Bitcoin Forum
June 14, 2024, 04:17:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 1275 1276 1277 1278 1279 1280 1281 1282 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 1291 1292 1293 1294 1295 1296 1297 1298 1299 1300 1301 1302 1303 1304 1305 1306 1307 1308 1309 1310 1311 1312 1313 1314 1315 1316 1317 1318 1319 1320 1321 1322 1323 1324 [1325] 1326 1327 »
  Print  
Author Topic: BITCOIN PUMP!  (Read 885991 times)
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4121


View Profile
May 18, 2024, 09:23:04 AM
Merited by gbianchi (10), creep_o (1)
 #26481


Quando capirete che Bitcoin ≠ "I mercati"
sara' sempre troppo tardi.


A volte penso a chi dovrei essere grato dei risultati che ho conseguito nell'investire, conservare e accumulare Bitcoin ininterrottamente per così tanti anni.

Durante il percorso ho trovato tanti gatti&volpi, tanti pifferai seguendo i quali avrei sicuramente buttato via denaro
E poche voci, veramente preziose, che invece mi hanno dato i consigli giusti, mi hanno aiutato ad aprire gli occhi e a stare lontano dai guai.

Tra questi un pò tutti i bitcoin maximalist, tanti dei quali conosciuti solo per pseudonimo, solo in chat e poi persi per strada.
La bellezza di internet e dell'open source: sconosciuti che mi hanno dato aiuti gratis con un livello di competenza che non avrei mai trovato rivolgendomi a consulenti a pagamento.
Poi sicuramente gente come Antonopoulos o Ammous, sebbene non condivida alcune delle cose che dicono, soprattutto il secondo al di fuori di Bitcoin.  

Ma se devo identificare una persona che è stato il mio vero  faro nel capire e investire in Bitcoin, citerò il più improbabile dei nomi: Benjamin Graham, il papà del value investing che ebbi la fortuna di studiare negli anni dell'università, quando ero giovane e sveglio  Grin

Ora sembrerà un pò strano dato che Graham è il maestro di Warren Buffett, l'uomo che ha definito Bitcoin veleno per topi e il migliore modo per perdere denaro.

Al di là del pensiero di WB, che è un uomo di 95 anni da sempre abituato ad investire in azioni, io resto della mia opinione e cioè che i principi del value investing si adattano molto bene anche a Bitcoin, sebbene B. non sia un business.

I video in cui WB descrive gli errori comuni dell'investitore medio sono gemme preziose di conoscenza.

Le persone, quando investono, sono troppo concentrare e focalizzate su ciò che STA AL DI FUORI dell'oggetto del loro investimento.

Il prezzo salirà o scenderà?
La FED alza o abbassa i tassi?
L'inflazione cresce o diminuisce?
Ci sono guerre? Le rotte di commercio sono aperte o chiuse? Vinceranno i democratici o i repubblicani?
Cosa faranno i famigerati mercati?

Tutte cose importanti per carità , ma nessuna di queste è fondamentale. E nessuna di queste è la più importante.
L'investitore saggio dovrebbe rivolgere l'attenzione a ciò CHE STA DENTRO l'oggetto del suo investimento. Questa è di gran lunga la cosa più importante

Uno dei principi base del value investing è che comprando azioni non si comprano dei pezzi di carta il cui prezzo sale e scende, ma si comprano fette di business. Pezzi di una azienda.
Ne consegue che è basilare valutare il valore di quell'azienda, analizzandone i fondamentali.

Lo stesso ragionamento, pari pari, lo dovrebbe applicare l'investitore B.

Voi non state comprando un token il cui prezzo va su o giù. Voi state comprando un pezzo della rete Bitcoin. Un pezzo dei suoi nodi, della sua comunità. Un pezzo di LN. Un pezzo del suo hashrate. Un pezzo delle sue transizioni e del numero dei suoi indirizzi.

E allora CONCENTRATEVI SU QUESTO, non su ciò che gira intorno.

Una delle perle di Buffett è questa: quando compro un' azione, il suo prezzo non vorrei nemmeno saperlo. Perchè io non ho la minima idea di dove sarà il prezzo in futuro. Ma posso prevedere dove sarà il valore del suo business.


La stessa cosa vale per Bitcoin
Inoltre, se applicate questi principi, la differenza tra Bitcoin e le shitcoin vi apparirà subito chiara e cristallina.

Un altro esempio: nel valutare un'azienda conta molto quanto forte è "l'assedio al castello". I business vincenti, in un sistema capitalistico, quelli cioè che attireranno investimenti e denaro, sono quelli che vengono "attaccati" dai competitor, che ne cercano di emulare le gesta, copiare le scelte vincenti, imitare la via del successo.

Pensate ad Apple, a quanto i suoi prodotti e il suo stile attirino imitatori ed epigoni.

Qual è una tecnologia, una rete, un brand nel mondo delle criptovalute che vanta decine di migliaia di imitazioni?

Penso che B. sia, di tutte le forme di investimento possibili, quella che ha meno possibilità di essere superata da un competitor.

Secondo Graham questo sarebbe un ottimo indicatore di investimento.

  

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
May 18, 2024, 04:01:41 PM
Merited by Plutosky (2)
 #26482


A volte penso a chi dovrei essere grato dei risultati che ho conseguito nell'investire, conservare e accumulare Bitcoin ininterrottamente per così tanti anni.

Durante il percorso ho trovato tanti gatti&volpi, tanti pifferai seguendo i quali avrei sicuramente buttato via denaro
E poche voci, veramente preziose, che invece mi hanno dato i consigli giusti, mi hanno aiutato ad aprire gli occhi e a stare lontano dai guai.

Tra questi un pò tutti i bitcoin maximalist, tanti dei quali conosciuti solo per pseudonimo, solo in chat e poi persi per strada.
La bellezza di internet e dell'open source: sconosciuti che mi hanno dato aiuti gratis con un livello di competenza che non avrei mai trovato rivolgendomi a consulenti a pagamento.
Poi sicuramente gente come Antonopoulos o Ammous, sebbene non condivida alcune delle cose che dicono, soprattutto il secondo al di fuori di Bitcoin.  

.....
  

Post di grande saggezza, da leggere con attenzione.

Newton, che di ragioni per vantarsi ne avrebbe avute a bizzeffe, diceva:

Siamo seduti sulle spalle di giganti, per questo possiamo vedere lontano

Bitcoin e' esattamente questo: il lavoro di veri giganti del pensiero (matematici, informatici, crittoanalisti, ecc.)
che hanno reso possibile l'avanzamento ad una fase successiva del concetto di denaro.

Mi capita a volte di pensare che il gran chiecchericcio a vanvera che si fa sul prezzo di Bitcoin,
sia decisamente offensivo verso l'immenso valore intellettuale che c'e' dietro questa tecnologia,
ma purtroppo questa e' la cifra dei nostri tempi.

In appendice, a te plutosky, seguendo la logica del tuo post, non in modo ironico ma costruttivo, propongo questo spunto:

Quote
Il prezzo salirà o scenderà?
La FED alza o abbassa i tassi?
L'inflazione cresce o diminuisce?
Ci sono guerre? Le rotte di commercio sono aperte o chiuse? Vinceranno i democratici o i repubblicani?
Cosa faranno i famigerati mercati?

Cosa sentenzieranno gli USA e la UE sui vari casi di oscurantismo legale? (Samourai, Tornado Cash ecc..) ?

E' l'ennesimo punto marginale rispetto al valore intrinseco della rete Bitcoin.










GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4121


View Profile
May 19, 2024, 08:57:05 AM
Last edit: May 19, 2024, 09:08:20 AM by Plutosky
 #26483


Cosa sentenzieranno gli USA e la UE sui vari casi di oscurantismo legale? (Samourai, Tornado Cash ecc..) ?
E' l'ennesimo punto marginale rispetto al valore intrinseco della rete Bitcoin.



Il fatto che un investimento dipenda dal suo valore non vuol dire che non possono intervenire fattori esterni a danneggiarlo.

Soprattutto se si tratta di norme (limitazioni al self custody o alla esecuzione di nodi) che colpiscono i suoi principali fattori critici di successo (decentralizzazione, resistenza alla censura e confisca, contante digitale...). e quindi il valore intrinseco della rete.

Cose ben diverse ad es. da un tasso di interesse o dal fallimento di un exchange, che incidono sul prezzo ma non sul valore core di Bitcoin


Se, per assurdo, venisse approvata una legge mondiale che dichiarasse il possesso di b.  illegale, bitcoin diventerebbe una cosa simile alla cocaina: usatissimo lo stesso, ma il suo valore ne sarebbe pesantemente danneggiato, perchè molti soggetti non vorrebbero/potrebbero più utilizzarlo.

Altrimenti cadiamo nell'errore opposto: quello del prof. Santonastasi, per il quale bitcoin sarà a 1 milione seguendo la sua formuletta anche se la Terra dovesse esplodere.

Insomma: dire che il successo di Bitcoin dipende dalle sue qualità ( cioè da ciò che sta dentro) non significa che questo successo sia assicurato o che non possano intervenire fattori esterni ad alterare quelle qualità.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3122
Merit: 2680



View Profile
May 19, 2024, 09:49:13 AM
 #26484



Il fatto che un investimento dipenda dal suo valore non vuol dire che non possono intervenire fattori esterni a danneggiarlo.

Soprattutto se si tratta di norme (limitazioni al self custody o alla esecuzione di nodi) che colpiscono i suoi principali fattori critici di successo (decentralizzazione, resistenza alla censura e confisca, contante digitale...). e quindi il valore intrinseco della rete.

Cose ben diverse ad es. da un tasso di interesse o dal fallimento di un exchange, che incidono sul prezzo ma non sul valore core di Bitcoin


Se, per assurdo, venisse approvata una legge mondiale che dichiarasse il possesso di b.  illegale, bitcoin diventerebbe una cosa simile alla cocaina: usatissimo lo stesso, ma il suo valore ne sarebbe pesantemente danneggiato, perchè molti soggetti non vorrebbero/potrebbero più utilizzarlo.

Altrimenti cadiamo nell'errore opposto: quello del prof. Santonastasi, per il quale bitcoin sarà a 1 milione seguendo la sua formuletta anche se la Terra dovesse esplodere.

Insomma: dire che il successo di Bitcoin dipende dalle sue qualità ( cioè da ciò che sta dentro) non significa che questo successo sia assicurato o che non possano intervenire fattori esterni ad alterare quelle qualità.

Vero, pero' e' anche vero che alcuni dgli elementi che hai indicato possono essere apparentemente ben peggiori di una sentenza dei paesi occidentali:

uno dei punti dice

Quote
Ci sono guerre?

Se ci fosse una guerra mondiale nucleare, con decimazione della popolazione mondiale, credo che sarebbe ben peggiore
di una presa di posizione giuridica dei paesi occidentali.. Eppure anche questo lo reputo (sul lungo periodo) abbastanza
ininfluente sul valore di bitcoin, anzi forse verrebbe utile in quanto probailmente i sistemi fiat locali sarebbero crollati,
lasciando spazio all'uso dei sistemi decentralizzati.

Tornando alle sentenze, in un mondo occidentale che si sta (nelle masse) impoverendo e sempre di piu' vessa i suoi cittadini senza dargli servizi,
vietare ai cittadini la possibilita' di usare un sistema di "autodifesa" finanziaria lo reputo una mossa che semplicemente
accelera la caduta nel baratro, ma non di Bitcoin, dei paesi occidentali Smiley
E questo non per questioni morali etiche o ideologiche: alla fine per quanto la gente sia stupida, vuol cercare di vivere decentemente,
e una eccessiva poverta' non aiuta certamente  a vivere sopra una soglia minima di sopportazione.

Se vedi che il tuo vicino se la cava (magari anche alla grande) usando Bitcoin che e' vietato, e tu fai la fame usando il dollaro che e' sacro,
permettimi che te ne sbatti il cazzo e usi Bitcoin anche tu! Smiley E qui sta la resilienza e la forza di Bitcoin: semplicemente conviene
alla vastita' delle popolazioni mondiali (anche se non ancora non lo sanno! )

Io credo che invece un vero problema non marginale sarebbe il sezionamento di internet, ossia
la disconnessione tra paesi dei vari blocchi. Quello si che lo vedrei un ostacolo veramente importante.
So che puo' sembrare fantascientifico ed eccessivamente distopico, ma la caduta (strategica e voluta) di un network mondiale
potrebbe essere un punto interessante di discussione.
Visti tutti i possibili vari metodi di connessione, la reputo una ipotesi veramente remota, ma non impossibile.








GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2338
Merit: 2312



View Profile
May 19, 2024, 02:22:07 PM
 #26485


Quando capirete che Bitcoin ≠ "I mercati"
sara' sempre troppo tardi.


A volte penso a chi dovrei essere grato dei risultati che ho conseguito nell'investire, conservare e accumulare Bitcoin ininterrottamente per così tanti anni.

Durante il percorso ho trovato tanti gatti&volpi, tanti pifferai seguendo i quali avrei sicuramente buttato via denaro
E poche voci, veramente preziose, che invece mi hanno dato i consigli giusti, mi hanno aiutato ad aprire gli occhi e a stare lontano dai guai.

Tra questi un pò tutti i bitcoin maximalist, tanti dei quali conosciuti solo per pseudonimo, solo in chat e poi persi per strada.
La bellezza di internet e dell'open source: sconosciuti che mi hanno dato aiuti gratis con un livello di competenza che non avrei mai trovato rivolgendomi a consulenti a pagamento.
Poi sicuramente gente come Antonopoulos o Ammous, sebbene non condivida alcune delle cose che dicono, soprattutto il secondo al di fuori di Bitcoin.  

Ma se devo identificare una persona che è stato il mio vero  faro nel capire e investire in Bitcoin, citerò il più improbabile dei nomi: Benjamin Graham, il papà del value investing che ebbi la fortuna di studiare negli anni dell'università, quando ero giovane e sveglio  Grin

Ora sembrerà un pò strano dato che Graham è il maestro di Warren Buffett, l'uomo che ha definito Bitcoin veleno per topi e il migliore modo per perdere denaro.

Al di là del pensiero di WB, che è un uomo di 95 anni da sempre abituato ad investire in azioni, io resto della mia opinione e cioè che i principi del value investing si adattano molto bene anche a Bitcoin, sebbene B. non sia un business.

I video in cui WB descrive gli errori comuni dell'investitore medio sono gemme preziose di conoscenza.

Le persone, quando investono, sono troppo concentrare e focalizzate su ciò che STA AL DI FUORI dell'oggetto del loro investimento.

Il prezzo salirà o scenderà?
La FED alza o abbassa i tassi?
L'inflazione cresce o diminuisce?
Ci sono guerre? Le rotte di commercio sono aperte o chiuse? Vinceranno i democratici o i repubblicani?
Cosa faranno i famigerati mercati?

Tutte cose importanti per carità , ma nessuna di queste è fondamentale. E nessuna di queste è la più importante.
L'investitore saggio dovrebbe rivolgere l'attenzione a ciò CHE STA DENTRO l'oggetto del suo investimento. Questa è di gran lunga la cosa più importante

Uno dei principi base del value investing è che comprando azioni non si comprano dei pezzi di carta il cui prezzo sale e scende, ma si comprano fette di business. Pezzi di una azienda.
Ne consegue che è basilare valutare il valore di quell'azienda, analizzandone i fondamentali.

Lo stesso ragionamento, pari pari, lo dovrebbe applicare l'investitore B.

...

E allora CONCENTRATEVI SU QUESTO, non su ciò che gira intorno.
  

Su internet si trovano personaggi di tutti i tipi, alcuni sono un po' su sfondo inatteso, ma in generale la cooperazione e il confronto è quello che ha portato l'uomo ad essere la specie dominante.

Graham ha dato dei principi validi sempre:
comprare quando nessuno compra e ricordarsi che nessuna guerra o tragedia umana ha mai fermato il progresso.
Vale per il recente "Marzo 2020" e tutti quelli a seguire.

Un consulente un buon consiglio può fare partire bene, nessun investimento può dare frutti senza l'ingrediente tempo.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
conilmionome
Legendary
*
Online Online

Activity: 1080
Merit: 1028


View Profile
May 22, 2024, 07:40:15 PM
 #26486

A breve comunque dati NVDIA come a marzo potrebbero essere la catalyst necessaria per ritornare in all time high di slancio a breve.

lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
May 22, 2024, 07:41:57 PM
Merited by fillippone (3)
 #26487

A breve comunque dati NVDIA come a marzo potrebbero essere la catalyst necessaria per ritornare in all time high di slancio a breve.



Non siamo già in all time high? 64K sono il record dei record Grin
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4121


View Profile
May 30, 2024, 05:49:39 PM
 #26488

Domani scadono ben 4.65 miliardi di dollari di opzioni.
Il "banco" vince a 65.000$, per cui il banco farà di tutto per non allontanare troppo il prezzo da 65k$ da qui a domani.

Dopo la scadenza aspettatevi maggiore volatilità.
Sono fuori dai giochi (=non ho posizioni aperte) per cui posso sbilanciarmi: se gli Dei del bull market ci assistono potrebbe partire un nuovo attacco all'ATH. Vediamo


"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
conilmionome
Legendary
*
Online Online

Activity: 1080
Merit: 1028


View Profile
May 30, 2024, 07:29:20 PM
 #26489

Domani scadono ben 4.65 miliardi di dollari di opzioni.
Il "banco" vince a 65.000$, per cui il banco farà di tutto per non allontanare troppo il prezzo da 65k$ da qui a domani.

Dopo la scadenza aspettatevi maggiore volatilità.
Sono fuori dai giochi (=non ho posizioni aperte) per cui posso sbilanciarmi: se gli Dei del bull market ci assistono potrebbe partire un nuovo attacco all'ATH. Vediamo



Il supporto sui 67/68k e la chiave importante, siamo stato in “survival mode” per giorni tenendo duro e oggi sembra che ci stiamo sbloccando a rialzo.

Si ora anch’io son molto positivo, quello però che mi aspetterei e un all time high “storpio” stile Nasdaq sp500 dax etc.. cioè magari un pump fino agli 80k psicologico ci sta, ma poi di nuovo sostanzialmente fermi fino a ottobre a elezioni ultimate.
Però oh, lateralizzare poi tra 80k e 70k e prendendo più ampio da marzo una materializzazione tra 60k e 80k ricordano molto i 10/12k del 2020, e poi ci ricordiamo cos e successo da ottobre in poi 🤗
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 571


not your keys not your coins


View Profile
May 31, 2024, 05:14:06 PM
Merited by Plutosky (2)
 #26490

Domani scadono ben 4.65 miliardi di dollari di opzioni.
Il "banco" vince a 65.000$, per cui il banco farà di tutto per non allontanare troppo il prezzo da 65k$ da qui a domani.

Dopo la scadenza aspettatevi maggiore volatilità.
Sono fuori dai giochi (=non ho posizioni aperte) per cui posso sbilanciarmi: se gli Dei del bull market ci assistono potrebbe partire un nuovo attacco all'ATH. Vediamo



queste informazioni sono molto utili davvero, dove li trovi e come ottieni grafici e calendario di scadenze?
sarebbe interessante avere una sorta di lista di tutte le scadenze e di tutti i grafici vari come questo qua
ovviamente grazie per averci condiviso le tue considerazioni a riguardo

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 4121


View Profile
June 01, 2024, 09:44:04 AM
 #26491


Ne consegue che è basilare valutare il valore di quell'azienda, analizzandone i fondamentali.

Lo stesso ragionamento, pari pari, lo dovrebbe applicare l'investitore B.

Voi non state comprando un token il cui prezzo va su o giù. Voi state comprando un pezzo della rete Bitcoin. Un pezzo dei suoi nodi, della sua comunità. Un pezzo di LN. Un pezzo del suo hashrate. Un pezzo delle sue transizioni e del numero dei suoi indirizzi.

E allora CONCENTRATEVI SU QUESTO, non su ciò che gira intorno.


Il value investing ci insegna a guardare i fondamentali, dicevamo.
Guardiamoli allora: per esempio il numero di transazioni, che sta esplodendo e sfonda un altro ATH, per la prima volta sopra 8 al secondo di media.



Dice: grazie ma è tutto una conseguenza dell'hype di Rune...

Sì e no. Rune di sicuro c'entra ma anche le sane e vecchie transazioni classiche sono in aumento considerevole, come mostra il grafico seguente


"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1764
Merit: 1266



View Profile
June 01, 2024, 01:38:49 PM
Merited by babo (1)
 #26492

...
Sì e no. Rune di sicuro c'entra ma anche le sane e vecchie transazioni classiche sono in aumento considerevole, come mostra il grafico seguente



Domanda super mega ignorante, Rune sono degli NFT ok ma Ordinals è una altra rete? Ovvero se non ho capito male, dovrebbero essere due cose separate, una cosa Rune e una cosa Ordinals e una cosa Inscription.
In ogni caso le transazioni sono salite vero, anche le fee in certi momenti. Ora alcuni bot telegram le danno basse.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
devil-soul
Member
**
Offline Offline

Activity: 207
Merit: 15

For Rent


View Profile WWW
June 02, 2024, 10:22:27 AM
 #26493

Nessuno può prevedere le variabili future che influenzeranno il mercato come notizie,eventuali fork o etf secondo me bitcoin e un asset da tenere a oltranza indipendentemente dal andamento del mercato siamo gia ai suoi massimi storici ma io prevedo i 100k se non entro quest anno entro la fine del anno prossimo

▀███████▄            enterapp.io       |       CRYPTO WEB3 NEOBANK            ▄███████▀
                            PRE-SALE IS LIVE                           
▀█▄ ▀█▄ ▀█▄        D E C E N T R A L I Z E D   B A N K I N G        ▄█▀ ▄█▀ ▄█▀
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 170


Duelbits.com


View Profile
June 02, 2024, 07:56:17 PM
Merited by babo (2)
 #26494

Esattamente avendo avuto la possibilità di studiare vari teorie tra cui quella del prof santostasi e plan b mi sono accorto che effettivamente è impossibile determinare il prezzo di btc però quello che sicuramente succederà è che bitcoin andrà a più di 100k entro fine anno vedere per credere  Smiley

conilmionome
Legendary
*
Online Online

Activity: 1080
Merit: 1028


View Profile
June 03, 2024, 07:45:32 PM
 #26495

Esattamente avendo avuto la possibilità di studiare vari teorie tra cui quella del prof santostasi e plan b mi sono accorto che effettivamente è impossibile determinare il prezzo di btc però quello che sicuramente succederà è che bitcoin andrà a più di 100k entro fine anno vedere per credere  Smiley

Sulla questione del “genio matematico” oppure lo “stock to flow” o previsioni fantascientifiche del genio di turno,
Fai una ricerca sul famoso fondo investimenti dei “geni, premi Nobel, matematici, super economisti etc..”
LTCM che dovevano sbancare Wall Street perché ovviamente dei “geni matematici” e premi Nobel.
Poi son finiti schiantati malissimo e hanno mandato in malora il fondo e tutti quelli che li copiavano.

Il Trading, investimenti etc non funziona così, con dei modelli matematici della Nasa che devono per forza verificarsi perché con un calcolo idealistico matematico deve per forza poi un prezzo fare quello che dicono loro…
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 170


Duelbits.com


View Profile
June 04, 2024, 07:21:33 AM
Merited by babo (1)
 #26496

Esattamente avendo avuto la possibilità di studiare vari teorie tra cui quella del prof santostasi e plan b mi sono accorto che effettivamente è impossibile determinare il prezzo di btc però quello che sicuramente succederà è che bitcoin andrà a più di 100k entro fine anno vedere per credere  Smiley

Sulla questione del “genio matematico” oppure lo “stock to flow” o previsioni fantascientifiche del genio di turno,
Fai una ricerca sul famoso fondo investimenti dei “geni, premi Nobel, matematici, super economisti etc..”
LTCM che dovevano sbancare Wall Street perché ovviamente dei “geni matematici” e premi Nobel.
Poi son finiti schiantati malissimo e hanno mandato in malora il fondo e tutti quelli che li copiavano.

Il Trading, investimenti etc non funziona così, con dei modelli matematici della Nasa che devono per forza verificarsi perché con un calcolo idealistico matematico deve per forza poi un prezzo fare quello che dicono loro…

si quoto tutto non a caso infatti tutti quelli che hanno seguito queste teorie sono finiti malissimo,
considerando il fatto che appunto nessuno ha la sfera di cristallo ma sono comunque delle cose interessanti da leggere,
ricordo appunto quello del prof santostasi che è stata un teorema in fin dei conti, questo per dire che può essere interesante leggerli e studiarli ma non necessariamente vanno emulati o seguiti.

bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 571


not your keys not your coins


View Profile
June 04, 2024, 08:15:59 AM
Merited by Sg4j1n3ll0 (2), babo (1)
 #26497

si quoto tutto non a caso infatti tutti quelli che hanno seguito queste teorie sono finiti malissimo,
considerando il fatto che appunto nessuno ha la sfera di cristallo ma sono comunque delle cose interessanti da leggere,
ricordo appunto quello del prof santostasi che è stata un teorema in fin dei conti, questo per dire che può essere interesante leggerli e studiarli ma non necessariamente vanno emulati o seguiti.

La cosa terribile in tutto questo che ci sta gente che magari ci crede sul serio e spende o investe male i propri soldi. Ok nel caso di bitcoin sono soldi ben investiti e ben spesi quindi tanta roba, ma nel caso di altre meglio forse non rischiare seguendo il guru di turno, diventa molto molto pericoloso.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 170


Duelbits.com


View Profile
June 04, 2024, 08:19:20 AM
Merited by xenomorfo (1)
 #26498

si quoto tutto non a caso infatti tutti quelli che hanno seguito queste teorie sono finiti malissimo,
considerando il fatto che appunto nessuno ha la sfera di cristallo ma sono comunque delle cose interessanti da leggere,
ricordo appunto quello del prof santostasi che è stata un teorema in fin dei conti, questo per dire che può essere interesante leggerli e studiarli ma non necessariamente vanno emulati o seguiti.

La cosa terribile in tutto questo che ci sta gente che magari ci crede sul serio e spende o investe male i propri soldi. Ok nel caso di bitcoin sono soldi ben investiti e ben spesi quindi tanta roba, ma nel caso di altre meglio forse non rischiare seguendo il guru di turno, diventa molto molto pericoloso.

veramente male male ma poi ce ne sono certi che sono veramente vergognosi me ne sono capitati alcuni sui vari video che scorro sul tubo di gente veramente (scusate il francesismo) con la faccia come il culo, e c'è gente che si fida e gli affida i soldi come se nulla fosse, addirittura uno diceva di avere un algoritmo promettente ovviamente roba scopiazzata qua e la per far guadagnare milioni ahah e la gente ci crede..

bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3290
Merit: 3558


Nec Recisa Recedit


View Profile
June 04, 2024, 08:41:48 AM
Merited by babo (1)
 #26499

....
e la gente ci crede..

la gente ci crede perchè è profondamente ignorante in materia finanziaria e figuriamoci se abbiano una minima idea del settore bitcoin/crypto.
Che poi è ormai una gara a chi la spara più grossa... perchè nessuno seguirebbe un guru che ti "garantisce 500 euro al mese extra senza sforzo"... viceversa uno che te ne garantisce 5000 euro.... perchè non fidarsi?
se devi rischiare rischi con uno che ti fa fare la "grana vera" e non con dei sistemi meno appariscenti ma sicuri da un punto di vista economico.

tutti questi modelli predittivi saranno sempre fallaci perchè non possono tenere conto di tutte le variabili.
considerata la novità di questa innovazione, e la mancanza di dati storici su cui fare riferimento, i vari modelli sono una sorta di "gira la ruota" ne più ne meno.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
devil-soul
Member
**
Offline Offline

Activity: 207
Merit: 15

For Rent


View Profile WWW
June 04, 2024, 09:28:00 AM
 #26500

Purtroppo i guro riescono a influenzare, a manipolare le masse con il loro carisma promettendo mari e monti,guadagni stellari.l'unica cosa che ho capito io finora e che il mercato delle crypto e ciclico che le fasi bear e bull si susseguono a intervalli piu o meno regolari,spero solo che bitcoin continui a crescere e non lateralizzi

▀███████▄            enterapp.io       |       CRYPTO WEB3 NEOBANK            ▄███████▀
                            PRE-SALE IS LIVE                           
▀█▄ ▀█▄ ▀█▄        D E C E N T R A L I Z E D   B A N K I N G        ▄█▀ ▄█▀ ▄█▀
Pages: « 1 ... 1275 1276 1277 1278 1279 1280 1281 1282 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 1291 1292 1293 1294 1295 1296 1297 1298 1299 1300 1301 1302 1303 1304 1305 1306 1307 1308 1309 1310 1311 1312 1313 1314 1315 1316 1317 1318 1319 1320 1321 1322 1323 1324 [1325] 1326 1327 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!