Bitcoin Forum
May 04, 2024, 09:47:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
  Print  
Author Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE  (Read 44848 times)
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
April 01, 2017, 04:47:01 PM
 #201

..
Scusate l'ignoranza, io ho i miei BTC in HW, come faccio a recuperare le private key?
Bo? presumo dipenda dll'hw che hai, prova a cercare in base al modello. Io non ho esperienza.
Perdon..avro' capito male, per HW intendevo che li ho sul mio pc, nel wallet , utilizando Bitcon Core
1714859271
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714859271

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714859271
Reply with quote  #2

1714859271
Report to moderator
1714859271
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714859271

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714859271
Reply with quote  #2

1714859271
Report to moderator
1714859271
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714859271

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714859271
Reply with quote  #2

1714859271
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714859271
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714859271

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714859271
Reply with quote  #2

1714859271
Report to moderator
1714859271
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714859271

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714859271
Reply with quote  #2

1714859271
Report to moderator
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
April 01, 2017, 04:48:52 PM
 #202

..
Scusate l'ignoranza, io ho i miei BTC in HW, come faccio a recuperare le private key?
Bo? presumo dipenda dll'hw che hai, prova a cercare in base al modello. Io non ho esperienza.
Perdon..avro' capito male, per HW intendevo che li ho sul mio pc, nel wallet , utilizando Bitcon Core

e allora stà tranquillo da quello che ho capito stai apposto Smiley
Fred Molder
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
April 04, 2017, 09:08:09 AM
 #203

Ciao a tutti, sono nubbio  Grin    ho investito qualcosina in btc e ho messo tutto su Bitpay. Ho letto qui che è un buon wallet in previsione di questo hard fork ma non sono sicuro di riuscire ricavarne la chiave privata e, comunque, in ogni caso vorrei provare ad usare (anche) un "paper" wallet...
Dove posso trovare un paper wallet sicuro e relativamente facile da usare?
Grazie in anticipo per il consiglio/suggerimento



Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
April 04, 2017, 11:07:42 AM
 #204

buongiorno, come stanno le cose si farà questo hardfork o no? in waiting....  Shocked
Alpalach
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
April 04, 2017, 11:50:00 AM
 #205

Ciao a tutti, sono nubbio  Grin    ho investito qualcosina in btc e ho messo tutto su Bitpay. Ho letto qui che è un buon wallet in previsione di questo hard fork ma non sono sicuro di riuscire ricavarne la chiave privata e, comunque, in ogni caso vorrei provare ad usare (anche) un "paper" wallet...
Dove posso trovare un paper wallet sicuro e relativamente facile da usare?
Grazie in anticipo per il consiglio/suggerimento


www.bitaddress.org
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 06, 2017, 11:16:32 AM
 #206

ciao hostfat.
prima di tutto grazie mille per la guida che chiarisce in modo perfetto, i comportamenti corretti da tenere per prevenire inculate...
ops.. scusate il francesismo...

poi un'altra cosa.. o meglio.. due..
1) ma quindi se poi mi trovo i bitcoin su tutte e due le chain raddoppio il valore di portafoglio??
questo on mi è chiaro!!!
2) esiste un thread dedicato o un sito da monitorare quotidianamente, una chat su telegram, un canale su slack, per verificare la situazione???

grazie.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Ethirald
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 129
Merit: 100

Vulverant omnes, ultima necat.


View Profile
April 06, 2017, 11:25:51 AM
 #207

ciao hostfat.
prima di tutto grazie mille per la guida che chiarisce in modo perfetto, i comportamenti corretti da tenere per prevenire inculate...
ops.. scusate il francesismo...

poi un'altra cosa.. o meglio.. due..
1) ma quindi se poi mi trovo i bitcoin su tutte e due le chain raddoppio il valore di portafoglio??
questo on mi è chiaro!!!
2) esiste un thread dedicato o un sito da monitorare quotidianamente, una chat su telegram, un canale su slack, per verificare la situazione???

grazie.

Ciao Miner72, provo a risponderti io, non sarò Hostfat ma spero che sarà sufficiente a darti le info che cerchi!

1) La risposta a questa domanda lo stabilirà il mercato. Che intendo dire con ciò? Che il prezzo delle due distinte valute lo decideranno gli operatori (miner/user). È impossibile predire se sopravviveranno entrambe le catene, o una soltanto. L'essere presente su entrambe le catene è una conseguenza del passato comune (blocchi in comune fino al blocco x dove le catene si dividono) e starà poi a te scegliere come agire. (io starò fermo ed aspetterò cercando di capire l'ecosistema dove vorrà dirigersi ((: )

2) Per monitorare le segnalazioni dei vari miner in merito alle proposte di modifiche del protocollo io utilizzo questo sito: https://coin.dance/blocks
Penso che sia molto intuitivo, ma se hai necessità di ulteriori informazioni non esitare a chiedere!
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
April 06, 2017, 11:34:47 AM
 #208

ciao hostfat.
prima di tutto grazie mille per la guida che chiarisce in modo perfetto, i comportamenti corretti da tenere per prevenire inculate...
ops.. scusate il francesismo...

poi un'altra cosa.. o meglio.. due..
1) ma quindi se poi mi trovo i bitcoin su tutte e due le chain raddoppio il valore di portafoglio??
questo on mi è chiaro!!!
2) esiste un thread dedicato o un sito da monitorare quotidianamente, una chat su telegram, un canale su slack, per verificare la situazione???

grazie.

Ciao Miner72, provo a risponderti io, non sarò Hostfat ma spero che sarà sufficiente a darti le info che cerchi!

1) La risposta a questa domanda lo stabilirà il mercato. Che intendo dire con ciò? Che il prezzo delle due distinte valute lo decideranno gli operatori (miner/user). È impossibile predire se sopravviveranno entrambe le catene, o una soltanto. L'essere presente su entrambe le catene è una conseguenza del passato comune (blocchi in comune fino al blocco x dove le catene si dividono) e starà poi a te scegliere come agire. (io starò fermo ed aspetterò cercando di capire l'ecosistema dove vorrà dirigersi ((: )

2) Per monitorare le segnalazioni dei vari miner in merito alle proposte di modifiche del protocollo io utilizzo questo sito: https://coin.dance/blocks
Penso che sia molto intuitivo, ma se hai necessità di ulteriori informazioni non esitare a chiedere!

ciao ethirald!
grazie per averci provato :-)
dunque.. per il punto uno certo, sarà il mercato a dire e decidere il prezzo del futuro bitcoin...
ma io mi immagino 3 situazioni...
1) tu avevi 1 btc.. dopo il fork hai 1btc nella vecchia chain e 1btc nella nuova... diciamo che se ti va male il valore del btc della vecchia chain andrà verso lo 0, ma varrà sempre qualche cosa, mentre la nuova chain manterrà il suo valore o si apprezzerà... quindi qualche cosa ci guadagni sempre.
2) o forse se di va di vero sculo, tute e due le monete, collasseranno come valore e ti troverai com poco o niente in saccoccia...
3) l'ipotesi più fortunata... valore prefork 1btc, mettiamo = 1000$ per far contro pari...poi dopo il fork, come succesos per eth, ti troverai una moneta, magari la nuova, che si apprezza e la vecchia che perde ma non così tanto...magari non avrai 1000$ + 1000$, ma forse avrai 1500$, nuova coin + 100$ vecchia coin... ma cmq hai avuto un guadagno...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Ethirald
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 129
Merit: 100

Vulverant omnes, ultima necat.


View Profile
April 06, 2017, 02:49:39 PM
 #209

Certo, gli scenari da te descritti sono ipotetici ma plausibili!
In ogni caso v'è necessità d'attendere, e tutto l'ecosistema ha capito che più tempo si passa in questa situazione di stallo tanto più il Bitcoin perderà il suo valore di moneta principe tra le crittovalute. Io sono ottimista per il futuro di questa moneta (:
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
April 07, 2017, 07:48:32 PM
 #210

E adesso tutto finito?

 Roll Eyes o è in opera un processo di rimozione della memoria collettiva  Cheesy sembra tutto normale, tutto a posto capitano!
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
April 09, 2017, 07:29:44 PM
 #211

cos'è questa storia di ASICBOOSTS?
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 09, 2017, 09:52:13 PM
 #212

http://www.mit.edu/~jlrubin//public/pdfs/Asicboost.pdf

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Moondreams
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 347
Merit: 250


View Profile
April 09, 2017, 10:17:26 PM
 #213


Interessante...quindi oltre alla questione della dimensione del blocco si aggiunge quest'altro problema da risolvere...una compatibilità o no tra segwit e asicboost, tra bitcoin core e i miners.. e questo non porterebbe questi ultimi a puntare ancora di più per Bitcoin unlimited?

Quote
How can we fix this?
There are a few options:

1. Don’t do anything
• Pro: Any changes to Bitcoin are dangerous.
• Con: Status Quo is obviously harming Bitcoin.

2. Change SegWit to be compatible with ASICBOOST
• Pro: If we could start over, it would be easy to do.
• Con: Segwit is already written, reviewed, and adopted in industry.

3. Block just undetectable ASICBOOST
• Pro: Solves the immediate problem.
• Con: We wouldn’t be blocking it because undetectable optimization
is wrong, but because this specific optimization intereferes with pro-
tocol development. The propensity to conflate the two is dangerous.

4. Block all ASICBOOST
• Pro: ASICBOOST is not available to all miners, this levels the field.
• Con: A dangerous precedent to set. Picking winners and losers.

5. Hard fork Bitcoin to a new header format
• Pro: Could leave ASICBOOST intact, put SegWit commitment in
header, and everything else on the Bitcoin Hard-Fork Wish List.
• Con: Dangerous precedent, risk to split network.


picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 09, 2017, 11:55:36 PM
 #214

Ammetto di non aver decodificato tutto il documento, mi confermate che l'eseguire 2 volte sha256 non basta a mitigare il problema descritto?
Mi sa che tocca studiare a fondo sha256 ...

Waves mi piaceva ora non più.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
April 10, 2017, 01:40:23 AM
 #215

ma di fatto è una attacco al pow mining se riduce il lavoro necessario per minare, visto che il segwit impedisce di sfruttare questa vulnerabilità è possibile che quelli che la stiano sfruttando siano contrari al segwit.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 10, 2017, 04:25:25 AM
 #216

https://bitslog.wordpress.com/2017/04/10/the-relation-between-segwit-and-asicboost-covert-and-overt/

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 10, 2017, 04:39:32 AM
 #217

ma di fatto è una attacco al pow mining se riduce il lavoro necessario per minare, visto che il segwit impedisce di sfruttare questa vulnerabilità è possibile che quelli che la stiano sfruttando siano contrari al segwit.
Sarà ma essendo segwit un softfork presumo che i miner non siano obbligati a minare blocchi compatibili quindi possono minare blocchi non segwit e continuare a sfruttare la falla.
Comunque leggo:
Quote
5. Are SegWit and ASICBOOST are fundamentally incompatible?
No.

Waves mi piaceva ora non più.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
April 10, 2017, 06:03:07 AM
 #218

nell'articolo di postato da Hostfat c'è questa parte

Quote
This is the reason why Segwit makes the use of transaction reordering more difficult. Transaction reordering is the most efficient covert method for AsicBoost, and the one more suited for FPGA implementation. It forces the covert-AsicBoost miner to mine only blocks not containing Segwit transactions.

The recently proposed method blocks a specific form of covert Segwit using transaction reordering (d1). The other less-efficient covert methods (b1) in a Segwit block still exists.


l'attuale Segwit gli metterebbe un bel po i bastoni fra le ruote ma non risolverebbe definitivamente il problema.
 
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
April 10, 2017, 09:06:00 AM
 #219

Ma quale sarebbe il problema? è semplicemente un metodo per minare in modo più efficiente, alla fine i blocchi prodotti sono comunque validi e non creano alcun problema al funzionamento della rete.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
April 10, 2017, 10:00:04 AM
 #220

no è un exploit e si basa su una collisione delle merkle roots, forse il modo migliore per spiegarlo è citando antonopulos

Quote
The real issue with this ASICBOOST drama is the fact that it incentivizes bizarre Tx selection and resistance to block header changes

https://twitter.com/aantonop/status/849803727686914048


se di fatto incentivizza una discirminazione di Tx andiamo già a violare i principi del bitcoin

https://en.bitcoin.it/wiki/Principles_of_Bitcoin


Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!