Bitcoin Forum
April 27, 2024, 11:42:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 »  All
  Print  
Author Topic: Zcash, la moneta del futuro!  (Read 22183 times)
corvins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 424
Merit: 250


Blockchain is the future


View Profile
November 08, 2016, 11:52:22 AM
 #201

ho gli stessi tuoi dubbi, la ledger pubblica da qualcuno è stata percepita come un flaw by design e non una feature.
Sotto questo aspetto mi sembra che Zcoin sia meglio perchè almeno lì c'è la garanzia che i DEV non possano emettere + coin rispetto la norma e non ci deve essere tutta la fiducia che c'è su Zcash, però il deep web potrebbe spingere in su il prezzo della coin se le feature di totale anonimato saranno alla portata di tutti.

1714218178
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714218178

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714218178
Reply with quote  #2

1714218178
Report to moderator
You get merit points when someone likes your post enough to give you some. And for every 2 merit points you receive, you can send 1 merit point to someone else!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714218178
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714218178

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714218178
Reply with quote  #2

1714218178
Report to moderator
1714218178
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714218178

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714218178
Reply with quote  #2

1714218178
Report to moderator
1714218178
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714218178

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714218178
Reply with quote  #2

1714218178
Report to moderator
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
November 08, 2016, 01:10:28 PM
 #202

scusate l'ignoranza...
ho installato ubuntu e proprio non riesco a minare...
mi date il link dove posso scaricare il miner solo per cpu?
potreste dirmi come si fa per farlo partire? ( righe di comando )

ho eseguito questo ED È ANDATO TUTTO A BUON FINE:
- Open terminal and run the following commands:
   - `sudo apt-get install cmake build-essential libboost-all-dev`
   - `git clone -b Linux https://github.com/nicehash/nheqminer.git`
   - `cd nheqminer/cpu_xenoncat/Linux/asm/`
   - `sh assemble.sh`
   - `cd ../../../Linux_cmake/nheqminer_cpu`
   - `cmake .`
   - `make -j $(nproc)`

ma adesso non so come avviarlo!!! HELP!

portate pazienza ma sono veramente alle prime armi con ubuntu...anzi se c'è un tutorial lo accetto molto volentieri...
grazie in anticipo

se l'hai compilato così troverai un eseguibile nheqminer_cpu nella stessa directory in cui ti trovi ora. Lo devi lanciare con gli stessi parametri con cui lanci nheqminer sotto Windows

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 08, 2016, 02:12:09 PM
 #203

Il problema è che sta crollando, incomincia a costare più la corrente che si consuma di quello che si produce. Speriamo in una ripresa, anche se a 2.5 btc non credo tornerà.

già, momentaneamente ho smesso di minarle cercando di capire quale sia la piu' proficua..

E come te in tanti hanno smesso di minare, su Suprnova.cc in due giorni oltre 2000 minatori in meno e di conseguenza anche la potenza della Pool è scesa.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
November 08, 2016, 05:53:43 PM
 #204

si stavo vedendo, anche minando su nicehash con pagamento in bitcoin, con 10 hash si fanno circa 40 centesimi di euro al giorno, quindi non coviene più

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 08, 2016, 09:12:34 PM
 #205

Segnalo la prima(forse) gui per zcash: https://github.com/vaklinov/zcash-swing-wallet-ui

Lo sto testando in questo momento, fa solo da interfaccia quindi necessita comunque dell'installazione di zcash

vorresti dire Desktop GUI
comunque per il momento preferisco usare l'addy che mi fornisce l'exchange

Scusa, cos'è l'addy?
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
November 09, 2016, 04:05:52 PM
 #206

Segnalo la prima(forse) gui per zcash: https://github.com/vaklinov/zcash-swing-wallet-ui

Lo sto testando in questo momento, fa solo da interfaccia quindi necessita comunque dell'installazione di zcash

vorresti dire Desktop GUI
comunque per il momento preferisco usare l'addy che mi fornisce l'exchange

Scusa, cos'è l'addy?

è l'indirizzo che ti fornisce un determinato exchange per poter depositare una moneta...
corvins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 424
Merit: 250


Blockchain is the future


View Profile
November 10, 2016, 10:55:33 AM
 #207

Secondo voi la discesa si arresta su questo valore 0.3 BTC oppure per vedere il minimo dovremmo almeno aspettare che lo slow start termini?

sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 10, 2016, 12:53:35 PM
 #208

Secondo voi la discesa si arresta su questo valore 0.3 BTC oppure per vedere il minimo dovremmo almeno aspettare che lo slow start termini?

Ovviamente dopo dicembre si vedrà il valore, io credo che a fine dicembre il valore sarà di 45$.

Vedremo se costruiranno un marketcap, dato che gli investitori avranno interesse a crearlo, almeno credo...

Attualmente a fine dicembre vengono scambiati a 0.12 btc, dipende anche dal bitcoin, se va su quello, perchè anche se valesse 0,05 btc, però se il btc arriva a valore 1000 euro è diverso che 650 Smiley

Dopo a gennaio può essere che vada giù a 30$, vedremo se risalirà...

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
November 10, 2016, 03:00:59 PM
 #209

Secondo voi la discesa si arresta su questo valore 0.3 BTC oppure per vedere il minimo dovremmo almeno aspettare che lo slow start termini?

sinceramente spero che risalga , ci sono poche possibilità ma la base monetaria è talmente tanto esigua che nulla è impossibile.

io ho comprato a 0.7 ed attualmente ho bruciato quasi 3 btc.

spero di uscirne a breve, mannaggia a me e a quando ho deciso di specularci sopra, chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...!Ho avuto la possibilità di rivendere nel breve spike a 0.9, ma sono stato ingordo e mi merito di essere in loss Undecided Undecided
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
November 10, 2016, 03:19:48 PM
 #210

Secondo voi la discesa si arresta su questo valore 0.3 BTC oppure per vedere il minimo dovremmo almeno aspettare che lo slow start termini?

sinceramente spero che risalga , ci sono poche possibilità ma la base monetaria è talmente tanto esigua che nulla è impossibile.

io ho comprato a 0.7 ed attualmente ho bruciato quasi 3 btc.

spero di uscirne a breve, mannaggia a me e a quando ho deciso di specularci sopra, chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...!Ho avuto la possibilità di rivendere nel breve spike a 0.9, ma sono stato ingordo e mi merito di essere in loss Undecided Undecided

se ti può consolare qualcuno ha comprato a 28 Btc/ZEC e poi ha mediato al ribasso a 1.7 e poi ancora a 0.7 btc/ZEC.
Non io , non avrei timore a dirlo, ma poco cambia. ZEC è sicuramente molto innovativa e per ora il minato è ancora ai minimi. Qui è anche questione di fortuna e di fiuto....
Le cifre viste con ZEC erano inimmaginalbili, così come la vittoria del tycoon
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
November 10, 2016, 07:41:30 PM
 #211

Secondo voi la discesa si arresta su questo valore 0.3 BTC oppure per vedere il minimo dovremmo almeno aspettare che lo slow start termini?

sinceramente spero che risalga , ci sono poche possibilità ma la base monetaria è talmente tanto esigua che nulla è impossibile.

io ho comprato a 0.7 ed attualmente ho bruciato quasi 3 btc.

spero di uscirne a breve, mannaggia a me e a quando ho deciso di specularci sopra, chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...!Ho avuto la possibilità di rivendere nel breve spike a 0.9, ma sono stato ingordo e mi merito di essere in loss Undecided Undecided

se ti può consolare qualcuno ha comprato a 28 Btc/ZEC e poi ha mediato al ribasso a 1.7 e poi ancora a 0.7 btc/ZEC.
Non io , non avrei timore a dirlo, ma poco cambia. ZEC è sicuramente molto innovativa e per ora il minato è ancora ai minimi. Qui è anche questione di fortuna e di fiuto....
Le cifre viste con ZEC erano inimmaginalbili, così come la vittoria del tycoon

gia', credo che per ora sia meglio conservare il minato, anche se non ho ben capito la loro mossa introducendo i Zclassic...
corvins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 424
Merit: 250


Blockchain is the future


View Profile
November 11, 2016, 09:59:25 AM
 #212

Secondo voi la discesa si arresta su questo valore 0.3 BTC oppure per vedere il minimo dovremmo almeno aspettare che lo slow start termini?

sinceramente spero che risalga , ci sono poche possibilità ma la base monetaria è talmente tanto esigua che nulla è impossibile.

io ho comprato a 0.7 ed attualmente ho bruciato quasi 3 btc.

spero di uscirne a breve, mannaggia a me e a quando ho deciso di specularci sopra, chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...!Ho avuto la possibilità di rivendere nel breve spike a 0.9, ma sono stato ingordo e mi merito di essere in loss Undecided Undecided

se ti può consolare qualcuno ha comprato a 28 Btc/ZEC e poi ha mediato al ribasso a 1.7 e poi ancora a 0.7 btc/ZEC.
Non io , non avrei timore a dirlo, ma poco cambia. ZEC è sicuramente molto innovativa e per ora il minato è ancora ai minimi. Qui è anche questione di fortuna e di fiuto....
Le cifre viste con ZEC erano inimmaginalbili, così come la vittoria del tycoon

gia', credo che per ora sia meglio conservare il minato, anche se non ho ben capito la loro mossa introducendo i Zclassic...

Io attuo questa strategia (ma considerate che mino davvero poco), tutto quello che estraggo lo vengo in questa fase di trend ribassista, quando vedrò la caduta attenuarsi spero di beccare un minimo e ricomprerò ZEC con tutti i btc derivanti dalle vendite del minato in questa fase.

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
November 11, 2016, 05:18:04 PM
 #213

monica non vorrei dire caxxate, ma non credo che gli sviluppatori di zcash siano gli stessi di zcash classic.
il classic da quel che ho capito è stato fatto per non dare il 20% delle coin agli sviluppatori

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
chris190 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1059
Merit: 1000



View Profile
November 11, 2016, 09:52:15 PM
 #214

monica non vorrei dire caxxate, ma non credo che gli sviluppatori di zcash siano gli stessi di zcash classic.
il classic da quel che ho capito è stato fatto per non dare il 20% delle coin agli sviluppatori

esatto, e non cè neanche la partenza lenta ma si parte direttamente con un blocco da 12.5 ZCL

                  ▄▄
                 ████▄
                 ██████▄
                 ███ ▀███▄
         ▄████▄▄ ███   ▀███▄
       ▄████████████▄    ▀███▄
     ▄███▀ ███▀▀▀██████▄▄  ███
   ▄███▀  ███    ███ ▀▀███████
 ▄███▀    ███    ███     ▀███
████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄  ▀  ▄▄▄▄███▄▄▄▄▄▄▄
█████████████████   █████████████████
  ▀▀▀▀▀▀▀███▀▀▀▀  ▄  ▀▀▀▀███▀▀▀▀▀████
        ███▄     ███    ███    ▄███▀
       ███████▄▄ ███    ███  ▄███▀
       ███  ▀▀██████▄▄▄███ ▄███▀
       ▀███▄    ▀████████████▀
         ▀███▄   ███ ▀▀████▀
           ▀███▄ ███
             ▀██████
               ▀████
                 ▀▀
4NEW
███
███  █
███  █  █
███  █  █
███  █  █
███  █  █
███  █  █
███  █  █
███  █  █
███  █
███
THE WORLD'S FIRST TANGIBLE WASTE TO ENERGY BLOCKCHAIN
✥     ANN Thread     ✥     Whitepaper     ✥     Facebook     ✥     Twitter     ✥     Telegram     ✥

        ███
    █  ███
█  █  ███
█  █  ███
█  █  ███
█  █  ███
█  █  ███
█  █  ███
█  █  ███
    █  ███
        ███

                                ███
                                ███
                                ███
                        ███  ███
                        ███  ███
                ███  ███  ███
                ███  ███  ███
        ███  ███  ███  ███
███  ███  ███  ███  ███
███  ███  ███  ███  ███
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
November 12, 2016, 10:45:26 AM
 #215

monica non vorrei dire caxxate, ma non credo che gli sviluppatori di zcash siano gli stessi di zcash classic.
il classic da quel che ho capito è stato fatto per non dare il 20% delle coin agli sviluppatori

esatto, e non cè neanche la partenza lenta ma si parte direttamente con un blocco da 12.5 ZCL

grazie per l'informazione, quindi conviene minare i classic per adesso...anche perchè ho visto che i zcash stanno scendendo sempre di piu'...
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
November 12, 2016, 02:51:58 PM
 #216

monica non vorrei dire caxxate, ma non credo che gli sviluppatori di zcash siano gli stessi di zcash classic.
il classic da quel che ho capito è stato fatto per non dare il 20% delle coin agli sviluppatori

esatto, e non cè neanche la partenza lenta ma si parte direttamente con un blocco da 12.5 ZCL

grazie per l'informazione, quindi conviene minare i classic per adesso...anche perchè ho visto che i zcash stanno scendendo sempre di piu'...


bisognerebbe vedere chi c'è dietro ai classic.
mi spiego, non ho capito benissimo, ma se i classic sono solo un clone degli ZEC, fatti magari da uno sbarbatello, magari un domani non valgono più una mazza

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
November 12, 2016, 04:35:47 PM
 #217

monica non vorrei dire caxxate, ma non credo che gli sviluppatori di zcash siano gli stessi di zcash classic.
il classic da quel che ho capito è stato fatto per non dare il 20% delle coin agli sviluppatori

esatto, e non cè neanche la partenza lenta ma si parte direttamente con un blocco da 12.5 ZCL



grazie per l'informazione, quindi conviene minare i classic per adesso...anche perchè ho visto che i zcash stanno scendendo sempre di piu'...


bisognerebbe vedere chi c'è dietro ai classic.
mi spiego, non ho capito benissimo, ma se i classic sono solo un clone degli ZEC, fatti magari da uno sbarbatello, magari un domani non valgono più una mazza


comunque da quello che vedo è piu' semplice minare i classic...ne raccimolo ancora un po' e poi vendo
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
November 12, 2016, 08:52:07 PM
 #218

a vedere però il prezzo sugli exchange, non c'è una grande fiducia per i classic, perchè gli ZEC sono crollati ma sono comunque oltre i 0,2 bitcoin, mentre i classic non hanno mai superato gli 0,01

monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
November 12, 2016, 11:04:47 PM
 #219

a vedere però il prezzo sugli exchange, non c'è una grande fiducia per i classic, perchè gli ZEC sono crollati ma sono comunque oltre i 0,2 bitcoin, mentre i classic non hanno mai superato gli 0,01

devi anche tener conto che gli ZEC sono partiti dal valore di 1.5 btc(circa) per ZEC
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
November 13, 2016, 07:51:03 AM
 #220

monica non vorrei dire caxxate, ma non credo che gli sviluppatori di zcash siano gli stessi di zcash classic.
il classic da quel che ho capito è stato fatto per non dare il 20% delle coin agli sviluppatori

esatto, e non cè neanche la partenza lenta ma si parte direttamente con un blocco da 12.5 ZCL



grazie per l'informazione, quindi conviene minare i classic per adesso...anche perchè ho visto che i zcash stanno scendendo sempre di piu'...


bisognerebbe vedere chi c'è dietro ai classic.
mi spiego, non ho capito benissimo, ma se i classic sono solo un clone degli ZEC, fatti magari da uno sbarbatello, magari un domani non valgono più una mazza


comunque da quello che vedo è piu' semplice minare i classic...ne raccimolo ancora un po' e poi vendo

Su questo aspetto avete ragione, sull'onda emotiva del lancio di ZEC e ZCoin ne sono uscite altre, lo scopo potrebbe essere rastrellare il maggior numero di bitcoin possibile esalutare la compagnia.
Io terrei d'occhio KMOMODO che sfrutta la stessa tecnologia di Zetacash ma implementa un sottosistema di applicazioni già pronte all'uso.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!