Bitcoin Forum
May 30, 2024, 04:48:10 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 »
  Print  
Author Topic: [BitQuota] Group Buy italiano per KNCminer - aggiornato 26/05/15 - si chiude...  (Read 35788 times)
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 19, 2013, 11:48:46 PM
 #381

La velocità viene misurata dalla pool di BtcGuild, se ci fai caso i grafici sono sempre "altalenanti", credo che dipenda dalla fortuna nel risolvere i blocchi.

Appena finisco la centralina arduino ethernet + relè (necessaria a resettare il KNC in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo connesso a internet) rimetto mano allo scriptino python che mi scrive su un DB i dati di CgMiner, così pubblico le statistiche lato macchina e non lato pool.

Per il resto non cambia nulla, per me possiamo fare anche un poll.

Ciao!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
September 22, 2013, 04:40:17 PM
 #382

Iniziano a vendere i preordini del jupiter...
https://bitcointalk.org/index.php?topic=299497.msg3210993#msg3210993
psyc
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250


View Profile
September 24, 2013, 12:42:47 PM
 #383

in teoria ormai dovremmo quasi esserci.... http://forum.kncminer.com/forum/news-and-anouncments/3062-new-video-teaser
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 24, 2013, 12:58:50 PM
 #384

A proposito, l'alimentatore a che punto è?

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
September 24, 2013, 02:02:27 PM
 #385

toh stavo x contattarti, giust'appunto l'ali mi è arrivato ORAAAAAA..  Grin
jimmy domattina parte, giovedi mattina ti bussano alla porta!  Wink

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 24, 2013, 09:47:05 PM
Last edit: September 24, 2013, 10:37:01 PM by jimmy3dita
 #386

Alimentatore pagato, ho aggiornato il business plan:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgSa2BKZz0WudGVXaUMyU09vOW5Za0p4ZWgzbGU0UlE&usp=sharing

edit:
applicando una regressione cubica ci stiamo ancora dentro, qualcuno trovi la leva del freno Grin

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
paposco
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0



View Profile
September 24, 2013, 11:57:23 PM
 #387

Alimentatore pagato, ho aggiornato il business plan:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgSa2BKZz0WudGVXaUMyU09vOW5Za0p4ZWgzbGU0UlE&usp=sharing

edit:
applicando una regressione cubica ci stiamo ancora dentro, qualcuno trovi la leva del freno Grin
Non ho mai interloquito molto con voi, ed in particolare di questa vs iniziativa, ma sappiate che avete la mia personale ammirazione, ed un forte incoraggiamento. Aghos
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 26, 2013, 06:09:33 PM
Last edit: September 26, 2013, 06:25:05 PM by jimmy3dita
 #388

Guess who's coming to dinner? Grin


Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 26, 2013, 06:24:43 PM
 #389

...è già sotto test con questo coso qui (voglio verificare che il coso non si scaldi se collegato per molto tempo):


Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
September 26, 2013, 08:06:02 PM
 #390

t'ho lasciato pure il gusto di togliere il cellophane :-)
ma il coso é sotto a carico max? 850w quindi.. cosí vedi se scalda , senno' tanto vale..

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 26, 2013, 09:39:09 PM
 #391

t'ho lasciato pure il gusto di togliere il cellophane :-)
ma il coso é sotto a carico max? 850w quindi.. cosí vedi se scalda , senno' tanto vale..

No al momento è totalmente scarico, si è fatto 3 ore e la ventola che ancora non è partita.

Più che altro voglio capire se il "tester" regge e non si scalda troppo se lasciato collegato a lungo. Sembrerebbe tutto nella norma, lo lascio a girare la notte.

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
September 26, 2013, 09:43:03 PM
 #392

si ma proprio del tester parlavo.. quello deve essere sotto carico...lo dovresti mettere in serie al massimo carico per vedere se scalda..

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 29, 2013, 10:37:39 PM
 #393

Update veloce:
- il PSU tester funziona bene (sono più di 52 ore che gira)
- ho pronti un router con ddwrt configurato come wireless bridge e un powerlan per gestire la connessione
- sto ultimando la configurazione della VPN per accedere da remoto

Attendiamo la spedizione...

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
September 29, 2013, 11:09:55 PM
 #394

Ancora non c'è una data certa, essendo "day2" dovremmo riceverlo comunque entro settembre


Mmmmmmmm...
Sbaglio o il "vero" guadagno è già perso?
Nel senso che se arriva sett prossima si riesce a fare il ROI ma lo si supera di una cifra trascurabile?

Stando a qua: http://mining.thegenesisblock.com/a/95b6d8e4bb
fate un netto di 680 euro a marzo 2014 poi inizia ad andare in perdita.
Ovviamente è una previsione...
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 30, 2013, 07:37:23 AM
 #395

Ancora non c'è una data certa, essendo "day2" dovremmo riceverlo comunque entro settembre


Mmmmmmmm...
Sbaglio o il "vero" guadagno è già perso?
Nel senso che se arriva sett prossima si riesce a fare il ROI ma lo si supera di una cifra trascurabile?

Stando a qua: http://mining.thegenesisblock.com/a/95b6d8e4bb
fate un netto di 680 euro a marzo 2014 poi inizia ad andare in perdita.
Ovviamente è una previsione...

La questione vale per tutti (nessuno escluso) che in questo momento hanno asset nel mining (asic, fpga, azioni, ecc).
Purtroppo il "vero guadagno" se n'è andato in Agosto, con l'ondata di Avalon, BFL e Bitfury che hanno portato la rete oltre il petahash. Ciò non toglie che il Jupiter è uno dei più efficienti in assoluto e potrà girare più a lungo degli altri prima di perdere il break-even (vedi Avalon, BFL, le farm con fpga e schede video).

Il grafico di TheGenesis può andar bene per previsioni a medio termine (massimo 2 mesi), se ti cerchi i miei vecchi doc scopri che ho anche io adottato una curva esponenziale e l'ho scartata per un motivo molto semplice: tra gennaio e febbraio la curva comincia a tirare fuori incrementi giornalieri da centinaia di TH/s, per l'equivalente di centinaia di migliaia di dollari spesi in ordini e una domanda che faticherebbe ad essere soddisfatta con i valori di cambio attuali.

Pertanto posso dirti che:
- se il tasso di cambio con i dollari rimane quello attuale è difficile pensare che la crescita continui ad essere esponenziale una volta raggiunti i 4-5 PH/s (praticamente il break even tra minato giornaliero e costo elettricità)
- se il tasso di cambio "vola" noi abbiamo già uno stock di bitcoin minati, azioni che potrebbero aumentare di valore, e soprattutto uno degli asic più potenti per minare ancora.
- se il tasso crolla, prima di dover "spegnere" ci saranno centinaia di TH/s meno remunerativi che dovranno uscire per evitare ingenti perdite (vedi sopra)
- la quantità di bitcoin "totali" (e non i dollari, attenzione) impiegherà solo più tempo a raggiungere la parità, ma questo -di nuovo- vale per tutti coloro che hanno asset basati sul mining
- il mercato dei bitcoin è destinato a salire (se non ci credessimo non saremmo qui), pertanto una volta ripagato il grosso non escludo che il nostro Jupiter resterà acceso per molti anni a venire, anche oltre i due previsti inizialmente, inviando dividendi piccoli in termini di bitcoin, ma sempre interessanti come dollari

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
psyc
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250


View Profile
September 30, 2013, 09:13:33 AM
 #396

http://forum.kncminer.com/forum/main-category/hardware/3913-ok-proof-its-here-whoo-who nuova news
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
September 30, 2013, 10:36:37 AM
 #397

La questione vale per tutti (nessuno escluso) [...]
tra gennaio e febbraio la curva comincia a tirare fuori incrementi giornalieri da centinaia di TH/s, per l'equivalente di centinaia di migliaia di dollari spesi in ordini e una domanda che faticherebbe ad essere soddisfatta con i valori di cambio attuali.

Quindi, se ho capito bene, tutto si basa sulla premessa che la rete non può fisicamente mantenere questa entità di incrementi dopo un certo periodo, è corretto?
Perché se invece va avanti come sta andando, sono dolori :\

In effetti anche a me viene da pensare che questa cosa non può andare avanti per molto...
Tuttavia anche l'ipotesi contraria mi lascia perplessità.
Misteri! Cmq era meglio se non toppavano la consegna a settembre!
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 30, 2013, 11:07:53 AM
 #398

La questione vale per tutti (nessuno escluso) [...]
tra gennaio e febbraio la curva comincia a tirare fuori incrementi giornalieri da centinaia di TH/s, per l'equivalente di centinaia di migliaia di dollari spesi in ordini e una domanda che faticherebbe ad essere soddisfatta con i valori di cambio attuali.

Quindi, se ho capito bene, tutto si basa sulla premessa che la rete non può fisicamente mantenere questa entità di incrementi dopo un certo periodo, è corretto?
Perché se invece va avanti come sta andando, sono dolori :\

In effetti anche a me viene da pensare che questa cosa non può andare avanti per molto...
Tuttavia anche l'ipotesi contraria mi lascia perplessità.
Misteri! Cmq era meglio se non toppavano la consegna a settembre!

Guarda non è facile riassumere in poche righe quello che si dice nei forum di "speculazione", diciamo che la diffusione degli ASIC è destinata ad avere una brusca frenata con un tetto di circa 10 PH/s, dovuto al costo dell'elettricità diviso i bitcoin che dovrebbero ripagarla.

Il nostro Jupiter anche a 10PH riesce a stare in piedi, contrariamente a BFL, Avalon e Asicminer...

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
September 30, 2013, 11:31:17 AM
 #399

Guarda non è facile riassumere in poche righe quello che si dice nei forum di "speculazione",

Seguo con una curiosità smodata l'evolversi della faccenda Smiley
psyc
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250


View Profile
September 30, 2013, 02:41:35 PM
 #400

http://www.youtube.com/watch?v=ittJ5PQe6IU&feature=youtu.be linea di produzione kncminer Cheesy
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!