Bitcoin Forum
April 19, 2024, 09:37:55 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 ... 1318 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 879986 times)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 06:06:25 PM
 #2301

oggi mi sono recato al chiosco dove era il lamassu per cambiare un po' di btc.
erano circa le 16.30
eeeeee... indovinate indovinate!!!

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

"e che ti spettavi... quando il BTC è basso non vende nessuno!!!"

o no???

 Grin Grin Grin Grin Grin




Teoricamente non dovrebbe interessargli molto il valore del momento in termine di vendita. Se il software è stato fatto a dovere, non dovrebbero holdare le coins ma cambiarle in exchange in tempo reale, applicando poi la percentuale impostata.

Ovviamente SE il software è stato fatto con un pò di cervello Smiley




FaSan
1713562675
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713562675

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713562675
Reply with quote  #2

1713562675
Report to moderator
1713562675
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713562675

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713562675
Reply with quote  #2

1713562675
Report to moderator
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713562675
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713562675

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713562675
Reply with quote  #2

1713562675
Report to moderator
1713562675
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713562675

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713562675
Reply with quote  #2

1713562675
Report to moderator
1713562675
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713562675

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713562675
Reply with quote  #2

1713562675
Report to moderator
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 05, 2015, 06:13:46 PM
 #2302

Brutte acque. Bisogna aspettare.
La famigerata pump verrà quando meno ce lo aspettiamo.
Come la fine del mondo
 Grin
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 05, 2015, 08:41:43 PM
 #2303

Per chi gli interessa solo la speculazione potrà non interessargli in quanto che siano bitcoin o cacca di maiale l'importante è trarne profitto.
Invece per chi, come me, lo utilizza per la sue straordinarie e indiscutibili caratteristiche, era un successo è un successo e continuerà ad essere un successo.
Nessuno potrà fermarlo e, per quanto mi riguarda, lo utilizzerò sempre per qualsiasi acquisto, ben felice di tagliare fuori banche e istituti di credito. Chiunque lo utilizza come me sta già sostituendo la valuta fiat.   Kiss



Bravo zio! Mi piace quello che scrivi!
Ed in effetti mi riconosco anche io nella tua descrizione... ormai personalmente  già "maneggio" più Bitcoin che €  Wink

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
January 05, 2015, 09:21:22 PM
 #2304

oggi mi sono recato al chiosco dove era il lamassu per cambiare un po' di btc.
erano circa le 16.30
eeeeee... indovinate indovinate!!!

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

"e che ti spettavi... quando il BTC è basso non vende nessuno!!!"

o no???

 Grin Grin Grin Grin Grin


probabilmente è collegato a un conto bitstamp....
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 06, 2015, 12:07:43 AM
 #2305

ma questo poi e da vedere, sta di fatto che se ora rubano per esempio 10000 bitcoin hanno rubato valuta virtuale del valore di xx milioni, quindi una persona si aspetta la giusta sicurezza, e puoi stare tranquillo che chi investe migliaia di euro sarebbe felicissimo di pagare un tot annuo per avere la massima sicurezza.


Ma il Bitcoin è sicuro... è l' utente che non lo è Tongue



FaSan

Eh in effetti FaSan ha ragione , come protocollo è sicuro. Sono gli exchange e i vari servizi che ne fanno uso che sono "buggati" , la sicurezza devi creartela tu in primis.


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.


E questo vale per le banche e per le monete reali. La banca ti garantisce dai furti che subisce, c'è una legislazione che ti tutela e che obbliga la banca ad avere determinate caratteristiche per poter operare, in primis un capitale sociale ed un deposito atto proprio alla tutela. Ma qui parliamo di storia recente, se ti spingi più in là vedrai anche che in passato alcune banche hanno truffato milioni di risparmiatori e sono scappate con il malloppo, all' estero come anche in Italia. Tra i più noti il Banco Ambrosiano, la Banca Romana, La Banca Popolare del Meridione, e molte altre.


E' per questo che la prima e più sicura tutela devi fartela da solo, nel mondo virtuale come nel mondo reale.


FaSan


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 06, 2015, 12:30:57 AM
 #2306


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.

Waves mi piaceva ora non più.
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 06, 2015, 12:48:48 AM
 #2307


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 06, 2015, 01:22:38 AM
 #2308


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").

Waves mi piaceva ora non più.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 06, 2015, 01:25:16 AM
 #2309

Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").

Esatto!
Basta googlare un poco un "hacker soldi banca" per rendersi conto di quanto milioni vengono rubati ogni anno alle banche.
Ma appunto, stampi, rimborsi, amen.
Ed è qua che si vede la differenza, il BTC non è falsificabile, 1 BTC perso è 1 BTC Perso.......purtroppo.....
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 06, 2015, 01:30:57 AM
 #2310


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").
i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 06, 2015, 08:01:16 AM
 #2311

i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.

Continuo a non essere daccordo con il tuo punto di vista. Entrano nei sistemi della Nasa e pretendi che non riescano ad entrare in un sistema più semplice ? Ne tu ne io possiamo dire con certezza a che livello fosse Bitstamp. Non voglio difendere nessuno, ma i sistemi infallibili non esistono.

E come disse qualcuno... un computer sicuro è un computer spento (ed io ci aggiungo ... e con la spina staccata Wink )



FaSan
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 06, 2015, 08:31:19 AM
 #2312

(...)
E come disse qualcuno... un computer sicuro è un computer spento (ed io ci aggiungo ... e con la spina staccata Wink )
FaSan
E io ci aggiungo anche che deve essere rotto.
Tuttavia, bitcoin, che non è un computer/hardware ma un protocollo è sicuro. E' questo il suo fascino. Fino a prova contraria almeno ...

Waves mi piaceva ora non più.
bloodDiamond
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 06, 2015, 08:57:43 AM
 #2313


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").
i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.

Ciao nunzio.
Se tu dici che i sistemi di una banca sono più sicuri significa che li conosci a fondo tutti e due.

Quindi ti chiedo...
In cosa differiscono e cosa introdurresti nelle infrastrutture che utilizzano bitcoin ?
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
January 06, 2015, 09:01:36 AM
 #2314


Mi dispiace io non la vedo cosi, nel momento che fai trading stai affidando i tuoi btc ad un exchange che ha il dovere di conservarli in modo sicuro.
Quando l'exchange sarà un protocollo sicuro come il bitcoin si potrà realizzare il "sogno" di conservare i depositi in modo sicuro. Per ora gli exchange che hanno creato problemi: mtgox, mintpal e ora questo sono gestiti da umani con le loro criticità. Non coinvolgiamo bitcoin che, alla luce di questi eventi, è e rimane sicuro.
Io non ho mai detto che il bitcoin non è sicuro, io ho detto che gli exchange non lo sono, mentre avendo a che fare con migliaia di bitcoin dovrebbe essere sicuro quasi come una banca.
Le banche sono sicure solo perche' sono "troppo grandi per fallire" e tutelate dallo stato (tu e io) con i nostri soldi ... ovviamente il mondo BTC non e' tutelato e non è tutelabile al momento in quanto non sono neanche riconosciuti.
Considera poi che i soldi delle banche sono solo dei numeri falsificabili mentre i BTC sono assolutamente non falsificabili. La stessa cosa in una banca avrebbe  semplicemente rimborsato i soldi creando altro denaro fasullo ... (e conseguente inflazione) oppure avrebbe potuto seguire le tracce e risalire al colpevole, anche noi potremmo farlo ma pare non sia ortodosso bollare BTC di provenienza "furto" quindi ciccia. Quei BTC sono come gli altri anche se palesemente rubati (credo che il termine tecnico sia "fungibile").
i sistemi di sicurezza di una banca non credo siano gli stessi di bitstamp, ho fatto l'esempio della banca se far intendere che il livello di sicurezza debba essere altissimo. Cosa che non sembra essere.

Ciao nunzio.
Se tu dici che i sistemi di una banca sono più sicuri significa che li conosci a fondo tutti e due.

Quindi ti chiedo...
In cosa differiscono e cosa introdurresti nelle infrastrutture che utilizzano bitcoin ?

Forse vi sfugge che hackerare un exchange e' alquanto facile per un buon hacker.

Credetemi che a parte 2-3 exchange,la maggior parte sono gestiti da un ragazzetto che ha copiato e incollato codice da gthub e fatto modifiche. E che lo segue saltuariamente una volta si' e l'altra no.

Non ci sono team,uffici,squadre dietro alla gestione di un exchange. Basta una sola persona.  Wink



gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3066
Merit: 2595



View Profile
January 06, 2015, 10:20:11 AM
 #2315

(...)
E come disse qualcuno... un computer sicuro è un computer spento (ed io ci aggiungo ... e con la spina staccata Wink )
FaSan
E io ci aggiungo anche che deve essere rotto.
Tuttavia, bitcoin, che non è un computer/hardware ma un protocollo è sicuro. E' questo il suo fascino. Fino a prova contraria almeno ...


Mi dispiace deludervi.

Tutti gli algoritmi a chave pubblica attualmente usati, dico TUTTI si basano su delle congetture:
che NON esista un metodo "semplice" per fare una determinata operazione matematica.

Nel caso di RSA, ad esempio, si presuppone che non esista un algoritmo  per fattorizzare in tempo polinomiale un numero composto.
Nel caso di ECC, si assume che non esista un  algoritmo polinomiale per trovare dei punti "coniugati" su una curva elittica,
Nel Diffie-Hellman si presuppone che non esista un algoritmo polinomiale per trovare il logaritmo discreto
e cosi' via.

Una congettura e' ben diversa da una dimostrazione, e' l'equivalente scienditifco del "secondo me" del discorso da bar !

Quindi tutti gli algoritmi a chiave pubblica attualmente usati sono potenzialmente pericolosissimi,
il primo che trova (o che ha gia' trovato?) un algoritmo per fare queste operazioni, mette a culo scoperto tutte le comunicazioni
fatte con il suddetto sistema.

Il problema non e' solamente dei bitcoin, eh !
Considerate che la maggior parte della comunicazione sicura del mondo avviene ancora per mezzo di RSA,
ed rsa si basa sul caro vecchio problema della fattorizzazione degli interi, su cui anche il grande Gauss ha dovuto
arrendersi.

Bitcoin si basa su ECC, e l'indagine sul campo delle curve elittiche usando gli strumenti analitici moderni
procede a spron battuto nel campo della matematica pura.

Quindi, ragazzi, non siate mai sicuri di niente.

Per chi non ci crede, si dia una letta al teorema dell'incompletezza di Goedel, e magia,
scoprira che la stessa logica matematica ha una bella mina nelle sua fondamenta....





GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 06, 2015, 10:51:06 AM
 #2316

Grazie delle info gbianchi, interessante
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 06, 2015, 11:38:45 AM
 #2317

oggi mi sono recato al chiosco dove era il lamassu per cambiare un po' di btc.
erano circa le 16.30
eeeeee... indovinate indovinate!!!

ERA FUORI SERVIZIO!!!

e voi mi direte...

"e che ti spettavi... quando il BTC è basso non vende nessuno!!!"

o no???

 Grin Grin Grin Grin Grin


probabilmente è collegato a un conto bitstamp....


in ogni caso non mi sembra che abbia avuto impatti negativi sul prezzo...no?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 06, 2015, 01:20:45 PM
 #2318

(...)
E come disse qualcuno... un computer sicuro è un computer spento (ed io ci aggiungo ... e con la spina staccata Wink )
FaSan
E io ci aggiungo anche che deve essere rotto.
Tuttavia, bitcoin, che non è un computer/hardware ma un protocollo è sicuro. E' questo il suo fascino. Fino a prova contraria almeno ...


Mi dispiace deludervi.

Tutti gli algoritmi a chave pubblica attualmente usati, dico TUTTI si basano su delle congetture:
che NON esista un metodo "semplice" per fare una determinata operazione matematica.

Nel caso di RSA, ad esempio, si presuppone che non esista un algoritmo  per fattorizzare in tempo polinomiale un numero composto.
Nel caso di ECC, si assume che non esista un  algoritmo polinomiale per trovare dei punti "coniugati" su una curva elittica,
Nel Diffie-Hellman si presuppone che non esista un algoritmo polinomiale per trovare il logaritmo discreto
e cosi' via.

Una congettura e' ben diversa da una dimostrazione, e' l'equivalente scienditifco del "secondo me" del discorso da bar !

Quindi tutti gli algoritmi a chiave pubblica attualmente usati sono potenzialmente pericolosissimi,
il primo che trova (o che ha gia' trovato?) un algoritmo per fare queste operazioni, mette a culo scoperto tutte le comunicazioni
fatte con il suddetto sistema.

Il problema non e' solamente dei bitcoin, eh !
Considerate che la maggior parte della comunicazione sicura del mondo avviene ancora per mezzo di RSA,
ed rsa si basa sul caro vecchio problema della fattorizzazione degli interi, su cui anche il grande Gauss ha dovuto
arrendersi.

Bitcoin si basa su ECC, e l'indagine sul campo delle curve elittiche usando gli strumenti analitici moderni
procede a spron battuto nel campo della matematica pura.

Quindi, ragazzi, non siate mai sicuri di niente.

Per chi non ci crede, si dia una letta al teorema dell'incompletezza di Goedel, e magia,
scoprira che la stessa logica matematica ha una bella mina nelle sua fondamenta....
Il giorno che pubblicheranno un algoritmo per invertire una funziona ellittica avremo problemi ben più grossi del bitcoin se rimane alle dimensioni attuali.
Pertanto: fino a prova contraria.
Se qualcuno è in grado di invertire una funzione ellittica allora deve decidere se rendere pubblica la scoperta (rischiando veramente la pelle) o utilizzarla per diventare ricco, non solo con i btc.

Waves mi piaceva ora non più.
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3066
Merit: 2595



View Profile
January 06, 2015, 02:08:42 PM
 #2319


Il giorno che pubblicheranno un algoritmo per invertire una funziona ellittica avremo problemi ben più grossi del bitcoin se rimane alle dimensioni attuali.
Pertanto: fino a prova contraria.
Se qualcuno è in grado di invertire una funzione ellittica allora deve decidere se rendere pubblica la scoperta (rischiando veramente la pelle) o utilizzarla per diventare ricco, non solo con i btc.


Infatti ho scritto:

Quote
Il problema non e' solamente dei bitcoin, eh !
Considerate che la maggior parte della comunicazione sicura del mondo avviene ancora per mezzo di RSA

Tutto internet, gran parte dei circuiti bancari, moltissime comunicazioni governative e militari,
sarebbero immediatamente un libro aperto, e quindi si, bitcoin sarebbe l'ultimissimissimo dei problemi.

Il punto sul quel volevo far riflettere era un altro: tutta questa "sicurezza" si basa su delle congetture,
e su un scarno manipolo di "eletti" che sa di cosa si sta parlando...

inoltre ogni tanto capita qualche genio e/o pazzo e/o eroe che non solo sa di cosa si sta parlando,
ma e' anche in grado andare oltre,  ad esempio quando wiles (con sforzo intellettuale sovrumano)
e' riuscito a dimostrare l'ultimo "teorema" di fermat, smentendo cosi' tutti quelli
che congetturavano si trattasse di una bufala di fermat, ossia la quasi tatalita'
della comunita' dei matematici puri (e non della bocciofila di cuneo o delle massaie di voghera...)






 

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
January 06, 2015, 08:33:44 PM
 #2320

Tutti pronti al to the moon? Grin

Pages: « 1 ... 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 ... 1318 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!