Bitcoin Forum
April 18, 2024, 11:01:55 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 »  All
  Print  
Author Topic: Il mio punto di vista su mtgoxUSD  (Read 21428 times)
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
May 03, 2013, 08:42:43 PM
 #301

Io invece sono continuamente stupito dal fatto che ci servano 70kbtc per scendere verso i 70... è tantissimo secondo me.
Va bene che solo ieri abbiamo distrutto muri per 30kbtc, ma quei 70 sembrano davvero tanti. Magari qualcuno sa qualcosa che non sappiamo.

a cosa alludi?

"I'm sure that in 20 years there will either be very large transaction volume or no volume." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713481315
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713481315

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713481315
Reply with quote  #2

1713481315
Report to moderator
1713481315
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713481315

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713481315
Reply with quote  #2

1713481315
Report to moderator
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
May 04, 2013, 10:30:01 AM
Last edit: May 04, 2013, 12:20:06 PM by jcyb9
 #302

se il tizio che scrive qui http://qz.com/74137/six-reasons-why-chinese-people-will-drive-the-next-bull-market-in-bitcoin/ ci ha preso e i cinesi entrano secchi nei bitcoin per speculare ne vedremo delle belle.

Quoto da un altro forum in cui si analizza il numero di download del client bitcoint-qt come indicatore:

Quote
holy shit, china is going parabolic..
in last 7 days bitcoinqt has been down loaded in china 24,000 times

20,000 of those were in May...

10,000 of those were yesterday...

8,000 have been in the last 9 hours

this data is 7 hours old..

For comparison, in the same time China did 8,000 downloads, 2nd place (USA) did 700.

Prepare for the chinese bubble. With the size of their underground banking system it is going to be a lot more veracious imo.

http://sourceforge.net/projects/bitcoin/files/stats/map?dates=2013-05-4


E c'è anche questo:
Quote
The one has sold their coins yesterday, you would better buy them back
CCTV-2, the most influential financial television channel in China, has reported bitcoin for half an hour yesterday. the report is very detailed and objective. One of the central bank consultant give some no-hostile, objective opinion over bitcoin. In conclusion, you can take this as Bloomberg or CNN or FOX give a 30 minutes in 20:30, and back in 2011 of America, with a very friendly attitude, with only minor mention of the investment risk and bubble burst blabla at the end of the section. Yes.  THIS IS HUGE.

You can see that the spread between RMB market and USD market increase again, and by the news from largest local bitcoin forum, btcman.com, more than 2,000 new users registered in half an hour after the report.

C'è da tener conto del fatto che per i cinesi è molto difficile se non impossibile investire su piazze estere o portare capitali all'estero. L'exchange cinese di cui ho letto qui nel ns. forum scambia solo monete virtuali (cripto e non). Un riflesso sulle quotazioni non credo sarà immediato o di portata considerevole (anzi sono moderatamente bear). Ci crederò quando dealextreme accetterà bitcoin.

Edit: ripensandoci questo burst di download potrebbe essere dovuto più che altro alle festivita del primo maggio. Come faranno i cinesi a portare RMB su MtGox o altrove è un mistero. Le attività finanziarie in cina sono strettamente controllate, come lo è il cambio artificioso RMB/USD. Forse si tratta di un contro-caso tipo Cipro per salire con qualche motivazione traballante.

ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
May 04, 2013, 03:50:59 PM
 #303


Edit: ripensandoci questo burst di download potrebbe essere dovuto più che altro alle festivita del primo maggio. Come faranno i cinesi a portare RMB su MtGox o altrove è un mistero. Le attività finanziarie in cina sono strettamente controllate, come lo è il cambio artificioso RMB/USD. Forse si tratta di un contro-caso tipo Cipro per salire con qualche motivazione traballante.

Già, la vedo dura per i cinesi spostare grossi capitali all'estero.
Inoltre non credo che l'inattesa salita sia dovuta ai cinesi ma piuttosto guardando ai volumi relativamente scarsi a un rimbalzo. Oggi sono stati movimentati poco più di 8M$ contro i 22-25M$ dei tre giorni precedenti (quelli del calo).

Bitrated user: ercolinux.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
May 04, 2013, 06:06:57 PM
 #304

Già, la vedo dura per i cinesi spostare grossi capitali all'estero.

Vedo già meglio il contrario: le rimesse delle migliaia di Chinatown nel mondo potrebbero abbandonare Wester Union (per evidenti questioni di commissioni elevate) e trasferirsi via bitcoin da incassare su BTCChina.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
May 04, 2013, 06:30:34 PM
 #305

Già, la vedo dura per i cinesi spostare grossi capitali all'estero.

Vedo già meglio il contrario: le rimesse delle migliaia di Chinatown nel mondo potrebbero abbandonare Wester Union (per evidenti questioni di commissioni elevate) e trasferirsi via bitcoin da incassare su BTCChina.


Questo è già più probabile, anche se si verrebbe a creare un problema di liquidità: se i cinesi utilizzassero i bitcoin così ci sarebbe un iniezione di € e $ nel sistema, ma al momento di incassarli in Cina dovrebbe esserci un certo numero di investitori ad iniettatare un corrispondente quantitativo di CNY nel sistema, visto che incassare € e $ è problematico per loro.

Bitrated user: ercolinux.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
May 05, 2013, 10:42:10 AM
 #306

se i cinesi utilizzassero i bitcoin così ci sarebbe un iniezione di € e $ nel sistema, ma al momento di incassarli in Cina dovrebbe esserci un certo numero di investitori ad iniettatare un corrispondente quantitativo di CNY nel sistema, visto che incassare € e $ è problematico per loro.
A meno che non inizino ad usare direttamente il BTC per gli scambi interni, anche col fine di scavallare i controlli che hanno (peggiori dei nostri, se possibile).

Al momento non credo che sia uno scenario credibile, ma nel prossimo futuro chissà.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
May 05, 2013, 06:44:43 PM
 #307

A meno che non inizino ad usare direttamente il BTC per gli scambi interni, anche col fine di scavallare i controlli che hanno (peggiori dei nostri, se possibile).

Il futuro a breve, in China e non, di BTC come moneta di scambio la vedo (e vorrei fosse diverso) come utilizzata per acquisti di beni immateriali: software, servizi online, videogiochi/item di MMORPG, p0rno, scommesse, trading speculativo.

Non abbiamo nulla da invidiare alla Cina. Per esempio per chi scommette o gioca d'azzardo anche 1€ su siti esteri non autorizzati dai Monopoli di Stato si becca (DDL Lauro-governo Monti) una multa del 1000% sulle somme giocate, minimo 10.000€. I siti di scommesse esteri sono da tempo censurati e irraggiungibili dall'Italia.

Sì, proprio niente da invidiare...
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
September 07, 2013, 11:38:45 AM
 #308

Up.
Allora che facciamo, cambiamo il titolo del topic in bitstampUSD? Cheesy

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
September 09, 2013, 10:18:35 AM
Last edit: September 10, 2013, 10:32:48 AM by AceCoin
 #309

purtroppo il mio negli ultimi mesi è peggiorato, se possibile  Sad. indipendentemente da quali siano le loro colpe o meno...

troppi attacchi ddos (quindi non è che siano veramente col sito a prova di bomba)
account "hackati" (con i nosti dati personali che se ne vanno in giro chissà dove)
prelievi non autorizzati dai propri conti (portafoglio di bitcoin svuotato)
sito non disponibile e lag troppo alto nei momenti "caldi" di vendita e acquisto btc (con consequenziale perdita di soldi)
ritardi incredibili con i bonifici (quindi non si può fare affidamento su quel sito se si vuole provare a fare una cosa un pò più "professionale")

sempre più persone si lamentano di tutti questi punti, quindi il problema è sistemico, non un mio caso isolato.

peccato, era partito bene...

PS vero o meno, ho sentito anche persone che hanno ritardi con i propri prelievi di BTC...



bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
September 09, 2013, 04:33:37 PM
 #310

PS vero o meno, ho sentito anche persone che hanno ritardi con i proprio prelievi di BTC...

per quanto possa sembrare assurdo, ho sentito di transazioni preparate, ma delle quali non facevano il broadcasting, in attesa di chissà cosa. Su richiesta ti danno però la raw transaction così che ne puoi fare tu il broadcasting!
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
September 10, 2013, 10:34:12 AM
 #311

PS vero o meno, ho sentito anche persone che hanno ritardi con i proprio prelievi di BTC...

per quanto possa sembrare assurdo, ho sentito di transazioni preparate, ma delle quali non facevano il broadcasting, in attesa di chissà cosa. Su richiesta ti danno però la raw transaction così che ne puoi fare tu il broadcasting!

mmmm aspetta scusa l'ignoranza... che vuol dire?
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 10, 2013, 10:43:46 AM
 #312

Forse questa scelta della raw transaction è per sentirsi rompere poco le palle Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
September 10, 2013, 11:44:09 AM
 #313

PS vero o meno, ho sentito anche persone che hanno ritardi con i proprio prelievi di BTC...

per quanto possa sembrare assurdo, ho sentito di transazioni preparate, ma delle quali non facevano il broadcasting, in attesa di chissà cosa. Su richiesta ti danno però la raw transaction così che ne puoi fare tu il broadcasting!

mmmm aspetta scusa l'ignoranza... che vuol dire?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=286255.msg3065902#msg3065902

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
October 18, 2013, 11:23:56 AM
 #314

Dunque, le mie banalissime osservazioni:

MtGox (per problemi di liquidità in uscita) e btcchina (http://blog.sfgate.com/techchron/2013/10/15/baidu-google-bitcoin/) stanno tirando su il prezzo, specialmente negli ultimi 3-4 giorni, intensificando una tendenza generale degli ultimi mesi.

D'altra parte Bitstamp fa da freno, e la pressione dal lato dell'offerta di Bitcoins è costante ma viene altrettanto costantemente erosa dalla domanda.
Ieri sono andato a dormire curioso di come sarebbe andato a finire un MURO di 3500 BTC in vendita a 143.79$ (avevo paura che mi crollasse addosso) ma è stato mangiato a poco a poco ed il prezzo sta salendo di nuovo.

2 considerazioni:

1) oltre ai problemi di liquidità di gox, quanto potrebbe influire la volontà di trasferire valuta dagli USA (e dalla Cina) all'Europa assorbendo la domanda di Bitstamp?

2) quando la crescita del prezzo è così veloce io tremo sempre un po', anche se le notizie che arrivano dal mondo BTC sono molto confortanti e spingono all'ottimismo.

Che ne pensate?
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 19, 2013, 12:00:22 PM
 #315

Io penso che bitstamp sia la valvola di sfogo di mtgox, l'unico motivo percui il sistema ha ancora da collassare.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
October 19, 2013, 05:49:43 PM
 #316

Io penso che bitstamp sia la valvola di sfogo di mtgox, l'unico motivo percui il sistema ha ancora da collassare.


Saranno due giorni che tengo d'occhio i grafici di tanto in tanto; l'impressione è che se è indiscutibilmente vero che Bitstamp "segue", a tirare in avanti sono alternativamente mtgox e btcchina...

Non so, sono perplesso e sicuramente mi pentirò dei miei movimenti di mercato  Grin
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
October 21, 2013, 02:15:51 PM
 #317

io penso che mtgox può pure valutare btc a 200 euro, ma se poi non puoi prelevare e convertirli in cash sonante, per la speculazione non serve a nulla.
inoltre, se per tirare fuori i tuoi risparmi da mtgox devi farli uscire in btc, e quindi prima riconvertirli in bitcoin, magari in un periodo sfavorevole, si perdono solo soldi.

comunque, sfogo o non sfogo,

io sinceramente preferisco un bitstamp che toglie 20 dollari ogni btc, ma almeno i soldi ti ritornano, che un mtgox che che "sopravvaluta" e poi non puoi prelevare...
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
October 21, 2013, 02:16:13 PM
 #318

sono perplesso e sicuramente mi pentirò dei miei movimenti di mercato  Grin

vendi e pentiti  Grin
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
October 21, 2013, 03:57:58 PM
 #319



2) quando la crescita del prezzo è così veloce io tremo sempre un po', anche se le notizie che arrivano dal mondo BTC sono molto confortanti e spingono all'ottimismo.

Che ne pensate?

imao tra non molto quando qlk pesce grosso farà cash out, dopo un breve panic selling il valore si assesterà un pò più in alto della media.
è un'impennata troppo repentina per esser stabile.
(ben felice di sbagliarmi  Grin)

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
October 21, 2013, 07:14:47 PM
 #320



2) quando la crescita del prezzo è così veloce io tremo sempre un po', anche se le notizie che arrivano dal mondo BTC sono molto confortanti e spingono all'ottimismo.

Che ne pensate?

imao tra non molto quando qlk pesce grosso farà cash out, dopo un breve panic selling il valore si assesterà un pò più in alto della media.
è un'impennata troppo repentina per esser stabile.
(ben felice di sbagliarmi  Grin)


Ci sono stati già due bei SELL di massa (partiti da Gox), il prezzo è calato in una notte (qualche giorno fa) da 150$ a 140$ e sabato da 169 a 161 in un quarto d'ora (prezzi di Bitstamp).  Ma non è scattato il CROLLO che molti si aspettano.


Non so, proprio il fatto che molti (compreso me) si aspettano l'esplosione forse significa che questa non avverrà?
Sarebbe simpatico se semplicemente si correggesse, assestasse, e ripartisse con una crescita più umana Tongue
Magari a 5000$ al BTC.
( Cheesy )

sono perplesso e sicuramente mi pentirò dei miei movimenti di mercato  Grin

vendi e pentiti  Grin

San Satoshi perdona sempre!
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!