babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4578
The hacker spirit breaks any spell
|
|
February 25, 2017, 11:03:00 AM |
|
l'11 marzo si sapra se l'EFT dei Winklevoss sara accettato o meno
si tratta di un prodotto finanziario, credo, basato stavolta sui BTC
|
|
|
|
Micio (OP)
Legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
|
|
February 26, 2017, 12:14:49 PM |
|
Sto cercando di vedere su CoinDesk ma non è che ne capisco tanto di finanza, sapresti spiegare che roba è questo EFT?
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
February 26, 2017, 12:43:43 PM |
|
Sto cercando di vedere su CoinDesk ma non è che ne capisco tanto di finanza, sapresti spiegare che roba è questo EFT? https://it.wikipedia.org/wiki/Exchange-traded_fundGli exchange-traded fund (noti con la sigla ETF) sono un tipo di fondi di investimento e appartengono in particolare agli ETP (Exchange Traded Products), ovvero alla macro famiglia di prodotti ad indice quotati. Sono quindi molto diversi dai fondi comuni d'investimento e dalle Sicav; le principali caratteristiche degli ETF infatti sono:
gestione passiva sono quotati in borsa con le stesse modalità di azioni ed obbligazioni Gestione passiva significa che il loro rendimento è legato alla quotazione di un indice borsistico e non alla abilità di compravendita del gestore del fondo; tale indice può essere azionario, per materie prime, obbligazionario, monetario, o altro ancora. L'opera del gestore si limita a verificare la coerenza del fondo con l'indice di riferimento (acquisizioni societarie, fallimenti, crolli delle quotazioni possono far escludere o introdurre altri titoli nell'indice), nonché correggerne il valore in caso di scostamenti; tali differenze di valore fra la quotazione del fondo e quella dell'indice di riferimento sono ammessi nell'ordine di pochi punti percentuali (1 o 2%).
La gestione passiva rende tali fondi molto economici, con spese di gestione solitamente inferiori al punto percentuale, e quindi competitivi nei confronti dei fondi attivi. La loro diversificazione grande o enorme, unita alla negoziazione borsistica, li rende competitivi nei confronti dell'investimento in singole azioni e meno rischioso. sono fondi di investimento, roba finanziaria se i btc vanno bene il fondo di investimento va bene sono legati a doppio filo
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
February 26, 2017, 04:35:00 PM |
|
... https://it.wikipedia.org/wiki/Exchange-traded_fund... in caso di scostamenti; tali differenze di valore fra la quotazione del fondo e quella dell'indice di riferimento sono ammessi nell'ordine di pochi punti percentuali (1 o 2%). ..
sono fondi di investimento, roba finanziaria se i btc vanno bene il fondo di investimento va bene sono legati a doppio filo Io non capisco l'utilità, e poi non mi e' chiaro come si comporteranno quando il BTC avrà variazioni percentuali tali da imporre la fine delle contrattazioni per eccesso di rialzo e/o di ribasso. Forse qualcuno si fida solo del mondo finanziario e investirà, immagino che il fondo avrà, o dovrà acquistare, BTC per rispecchiare gli investimenti ... non so come prendere queste novità comunque non sarebbe nello spirito del mondo criptovalute impedire un utilizzo dei BTC. Compresi i colossi finanziari che la stessa filosofia critto non sembra apprezzare.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
shaba
|
|
March 01, 2017, 12:31:21 PM |
|
Abbattuto il muro dei 1200 BTC USD
|
|
|
|
cicciobtc
Legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
|
|
March 01, 2017, 01:00:28 PM |
|
Abbattuto il muro dei 1200 BTC USD Direi che marzo è iniziato bene con il nuovo record "all time". Su kraken ha toccato 1205$ (1139€). Adesso il prossimo obiettivo sono i 1500$
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
March 01, 2017, 01:35:37 PM |
|
vedremo
siamo tutti col fiato sospeso fino all 11 marzo, dopo si vedra.. non dipende tutto da questa data, ma puo far avvenire un piccolo ribasso
|
|
|
|
MarioV
|
|
March 01, 2017, 01:43:23 PM |
|
vedremo
siamo tutti col fiato sospeso fino all 11 marzo, dopo si vedra.. non dipende tutto da questa data, ma puo far avvenire un piccolo ribasso
Un piccolo ribasso se l'esito? (inteso "nel caso che...")
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
March 01, 2017, 01:52:31 PM |
|
se l'esito é negativo... attualmente é l'ipotesi piú avvalorata (l'esito negativo)
tuttavia se non si esprimono con un giudizio qualsiasi (supportato dalle carte) l'ETF viene approvato tacitamente
|
|
|
|
Micio (OP)
Legendary
|
|
March 01, 2017, 03:59:41 PM |
|
Nel dubbio qualcosa la vendo prima dell'11 marzo, comunque siamo tutti in positivo in questo momento.
|
|
|
|
reee
Sr. Member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
|
|
March 01, 2017, 04:06:28 PM |
|
ma in tutto ciò angrynerd dov'è finito?
|
|
|
|
MarioV
|
|
March 01, 2017, 04:47:27 PM |
|
Non aveva detto che aveva intenzione di vendere tutto ed uscirne? Non l'aveva fatto?
|
|
|
|
Micio (OP)
Legendary
|
|
March 01, 2017, 04:47:36 PM |
|
Aspettavo il suo segnale per avvirare il mio panic sell, dovrebbero mettere una funzione nel forum per quotare e inviare una notifica a un utente, speriamo la mettano nella prossima versione
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
March 01, 2017, 08:26:10 PM |
|
spuntera il 12 marzo chiedendosi del motivo del tonfo dei btc (sto a scherzare, non ci sara nessun tonfo.. toccatevi le palle)
|
|
|
|
Micio (OP)
Legendary
|
|
March 01, 2017, 09:11:50 PM |
|
spuntera il 12 marzo chiedendosi del motivo del tonfo dei btc (sto a scherzare, non ci sara nessun tonfo.. toccatevi le palle) Finchè angry non compra bitcoin siamo tutti al sicuro, non ci sarà nessun dump.
|
|
|
|
angrynerd88
Sr. Member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
|
|
March 02, 2017, 07:32:54 AM |
|
spuntera il 12 marzo chiedendosi del motivo del tonfo dei btc (sto a scherzare, non ci sara nessun tonfo.. toccatevi le palle) Finchè angry non compra bitcoin siamo tutti al sicuro, non ci sarà nessun dump. Ho comprato a 1175 per adesso sono in guadagno. Seguendo i vostri consigli penso che andrò sul sicuro e venderò tutto il 10 marzo.
|
|
|
|
MarioV
|
|
March 02, 2017, 08:07:51 AM |
|
spuntera il 12 marzo chiedendosi del motivo del tonfo dei btc (sto a scherzare, non ci sara nessun tonfo.. toccatevi le palle) Finchè angry non compra bitcoin siamo tutti al sicuro, non ci sarà nessun dump. Ho comprato a 1175 per adesso sono in guadagno. Seguendo i vostri consigli penso che andrò sul sicuro e venderò tutto il 10 marzo. Immagino 1175 USD e non EUR perché altrimenti non lo saresti. Quindi avevi venduto tutto ed hai ricomprato a quella valutazione?
|
|
|
|
angrynerd88
Sr. Member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
|
|
March 02, 2017, 10:51:27 AM |
|
spuntera il 12 marzo chiedendosi del motivo del tonfo dei btc (sto a scherzare, non ci sara nessun tonfo.. toccatevi le palle) Finchè angry non compra bitcoin siamo tutti al sicuro, non ci sarà nessun dump. Ho comprato a 1175 per adesso sono in guadagno. Seguendo i vostri consigli penso che andrò sul sicuro e venderò tutto il 10 marzo. Immagino 1175 USD e non EUR perché altrimenti non lo saresti. Quindi avevi venduto tutto ed hai ricomprato a quella valutazione? Si avevo già venduto poi visto il pump recente ho voluto cavalcare l onda
|
|
|
|
Micio (OP)
Legendary
|
|
March 02, 2017, 11:09:07 AM |
|
Merda mi sa che è ora di vendere
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
March 02, 2017, 12:38:08 PM |
|
Merda mi sa che è ora di vendere
ho pensato la stessa cosa ma non avevo il coraggio di dirla.. visto che fai outing allora mi accodo ehehe
|
|
|
|
|