Bitcoin Forum
April 26, 2024, 09:35:41 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 [114] 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 ... 1320 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 880504 times)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 04, 2015, 09:34:15 PM
 #2261

(...)
Ma fammi capire, tu preferisci tenere i tuoi bitcoin durante un andamento del genere, e perdere costantemente potere di acquisto, piuttosto che dumparli e ricomprarne di più?
Io conto di usarli come pensione integrativa per comprarmi il pane qualora non avessi la possibilità di farlo con le altre risorse a disposizione ... very long term ...

Waves mi piaceva ora non più.
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714124141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124141
Reply with quote  #2

1714124141
Report to moderator
1714124141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124141
Reply with quote  #2

1714124141
Report to moderator
1714124141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714124141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714124141
Reply with quote  #2

1714124141
Report to moderator
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 05, 2015, 09:33:08 AM
 #2262

La faccenda è molto semplice e si può riassumere in due semplici regole.

1. Appena Bomber ha comprato bitcoin, il prezzo scende
2. Appena Bomber ha venduto bitcoin, il prezo sale

Ps.
Ma bistamp e i problemi all'Hot Wallet? C'è da preoccuparsi?

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
balladofjpeg
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 306
Merit: 277


View Profile
January 05, 2015, 09:47:20 AM
 #2263

 Grin bomber aspetto un tuo segnale di vendita
anzi vendimeli direttamente così sono sincronizzato al massimo

bitstamp non so, ho ricevuto anche io la mail, spero risolvano a breve, certo non lo vedo come un segnale di fiducia che uno dei + grossi exchange fermi le transazioni
secondo voi il prezzo risentirà pure di questo?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 05, 2015, 10:16:01 AM
 #2264

(...)
Ps.
Ma bistamp e i problemi all'Hot Wallet? C'è da preoccuparsi?
Fai riferimento a https://bitcointalk.org/index.php?topic=914617.0

Waves mi piaceva ora non più.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 05, 2015, 10:18:32 AM
 #2265

Ci risiamo.. Io sinceramente non me la sento di rischiare, quando salirà per un po' allora comprerò! Adesso non ne vale la pena, troppo pericoloso!


Ecco, è proprio questo il motivo per cui il valore scende invece di salire. Finchè ci saranno persone che non vedono oltre al proprio naso, la discesa è assicurata. Non è che sale per forza di inerzia o per qualche bacchettata magica. Il valore sale quando c'è gente compra.

Oddio, io sono abbastanza felice di questa discesa, che porterà solo situazioni positive. Ovvero diminuzione dei miners e della relativa difficoltà, allontanamento dei grossi speculatori, maggiore distribuzione della coin. Per chi ha comprato a soglie alte posso solo consigliare di non disperare troppo, da non farsi prendere dalla tremarella e di continuare ad holdare Wink





FaSan

Guarda, detto proprio chiaramente, io "gioco" con il Bitcoin all'unico scopo di fare profitto. Non sento un amore nei confronti di questo prodotto che mi spinga a perderci pur di non dumparlo.. Io sono un pesce piccolo, minuscolo, e non posso fare niente per muovere il mercato. In mia opinione i pesci piccoli possono soltanto cercare di trarre il massimo profitto dai movimenti dei grandi giocatori. La "gente che compra" non sono io che non vedo oltre al mio naso, ma sono persone con disponibilità decisamente maggiore della mia e di quella di molti altri qui.. Io mi accontento delle briciole, e cerco di sfruttare al massimo l'andamento del mercato. Non dimentichiamo che stiamo parlando di una moneta che ad oggi è solo un prodotto altamente speculativo, e ha bisogno di fare ancora passi da gigante prima di essere presa seriamente in considerazione come moneta! Certo, auguro al Bitcoin un futuro più che roseo, ma non sto certo qui a guardare diminuire il mio investimento di giorno in giorno senza fare nulla!



Non sono affatto daccordo. Che il bitcoin sia un "prodotto altamente speculativo" lo pensi tu e quei 4 speculatori che ci girano intorno. Io lo vedo in maniera completamente diversa e la speculazione è per me soltanto un effetto collaterale.

Per il resto un milione di piccoli speculatori fanno di più di un singolo "grosso". E riguardo al tuo naso, continui a non vedere oltre... non sò dove vivi tu, ma nel mondo dove vivo io non ti regala niente nessuno, e qui non è così diverso. Ti sei dato tempi troppo piccoli per sperare di diventar ricco.

Questa è una buona opportunità per tutti, per chi ha comprato a prezzo alto per ridurre il rischio, per le new entry che posso entrare senza esporsi troppo, per chi crede nel progetto e vuole investire ancora.



FaSan


Non ho mai pensato di diventare "ricco" con il bitcoin, infatti non ne ho mai comprati tramite €uro! Tutto ciò che sono riuscito a raccimolare proviene da qualche litecoin minato ai tempi delle schede video, qualche Burst ai tempi degli hard disk, e tanto trading.. E' più curiosità e gioco che altro! Forse non mi sono espresso bene. Io riconosco che la tecnologia Bitcoin sia quanto di più innovativo si possa immaginare nel suo genere, ma i tempi non sono ancora maturi per una stabilità! E il fatto che sia altamente speculativo non lo penso io e quei 4 speculatori, lo dicono i grafici.

Ma fammi capire, tu preferisci tenere i tuoi bitcoin durante un andamento del genere, e perdere costantemente potere di acquisto, piuttosto che dumparli e ricomprarne di più?

anche se non rivolta direttamente a me, mi permetto di rispondere alla tua domanda. Si, io preferisco tenerli. Ho un prezzo di carico medio di 600$ circa, l'idea di vendere al 30-40% di quello che ho speso mi provoca una rabbia epocale.
Piuttosto, holdo fino a che non fallisca.
Può pure essere un ragionamento non "razionale", ma non credo che vendendoli avrei per certo un guadagno netto alla fine dei giochi necessariamente più alto
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
January 05, 2015, 10:27:36 AM
 #2266

Riporto una news trovata da solo Cheesy

I BTC di Bitstamp sono al sicuro, quindi state tranquilli !

Hey man, BTC isn't lose yet.

See here: 1JoktQJhCzuCQkt3GnQ8Xddcq4mUgNyXEa
1JYTUJZMTsJkqDfLzBG1bGcaBngLgSPAoQ
1PuSoNughjE4zTdRQS2sDhLEFbVgkB3kS7
16vXP31udcx67Xk9KZJNAq2JM6i4hFSGyh
1Drt3c8pSdrkyjuBiwVcSSixZwQtMZ3Tew
1ABobw22YXGu4vKtysgX9AKRqz3fUFWv4E
1GVtpiTSEwC1vUe3UGFRBHjGTrWVFuiArs


Here there are 220.000 Bitcoin, more or less this is the cold storage of Bitstamp. So, relax man and see what will happen the next hour. Btc are not stolen.


Teneteli sotto controllo Smiley

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 05, 2015, 10:49:54 AM
 #2267

Non è possibile che a cadenze regolari un exchange venga compromesso.

Questo cryptomondo puzza sempre più del mondo reale.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 05, 2015, 10:55:59 AM
 #2268

Non è possibile che a cadenze regolari un exchange venga compromesso.

Questo cryptomondo puzza sempre più del mondo reale.

Magari gli exchange come li conosciamo ora smetteranno di esistere , e si passerà ad un sistema di scambio decentralizzato.
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 11:01:22 AM
 #2269

Non è possibile che a cadenze regolari un exchange venga compromesso.

Questo cryptomondo puzza sempre più del mondo reale.

Si che e' possibile.
Questo mondo e' un castello di carta. Puo' crollare in 1 secondo o crescere in 1 secondo.

Poi per dirti. Qualche mese fa' a me hanno clonato la postepay (1.500 euro spariti e mai rivisti). Quindi tutto il mondo e' paese.

Cerca sui google clonazioni di carte prepagate o carte di credito. Vedi quanti utenti ne sono stati vittime di quasi tutt i circuti italiani e non.  Wink Wink
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 05, 2015, 11:23:30 AM
 #2270

La clonazione di una postepay è una cosa la manomissione di un intero exchange è un altra, lasciando stare mtgox che sappiamo tutti più o meno che è stata un operazione dall'interno ma non è possibile che sia cosi facile bucare un sistema che possiede migliaia di BTC quindi milioni di dollari, non sta nè in cielo nè in terra.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 11:29:46 AM
 #2271

Ci risiamo.. Io sinceramente non me la sento di rischiare, quando salirà per un po' allora comprerò! Adesso non ne vale la pena, troppo pericoloso!


Ecco, è proprio questo il motivo per cui il valore scende invece di salire. Finchè ci saranno persone che non vedono oltre al proprio naso, la discesa è assicurata. Non è che sale per forza di inerzia o per qualche bacchettata magica. Il valore sale quando c'è gente compra.

Oddio, io sono abbastanza felice di questa discesa, che porterà solo situazioni positive. Ovvero diminuzione dei miners e della relativa difficoltà, allontanamento dei grossi speculatori, maggiore distribuzione della coin. Per chi ha comprato a soglie alte posso solo consigliare di non disperare troppo, da non farsi prendere dalla tremarella e di continuare ad holdare Wink





FaSan

Guarda, detto proprio chiaramente, io "gioco" con il Bitcoin all'unico scopo di fare profitto. Non sento un amore nei confronti di questo prodotto che mi spinga a perderci pur di non dumparlo.. Io sono un pesce piccolo, minuscolo, e non posso fare niente per muovere il mercato. In mia opinione i pesci piccoli possono soltanto cercare di trarre il massimo profitto dai movimenti dei grandi giocatori. La "gente che compra" non sono io che non vedo oltre al mio naso, ma sono persone con disponibilità decisamente maggiore della mia e di quella di molti altri qui.. Io mi accontento delle briciole, e cerco di sfruttare al massimo l'andamento del mercato. Non dimentichiamo che stiamo parlando di una moneta che ad oggi è solo un prodotto altamente speculativo, e ha bisogno di fare ancora passi da gigante prima di essere presa seriamente in considerazione come moneta! Certo, auguro al Bitcoin un futuro più che roseo, ma non sto certo qui a guardare diminuire il mio investimento di giorno in giorno senza fare nulla!



Non sono affatto daccordo. Che il bitcoin sia un "prodotto altamente speculativo" lo pensi tu e quei 4 speculatori che ci girano intorno. Io lo vedo in maniera completamente diversa e la speculazione è per me soltanto un effetto collaterale.

Per il resto un milione di piccoli speculatori fanno di più di un singolo "grosso". E riguardo al tuo naso, continui a non vedere oltre... non sò dove vivi tu, ma nel mondo dove vivo io non ti regala niente nessuno, e qui non è così diverso. Ti sei dato tempi troppo piccoli per sperare di diventar ricco.

Questa è una buona opportunità per tutti, per chi ha comprato a prezzo alto per ridurre il rischio, per le new entry che posso entrare senza esporsi troppo, per chi crede nel progetto e vuole investire ancora.



FaSan


Non ho mai pensato di diventare "ricco" con il bitcoin, infatti non ne ho mai comprati tramite €uro! Tutto ciò che sono riuscito a raccimolare proviene da qualche litecoin minato ai tempi delle schede video, qualche Burst ai tempi degli hard disk, e tanto trading.. E' più curiosità e gioco che altro! Forse non mi sono espresso bene. Io riconosco che la tecnologia Bitcoin sia quanto di più innovativo si possa immaginare nel suo genere, ma i tempi non sono ancora maturi per una stabilità! E il fatto che sia altamente speculativo non lo penso io e quei 4 speculatori, lo dicono i grafici.

Ma fammi capire, tu preferisci tenere i tuoi bitcoin durante un andamento del genere, e perdere costantemente potere di acquisto, piuttosto che dumparli e ricomprarne di più?

anche se non rivolta direttamente a me, mi permetto di rispondere alla tua domanda. Si, io preferisco tenerli. Ho un prezzo di carico medio di 600$ circa, l'idea di vendere al 30-40% di quello che ho speso mi provoca una rabbia epocale.
Piuttosto, holdo fino a che non fallisca.
Può pure essere un ragionamento non "razionale", ma non credo che vendendoli avrei per certo un guadagno netto alla fine dei giochi necessariamente più alto

Ottimo, fai bene a fare ciò che pensi sia giusto! E ti rispetto per questo, non vengo certo a dirti che non vedi oltre al tuo naso! Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi. Del resto è un po' come parlare di religione, se uno crede nel Bitcoin può accettare un momentaneo sacrificio sperando di venire ripagato! E non sta agli altri giudicare! Io preferisco vendere e non immolare il mio denaro per questa causa! Vendo e ricompro, tutte le volte che mi sento di farlo! E cerco di mantenere la mente lucida e riconoscere (in ogni ambito) un investimento sbagliato. Perchè purtroppo comprare un bitcoin a 1000$ e tenerlo fino a 250$ - 300$, è un investimento sbagliato. Non è un giudizio, è un dato di fatto. Ora, se una persona decide di sostenere la rete per puro piacere, o passione, e decide di tenere i miner accesi in netta perdita, fa bene. E' libero di farlo e non deve essere giudicato. Ma se una persona vuole fare trading deve essere (e lo è) libera di comprare e vendere ogni volta che vuole!

Quanto costa produrre un bitcoin oggi? Nel migliore dei casi, da una grossa mining farm attrezzata all'avanguardia?
balladofjpeg
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 306
Merit: 277


View Profile
January 05, 2015, 11:31:56 AM
 #2272

Quote
La clonazione di una postepay è una cosa la manomissione di un intero exchange è un altra, lasciando stare mtgox che sappiamo tutti più o meno che è stata un operazione dall'interno ma non è possibile che sia cosi facile bucare un sistema che possiede migliaia di BTC quindi milioni di dollari, non sta nè in cielo nè in terra.

+1
non si è mai visto che una banca anche di quelle solo online, venga derubata di più di mezzo milione di dollari (si parla per ora di questi 18.000btc)
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 05, 2015, 11:50:06 AM
 #2273

Quote
La clonazione di una postepay è una cosa la manomissione di un intero exchange è un altra, lasciando stare mtgox che sappiamo tutti più o meno che è stata un operazione dall'interno ma non è possibile che sia cosi facile bucare un sistema che possiede migliaia di BTC quindi milioni di dollari, non sta nè in cielo nè in terra.

+1
non si è mai visto che una banca anche di quelle solo online, venga derubata di più di mezzo milione di dollari (si parla per ora di questi 18.000btc)

Il bitcoin non può essere paragonato ad una banca , infatti sull exchange tieni quello che vuoi "tradare" e basta.... non tutti i tuoi risparmi. E' questo che la gente non ha ancora capito.
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 05, 2015, 11:55:01 AM
 #2274

a livello di funzionamento forse no, ma se parliamo di sicurezza deve essere sullo stesso piano di una banca, si parla sempre di milioni di dollari.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 05, 2015, 11:56:01 AM
 #2275

a livello di funzionamento forse no, ma se parliamo di sicurezza deve essere sullo stesso piano di una banca, si parla sempre di milioni di dollari.

No in realtà si parla di bitcoin , se poi tu pensi  solo al  bitcoin = dollaro o euro . .. bé quella è un altra storia.
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 05, 2015, 11:59:41 AM
 #2276

no è la stessa storia, è come se stessimo parlando di denaro, avere un bitcoin è come avere il controvalore in valuta fiat di un bitcoin, se a me rubano 1 bitcoin o 230 euro sono incazzato ugualmente. E' giusto che il livello di sicurezza di questi exchange sia adeguato  ciò che posseggono.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 05, 2015, 12:03:05 PM
 #2277

no è la stessa storia, è come se stessimo parlando di denaro, avere un bitcoin è come avere il controvalore in valuta fiat di un bitcoin, se a me rubano 1 bitcoin o 230 euro sono incazzato ugualmente. E' giusto che il livello di sicurezza di questi exchange sia adeguato  ciò che posseggono.

E se in quel momento che te lo rubano  vale 1$ ti arrabbi lo stesso ? E' sbagliato pensare al bitcoin solo come controvalore di dollari o euro... ma poi alla fine uno è libero di fare quello che vuole.

Tu agli exchange non paghi il servizio di protezione che paghi alla banca ( ma solo quella % di fee ).
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 12:05:22 PM
 #2278

Ottimo, fai bene a fare ciò che pensi sia giusto! E ti rispetto per questo, non vengo certo a dirti che non vedi oltre al tuo naso! Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi. Del resto è un po' come parlare di religione, se uno crede nel Bitcoin può accettare un momentaneo sacrificio sperando di venire ripagato! E non sta agli altri giudicare! Io preferisco vendere e non immolare il mio denaro per questa causa! Vendo e ricompro, tutte le volte che mi sento di farlo! E cerco di mantenere la mente lucida e riconoscere (in ogni ambito) un investimento sbagliato. Perchè purtroppo comprare un bitcoin a 1000$ e tenerlo fino a 250$ - 300$, è un investimento sbagliato. Non è un giudizio, è un dato di fatto. Ora, se una persona decide di sostenere la rete per puro piacere, o passione, e decide di tenere i miner accesi in netta perdita, fa bene. E' libero di farlo e non deve essere giudicato. Ma se una persona vuole fare trading deve essere (e lo è) libera di comprare e vendere ogni volta che vuole!

Quanto costa produrre un bitcoin oggi? Nel migliore dei casi, da una grossa mining farm attrezzata all'avanguardia?


Mi dispiace se hai pensato che parlassi di te in maniera specifica. Io mi sono riferito all' idea e alle modalità che hai espresso, e non mi riferivo proprio al tuo di naso ma a tutti quei nasi che oggi piangono per la perdita subita.

Dal mio punto di vista un investimento diventa, come dici tu "sbagliato", quando è negativo in maniera irreversibile o quando ha raggiunto in negativo il periodo temporale prefissato da se stessi all' atto dell' investimento.

Ma alla fin fine, botte di culo apparte, quale investimento oggi come oggi ti porta un margine in un periodo di tempo così basso ? E sopratutto te lo porta con investimenti di piccolo taglio ? Intendo dire che se oggi decidi di investire in una nuova attività, mettendo per dire 10mila euro, qual'è l' attività che ti porta in positivo in 6 mesi ? Mah... io proprio non ne vedo. Ed è per questo che insisto con il dire che sei entrato male e con l' idea sbagliata.

Il Bitcoin per quanto tu possa credere NON è un titolo speculativo. Ma anzi ha ancora tanta strada da fare per avere una stabilità ed un ritorno economico. Il fatto che poi si possa approfittare di alcune picchi (in positivo o in negativo che siano) per guadagnarci qualche spiccio è del tutto irrilevante.




FaSan

nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 05, 2015, 12:08:05 PM
 #2279

ma questo poi e da vedere, sta di fatto che se ora rubano per esempio 10000 bitcoin hanno rubato valuta virtuale del valore di xx milioni, quindi una persona si aspetta la giusta sicurezza, e puoi stare tranquillo che chi investe migliaia di euro sarebbe felicissimo di pagare un tot annuo per avere la massima sicurezza.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 12:09:20 PM
 #2280

ma questo poi e da vedere, sta di fatto che se ora rubano per esempio 10000 bitcoin hanno rubato valuta virtuale del valore di xx milioni, quindi una persona si aspetta la giusta sicurezza, e puoi stare tranquillo che chi investe migliaia di euro sarebbe felicissimo di pagare un tot annuo per avere la massima sicurezza.


Ma il Bitcoin è sicuro... è l' utente che non lo è Tongue



FaSan
Pages: « 1 ... 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 [114] 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 ... 1320 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!