Bitcoin Forum
May 02, 2024, 02:53:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92769 times)
::: Morpheus :::
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 02:16:18 PM
 #1121

no, semplicemente perchè qualcuno potrebbe acquistare share ad un prezzo maggiore di 0,20 e non raggiungere le 500
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
May 18, 2015, 02:19:56 PM
 #1122

si potrebbe bloccare il prezzo a 0.02? non so se TRT ha questa facoltà, così da evitare mille ticket

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
May 18, 2015, 02:24:52 PM
 #1123

Non si può creare un account gestito da un major stackholder, dove tutti possono confluire le proprie azioni e questo ridistribuirà le percetuali degli eventuali dividendi ad ogni persona?

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
_SC_
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 02:28:15 PM
 #1124

Basterebbe mettere proposte di acquisto a 0.02.

Riformulo la proposta:

- Apertura del mercato per 2 giorni
- Chiusura del mercato e altri 2 giorni di tempo per richiedere a bertani le quote che mancano alle 500 a 0.02
- Alla fine dei 4 giorni complessivi < 500 azioni, buyback a 0.02

Continuo a non capire perché "a mercato" il prezzo deve essere fisso a 0.02, se qualcuno vuole comprarle subito ed offre 0.021 non può?
Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

si potrebbe bloccare il prezzo a 0.02? non so se TRT ha questa facoltà, così da evitare mille ticket
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 02:37:35 PM
 #1125

Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
May 18, 2015, 02:47:47 PM
 #1126

Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
Ma se il buyback viene fatto a fine mese, non ho capito perchè non distribuisci i dividendi di questa settimana appena iniziata :O
EDIT: quindi la discussione sul prezzo è finita? 0.02 a quota?

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 02:53:23 PM
 #1127

Ma se il buyback viene fatto a fine mese, non ho capito perchè non distribuisci i dividendi di questa settimana appena iniziata :O

Quando qualche giorno fa scrissi che la distribuzione dei dividendi di oggi sarebbe stata l'ultima pensavo effettivamente di procedere col buyback gia' prima di fine mese, ma come fai giustamente notare, visto che avete bisogno di tempo per gestire i trade off-market, prima di fine mese ci sono altre 2 settimane intere, quindi ci saranno altre 2 distribuzioni.
ilpirata79
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 353
Merit: 253


View Profile
May 18, 2015, 02:58:43 PM
 #1128

P.S. va bene a Bertani questo modo di fare? In alternativa potrebbe interessarmi diventare socio direttamente nella società.

Sicuramente questo e' un metodo percorribile, una volta raggiunto l'accordo fra di voi (in privato) basta che apriate un ticket su therocktrading per chiedere il trasferimento delle share off-market.

Esatto, alle seguenti condizioni:

1) il venditore deve indicarci tramite ticket a chi e quante quote vuole inviare

2) L'acquirente deve fare lo stesso inicandoci che accetta di ricevere xx numero di quote da yy

3) Addebiteremo lo 0.50% di commissione sia all'acquirente che al venditore basandoci sul prezzo di 0.02 btc per quota

4) il procedimento, essendo manuale, potrebbe richiedere fino a 2 giorni

Grazie!

E' possibile stabilire fra acquirente e venditore un prezzo diverso da 0.02? Se no, ha poco senso...

Saluti,
ilpirata79
atomicgroup
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 100


View Profile
May 18, 2015, 03:05:39 PM
 #1129

Io dovrei fare una domandina ina ina...

Supponiamo che arrivi a 500 quote.

L'inserimento all'interno della società avviene in maniera gratuita (quindi non si paga niente iscrizione notaio se c'è etc) e uno partecipa da subito alla distribuzione dell'utile?
Alpalach
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 03:06:46 PM
 #1130

Visto che ci sono vari utenti che sono interessati ad acquistare shares anche per cifre superiori a quelle offerte per il buy back, perchè non riaprire le contrattazioni nel trading system di TRT, specificando che è in corso un offerta di buy back a 0.02 BTC per share ma dando la possibilità al mercato di stabilire quale sia il prezzo piu conveniente per tutti. Mi sembra assurdo bloccare il trading a questo punto, ormai le informazioni sono a disposizione di tutti, perche non dare la possibilita a chi vuole incrementare il numero di share di superare il buyback offerto?



P.S. va bene a Bertani questo modo di fare? In alternativa potrebbe interessarmi diventare socio direttamente nella società.

Sicuramente questo e' un metodo percorribile, una volta raggiunto l'accordo fra di voi (in privato) basta che apriate un ticket su therocktrading per chiedere il trasferimento delle share off-market.

Esatto, alle seguenti condizioni:

1) il venditore deve indicarci tramite ticket a chi e quante quote vuole inviare

2) L'acquirente deve fare lo stesso inicandoci che accetta di ricevere xx numero di quote da yy

3) Addebiteremo lo 0.50% di commissione sia all'acquirente che al venditore basandoci sul prezzo di 0.02 btc per quota

4) il procedimento, essendo manuale, potrebbe richiedere fino a 2 giorni

Grazie!
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 03:10:24 PM
 #1131

Io dovrei fare una domandina ina ina...

Supponiamo che arrivi a 500 quote.

L'inserimento all'interno della società avviene in maniera gratuita (quindi non si paga niente iscrizione notaio se c'è etc) e uno partecipa da subito alla distribuzione dell'utile?

Gia' risposto qui e qui.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 03:11:04 PM
 #1132

Visto che ci sono vari utenti che sono interessati ad acquistare shares anche per cifre superiori a quelle offerte per il buy back, perchè non riaprire le contrattazioni nel trading system di TRT, specificando che è in corso un offerta di buy back a 0.02 BTC per share ma dando la possibilità al mercato di stabilire quale sia il prezzo piu conveniente per tutti. Mi sembra assurdo bloccare il trading a questo punto, ormai le informazioni sono a disposizione di tutti, perche non dare la possibilita a chi vuole incrementare il numero di share di superare il buyback offerto?

Gia' risposto qui.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 03:13:08 PM
 #1133

E' possibile stabilire fra acquirente e venditore un prezzo diverso da 0.02? Se no, ha poco senso...

Essendo off-market la quantita' di bitcoin scambiati per le share la decidete voi in modo autonomo e la transazione bitcoin dovrete arrangiarla fra di voi.
ilpirata79
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 353
Merit: 253


View Profile
May 18, 2015, 03:15:09 PM
 #1134

E' possibile stabilire fra acquirente e venditore un prezzo diverso da 0.02? Se no, ha poco senso...

Essendo off-market la quantita' di bitcoin scambiati per le share la decidete voi in modo autonomo e la transazione bitcoin dovrete arrangiarla fra di voi.

Appunto, io chiedevo se è possibile far fare la cosa a TRT evitando le problematiche relative allo scambio dei bitcoin (escrow ad esempio).

Saluti,
ilpirata79
Alpalach
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 03:16:15 PM
 #1135

Beh ovviamente con il tradeIN market rischieresti di comprare molte meno azioni alla cifra da te offerta, chiaro che a te non convenga..
ma io sono dell idea che sia giusto riaprire il mercato, anche per correttezza nei confronti di noi piccoli holders.

Grazie per l attenzione,

*riapriamo il trading*





Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
Alpalach
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 03:26:05 PM
 #1136

La tua tesi è un po curiosa..
sostieni che è preferibile il trading off  market per evitare che chi voglia arrivare a 500 share, ma non ci riesca, finisca per dover accettare il buy back con molte piu azioni in mano.
Vero.
Ma forse questo problema con gli acquisti off market non esisterebbe??  Questo problema esisterebbe eccome, anzi sarebbe vieppiù accentuato dal fatto che essendo off market la reperibilità delle azioni sarebbe ancora piu difficile, costringerebbe ad accordi via mail e simili aumentando a dismisura il rischio di non arrivare a 500
Con la possibilita di fare trading ognuno giocherebbe a carte scoperte e potrebbe fare molto meglio i suoi calcoli.

Grazie



Immagino che oramai tutti abbiano preso coscienza della situazione e non serva proteggere il prezzo, ma questa è solo la mia opinione.

Di questo io non ne sono completamente certo. Ci ho pensato a lungo e non mi sembra una buona idea quella di riaprire il mercato: come gia' detto qualcuno potrebbe acquistare a prezzo > 0.02 delle share per tentare di arrivare a 500 e non arrivarci.. in quel caso sarebbe automaticamente in perdita perche' soggetto al buyback a 0.02.

Sebbene non sia sicuramente la modalita' piu' "comoda", penso che il trade off-market abbia piu' senso in questa situazione.

Come gia' annunciato la distribuzione dei dividendi di oggi e' stata l'ultima, indicativamente il buyback avverra' verso fine mese, vi comunichero' una data piu' precisa prima possibile.
ilpirata79
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 353
Merit: 253


View Profile
May 18, 2015, 03:33:47 PM
 #1137

In effetti la cosa più giusta per tutti credo sarebbe riaprire il trading.

Basta che TRT invii una mail a tutti i possessori di share Bitboat spiegando la situazione: chiusura contrattazioni a fine mese e buyback previsto a 0.02.

Chi compra da qua al buyback a più di 0.02 lo fa liberamente a suo rischio e pericolo, sapendo che se rimane con meno di 500 share ci va a perdere (ma anche se rimane con più di 500 potrebbe andarci a perdere se la nuova società non vale l'investimento).

Saluti,
ilpirata79
Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
May 18, 2015, 04:36:01 PM
 #1138



Avrei anche qualche altra domanda.. Come sono le modalità per diventare socio della nuova Ltd? Hai già redatto un business plan o qualcosa del genere? Investimento minimo?


@Bertani: ti ripropongo queste domande nel caso ti fossero sfuggite  Smiley
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 04:41:40 PM
 #1139

Visto che molti utenti mi stanno richiedendo la riapertura del trading, anche in privato, dopo aver discusso con therocktrading per l'implementazione di un warning message dedicato sulla pagina dell'orderbook di BITB, ho deciso di procedere come segue:

1- domani verra' riaperto il trading, verra' chiuso definitivamente il 1 giugno 2015
2- entro il 3 giugno 2015 tutti gli shareholder in possesso di almeno 500 share interessati a entrare come soci nella Ltd dovranno scrivermi per email a mail@thomasbertani.it (specificando questa loro volonta', il loro username therocktrading e il numero di share in loro possesso)
3- il 4 giugno 2015, tutti gli shareholder con meno di 500 share (e anche gli altri shareholder che, sebbene in possesso di almeno 500 share, non mi abbiano contattato) riceveranno un buyback forzato a 0.02 btc/share
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 18, 2015, 04:48:01 PM
 #1140



Avrei anche qualche altra domanda.. Come sono le modalità per diventare socio della nuova Ltd? Hai già redatto un business plan o qualcosa del genere? Investimento minimo?


@Bertani: ti ripropongo queste domande nel caso ti fossero sfuggite  Smiley

Il business plan verra' reso disponibile su richiesta in privato nei prossimi giorni ai soli utenti che si dimostreranno concretamente interessati, a mia discrezione.
L'investimento minimo e' 500 share, per trattative diverse potete contattarmi in privato.
Pages: « 1 ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!