peggio.


Ah in questo senso?  mah.....  non penso sia l'obiettivo di qualcuno quello di ridurci sul lastrico. Penso piuttosto sia incapacità di governare, di guardare oltre quello che è l'orizzonte di 2 mesi.

Loro sembrano dissentire https://www.weforum.org/great-reset/ cosi come ogni singolo pupazzo che si è messo in testa dal primo giorno di "pandemia", di voler resettare il capitalismo brutto e "build back better" (qui una piccola testimonianza) https://twitter.com/miia_2018/status/1351875888267354115?s=20, perchè la pandemia è la più grande occasione per farlo..tutto regolare?

Del resto non vedo che interesse potrebbero avere questi nel ridurci sul lastrico: ricorda che perché qualcuno possa mungere, è necessario che la mucca resti in vita. Se muore.... fine dei giochi anche per chi munge.

Ogni singola carestia prodotta dai regimi comunisti è testimonianza del contrario

Vorrei far notare come la maggior parte dei dipendenti statali crede di pagare le tasse con il suo stipendio...che arriva dalle tasse. Quindi c'è sicuramente l'incompetenza, la stupidità di non capire che se uccidi la vacca non hai più latte, mixato anche a chi lo fa apposta per scopi non noti o di facciata come il great reset (che imho significa abbattiamo il sistema di dominio USA simil capitalista per far spazio a quelli bravi di Pechino che costruiscono gli ospedali in 5 minuti e pensano al bene comune di sta ceppa)

50  Local / Italiano (Italian) / Re: Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 19, 2021, 05:00:00 PM
Lo compri su amazon (account nuovo, compri i buoni al supermercato) e scegli come indirizzo di spedizione un locker vicino a te

Se non sbaglio non si può aggiungere credito tramite gift card (uso spesso bitrefill) a meno che non si abbia già una carta di credito collegata, inoltre mi preoccupa il fatto che passando da un venditore terzo l'hw possa venire manomesso


Allora, su amazon comunque è venduto da ledger e spedito da amazon, quindi sono affidabili. Per certi livelli di sicurezza comunque glacier protocol è imprescindibile

Glacier mi ero ripromesso di guardarlo, ora me che me ne hai fatto ricordare me lo studio
51  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 19, 2021, 04:56:22 PM


Fun fact per i distratti, l'ATH di eth *in dollari* è vicinissimo al suo massimo, vero (ATH ~1430$ - attuale 1380$)

Cosa diversa è l'ATH *in bitcoin*, ~0.15 btc contro ~0.035 btc attuali. Not a great performance.

Neanche se fossi un trader sprecherei mezzo satoshi per comprare eth, come recita il vecchio adagio "l'utilità di tutte le shitcoin, è derubarti dei tuoi bitcoin"  Grin


Non si può nemmeno ignorare che ETH è +60% vs BTC da inizio anno (in 19 giorni).

Il divario era cresciuto troppo e si sta correggendo.

La rottura dell'ATH attirerà nuovi acquirenti, è uno schema classico del mondo crypto.

In ogni caso se conseguirò dei profitti li reinvestirò in BTC, non ha senso per me holdare altcoin.
Rispetto al massimo storico bitcoin ha raddoppiato ( e quindi secondo me ha finito la benzina), ethereum sta ancora poco sopra il suo massimo storico (1388 dollari) quindi, in teoria, ha ancora margine.
Personalmente mi sono fatto la mia idea in merito alla fase dopo l' halving. Lo schema è sempre lo stesso: escono dei nuovi miners che vengono venduti a prezzo stellare (s19 m30 ecc), come mai arrivano alle stelle i prezzi? perchè il btc raddoppia rispetto al massimo. Quindi sono stesso i cinesi a pompare il btc per vendere i miners. Solo che questa volta, come hai detto tu ( o non so chi), deve essere cambiato qualcosa, perchè di solito il crollo è subito dopo il massimo e molto repentino, permanente (continua per anni) e profondo. Questo stava per succedere quando è arrivato a 41500 dollari ( c' è stato un crollo fino a 30000 dollari) ma poi è ritornato subito su come se ci fossero degli "Istituzionali" a mantenerne il valore. E poi c' è la fase di lateralizzazione stile vecchie azioni, che bitcoin non ha mai fatto. Sono perplesso.

2017, dopo aver raddoppiato dal precedente ATH, ha ripreso fiato lateralizzando/scendendo del 38% in 34 giorni



2021, dopo aver raddoppiato dal precedente ATH, sta facendo pressoché la stessa cosa



Mai dare bitcoin per finito, scarico, morto  Shocked che poi mentre pensi alle shitcoin, ti scappa via e non lo prendi più
52  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: January 19, 2021, 03:32:14 PM
Se tutti ci comportassimo da bravi sudditi non cambierebbe assolutamente nulla dato che della nostra salute ai criminali statali non frega una beata mazza, l'obbiettivo dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che è quello di far fallire quante più attività possibili

Non l'ho capita, perché l'obiettivo dovrebbe essere quello?



Non lo so, posso solo fare ipotesi basate però sull'evidenza evidente.
Potrebbe essere per farci fallire per poi comprarci per @duesoldi, o perchè un governo socialista necessità di masse senza lavoro che così posso diventare dipendenti dal suddetto governo socialista. O perchè così i politicanti da strapazzo possono prendere miliardi e miliardi a debito e spargerli tipo prezzemolo e mettersi a posto per la vita. O perchè magari una volta che saremo sul lastrico quelli bravi da Pechino potranno venire a salvarci facendo piovere yuan digitali, chi lo sa.
Certo è che non è solo incapacità, far chiudere i ristoranti persino sull'asporto, un giorno sei agli arresti, quello dopo no, aziende che non sanno se domani aprono o no.
O magari è davvero solo incompetenza, ma in quel caso sarebbe pure peggio.
53  Local / Italiano (Italian) / Re: Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 19, 2021, 03:08:48 PM
Dopo il leak di Ledger, farsi spedire a casa un hw è un atto di coraggio, troppo reckless direi.
Fortunatamente io il ledger non l'ho mai neanche preso in considerazione (closed source).

Ora però ho un amico che finalmente ha ceduto alle mie (lievi ma costanti) pressioni rivoltegli in questi anni, e si è preso qualche manciata di satoshi, che vorrebbe mettere al sicuro in un hardware wallet (trezor).
Dopo però avere saputo del database rubato, preferirebbe giustamente non dare il proprio indirizzo.

La domanda che rivolgo a voi è quindi, ci sono vie alternative e possibilmente economiche per non farsi spedire l'articolo a casa?

Si possono avere livelli di sicurezza paragonabili anche a quelli di un HW pur senza dover acquistar alcun device di quel tipo. Ne abbiamo discusso in inglese qui
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5205304.0
Anzi, a mio avviso, gli hw oggi o diventano tutti delle chiavette usb anonime (tipo quelle che compri nei vari electronics store) oppure i vari modelli in giro sono troppo riconoscibili. Non mi fiderei mai oggi di avere le mie crypto li sopra, infatti ho dismesso il nano s. Anzi lo vendo chi fosse interessato mi contatti. Grin


Si e no, per il mio amico l'hw sarebbe la soluzione migliore, non ha hardware che sia un laptop o uno smartphone da poter usare appositamente per questo.
È già un miracolo che abbia comprato btc, a lui serve sicurezza e usabilità rese semplici.
Credo che usare un Coldcard senza mai collegarlo al pc ma firmando le tx tramite psbt sia il meglio, ma già è questo è troppo complicato per uno come lui.
Tra l'altro se ne parla poco di coldcard, che reputo forse il miglior hw in circolazione
54  Local / Italiano (Italian) / Re: Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 19, 2021, 02:59:29 PM
Lo compri su amazon (account nuovo, compri i buoni al supermercato) e scegli come indirizzo di spedizione un locker vicino a te

Se non sbaglio non si può aggiungere credito tramite gift card (uso spesso bitrefill) a meno che non si abbia già una carta di credito collegata, inoltre mi preoccupa il fatto che passando da un venditore terzo l'hw possa venire manomesso
55  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: January 19, 2021, 02:57:08 PM
chiaro che non e' colpa della maggiorparte della popolazione, anzi di tutti
il virus arriva per mutazioni di virus esistenti, come e' sempre stato

ma certi comportamenti pero si
come detto in altri contesti, se tutti ci comportassimo come si deve eviteremmo chiusure totali, invece ci sta chi se ne fotte

Se tutti ci comportassimo da bravi sudditi non cambierebbe assolutamente nulla dato che della nostra salute ai criminali statali non frega una beata mazza, l'obbiettivo dovrebbe ormai essere chiaro a tutti che è quello di far fallire quante più attività possibili
56  Local / Off-Topic (Italiano) / Re: Tema Coronavirus on: January 19, 2021, 02:55:20 PM
Non so come si faccia a considerare la cina come attendibile, su reddit, per es. frequentando il subreddit /r/china, viene più volte riportato da expat e cinesi sotto vpn come il governo menta spudoratamente. Inoltre lo stesso governo non ha consentito all'OMS di indagare a fondo sul territorio cinese.

Che i numeri siano finti non ci piove, ma "quanto finti"?  Mi pare che in generale l'Asia sia messa molto bene, nonostante tassi di urbanizzazione elevati e condizioni igeniche spesso non ottimali.

Comunque mi stupisco sempre quando in Italia sento evocare la Cina come "esempio da seguire" nella gestione del COVID. Certa gente ha proprio una ossessione morbosa per le dittature.






E che c'è da stupirsi, l'obbiettivo di questa pagliacciata è stato fin dall'inizio "cinesizzare" il mondo intero (e con Biden che si insedia in una Washington militarizzata come una capitale del terzo mondo qualsiasi, hanno fatto bingo) prima con le immagini del terrore false delle persone che di punto in bianco cadevano a terra esanimi a Wuhan, strategia del terrore poi importata da noi con le bare di Bergamo, i numeri fasulli, l'allarme degli ospedali pieni quando erano i luoghi più tranquilli di tutti (o al livelli di tutti gli altri anni con la normale influenza), sedicenti esperti a sparare minchiate 24/7 senza contraddittorio, metodi di governo criminali, caccia ai runner, poi a quelli della vacanze estive, poi a quelli dell'aperitivo, poi a quelli del Natale...signori miei
57  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 19, 2021, 10:20:42 AM

Io onestamente non so dire che futuro eth avrà... se fallimentare o di successo. Con le conoscenze attuali, direi di propendere più verso il fallimento, visti gli enormi problemi di scalabilità, il fatto che esiste vitalik al comando della nave, l'incertezza del mining (passa da pow a pos?? Boh).

Il problema di scalabilità mi sembra il maggiore (meno di 10 historical nodes, che dovrebbero avere qualcosa come 6 tera di database con in memoria tutti gli stati, e quindi le history degli address)

Non avendo la verità in mano preferisco tenere una piccola posizione aperta su ETH, se fallisce amen, se invece in qualche modo capitan buterin (che per chi non lo sapesse, ha incontrato putin nel 2017) riesce a tenere insieme la baracca spero di fare un po' di profit.

Come non ricordare poi, tra gli altri, il quasi dimenticato fatto che si è già dimostrato non immutabile, fatto gravissimo. O quando qualcuno su twitter chiese a Vitalik se, nel caso si fosse usato eth per scopi "illegali", sarebbe stato bloccato e lui rispose che si, sarebbe stato bloccato (volevo trovare il tweet ma ora non so dove trovarlo).

O il fantastico "ok can you guys stop trading", o i 70 e passa milioni di eth creati in premine con uno schiocco di dita, ma dai seriamente c'è qualcuno oltre a quelli che li hanno dato i milioni in mano (30k btc se non erro) quando era un scappato di casa, che crede in questo progetto?




Ma guarda, io su eth sono dentro per il profit e non per la tecnologia  Grin Se un domani le coin KYC compliant si dimostrassero appetibili agli investitori e regolatori... ci potrebbe stare un ulteriore pump per uscirne in USD o anche BTC.

 Cheesy fair enough anche se spero che le cosiddette kyc compliant (aka bootlickers) facciano una brutta fine
58  Local / Italiano (Italian) / Come farsi spedire in maniera sicura un hw on: January 19, 2021, 10:14:20 AM
Dopo il leak di Ledger, farsi spedire a casa un hw è un atto di coraggio, troppo reckless direi.
Fortunatamente io il ledger non l'ho mai neanche preso in considerazione (closed source).

Ora però ho un amico che finalmente ha ceduto alle mie (lievi ma costanti) pressioni rivoltegli in questi anni, e si è preso qualche manciata di satoshi, che vorrebbe mettere al sicuro in un hardware wallet (trezor).
Dopo però avere saputo del database rubato, preferirebbe giustamente non dare il proprio indirizzo.

La domanda che rivolgo a voi è quindi, ci sono vie alternative e possibilmente economiche per non farsi spedire l'articolo a casa?






59  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 19, 2021, 10:00:01 AM

Io onestamente non so dire che futuro eth avrà... se fallimentare o di successo. Con le conoscenze attuali, direi di propendere più verso il fallimento, visti gli enormi problemi di scalabilità, il fatto che esiste vitalik al comando della nave, l'incertezza del mining (passa da pow a pos?? Boh).

Il problema di scalabilità mi sembra il maggiore (meno di 10 historical nodes, che dovrebbero avere qualcosa come 6 tera di database con in memoria tutti gli stati, e quindi le history degli address)

Non avendo la verità in mano preferisco tenere una piccola posizione aperta su ETH, se fallisce amen, se invece in qualche modo capitan buterin (che per chi non lo sapesse, ha incontrato putin nel 2017) riesce a tenere insieme la baracca spero di fare un po' di profit.

Come non ricordare poi, tra gli altri, il quasi dimenticato fatto che si è già dimostrato non immutabile, fatto gravissimo. O quando qualcuno su twitter chiese a Vitalik se, nel caso si fosse usato eth per scopi "illegali", sarebbe stato bloccato e lui rispose che si, sarebbe stato bloccato (volevo trovare il tweet ma ora non so dove trovarlo).

O il fantastico "ok can you guys stop trading", o i 70 e passa milioni di eth creati in premine con uno schiocco di dita, ma dai seriamente c'è qualcuno oltre a quelli che li hanno dato i milioni in mano (30k btc se non erro) quando era un scappato di casa, che crede in questo progetto?
60  Local / Italiano (Italian) / Re: BITCOIN PUMP! on: January 19, 2021, 09:46:41 AM


Fun fact per i distratti, l'ATH di eth *in dollari* è vicinissimo al suo massimo, vero (ATH ~1430$ - attuale 1380$)

Cosa diversa è l'ATH *in bitcoin*, ~0.15 btc contro ~0.035 btc attuali. Not a great performance.

Neanche se fossi un trader sprecherei mezzo satoshi per comprare eth, come recita il vecchio adagio "l'utilità di tutte le shitcoin, è derubarti dei tuoi bitcoin"  Grin


Non si può nemmeno ignorare che ETH è +60% vs BTC da inizio anno (in 19 giorni).

Il divario era cresciuto troppo e si sta correggendo.

La rottura dell'ATH attirerà nuovi acquirenti, è uno schema classico del mondo crypto.

In ogni caso se conseguirò dei profitti li reinvestirò in BTC, non ha senso per me holdare altcoin.

Ok ma è sempre ben ben lontano dall'ATH vs btc (- 75%), e non credo che potrà nemmeno avvicinarcisi più a quei livelli imho
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!