Bitcoin Forum
May 08, 2024, 11:51:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: Il mio punto di vista su mtgoxUSD  (Read 21428 times)
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 16, 2013, 11:57:14 AM
 #81

per ora li tengo su account mtgox protetto con la loro chiavetta usb
Per me terneli li sopra è una pazzia, è un po come tenerli su bitmarket.eu Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
skianto
Member
**
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 10


View Profile
February 16, 2013, 12:09:11 PM
 #82

per ora li tengo su account mtgox protetto con la loro chiavetta usb
Per me terneli li sopra è una pazzia, è un po come tenerli su bitmarket.eu Smiley

Parole sante...!!!
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 16, 2013, 12:50:29 PM
 #83


Quello che sta succedendo è che si stanno creando numerosissime aziende costruite appositamente per  crearsi i propri asic dalla progettazione al datacenter. Economie di mercato. Ora, come pensi di poter competere con asicminer, per esempio, che ha costi di produzione praticamente nulli e si deve pagare solo la corrente elettrica? In poco tempo i vari vendor di asic dovranno diminuire drasticamente i prezzi, perché altrimenti non comprerà nulla nessuno. Un miniring potrebbe costare 1000$ prodotto in serie, ora costa trenta volte tanto.
L'ultimo bus per essere early adopter per gli asic era secondo me la seconda batch di avalon, ora però è troppo tardi.

Perfettamente d'accordo: c'è gente che sono mesi che  ha preordinato (pagando) degli ASIC e non li ha ancora visti, altri che non li vedranno mai e magari riusciranno a prendere solo una piccola parte dei soldi indietro (bAsic e Deepbit anyone?). 
Stare seduti sulla riva ad aspettare in questo momento è l'unica cosa da fare: tempo che arrivi la seconda tranche i prezzi potrebbero crollare (sia dei bitcoin che degli ASIC) o le prestazione salire di un ordine di grandezza, oppure si potrebbe scoprire che gli ASIC dopo 1 mese di lavoro fondono (ho già letto di problemi di blocchi e riavvi anomali).

Bitrated user: ercolinux.
crypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 17, 2013, 10:32:11 AM
 #84


Quello che sta succedendo è che si stanno creando numerosissime aziende costruite appositamente per  crearsi i propri asic dalla progettazione al datacenter. Economie di mercato. Ora, come pensi di poter competere con asicminer, per esempio, che ha costi di produzione praticamente nulli e si deve pagare solo la corrente elettrica? In poco tempo i vari vendor di asic dovranno diminuire drasticamente i prezzi, perché altrimenti non comprerà nulla nessuno. Un miniring potrebbe costare 1000$ prodotto in serie, ora costa trenta volte tanto.
L'ultimo bus per essere early adopter per gli asic era secondo me la seconda batch di avalon, ora però è troppo tardi.

Perfettamente d'accordo: c'è gente che sono mesi che  ha preordinato (pagando) degli ASIC e non li ha ancora visti, altri che non li vedranno mai e magari riusciranno a prendere solo una piccola parte dei soldi indietro (bAsic e Deepbit anyone?). 
Stare seduti sulla riva ad aspettare in questo momento è l'unica cosa da fare: tempo che arrivi la seconda tranche i prezzi potrebbero crollare (sia dei bitcoin che degli ASIC) o le prestazione salire di un ordine di grandezza, oppure si potrebbe scoprire che gli ASIC dopo 1 mese di lavoro fondono (ho già letto di problemi di blocchi e riavvi anomali).



ma non c'è modo di crearsi un hardware simile da soli?
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
February 17, 2013, 10:36:29 AM
 #85

[...]
ma non c'è modo di crearsi un hardware simile da soli?

Certo, basta avere sufficienti capitali e sufficienti capacità tecniche, come sempre.

Il fatto che tu lo chieda, mi da idea che tu non ricada nella categoria precedente
(senza offesa, non ci ricado nemmeno io, ben inteso).

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
crypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 17, 2013, 10:40:03 AM
 #86

[...]
ma non c'è modo di crearsi un hardware simile da soli?

Certo, basta avere sufficienti capitali e sufficienti capacità tecniche, come sempre.

Il fatto che tu lo chieda, mi da idea che tu non ricada nella categoria precedente
(senza offesa, non ci ricado nemmeno io, ben inteso).

/paci

certo che no, ma i capitali li ho quindi potrei farmelo costruire da qualcuno, ma dove trovo le specifiche tecniche?
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
February 17, 2013, 10:46:43 AM
 #87

[...]
ma non c'è modo di crearsi un hardware simile da soli?

Certo, basta avere sufficienti capitali e sufficienti capacità tecniche, come sempre.

Il fatto che tu lo chieda, mi da idea che tu non ricada nella categoria precedente
(senza offesa, non ci ricado nemmeno io, ben inteso).

/paci

certo che no, ma i capitali li ho quindi potrei farmelo costruire da qualcuno, ma dove trovo le specifiche tecniche?
Bene, ora come ora ti servono solo un milioncino e qualcuno di fidato a cui delegare gli aspetti tecnici che non provi a fregarti.
Naturalmente è leggermente più rischioso che investire in titoli di stato greci.

Devi sbrigarti perché nel giro di qualche mese gli investimenti per essere competitivi potrebbero aumentare anche di un ordine di grandezza.

Allora, come vuoi procedere?

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
crypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 17, 2013, 11:02:30 AM
 #88

[...]
ma non c'è modo di crearsi un hardware simile da soli?

Certo, basta avere sufficienti capitali e sufficienti capacità tecniche, come sempre.

Il fatto che tu lo chieda, mi da idea che tu non ricada nella categoria precedente
(senza offesa, non ci ricado nemmeno io, ben inteso).

/paci

certo che no, ma i capitali li ho quindi potrei farmelo costruire da qualcuno, ma dove trovo le specifiche tecniche?
Bene, ora come ora ti servono solo un milioncino e qualcuno di fidato a cui delegare gli aspetti tecnici che non provi a fregarti.
Naturalmente è leggermente più rischioso che investire in titoli di stato greci.

Devi sbrigarti perché nel giro di qualche mese gli investimenti per essere competitivi potrebbero aumentare anche di un ordine di grandezza.

Allora, come vuoi procedere?


vabbà ma io mi accontento di un buon hardware da 30 ghz, mica voglio quello da 1,500
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
February 17, 2013, 11:15:29 AM
 #89

Va a studiarti come si produce un asic per favore.
Se fosse come pensi saremmo tutti qui a giocare con transistor e microscopi per provare a produrne uno.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
February 17, 2013, 01:28:33 PM
 #90

Guarda che le cose sono un po' molto complesse qua.. Non è che ti puoi costruire un ASIC in casa

Gabi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1148
Merit: 1008


If you want to walk on water, get out of the boat


View Profile
February 17, 2013, 05:07:02 PM
 #91

https://en.wikipedia.org/wiki/Application-specific_integrated_circuit

crypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 17, 2013, 05:55:54 PM
 #92


vabbò ma allora con un pò di schede grafiche in serie non ci si cava una mazza?
skianto
Member
**
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 10


View Profile
February 17, 2013, 09:11:25 PM
 #93


vabbò ma allora con un pò di schede grafiche in serie non ci si cava una mazza?

Si, una bolletta da paura...!!!
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 19, 2013, 02:41:41 PM
 #94

Ritorniamo in tema, va!  Grin

Il weekend è passato come da previsioni con la prevista piccola flessione (che si è rivelata essere una probabile bear trap) con lunedì stagnante e martedì in crescita. Direi che il trend settimanale potrebbe essere ancora stabile con segno leggermente positivo verso giovedì/venerdì (i 29 non sono così lontani) anche se non mancheranno dei "singhiozzi" in cui si potrebbe far male qualcuno (oscillazioni anche di +/-1-1,5$ ma della durata di poche ore) . Di fatto l'idea che da il mercato è che ci sia molta attesa nell'aria per qualche evento che dia maggiori indicazioni: le transazioni sono piattine e ci sono solo un paio di muri messi a fare un po' di paura a 28.4 e 29$.

Bitrated user: ercolinux.
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
February 19, 2013, 02:55:02 PM
 #95

Io penso che a questo punto un *test* dei 32 sia praticamente cosa certa.
Se volete rischiare per un 10%...

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 19, 2013, 03:40:14 PM
 #96

Io penso che a questo punto un *test* dei 32 sia praticamente cosa certa.
Se volete rischiare per un 10%...

La direzione è quella ma non credo che sia ancora per questa settimana (poi magari ci arriviamo domani invece Cheesy): secondo me ci vogliono ancora almeno una decina di giorni per arrivarci. E a 32 si rompe la resistenza maggiore che c'è stando ai grafici quindi si potrebbe arrivare a qualsiasi cifra. Con tutta la pubblicità che c'è in giro per Mega il momento è proprio quello giusto per far gonfiare i prezzi (ma è anche molto simile all'altra bolla dei 32, solo che questa volta non penso che il tonfo sarà sotto i 25$).

Bitrated user: ercolinux.
crypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 19, 2013, 03:50:30 PM
 #97

Ritorniamo in tema, va!  Grin

Il weekend è passato come da previsioni con la prevista piccola flessione (che si è rivelata essere una probabile bear trap) con lunedì stagnante e martedì in crescita. Direi che il trend settimanale potrebbe essere ancora stabile con segno leggermente positivo verso giovedì/venerdì (i 29 non sono così lontani) anche se non mancheranno dei "singhiozzi" in cui si potrebbe far male qualcuno (oscillazioni anche di +/-1-1,5$ ma della durata di poche ore) . Di fatto l'idea che da il mercato è che ci sia molta attesa nell'aria per qualche evento che dia maggiori indicazioni: le transazioni sono piattine e ci sono solo un paio di muri messi a fare un po' di paura a 28.4 e 29$.


come fai a vedere i "muri"?
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
February 19, 2013, 04:19:35 PM
 #98

^ http://mtgoxlive.com/orders?dark;currency=USD

La differenza fra BTC e argento è quasi sparita!  Shocked

cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
February 19, 2013, 04:23:40 PM
 #99

@erco,

Secondo me, se ci mettiamo una settimana o dieci giorni, sarebbe prova di grandissima stabilità del mercato. In quel caso dovrei rivedere le mie teorie sulla bolla in corso e convincermi a comprare.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
February 19, 2013, 05:58:15 PM
 #100

Ritorniamo in tema, va!  Grin

Il weekend è passato come da previsioni con la prevista piccola flessione (che si è rivelata essere una probabile bear trap) con lunedì stagnante e martedì in crescita. Direi che il trend settimanale potrebbe essere ancora stabile con segno leggermente positivo verso giovedì/venerdì (i 29 non sono così lontani) anche se non mancheranno dei "singhiozzi" in cui si potrebbe far male qualcuno (oscillazioni anche di +/-1-1,5$ ma della durata di poche ore) . Di fatto l'idea che da il mercato è che ci sia molta attesa nell'aria per qualche evento che dia maggiori indicazioni: le transazioni sono piattine e ci sono solo un paio di muri messi a fare un po' di paura a 28.4 e 29$.


come fai a vedere i "muri"?

Vai su mtgoxlive.com e li trovi (sono quelle pareti verticali sulla linea delle offerte - azzurra nel mio grafico - che indicano un gran numero di bitcoin necessari per superare un certo prezzo). Adesso i 2 muri che indicavo io sono stati tolti e c'è un grosso muro a 30$ di circa 8000 bitcoin.

Bitrated user: ercolinux.
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!