Bitcoin Forum
May 08, 2024, 10:24:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ... 1323 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 881366 times)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 06, 2014, 09:41:24 AM
 #661

Quindi possiamo dire che minare i bitcoin non è più redditizio come lo era una volta .
Secondo me bisognerebbe approfondire, che non sia redditizio alle quotazioni attuali ma se li uso tra 2 anni? Allora potrebbe essere un investimento.
Altra considerazione: se hai btc e credi nel progetto lo devi sostenere per il fatto che aumenta anche il tuo capitale.

Ora bisognerebbe pensare di cambiare algoritmo di calcolo nei bitcoin ... che ne pensate  Roll Eyes
Mi sa che per cambiare algoritmo devi avere il 50% della potenza di mining, alternativamente sarebbe solo un fork e non so se sia un bene.

Waves mi piaceva ora non più.
1715163891
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715163891

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715163891
Reply with quote  #2

1715163891
Report to moderator
The network tries to produce one block per 10 minutes. It does this by automatically adjusting how difficult it is to produce blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 06, 2014, 09:48:50 AM
 #662


Secondo me bisognerebbe approfondire, che non sia redditizio alle quotazioni attuali ma se li uso tra 2 anni? Allora potrebbe essere un investimento.
Altra considerazione: se hai btc e credi nel progetto lo devi sostenere per il fatto che aumenta anche il tuo capitale.

Credo che nessuno mini solo per il fatto di sostenere la rete e il progetto , ma lo fai per  " guadagnarci " subito e in fretta  .

E  l'uscita degli hardware asic (e non) ha  diciamo "rovinato"  l'idea che era alla base... cioè ogni computer ( di qualsiasi fascia) era abilitato a minare , e quindi ad aiutare la crescita del bitcoin... ora non lo è più .


Mi sa che per cambiare algoritmo devi avere il 50% della potenza di mining, alternativamente sarebbe solo un fork e non so se sia un bene.


In effetti la cosa sarebbe un po complicata, lascio  a qualcun altro il compito di spiegare se è possibile fare una cosa del genere.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 06, 2014, 10:49:52 AM
 #663

Stamattina, siamo a 340 euro...

Il BTC, passata la tempesta dei giorni passati con la riproposizione della storiella cinese ormai vecchia e decotta del divieto della banca centrale cinese, e lasciato tranquillo, ha sempre come una carica interna che tende a farlo salire (almeno si spera).

Intanto, la difficoltà della rete BTC è a 6 miliardi..  e come si evince dalla pagina https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/calculator l'acquisto di apparati per l'estrazione di BTC non ha più senso.. almeno per il momento, in quanto non produce redditività alcuna. Ciò dovrebbe per un po' di tempo, probabilmente rallentare la produzione di chip ASIC per l'estrazione BTC, e la conseguente vendita di apparati ASIC SHA-256.

A meno di mettersi ad estrarre altcoin con algoritmo SHA-256 per il momento l'estrazione BTC è già solo roba da super-ricchi... altro che moneta per le masse... moneta estraibile da chiunque...  diffusa...  distribuita...  p2p Cheesy  

Prevedo che moltissimi si butteranno nell'estrazione LTC con apparati ASIC.. (tipo gridseed e similari) con conseguente aumento della difficoltà LTC e (forse) leggerissima riduzione dell'ascesa della difficoltà su rete BTC

Questo dimostra chiaramente che i chip asic vanno combattuti dai gruppi di sviluppo delle singole monete, elaborando algoritmi ASIC resistenti..  un po' come hanno fatto di recente per l'algoritmo Scrypt-N



Quindi possiamo dire che minare i bitcoin non è più redditizio come lo era una volta .

Ora bisognerebbe pensare di cambiare algoritmo di calcolo nei bitcoin ... che ne pensate  Roll Eyes

Non tocca a noi singolarmente ovviamente dire cosa dovrà fare il team di sviluppo e supporto del BTC... Non so nemmeno se inforcare il BTC su di un nuovo algoritmo ASIC resistente avrebbe ormai senso, dopo il massacro assurdo che i chip ASIC ne hanno fatto...

Piuttosto credo che ormai ciò che ha senso sono alcune cose che per il momento sono dei punti fermi:
- l'estrazione dei restanti 10 milioni circa di BTC è roba da super ricchi, in grado di munirsi di apparati potentissimi a prezzi alti
- di conseguenza non è più la moneta per le masse, la moneta distribuita, la moneta estraibile da chiunque con un semplice PC con CPU/GPU

Quindi, alla luce dei due punti fermi, di cui sopra, il BTC è ormai di fatto snaturato, ed il recente calo di prezzo, potrebbe forse essere sintomatico di ciò che sta accadendo al BTC?



redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 06, 2014, 11:03:07 AM
 #664


Non tocca a noi singolarmente ovviamente dire cosa dovrà fare il team di sviluppo e supporto del BTC... Non so nemmeno se inforcare il BTC su di un nuovo algoritmo ASIC resistente avrebbe ormai senso, dopo il massacro assurdo che i chip ASIC ne hanno fatto...

Piuttosto credo che ormai ciò che ha senso sono alcune cose che per il momento sono dei punti fermi:
- l'estrazione dei restanti 10 milioni circa di BTC è roba da super ricchi, in grado di munirsi di apparati potentissimi a prezzi alti
- di conseguenza non è più la moneta per le masse, la moneta distribuita, la moneta estraibile da chiunque con un semplice PC con CPU/GPU


Scusami ma posso chiederti chi è che fa i Bitcoin ? Siamo noi ... se tutte le persone che attualmente stanno minando BTC smettessero anche solo per 24 ore  , sai che succederebbe  Grin ?

Quindi noi possiamo proporre delle idee  , perché noi siamo ( la rete) BTC . Non so se mi sono fatto capire.

Quindi, alla luce dei due punti fermi, di cui sopra, il BTC è ormai di fatto snaturato, ed il recente calo di prezzo, potrebbe forse essere sintomatico di ciò che sta accadendo al BTC?

Su questo punto hai ragione , ormai è  roba da pazzi minare bitcoin ... bisogna investire tutto il proprio patrimonio  , e comunque non avrebbe senso . Resta , quindi da dire  , che l'unico modo di avere BTC è acquistarli .
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 06, 2014, 11:41:10 AM
 #665


Non tocca a noi singolarmente ovviamente dire cosa dovrà fare il team di sviluppo e supporto del BTC... Non so nemmeno se inforcare il BTC su di un nuovo algoritmo ASIC resistente avrebbe ormai senso, dopo il massacro assurdo che i chip ASIC ne hanno fatto...

Piuttosto credo che ormai ciò che ha senso sono alcune cose che per il momento sono dei punti fermi:
- l'estrazione dei restanti 10 milioni circa di BTC è roba da super ricchi, in grado di munirsi di apparati potentissimi a prezzi alti
- di conseguenza non è più la moneta per le masse, la moneta distribuita, la moneta estraibile da chiunque con un semplice PC con CPU/GPU


Scusami ma posso chiederti chi è che fa i Bitcoin ? Siamo noi ... se tutte le persone che attualmente stanno minando BTC smettessero anche solo per 24 ore  , sai che succederebbe  Grin ?

Quindi noi possiamo proporre delle idee  , perché noi siamo ( la rete) BTC . Non so se mi sono fatto capire.

Quindi, alla luce dei due punti fermi, di cui sopra, il BTC è ormai di fatto snaturato, ed il recente calo di prezzo, potrebbe forse essere sintomatico di ciò che sta accadendo al BTC?

Su questo punto hai ragione , ormai è  roba da pazzi minare bitcoin ... bisogna investire tutto il proprio patrimonio  , e comunque non avrebbe senso . Resta , quindi da dire  , che l'unico modo di avere BTC è acquistarli .

Forse in questo momento, l'unica cosa che potrebbe avere un senso, sarebbe quella di acquistare degli NXT
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 06, 2014, 11:56:47 AM
 #666


Non tocca a noi singolarmente ovviamente dire cosa dovrà fare il team di sviluppo e supporto del BTC... Non so nemmeno se inforcare il BTC su di un nuovo algoritmo ASIC resistente avrebbe ormai senso, dopo il massacro assurdo che i chip ASIC ne hanno fatto...

Piuttosto credo che ormai ciò che ha senso sono alcune cose che per il momento sono dei punti fermi:
- l'estrazione dei restanti 10 milioni circa di BTC è roba da super ricchi, in grado di munirsi di apparati potentissimi a prezzi alti
- di conseguenza non è più la moneta per le masse, la moneta distribuita, la moneta estraibile da chiunque con un semplice PC con CPU/GPU


Scusami ma posso chiederti chi è che fa i Bitcoin ? Siamo noi ... se tutte le persone che attualmente stanno minando BTC smettessero anche solo per 24 ore  , sai che succederebbe  Grin ?

Quindi noi possiamo proporre delle idee  , perché noi siamo ( la rete) BTC . Non so se mi sono fatto capire.

Quindi, alla luce dei due punti fermi, di cui sopra, il BTC è ormai di fatto snaturato, ed il recente calo di prezzo, potrebbe forse essere sintomatico di ciò che sta accadendo al BTC?

Su questo punto hai ragione , ormai è  roba da pazzi minare bitcoin ... bisogna investire tutto il proprio patrimonio  , e comunque non avrebbe senso . Resta , quindi da dire  , che l'unico modo di avere BTC è acquistarli .

Forse in questo momento, l'unica cosa che potrebbe avere un senso, sarebbe quella di acquistare degli NXT

Ognuno investe il proprio denaro come vuole , c'è da dire però che comprare hardware per minare e pensare di guadagnarci anche .. è un po da fantascienza .
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 06, 2014, 12:11:04 PM
 #667


Ognuno investe il proprio denaro come vuole , c'è da dire però che comprare hardware per minare e pensare di guadagnarci anche .. è un po da fantascienza .

Si daccordissimo... Questa regola vale per gli apparati con chip ASIC..  servono solo il tempo necessario per il cosiddetto ritorno di investimento (ROI), e poi successivamente fino a che durano, per guadagnarci... (ma adesso non più)...

Ma ho notato che le schede VGA, a parte che hanno un loro valore intrinseco (ahimè, servono anche per giocare ai videogames) ogni volta rinascono a nuova vita...  vedi adesso i Vertcoin....
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 06, 2014, 12:55:06 PM
 #668

Mi chiedo, come sia possibile che i BTC costino meno dell'energia necessaria per minarli.
Al momento le risposte che ho sono:
- qualcuno li ha minati tempo fa e li vende ora (ha investito)
- qualcuno mina a costi minori di quelli consentiti al pubblico
- qualcuno non paga l'energia e ha comunque hardware performante
In ogni caso spero proprio non ci sia qualcuno che ha intenzione di affossare il progetto. Se ci pensate bene costa meno affossarlo dei danni che puo' fare al sistema economico attuale. Solo per questo varrebbe la pena minare (costa pero' troppo).

Waves mi piaceva ora non più.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 06, 2014, 01:49:13 PM
Last edit: April 06, 2014, 02:05:18 PM by corsaro
 #669

Mi chiedo, come sia possibile che i BTC costino meno dell'energia necessaria per minarli.
Al momento le risposte che ho sono:
- qualcuno li ha minati tempo fa e li vende ora (ha investito)
- qualcuno mina a costi minori di quelli consentiti al pubblico
- qualcuno non paga l'energia e ha comunque hardware performante
In ogni caso spero proprio non ci sia qualcuno che ha intenzione di affossare il progetto. Se ci pensate bene costa meno affossarlo dei danni che puo' fare al sistema economico attuale. Solo per questo varrebbe la pena minare (costa pero' troppo).

Guarda, da quando ho iniziato a fare mining ho imparato una cosa: il BTC non finisce mai di sorprendere.

Probabilmente, con la difficoltà del BTC sparata a 6 miliardi, ed in costante ascesa (+60% ogni 30 gg) adesso assisteremo ad un crollo delle vendite di apparati ASIC nuovi; ciò determinerà la fine di alcuni progetti per la produzione di massa per chip ASIC, ormai di fatto divenuti improduttivi (questi chip ormai non servono a nulla)... nel frattempo, molti che hanno apparati ASIC già usati da tempo, e che bene o male sono prossimi al ROI (ritorno dell'investimento) non avranno altra scelta che venderseli usati...  per ricavare molto di più di quanto potrebbero ottenere lasciandoli accesi... magari qualche patito di altcoin SHA-256 potrebbe comprarseli.. nel frattempo il Vertcoin (algoritmo Scrypt-N, resistente ai chip ASIC) e compagnia bella (rotocoin, spaincoin, execoin, gpucoin) inizieranno a prendere il posto del Litecoin per i possessori di schede VGA potenti.

In pratica, i produttori di chip ASIC hanno commesso un grossissimo errore, derivante dalla natura avida dell'uomo e tipico di una società globalizzata: la sovraproduzione. Dovevano imporsi dei ritmi ben precisi di produzione, che non superassero una determinata curva, al fine di evitare l'irreparabile...  che è già successo. Ricordo che i primi pennini USB ASIC che vendevano, venivano reclamizzati come ecologici, da pochi watt...  adesso per produrre 1 BTC in un mese, facendo mining SHA-256 hai bisogno di 500 watt, ovvero di più di una scheda VGA potente..

quindi cosa ha ottenuto questa accozzaglia di produttori di chip ASIC, se non la loro stessa autodistruzione e il danneggiamento del progetto BTC ??

Da oggi fare mining BTC diverrà una cosa non più popolare, possibile solo per gente in grado di fare investimenti grossi, a lungo termine (dovranno sperare in un aumento dei prezzi BTC a lungo termine)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 06, 2014, 02:08:54 PM
 #670


Guarda, da quando ho iniziato a fare mining ho imparato una cosa: il BTC non finisce mai di sorprendere.
Idem, stessa sensazione ed e' bellissimo.

...
In pratica, i produttori di chip ASIC hanno commesso un grossissimo errore, derivante dalla natura avida dell'uomo: la sovraproduzione. Dovevano imporsi dei ritmi ben precisi di produzione, che non superassero una determinata curva, al fine di evitare l'irreparabile...  che è già successo. Ricordo che i primi pennini USB ASIC che vendevano, venivano reclamizzati come ecologici, da pochi watt...  adesso per produrre 1 BTC in un mese, facendo mining SHA-256 hai bisogno forse di 500 watt, di più di una scheda VGA potente..  cosa ha ottenuto questa accozzaglia impreparata e frettolosa di produttori di chip ASIC ??
La mia sensazione e' stata che l'errore dei produttori e' stata quella di progettarli (presumo a spese loro) produrli (con i soldi dei preorder), utilizzarli (fino al nuovo progetto) e POI consegnarli ai clienti che li avevano gia' pagati. Piu' che errore avidità. Ora, per mantenere in piedi il progetto e' necessario minare a velocità esagerate, se mai smettessero di minare il progetto morirebbe all'istante. Bisognerebbe avere l'hardware necessario per far tornare la velocità bassa. A quel punto pero' ci sarebbe sempre la sensazione che qualcuno potrebbe riaccendere i miner ed effettura il double spending o altri attacchi.
MI sa che la cosa migliore e' che la velocita' si mantenga tale ...

Waves mi piaceva ora non più.
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 06, 2014, 02:28:55 PM
 #671

Non capisco perché continuate a parlare di errore dei produttori di ASIC.
Hanno prodotto gli ASIC e li hanno venduti facendosi dei bei soldoni, fra l'altro li hanno usati prima di tutti gli altri, anche in questo caso facendosi dei bei soldoni. Quale sarebbe l'errore?
L'errore è di chi li ha comprati nel momento sbagliato, non di certo dei produttori.

axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 06, 2014, 02:38:47 PM
 #672

Quote

Credo che nessuno mini solo per il fatto di sostenere la rete e il progetto , ma lo fai per  " guadagnarci " subito e in fretta  .

E  l'uscita degli hardware asic (e non) ha  diciamo "rovinato"  l'idea che era alla base... cioè ogni computer ( di qualsiasi fascia) era abilitato a minare , e quindi ad aiutare la crescita del bitcoin... ora non lo è più .


l'idea che ogni computer poteva minare è stata già "rovinata" con l'arrivo delle GPU. Fra l'altro il mondo delle GPU è legato ad uno, massimo 2 produttori, paradossalmente con gli ASIC c'è più concorrenza fra i produttori, e nel tempo non potrà che migliorare visto che progettare un asic per sha256 è enormemente più semplice che una gpu.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 06, 2014, 02:39:11 PM
 #673

Non capisco perché continuate a parlare di errore dei produttori di ASIC.
Hanno prodotto gli ASIC e li hanno venduti facendosi dei bei soldoni, fra l'altro li hanno usati prima di tutti gli altri, anche in questo caso facendosi dei bei soldoni. Quale sarebbe l'errore?
L'errore è di chi li ha comprati nel momento sbagliato, non di certo dei produttori.



L'errore in primis è dei produttori che li hanno usati per minare , e in secondis  di quelli che li hanno comprati.


axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 06, 2014, 02:47:53 PM
 #674

Non capisco perché continuate a parlare di errore dei produttori di ASIC.
Hanno prodotto gli ASIC e li hanno venduti facendosi dei bei soldoni, fra l'altro li hanno usati prima di tutti gli altri, anche in questo caso facendosi dei bei soldoni. Quale sarebbe l'errore?
L'errore è di chi li ha comprati nel momento sbagliato, non di certo dei produttori.



L'errore in primis è dei produttori che li hanno usati per minare , e in secondis  di quelli che li hanno comprati.


Mi dici in cosa consisterebbe questo errore? Cercavano il loro guadagno e lo hanno avuto, non direi che si possa dire che hanno sbagliato.
Non vorrai mica accusarli di aver sbagliato perché io e te adesso non riusciamo più a guadagnare facendo mining? Fra l'altro nel passato è pieno di periodi in cui fare mining non era conveninete, probabilmente è stato così per la maggior parte del tempo, solo che i picchi hanno sempre ripagato ampiamente i periodi di stasi. Sei sicuro che la situazione attuale non sia semplicemente una ripetizione del solito ciclo?
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 06, 2014, 02:54:35 PM
 #675

Non capisco perché continuate a parlare di errore dei produttori di ASIC.
Hanno prodotto gli ASIC e li hanno venduti facendosi dei bei soldoni, fra l'altro li hanno usati prima di tutti gli altri, anche in questo caso facendosi dei bei soldoni. Quale sarebbe l'errore?
L'errore è di chi li ha comprati nel momento sbagliato, non di certo dei produttori.



L'errore in primis è dei produttori che li hanno usati per minare , e in secondis  di quelli che li hanno comprati.


Mi dici in cosa consisterebbe questo errore? Cercavano il loro guadagno e lo hanno avuto, non direi che si possa dire che hanno sbagliato.
Non vorrai mica accusarli di aver sbagliato perché io e te adesso non riusciamo più a guadagnare facendo mining? Fra l'altro nel passato è pieno di periodi in cui fare mining non era conveninete, probabilmente è stato così per la maggior parte del tempo, solo che i picchi hanno sempre ripagato ampiamente i periodi di stasi. Sei sicuro che la situazione attuale non sia semplicemente una ripetizione del solito ciclo?


si infatti...  senza quei famosi picchi...  è vero...

adesso immagino che i produttori di chip ASIC si concentreranno su chip ancora più potenti... e magari una scheda per fare mining avrà bisogno di 10.000 watt...   insomma...  il limite ormai è la potenza dell'assorbimento in watt...   l'energia elettrica per produrli, tanto per intenderci..   siamo a qual punto ormai anche per i BTC...  Sono rimasto sconvolto vedendo gli assorbimenti degli ultimi apparati da 1 Tera

Fra 2 anni, per fare mining, serviranno 100.000 watt di questo passo...  

Se i produttori smettessero di produrre chip ASIC, e lavorassero quindi nella rete solo gli apparati già esistenti, forse piano pianino la situazione si riprenderebbe, e questo assurdo paradosso che fra 1 anno per produrre 1 BTC in un mese serviranno 10.000 watt forse non lo raggiungeremo


e se.. colpo di scena, la btc foundation decidesse alla fine di inforcare il BTC in un nuovo algoritmo Huh
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
April 06, 2014, 03:06:35 PM
 #676

Ma chi credete che ci sia nella BTC foundation? Scordatevi il cambio di algoritmo, è un argomento già affrontato in passato e non se ne parla, troppi interessi in gioco e in fondo non si otterebbe nulla di positivo.

Invece riguardo all'energia necessaria per produrre un BTC è indifferente, alla lunga ci pensano le dinamiche di mercato ad aggiustare le cose, o il BTC sale di quotazione o la difficoltà scende perché non vale la pena tenere accesi gli asic, non c'è altra strada. Poco importa se per un mese o due difficoltà e prezzi sembrano andare nella direzione opposta, alla lunga le cose si riassestano per forza.

Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
April 06, 2014, 03:35:07 PM
 #677

Ma chi credete che ci sia nella BTC foundation? Scordatevi il cambio di algoritmo, è un argomento già affrontato in passato e non se ne parla, troppi interessi in gioco e in fondo non si otterebbe nulla di positivo.

Invece riguardo all'energia necessaria per produrre un BTC è indifferente, alla lunga ci pensano le dinamiche di mercato ad aggiustare le cose, o il BTC sale di quotazione o la difficoltà scende perché non vale la pena tenere accesi gli asic, non c'è altra strada. Poco importa se per un mese o due difficoltà e prezzi sembrano andare nella direzione opposta, alla lunga le cose si riassestano per forza.




+1!!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 06, 2014, 03:47:26 PM
 #678

Ma chi credete che ci sia nella BTC foundation? Scordatevi il cambio di algoritmo, è un argomento già affrontato in passato e non se ne parla, troppi interessi in gioco e in fondo non si otterebbe nulla di positivo.

Invece riguardo all'energia necessaria per produrre un BTC è indifferente, alla lunga ci pensano le dinamiche di mercato ad aggiustare le cose, o il BTC sale di quotazione o la difficoltà scende perché non vale la pena tenere accesi gli asic, non c'è altra strada. Poco importa se per un mese o due difficoltà e prezzi sembrano andare nella direzione opposta, alla lunga le cose si riassestano per forza.




+1!!

Allora non vedo nulla di rivoluzionario nei bitcoin .
Micio (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
April 06, 2014, 05:07:03 PM
 #679

In un mercato al ribasso nessuno guadagna, un PUMP è gia stato programmato dai grandi investitori... si stanno solo divertendo!
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
April 07, 2014, 09:34:42 AM
 #680

Non capisco perché continuate a parlare di errore dei produttori di ASIC.
Hanno prodotto gli ASIC e li hanno venduti facendosi dei bei soldoni, fra l'altro li hanno usati prima di tutti gli altri, anche in questo caso facendosi dei bei soldoni. Quale sarebbe l'errore?
L'errore è di chi li ha comprati nel momento sbagliato, non di certo dei produttori.



L'errore in primis è dei produttori che li hanno usati per minare , e in secondis  di quelli che li hanno comprati.


Mi dici in cosa consisterebbe questo errore? Cercavano il loro guadagno e lo hanno avuto, non direi che si possa dire che hanno sbagliato.
Non vorrai mica accusarli di aver sbagliato perché io e te adesso non riusciamo più a guadagnare facendo mining? Fra l'altro nel passato è pieno di periodi in cui fare mining non era conveninete, probabilmente è stato così per la maggior parte del tempo, solo che i picchi hanno sempre ripagato ampiamente i periodi di stasi. Sei sicuro che la situazione attuale non sia semplicemente una ripetizione del solito ciclo?



Se non vedi l'errore o sei poco informato o sei cieco...
Te la spiego in parole povere:

I produttori di ASIC hanno usato per progettare e costruire i soldi della comunità (preorders).
Con i fondi altrui hanno minato per i cazzi loro, passatemi il termine.

Dimmi tu se una politica del genere è giustificabile ?! Per me assolutamente no!
È come se andassi alla BMW per comprarmi una macchina da competizione, pagarla e vederla solo dopo mesi, quando la sua potenza oramai non è più competitiva su pista....aggiungo, poiché la BMW l'ha usata prima di darmela per vincere tutte le competizioni.

Contorto ma siamo lì...

Una bella presa per il culo!
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ... 1323 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!