Bitcoin Forum
May 02, 2024, 02:24:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92769 times)
davwolf
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
May 15, 2015, 05:27:16 PM
 #1021

sara' che non ho mai usato Pagesigner ma una volta installata l'extension e verificato il link  ( verifica ok _) mi tira fuori un file binario quando gli dico di visualizzarlo mi sputa fuori un binario ...
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714659843
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714659843

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714659843
Reply with quote  #2

1714659843
Report to moderator
Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
May 15, 2015, 08:12:42 PM
 #1022

Infatti, il problema qui è la quota minima di accesso a 500.


Esattamente questo il problema. Esiste anche una minoranza che possiede meno di 500 share, ma che potrebbe essere verificata su therock. Sono dell'idea che sarebbe giusto dare anche la possibilità a queste persone di poter diventare soci della nuova Ltd perchè comunque hanno creduto in BitBoat.

Si potrebbe guardare in base al valore % che uno possiede della virtual company.(es. se possiedi lo 0,50% della virtual company hai diritto a  X% della Ltd.)



L'alternativa al buyback e' solo un'opportunita' in piu' che ho deciso di offrire ai major shareholder per premiarli per la loro fiducia nel progetto.
Non pubblichero' la lista degli shareholder in questione per questioni di riservatezza, ma sono 4 e sono gia' stati contattati in privato.

Chi volesse entrare come socio in Bitboat Ltd potra' comunque farlo una volta risolta la questione delisting, investendo in euro.


Ho calcolato il prezzo medio di scambio delle share di BITB (pesato sui volumi), includendo l'IPO risultano 0.01940847 btc/share. E' probabile che il buyback verra' fatto a quella cifra.

Mi viene proprio da pensare che allora il punto sia che ti stai riacquistando la compagnia che hai venduto tempo fa a un prezzo nettamente inferiore. Non vedo dove sia il problema se si dicesse agli shareholders che possiedono una quota maggiore di 0.50% di scriverti un PM indicando la loro disponibilità ad aderire anche al progetto Ltd.

Oltre questo è un dato di fatto che il prezzo del BTC in EUR al momento dell'ipo era nettamente più alto che il valore del BTC in EUR nel momento della comunicazione di questa vicenda, e mi sembra anche strano il fatto di aver deciso di includere l'ipo nel calcolo del prezzo. Sono curioso di quanto sarebbe senza l'IPO il prezzo di buyback. Credo molto più alto visto il volume dell'ipo e il suo basso valore.

Mi sembra strano anche il fatto che nel calcolo vengano incluse le ultime sessioni di mercato dove c'è stato un volume esagerato in rapporto ai volumi precedenti a dei prezzi incredibilmente inferiori dovuti alle pessime news dette durante l'assemblea.

Il tutto mi sembra cercato per far sembrare che stai facendo il possibile per accontentare gli shareholders quando il tutto di questa situazione mi pare sia in tuo favore.

Il problema odierno del BTC è l'impossibilità del credere in progetti a lungo termine. Solo negli ultimi mesi è il secondo caso qui nel forum italiano dove si cambiano le carte in tavola dopo averle messe.

Detto questo credevo e credo molto fortemente nel progetto e dal momento in cui si regolerà in una Ltd potrei pensare di investire.

PS: la mia share di bitboat comprata al prezzo più basso è stata comprata quando aveva un valore di 0.023.
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
May 15, 2015, 08:31:13 PM
 #1023

Infatti, il problema qui è la quota minima di accesso a 500.




Il problema odierno del BTC è l'impossibilità del credere in progetti a lungo termine. Solo negli ultimi mesi è il secondo caso qui nel forum italiano dove si cambiano le carte in tavola dopo averle messe.

A quale altro progetto ti riferisci?

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
fat_bastard
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
May 15, 2015, 11:58:11 PM
 #1024

Che vergogna  per come  è stata gestita la cosa. sia per Bitboat sia per The Rock.
Io che avevo 130 shares, ci rimetto 600 euro cosi' a occhio. Grazie davvero e magari vi devo ringraziare che almeno ci date qualcosa.
Sicuramente vi ringrazio per l'ennesima lezione che il  bitcoin mi ha insegnato. Poi non vi lamentate se l'uomo della strada pensa sia tutto uno scam il mondo che vi ruota intorno.
Ho notato che poco prima della chiusura qualcuno ha piazzato un ordine di acquisto di 920 shares a 0.0270, se ne è prese 300 e poi ha chiuso l'ordine e poco dopo hanno sospeso le transazioni.

Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 01:16:33 AM
 #1025

@ondin: intendo bikinidice, senza voler nulla togliere al loro lavoro. Ero investitore anche li.

eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 16, 2015, 06:40:07 AM
 #1026


Ho notato che poco prima della chiusura qualcuno ha piazzato un ordine di acquisto di 920 shares a 0.0270, se ne è prese 300 e poi ha chiuso l'ordine e poco dopo hanno sospeso le transazioni.



Per quello abbiamo suggerito la sospensione.  Il rischio era una speculazione in una fase delicata dove vince chi riceve la notizia per primo.

eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 16, 2015, 07:02:06 AM
 #1027

Ciao eliale 
visto che in questo tread si e' spesso parlato di trasparenza  ( e a volte a sproposito ) ti chiederei se fosse possibile in quanto detentore di quote  di Bitboat di avere un "dump" di tutti gli acquisti/vendite del titolo dall'ipo fino alla sospensione  comprese vendite con la dark pool e eventuali passaggi di quote consistenti fatte "fuori mercato" (parlo delle quote che non erano state vendute con l'ipo )  : credo che thomas abbia fatto una richiesta simile per poter calcolare matematicamente il valore

 Se serve ti posso aprire un ticket su TRT, ma preferirei a garanzia di tutti gli investitori che i dati fossero pubblicati direttamente da voi

ciao thomas,
per trasparenza puoi condividere il file di excel/calc  con cui sei giunto al risultato del buyack ? sono comprese  le  vendite con la dark pool e eventuali passaggi di quote consistenti fatte "fuori mercato" (parlo delle quote che non erano state vendute con l'ipo )?







Da parte nostra nessun problema.  Ne parlo con Thomas che, essendo il CEO, ci deve autorizzare (non penso che abbia problemi in merito). Devo solo verificare con IT le tempistiche per preparare il report senza i nominativi.

dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 16, 2015, 07:45:35 AM
 #1028

Su questo punto avrei una domanda, non voglio usare nessun tono polemico ma.. Penso che lo storico dei trade di una società "quotata" dovrebbe essere disponibile senza che ci sia bisogno dell'autorizzazione di nessuno, o no? Quantomeno su richiesta di un utente..
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 16, 2015, 08:21:12 AM
 #1029

Su questo punto avrei una domanda, non voglio usare nessun tono polemico ma.. Penso che lo storico dei trade di una società "quotata" dovrebbe essere disponibile senza che ci sia bisogno dell'autorizzazione di nessuno, o no? Quantomeno su richiesta di un utente..

Si, ma non è una società "quotata" nel senso tradizionale come si può leggere nel prospetto iniziale: 

https://docs.google.com/document/d/1igLI6_EgQF0gLIqs6uoFWj2Axnx314EpOrMVl54Krvo/edit#

dove si evince:

Disclaimer

BitBoat non è una società realmente esistente, ma una virtual company quotata sul virtual exchange TheRockTrading. Le attività proposte non offrono, promettono o garantiscono alcun tipo di guadagno o profitto nel mondo reale, in una qualsiasi valuta corrente.
La partecipazione a questa iniziativa di tutti i suoi membri è puramente amatoriale e non professionale, pertanto ogni attività svolta comporta responsabilità limitate.


Detto questo, ripeto, non prevedo problemi da parte di Thomas a pubblicare la lista richiesta.

Grazie!

dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 16, 2015, 08:42:48 AM
 #1030

Su questo punto avrei una domanda, non voglio usare nessun tono polemico ma.. Penso che lo storico dei trade di una società "quotata" dovrebbe essere disponibile senza che ci sia bisogno dell'autorizzazione di nessuno, o no? Quantomeno su richiesta di un utente..

Si, ma non è una società "quotata" nel senso tradizionale come si può leggere nel prospetto iniziale: 

https://docs.google.com/document/d/1igLI6_EgQF0gLIqs6uoFWj2Axnx314EpOrMVl54Krvo/edit#

dove si evince:

Disclaimer

BitBoat non è una società realmente esistente, ma una virtual company quotata sul virtual exchange TheRockTrading. Le attività proposte non offrono, promettono o garantiscono alcun tipo di guadagno o profitto nel mondo reale, in una qualsiasi valuta corrente.
La partecipazione a questa iniziativa di tutti i suoi membri è puramente amatoriale e non professionale, pertanto ogni attività svolta comporta responsabilità limitate.


Detto questo, ripeto, non prevedo problemi da parte di Thomas a pubblicare la lista richiesta.

Grazie!


Ma questo non si discute, ma mi sembra non c'entri nulla con la richiesta dei dati dei trade storici a trt.

Che poi non ci siano problemi a pubblicare la lista da parte di Thomas lo immagino, solo mi sfugge il bisogno e la motivazione di questo passaggio intermedio.

IMHO dovrebbe essere una policy della quotazione su trt il fatto di rendere poi pubblici i trade dell' azienda. Poi l'exchange siete voi e lo gestite come volete, ci mancherebbe, vi sto solo portando il mio punto di vista di piccolo investitore Smiley

bumbu
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 08:54:28 AM
 #1031

Comunque qualche dubbio rimane (anche con le poche info cio non toglie che thomas sia sempre stato corretto per quello che sappiamo)

fatto sta (e mi chiedo ancora come mai) anche se conta poco,perche il Business Plan non viene aggiornato da molto tempo? poi strano che tutto questo succede a un prossimo lancio di bitboat.es.Non credo che thomas stia agendo in malafede (anche per la sua reputazione) sarebbe corretto verso tutti gli shareholders un'ultima assemblea.






eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 16, 2015, 08:59:26 AM
 #1032

Su questo punto avrei una domanda, non voglio usare nessun tono polemico ma.. Penso che lo storico dei trade di una società "quotata" dovrebbe essere disponibile senza che ci sia bisogno dell'autorizzazione di nessuno, o no? Quantomeno su richiesta di un utente..

Si, ma non è una società "quotata" nel senso tradizionale come si può leggere nel prospetto iniziale: 

https://docs.google.com/document/d/1igLI6_EgQF0gLIqs6uoFWj2Axnx314EpOrMVl54Krvo/edit#

dove si evince:

Disclaimer

BitBoat non è una società realmente esistente, ma una virtual company quotata sul virtual exchange TheRockTrading. Le attività proposte non offrono, promettono o garantiscono alcun tipo di guadagno o profitto nel mondo reale, in una qualsiasi valuta corrente.
La partecipazione a questa iniziativa di tutti i suoi membri è puramente amatoriale e non professionale, pertanto ogni attività svolta comporta responsabilità limitate.


Detto questo, ripeto, non prevedo problemi da parte di Thomas a pubblicare la lista richiesta.

Grazie!


Ma questo non si discute, ma mi sembra non c'entri nulla con la richiesta dei dati dei trade storici a trt.

Che poi non ci siano problemi a pubblicare la lista da parte di Thomas lo immagino, solo mi sfugge il bisogno e la motivazione di questo passaggio intermedio.

IMHO dovrebbe essere una policy della quotazione su trt il fatto di rendere poi pubblici i trade dell' azienda. Poi l'exchange siete voi e lo gestite come volete, ci mancherebbe, vi sto solo portando il mio punto di vista di piccolo investitore Smiley



Come previsto, non ci sono problemi alla pubblicazione dati.  Settimana prossima vi aggiornerò sulle tempistiche che dovrebbero essere relativamente veloci.

Grazie!!

paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
May 16, 2015, 10:00:56 AM
 #1033

[...]
Che poi non ci siano problemi a pubblicare la lista da parte di Thomas lo immagino, solo mi sfugge il bisogno e la motivazione di questo passaggio intermedio.

La lista dei trades è sempre stata pubblica. Non solo direttamente su therocktrading si vedevano
gli ultimi 10 scambi, ma via API è sempre stato possibile ottenere gli scambi degli ultimi 5 giorni,
quindi uno lo storico avrebbe potuto ottenerlo indipendentemente e autonomamente.

Il "passaggio intermedio" è da intendere come possibilità da parte di therocktrading di ottenere
tutto lo storico, fin dall'inizio, anche a posteriori, nonché pubblicarlo su un foglio di calcolo,
anziché in formato JSON come riportato dalle API, per maggiore semplicità di fruizione per tutti,
previo consenso di Bertani anche come forma di cortesia.

Tutto qui.

/paci


https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
May 16, 2015, 10:23:03 AM
 #1034

@ondin: intendo bikinidice, senza voler nulla togliere al loro lavoro. Ero investitore anche li.

Due situazione simili ma che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
Su bikinidice non erano state acquistate share ma solo depositati fondi per l'investimento. Fondi prelevabili in qualsiasi momento a discrezione dell'investitore. Fondi che, una volta sospeso il sistema invest, tutti hanno riprelevato per intero senza perdere niente di quello depositato.

Così, giusto per essere chiari

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
May 16, 2015, 10:34:31 AM
 #1035

Leggevo qualche commento sopra di persone che dicono "Ho investito X, li ho persi, e normale che poi l'ambiente bitcoin venga associato a una truffa considerando quello che ci gira". Vi è da tenere presente che la legislazione non è ancora chiara per quanto riguarda le cryptomonete, e ci può stare pienamente che progetti del calibro di BitBoat o BikiniDice cambino le carte in tavola nel mentre, semplicemente per mettersi al riparo da eventuali sanzioni, visto che il settore è ancora nuovo e quindi non si sa come muoversi, e considerando che più si cresce e più si tende a finire sotto i riflettori ci sta mettersi ai ripari.

Ciò ovviamente non toglie che ci sono modi e modi di cambiare le carte in tavola.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 16, 2015, 10:38:08 AM
 #1036

[...]
Che poi non ci siano problemi a pubblicare la lista da parte di Thomas lo immagino, solo mi sfugge il bisogno e la motivazione di questo passaggio intermedio.

La lista dei trades è sempre stata pubblica. Non solo direttamente su therocktrading si vedevano
gli ultimi 10 scambi, ma via API è sempre stato possibile ottenere gli scambi degli ultimi 5 giorni,
quindi uno lo storico avrebbe potuto ottenerlo indipendentemente e autonomamente.

Il "passaggio intermedio" è da intendere come possibilità da parte di therocktrading di ottenere
tutto lo storico, fin dall'inizio, anche a posteriori, nonché pubblicarlo su un foglio di calcolo,
anziché in formato JSON come riportato dalle API, per maggiore semplicità di fruizione per tutti,
previo consenso di Bertani anche come forma di cortesia.

Tutto qui.

/paci



Non esattamente user friendly. Insomma lo storico su trt non è disponibile ( a meno che una persona non segua la compagnia dall' IPO in poi e si scarichi i dati ogni 4-5 giorni, o si chieda il permesso al CEO di turno ), e secondo me è un errore da parte vostra nella policy sulla trasparenza verso i vostri clienti.
Voi pensate che non sia così? Avete tutto il diritto di farlo, se l'utente ne è consapevole sono affari suoi.

Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 01:25:24 PM
 #1037

@ondin: intendo bikinidice, senza voler nulla togliere al loro lavoro. Ero investitore anche li.

Due situazione simili ma che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
Su bikinidice non erano state acquistate share ma solo depositati fondi per l'investimento. Fondi prelevabili in qualsiasi momento a discrezione dell'investitore. Fondi che, una volta sospeso il sistema invest, tutti hanno riprelevato per intero senza perdere niente di quello depositato.

Così, giusto per essere chiari
Ho paragonato il caso BitBoat al caso BikiniDice semplicemente perchè in entrambi i progetti sono cambiate le carte in tavola dopo averle messe. Non intendevo dire nulla sul modo utilizzato per cambiarle.

Comunque sarei proprio curioso di sapere il valore ponderato al volume delle shares di bitboat senza tenere conto dell'ipo e del periodo dopo la riunione.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2015, 01:32:18 PM
 #1038

@ondin: intendo bikinidice, senza voler nulla togliere al loro lavoro. Ero investitore anche li.

Due situazione simili ma che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
Su bikinidice non erano state acquistate share ma solo depositati fondi per l'investimento. Fondi prelevabili in qualsiasi momento a discrezione dell'investitore. Fondi che, una volta sospeso il sistema invest, tutti hanno riprelevato per intero senza perdere niente di quello depositato.

Così, giusto per essere chiari
Ho paragonato il caso BitBoat al caso BikiniDice semplicemente perchè in entrambi i progetti sono cambiate le carte in tavola dopo averle messe. Non intendevo dire nulla sul modo utilizzato per cambiarle.

Comunque sarei proprio curioso di sapere il valore ponderato al volume delle shares di bitboat senza tenere conto dell'ipo e del periodo dopo la riunione.

0.0267487476 btc/share

(Il file pgsg che ho linkato qualche post fa e' nel formato di tlsnotary/pagesigner e mostra giorno per giorno volume e prezzo medio pesato sui volumi)
Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 01:43:35 PM
 #1039

Grazie per la velocità.

Direi che c'è circa un 40% di differenza. Sono dell'idea che sicuramente sarebbe più giusto farlo con questo valore.

Rimane la grandissima differenza di prezzo che ha avuto il BTC/EUR nel tempo.
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 16, 2015, 01:54:46 PM
 #1040

C'è anche da considerare che BB ha permesso di difendersi dal crollo del btc (per chi è entrato in IPO). Investiti 0.01btc a 600 euro (6 euro) nel gennaio/febbraio 2014, se Thomas ricomprasse le quote a 0.0267ecc, col cambio a 210 euro circa, si avrebbe una perdita di 40 centesimi invece di 4 euro.. Quindi come hedge sul rischio di cambio BTC/EUR ha funzionato benissimo la società.

Lo stesso discorso non vale per chi è entrato dopo ovviamente...
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!