Bitcoin Forum
May 07, 2024, 06:16:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881309 times)
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 28, 2013, 12:46:10 PM
 #341

next step 1000€  Cheesy


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 28, 2013, 12:53:53 PM
 #342

mi dà bitcoincharts irraggiungibile o sono solo io?
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
November 28, 2013, 01:06:20 PM
 #343

mi dà bitcoincharts irraggiungibile o sono solo io?

qualche alternativa per seguire i mercati live

http://bitcoinwisdom.com/
http://trading.i286.org/
http://bitcoin.clarkmoody.com/
http://bitcoinity.org/markets
http://btccharts.com/
http://bitcoin-analytics.com/

 Wink

sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
November 28, 2013, 01:14:03 PM
 #344

mi dà bitcoincharts irraggiungibile o sono solo io?
Ultimamente è molto instabile...soprattutto in seguito al pump di questi giorni (anche se imho non è un pump  Wink)

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
November 28, 2013, 05:28:06 PM
Last edit: November 28, 2013, 05:40:51 PM by gbianchi
 #345

Premetto che con questo post non voglio spaventare nessuno, (e tantomeno portare sfiga)
quello che scrivo e' relativo ad una fase probabilmente temporanea e passeggera... e che non sono
neppure certo che avverra'.

Detto questo, vorrei segnalare che forse siamo vicini ad una fase di "ipercomprato".

in pratica l'ipercomprato si verifica quando un sacco di gente sta guadagnando moltissimo,
e inoltre molti "sprovveduti" sono entrati in un mercato in un modo poco informato
e trascinanti dall'onda piuttosto che da una decisione consapevole.

Ora temo che entrambe queste condizioni si stiano verificando, infatti c'e' un sacco di gente
che in un mese ho poco piu' ha fatto un 10X, e un sacco di gente che ultimamente sta acquistando
attorno a 1000$, ma solo perche' lo fanno altri, non sapendo neppure di preciso cosa e' bitcoin.

Questo stato di mercato fa si che quando un po' di gente pensa che un guadagn di 10X
e' sufficente comincia a fare cassa, ossia ad incassare i guadagni (eh si, non tutti sono dei fanatici
di bitcoin come noi, alcuni semplicemente ci speculano...) allora quelli che avevano comprato perche' lo ha detto
l'amico della zia, maledicono l'amico della zia e vendono. Allora altri che fanno un 9X dicono...
ma sai che c'e', incasso tanto ci ho guadagnato un sacco. E poi altri che hanno comprato
perche' lo ha detto il fratello della fidanzata maledicono fratello e fidanzata e vendono.

E cosi' via in una spirale NORMALISSIMA... (tipo quella di aprile) che poi si conclude
in ipervenduto.

Vorrei solo avvisarvi che potremmo essere vicini a questa fase, ed invitarvi  
(se succede) ad affrontarla con i nervi saldi, altrimenti rischiate di rimetterci un sacco di soldi.

Considerate che sono fasi che durano relativamente poco, quindi poi in qualche
mese torna tutto come prima....

Ricordatevi che bitcoin e' grande Smiley



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
November 28, 2013, 06:23:34 PM
 #346

sono d'accordo con la tua analisi...il fatto è che i BTC sono un mercato molto emotivo e speculativo in questa fase...è inevitabile un crollo nel breve periodo (in max 2-3 mesi) bisogna poi vedere questo crollo fin dove arriva...detto sinceramente io credo nei BTC nel lungo periodo e aspetto questo crollo... Smiley così si compraaaaaaa!
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
November 28, 2013, 06:30:04 PM
 #347

Premetto che con questo post non voglio spaventare nessuno, (e tantomeno portare sfiga)
quello che scrivo e' relativo ad una fase probabilmente temporanea e passeggera... e che non sono
neppure certo che avverra'.

Detto questo, vorrei segnalare che forse siamo vicini ad una fase di "ipercomprato".

in pratica l'ipercomprato si verifica quando un sacco di gente sta guadagnando moltissimo,
e inoltre molti "sprovveduti" sono entrati in un mercato in un modo poco informato
e trascinanti dall'onda piuttosto che da una decisione consapevole.

Forse siamo vicini?  Grin
Abbiamo quadruplicato i massimi di aprile, c'è entusiamo ed euforia, tutti comprano e "guadagnano" ogni giorno qualcosa...  insomma per chi segue i mercati mi sembra che ci siano tutti i sintomi di una bolla in atto... tuttavia ci sono le altre variabili peculiari della moneta che per la prima volta nella storia si basa esclusivamente sul paradigma creazione individuale/domanda/offerta, che si tratta 24/7 ed in tutto il pianeta, con interi stati (vedi cina) che ci si sono buttati dentro in pochissimo tempo e ciò potenzialmente potrebbe significare insieme all'incremento di utilizzatori e all'incremento esponenziale di difficoltà che il prezzo sia invece sottostimato... insomma se anche ci sarà uno storno a breve non è detto che dovremmo attendere molto per rivedere prezzi forse anche più alti di quelli di oggi...
il tutto ovviamente imho
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 28, 2013, 06:36:47 PM
 #348

Premetto che con questo post non voglio spaventare nessuno, (e tantomeno portare sfiga)
quello che scrivo e' relativo ad una fase probabilmente temporanea e passeggera... e che non sono
neppure certo che avverra'.

Detto questo, vorrei segnalare che forse siamo vicini ad una fase di "ipercomprato".

in pratica l'ipercomprato si verifica quando un sacco di gente sta guadagnando moltissimo,
e inoltre molti "sprovveduti" sono entrati in un mercato in un modo poco informato
e trascinanti dall'onda piuttosto che da una decisione consapevole.

Forse siamo vicini?  Grin
Abbiamo quadruplicato i massimi di aprile, c'è entusiamo ed euforia, tutti comprano e "guadagnano" ogni giorno qualcosa...  insomma per chi segue i mercati mi sembra che ci siano tutti i sintomi di una bolla in atto... tuttavia ci sono le altre variabili peculiari della moneta che per la prima volta nella storia si basa esclusivamente sul paradigma creazione individuale/domanda/offerta, che si tratta 24/7 ed in tutto il pianeta, con interi stati (vedi cina) che ci si sono buttati dentro in pochissimo tempo e ciò potenzialmente potrebbe significare insieme all'incremento di utilizzatori e all'incremento esponenziale di difficoltà che il prezzo sia invece sottostimato... insomma se anche ci sarà uno storno a breve non è detto che dovremmo attendere molto per rivedere prezzi forse anche più alti di quelli di oggi...
il tutto ovviamente imho

la maggior parte degli utilizzatori che hanno pompato il prezzo finora sono speculatori, compresi i cinesi, non crederai che tutti i cinesi siano appassionati di bitcoin e condividano il progetto nel lungo periodo.  I cinesi vogliono solo una cosa: il guadagno, nel modo più facile e veloce possibile. Quindi probabile che presto inizino a far cassa, compreso qualche cinese multimilionario pesce grosso, ed inizi la solita reazione a catena. POi ci si assesterà su prezzi più alti di partenza, ma pur sempre dopo una bella discesa.
Il punto è sempre quello: QUANDO? questo nessuno lo sa
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 28, 2013, 06:40:03 PM
 #349

effettivamente questa salita così rapida fa paura, memori della prima grande bolla di aprile, però è anche vero che le condizioni al contorno sono molto differenti.

sono entrati i cinesi,l'attenzione dei media è sempre più elevata e tantissime persone stanno conoscendo i bitcoin.(basta vedere l'ondata di nuovi utenti qui sul forum).


secondo me non è una bolla.
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 28, 2013, 06:46:59 PM
 #350

effettivamente questa salita così rapida fa paura, memori della prima grande bolla di aprile, però è anche vero che le condizioni al contorno sono molto differenti.

sono entrati i cinesi,l'attenzione dei media è sempre più elevata e tantissime persone stanno conoscendo i bitcoin.(basta vedere l'ondata di nuovi utenti qui sul forum).


secondo me non è una bolla.

lo è sicuramente, non c'è dubbio, il punto è: esplode? esplode all'improvviso o si assesta lentamente? l'altra volta ci fu un fattore scatenante (hackeraggio con ddos), magari stavolta senza fattori negativi non esplode. Spero.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 28, 2013, 07:10:02 PM
 #351

effettivamente questa salita così rapida fa paura, memori della prima grande bolla di aprile, però è anche vero che le condizioni al contorno sono molto differenti.

sono entrati i cinesi,l'attenzione dei media è sempre più elevata e tantissime persone stanno conoscendo i bitcoin.(basta vedere l'ondata di nuovi utenti qui sul forum).


secondo me non è una bolla.

Bolla o non bolla una correzione ci deve essere (prima o poi i soldi finiscono per tutti  Roll Eyes ), la cosa difficile da capire e quando sopratutto per quanto: il supporto è forte e chi ha investito migliaia di dollari in ASIC non può permettersi di lavorare con il bitcoin al di sotto di una certa cifra (800-900$ probabilmente visti gli aumenti di difficoltà), ma questo potrebbe non bastare per tornare sotto i 700.
Comunque poi si risale con molta probabilità sopra i mille ma con più dolcezza.

Bitrated user: ercolinux.
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 28, 2013, 07:17:35 PM
 #352

effettivamente questa salita così rapida fa paura, memori della prima grande bolla di aprile, però è anche vero che le condizioni al contorno sono molto differenti.

sono entrati i cinesi,l'attenzione dei media è sempre più elevata e tantissime persone stanno conoscendo i bitcoin.(basta vedere l'ondata di nuovi utenti qui sul forum).


secondo me non è una bolla.

non può permettersi di lavorare con il bitcoin

"lavorare"  Grin
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 28, 2013, 07:26:47 PM
 #353

chi ha investito migliaia di dollari in ASIC


ecco, tantissimi hanno comprato ASIC di diversi Th/s spendendo cifre considerevoli. ovviamente l'equazione [aumento di difficoltà = aumento del prezzo per btc]  non è valida, ma la maggior parte dei minatori non può permettersi di vendere sottocosto il frutto dei propri investimenti.


ecco perchè sono fiducioso che non si ritornerà al di sotto dei 400-500 $ per btc.(nel caso di eventuale crollo).
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 28, 2013, 07:28:37 PM
 #354

chi ha investito migliaia di dollari in ASIC


ecco, tantissimi hanno comprato ASIC di diversi Th/s spendendo cifre considerevoli. ovviamente l'equazione [aumento di difficoltà = aumento del prezzo per btc]  non è valida, ma la maggior parte dei minatori non può permettersi di vendere sottocosto il frutto dei propri investimenti.


ecco perchè sono fiducioso che non si ritornerà al di sotto dei 400-500 $ per btc.

io sono convinto che i minatori come voi rappresentino l'assoluta minor parte degli attuali detentori di bitcoin (azionisti, investitori grossi, sprovveduti dell'ultimo minuto) quindi ciò che fanno loro conta, ma fino ad un certo punto. Conta la massa. Vox populi (cinese) vox dei.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 28, 2013, 07:34:03 PM
 #355

fidati,di minatori ce ne sono più di quanto pensi, le "masse" stanno iniziando a venire ora, ma chi frequenta questo forum da un po' ha sicuramente svolto\stà svolgendo attività di mining.
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 28, 2013, 07:43:29 PM
 #356

fidati,di minatori ce ne sono più di quanto pensi, le "masse" stanno iniziando a venire ora, ma chi frequenta questo forum da un po' ha sicuramente svolto\stà svolgendo attività di mining.

io no, anche perchè in pratica tutti qui me l'hanno sconsigliato...forse non dovevo fidarmi, in effetti.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 28, 2013, 07:47:21 PM
 #357

fidati,di minatori ce ne sono più di quanto pensi, le "masse" stanno iniziando a venire ora, ma chi frequenta questo forum da un po' ha sicuramente svolto\stà svolgendo attività di mining.

io no, anche perchè in pratica tutti qui me l'hanno sconsigliato...forse non dovevo fidarmi, in effetti.

Chi ha iniziato negli ultimi 2-3 mesi e non ha investito migliaia di euro non rientrerà dei bitcoin spesi. Fai pure le simulazioni del caso. Discorso diverso 5-6 mesi fa o prima.

Bitrated user: ercolinux.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
November 28, 2013, 08:41:19 PM
 #358

giusto per non essere frainteso

a) io non ho parlato di bolla, ho detto che FORSE ci sara' una correzione da ipercomprato...
che sara' in ogni caso un fenomeno temporaneo e ininfluente sul lungo periodo.

b) l'ho scritto solo per arrivarci (SE SUCCEDE) preparati e senza avere delle reazioni nervose,
che di solito fanno perdere un sacco di soldi.

c) Bitcoin NON E' UNA BOLLA. e' un concetto rivoluzionario, che nell'incarnazione
bitcoin o in incarnazioni successive cambiera' molti meccanismi della finanza
e in ricaduta sociali.

ci tengo ad essere chiaro.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 28, 2013, 09:18:54 PM
 #359

giusto per non essere frainteso

a) io non ho parlato di bolla, ho detto che FORSE ci sara' una correzione da ipercomprato...
che sara' in ogni caso un fenomeno temporaneo e ininfluente sul lungo periodo.

b) l'ho scritto solo per arrivarci (SE SUCCEDE) preparati e senza avere delle reazioni nervose,
che di solito fanno perdere un sacco di soldi.

c) Bitcoin NON E' UNA BOLLA. e' un concetto rivoluzionario, che nell'incarnazione
bitcoin o in incarnazioni successive cambiera' molti meccanismi della finanza
e in ricaduta sociali.

ci tengo ad essere chiaro.

Sei stato chiaro  Grin
Tra l'altro è il mio stesso pensiero

Bitrated user: ercolinux.
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
November 28, 2013, 09:37:14 PM
 #360

Salve,

Volevo agevolare i ragionamenti sin quà fatti e magari andare un attimino oltre ...
Per esempio, tutte queste aziende di asic che hanno fatto incetta sul mercato di bitcoins moltiplicando i loro ritorni di un buon 7X dove li mettoni sti bitcoins ? (non nomino le aziende per non creare spam negativo)
Nel dettaglio.. i fornitori di queste ultime non penso che accettino con facilità i bitcoins.. ergo ...e quà mi fermo.
Questo genera una movimentazione ingente non nei numeri di fatturato, ma anche di monete.... e mi rifermo.
Poi c'è da considerare le aziende che falliranno ed hanno bitcoins in bilancio...
La domanda che mi pongo è la seguente, che fine fanno tutti questi bitcoins ? e che incidenza potrebbe avere una loro immissione repentina sul mercato ?
Saluti

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!