Bitcoin Forum
May 02, 2024, 08:35:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
Author Topic: [IPO] BitBoat  (Read 92769 times)
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 16, 2015, 04:04:44 PM
 #1041

Ho calcolato il prezzo medio di scambio delle share di BITB (pesato sui volumi), includendo l'IPO risultano 0.01940847 btc/share. E' probabile che il buyback verra' fatto a quella cifra.

Ma il prezzo quindi è quello di 0.019 o di 0.026?

Certo che lo stesso Thomas ha sempre sostenuto che per lui il prezzo giusto delle azioni bitboat era a 0.03-0.04 (ci sono varie conversazioni in questo senso, anche pubbliche) e ora voler riacquistare ad un prezzo nettamente inferiore non è un azione del tutto pulita, a mio modo di vedere.

Detto questo, i maggiori shareholder (i 4) sono stati contattati. Ma se altri in privato si mettono d'accordo tra di loro, trasferiscono tutte le loro share ad 1 solo che arriva ad aver > 500 (quindi sopra la soglia), puo anche lui entrare nella nuova società?
In questo modo a Thomas ed alla nuova ditta si toglie ogni problema di gestione di mille soci (in quanto starà a loro trovare un accordo e trasferirli verso uno), ma si da ad altri la possibilità di continuare. E' fattibile?
1714682125
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714682125

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714682125
Reply with quote  #2

1714682125
Report to moderator
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714682125
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714682125

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714682125
Reply with quote  #2

1714682125
Report to moderator
1714682125
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714682125

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714682125
Reply with quote  #2

1714682125
Report to moderator
_SC_
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 04:07:53 PM
 #1042

Sono sempre più convinto che 0.02 non sia accettabile. Considerato tutto, credo che si debba trovare un compromesso piu ragionevole, dopotutto bertani, a qualunque prezzo prospettato riprenderebbe le quote a molto meno del prezzo incassato dall'ipo. A questo punto troviamo un punto di incontro e cerchiamo di limitare le perdite. Io andrei in pareggio a 0.035, ma 0.03 potrebbe essere accettabile. Ricordiamo che negli ultimi SEI mesi chi voleva comprare o vendere lo faceva a 0.05! Quindi di cosa stiamo parlando?
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 16, 2015, 04:24:10 PM
 #1043

Sono sempre più convinto che 0.02 non sia accettabile. Considerato tutto, credo che si debba trovare un compromesso piu ragionevole, dopotutto bertani, a qualunque prezzo prospettato riprenderebbe le quote a molto meno del prezzo incassato dall'ipo. A questo punto troviamo un punto di incontro e cerchiamo di limitare le perdite. Io andrei in pareggio a 0.035, ma 0.03 potrebbe essere accettabile. Ricordiamo che negli ultimi SEI mesi chi voleva comprare o vendere lo faceva a 0.05! Quindi di cosa stiamo parlando?

Secondo me qualsiasi operazione che porta un utente a guadagnare ed uno a perdere non è corretta.

Il trattamento dovrebbe esser uguali per tutti. Posso capire fissare un prezzo minimo di vendita (tipo lo 0.02 per chi le ha prese all'inizio e ha dato il via), ma chi le ha comprate a prezzi più alti, sarebbe il caso di ridargli almeno l'investimento fatto, e non causargli una perdita a tavolino.
Anche perchè lo stesso TRT offre ad ognuno il prezzo medio di acquisto delle share. Credo che sarebbe almeno da non scender sotto quello per chi ha fatto scambi negli ultimi mesi.

bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2015, 04:35:15 PM
 #1044

Sono sempre più convinto che 0.02 non sia accettabile. Considerato tutto, credo che si debba trovare un compromesso piu ragionevole, dopotutto bertani, a qualunque prezzo prospettato riprenderebbe le quote a molto meno del prezzo incassato dall'ipo. A questo punto troviamo un punto di incontro e cerchiamo di limitare le perdite. Io andrei in pareggio a 0.035, ma 0.03 potrebbe essere accettabile. Ricordiamo che negli ultimi SEI mesi chi voleva comprare o vendere lo faceva a 0.05! Quindi di cosa stiamo parlando?

Proponi un buyback a 0.03, dicendo che "potrebbe essere accettabile". Lo finanzi tu? Ti assicuro che anche in quel caso ci sarebbero comunque degli shareholder scontenti che manifesterebbero il loro dissenso proprio qui (e forse anche con piu' di 30 quote).
Quello che stiamo cercando di fare e' procedere al delisting in modo diverso da come ha fatto la stragrande maggioranza delle virtual company scomparse durante lo scorso anno: i miei sforzi sono focalizzati sul cercare di recuperare dei fondi per rendere possibile il buyback a 0.02 btc/share, prezzo che accontenterebbe la maggior parte degli shareholder.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2015, 04:37:47 PM
 #1045

Detto questo, i maggiori shareholder (i 4) sono stati contattati. Ma se altri in privato si mettono d'accordo tra di loro, trasferiscono tutte le loro share ad 1 solo che arriva ad aver > 500 (quindi sopra la soglia), puo anche lui entrare nella nuova società?
In questo modo a Thomas ed alla nuova ditta si toglie ogni problema di gestione di mille soci (in quanto starà a loro trovare un accordo e trasferirli verso uno), ma si da ad altri la possibilità di continuare. E' fattibile?

Se shareholder minori decidono di organizzarsi fra di loro scegliendo un rappresentante (verificato su therocktrading) al quale trasferire le proprie share (richiedendolo a therocktrading in modo indipendente) e se questo rappresentante sara' poi in possesso di piu' di 500 share, per quanto mi riguarda sarebbe riservato pure a lui il trattamento proposto ai major shareholder.
_SC_
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 04:42:51 PM
 #1046

Non finanzio io per il semplice motivo che non sto riacquistando nessuna quota. E non devi prendertela se gli altri non concordano con il prezzo che tu hai stabilito. Se puoi fare nomi di società delistate con valore residuo immutato o addirittura superiore alla IPO vorrei andare a leggere quello che è avvenuto.

Sono sempre più convinto che 0.02 non sia accettabile. Considerato tutto, credo che si debba trovare un compromesso piu ragionevole, dopotutto bertani, a qualunque prezzo prospettato riprenderebbe le quote a molto meno del prezzo incassato dall'ipo. A questo punto troviamo un punto di incontro e cerchiamo di limitare le perdite. Io andrei in pareggio a 0.035, ma 0.03 potrebbe essere accettabile. Ricordiamo che negli ultimi SEI mesi chi voleva comprare o vendere lo faceva a 0.05! Quindi di cosa stiamo parlando?

Proponi un buyback a 0.03, dicendo che "potrebbe essere accettabile". Lo finanzi tu? Ti assicuro che anche in quel caso ci sarebbero comunque degli shareholder scontenti che manifesterebbero il loro dissenso proprio qui (e forse anche con piu' di 30 quote).
Quello che stiamo cercando di fare e' procedere al delisting in modo diverso da come ha fatto la stragrande maggioranza delle virtual company scomparse durante lo scorso anno: i miei sforzi sono focalizzati sul cercare di recuperare dei fondi per rendere possibile il buyback a 0.02 btc/share, prezzo che accontenterebbe la maggior parte degli shareholder.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 16, 2015, 04:44:36 PM
 #1047

Ottima la scelta sul fatto che si possano metter insieme, questo è già un punto di partenza e penso che tu debba lasciare il tempo per organizzarsi a qualcuno che vuole muoversi in questo senso. Detto questo:

Proponi un buyback a 0.03, dicendo che "potrebbe essere accettabile". Lo finanzi tu? Ti assicuro che anche in quel caso ci sarebbero comunque degli shareholder scontenti che manifesterebbero il loro dissenso proprio qui (e forse anche con piu' di 30 quote).
Quello che stiamo cercando di fare e' procedere al delisting in modo diverso da come ha fatto la stragrande maggioranza delle virtual company scomparse durante lo scorso anno: i miei sforzi sono focalizzati sul cercare di recuperare dei fondi per rendere possibile il buyback a 0.02 btc/share, prezzo che accontenterebbe la maggior parte degli shareholder.

Vero che trovare un modo per accontentare tutti è difficile.

Ma altrettanto vero che tu stesso hai più volte ripetuto, sia su Telegram che altrove, che per te 0.04 ad azione era un prezzo basso, considerando scambi e tutto quello in programma. Hai portato anche tu stesso, con la tua sicurezza e la tua gestione, ottima fino ad ora, a far lievitare il prezzo.. a portare la gente ad investire anche decine di bitcoin (basta vedere gli acquisti degli ultimi 6 mesi)...
Quindi prima porti anche con dichiarazioni a far alzare il prezzo e ora vuoi cercare di comprare 0.02... io lo trovo un comportamento molto scorretto.

E te lo dico da investitore che alla fine, facendoci pure trading, ci ha guadagnato quindi, qualsiasi buyout metterai, sono comunque contento e soddisfatto.. ma far le cose cosi è, per me, farle male e comportarsi in modo non troppo diverso a diversi altri scandali internazionali che hanno portato migliaia di persone a perdere soldi per scelte non loro.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2015, 04:50:21 PM
 #1048

Non finanzio io per il semplice motivo che non sto riacquistando nessuna quota. E non devi prendertela se gli altri non concordano con il prezzo che tu hai stabilito. Se puoi fare nomi di società delistate con valore residuo immutato o addirittura superiore alla IPO vorrei andare a leggere quello che è avvenuto.

Ti vorrei far notare che il buyback non e' un obbligo da parte mia (se non morale), mentre lo e' il delisting.
Essendo l'emettitore dell'asset nonche' il rappresentante degli shareholder (>50% delle share totali) ho la facolta' di definire il prezzo di buyback e penso che quello trovato sia ragionevole (oltre che, ripeto, percorribile - facile promettere mari e monti, come e' facile parlare).


Piu' che fare nomi ti inviterei a seguire la prima regola del forum.
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2015, 04:58:20 PM
 #1049

Ma altrettanto vero che tu stesso hai più volte ripetuto, sia su Telegram che altrove, che per te 0.04 ad azione era un prezzo basso, considerando scambi e tutto quello in programma. Hai portato anche tu stesso, con la tua sicurezza e la tua gestione, ottima fino ad ora, a far lievitare il prezzo.. a portare la gente ad investire anche decine di bitcoin (basta vedere gli acquisti degli ultimi 6 mesi)...
Quindi prima porti anche con dichiarazioni a far alzare il prezzo e ora vuoi cercare di comprare 0.02... io lo trovo un comportamento molto scorretto.

Quello che ho detto piu' volte e' di non esser disposto a vendere le mie share sottoprezzo, visti gli sviluppi futuri che influivano sulla mia stima del prezzo.
Non credo di aver cercato "di far alzare il prezzo", anche perche' io stesso (come chiunque altro) avrei potuto muoverlo a piacimento in entrambe le direzioni, vista la profondita' dell'orderbook spesso inesistente.
In ogni caso la situazione ora e' diversa, l'asset virtuale non puo' piu' esistere e l'operazione di buyback ha lo scopo di limitare i danni non lasciando i virtual shareholder con nulla in mano.


E te lo dico da investitore che alla fine, facendoci pure trading, ci ha guadagnato quindi, qualsiasi buyout metterai, sono comunque contento e soddisfatto.. ma far le cose cosi è, per me, farle male e comportarsi in modo non troppo diverso a diversi altri scandali internazionali che hanno portato migliaia di persone a perdere soldi per scelte non loro.

Mi dispiace che anche tu la pensi in questo modo, mi sembra che il mio operato sia stato e sia tutt'ora il piu' trasparente e collaborativo possibile. A quanto pare non sono l'unico a pensarlo, molti investitori si sono palesati confermandomelo in privato (ma chiaramente a far rumore e' chi e' piu' scontento).
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 16, 2015, 05:04:41 PM
 #1050

E te lo dico da investitore che alla fine, facendoci pure trading, ci ha guadagnato quindi, qualsiasi buyout metterai, sono comunque contento e soddisfatto.. ma far le cose cosi è, per me, farle male e comportarsi in modo non troppo diverso a diversi altri scandali internazionali che hanno portato migliaia di persone a perdere soldi per scelte non loro.

Mi dispiace che anche tu la pensi in questo modo, mi sembra che il mio operato sia stato e sia tutt'ora il piu' trasparente e collaborativo possibile. A quanto pare non sono l'unico a pensarlo, molti investitori si sono palesati confermandomelo in privato (ma chiaramente a far rumore e' chi e' piu' scontento).

E' quello che ho sostenuto, che sei sempre stato un ottimo gestore e trasparente. L'ho scritto pure io.

Dai calcoli che hai fatto, circa il 70% ci guadagna e il 30% ci perde, se ho letto bene.
Logico che molti siano d'accordo sulla tua operazione... molti ci guadagnano.

C'è anche da dire che per ogni utente sai il prezzo medio al quale ha comprato le azioni (lo fornisce lo stesso trt). Quello che intendevo io è che, basandoti su quello, potresti forse far un prezzo più variabile. In modo che magari chi ha preso a 0.01 ci guadagni un po meno rispetto ad ora che puo rivenderle a 0.02 (ma ci guadagni comunque).
E chi ha preso a prezzo piu alto (come l'utente sopra che ha detto di aver preso sempre e solo sopra a 0.03) ci perda meno.

Penso che rifare i conti considerando di pagare un 10% in più rispetto al prezzo di acquisto a tutti (cifra sparata a caso, non ho i dati che hai tu) fa si che tutti ci guadagnino e che la cifra che tu devi trovare sia uguale.
Questa può esser un altra ipotesi di uscita, forse ne esistono altre... quello che ho trovato poco corretto è il dire "io possiedo il 50%, posso fare cosi, vi do questo prezzo se vi va bene, se no cavoli vostri".
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 16, 2015, 05:11:06 PM
 #1051

Questa può esser un altra ipotesi di uscita, forse ne esistono altre... quello che ho trovato poco corretto è il dire "io possiedo il 50%, posso fare cosi, vi do questo prezzo se vi va bene, se no cavoli vostri".

Quello che sto dicendo e' un po' diverso ovvero: sto lavorando per rendere possibile quanto vi ho proposto e non mi sembra corretto ne' utile ne' degno di considerazione lo sputare sopra al lavoro degli altri (soprattutto quando la voce che si ha in capitolo e' quantificata con una percentuale irrisoria rispetto al totale), quindi continuero' a lavorare ad un piano che accontenti la maggioranza e che al contempo sia (ripeto) percorribile.
Pavar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 05:42:27 PM
 #1052

Questa può esser un altra ipotesi di uscita, forse ne esistono altre... quello che ho trovato poco corretto è il dire "io possiedo il 50%, posso fare cosi, vi do questo prezzo se vi va bene, se no cavoli vostri".

Quello che sto dicendo e' un po' diverso ovvero: sto lavorando per rendere possibile quanto vi ho proposto e non mi sembra corretto ne' utile ne' degno di considerazione lo sputare sopra al lavoro degli altri (soprattutto quando la voce che si ha in capitolo e' quantificata con una percentuale irrisoria rispetto al totale), quindi continuero' a lavorare ad un piano che accontenti la maggioranza e che al contempo sia (ripeto) percorribile.

Credo che il dire la propria idea fortunatamente sia ancora possibile.
Semplicemente sembra che il prezzo di buyback venga incontro principalmente a te, poi al 70% degli investitori e poi al restante 30%.

Comunque non apprezzo e non condivido come stia venendo gestita la cosa,ma capisco che possedendo tu più del 50% delle shares hai la libertà di fare praticamente quello che vuoi e capisco anche che ci stai venendo incontro. Ovviamente è meglio prendersi 0,019 BTC circa che 0.

EDIT: Dimenticavo di dire che se c'è qualcuno che volesse arrivare a 500 shares per avere la possibilità di inserirci nel progetto BB Ltd mi contatti con un PM. Sono verificato su TheRock, ma avendo pochi messaggi ed essendo poco conosciuto qui sul forum sono anche disponibile a dare le mie shares a un altro rappresentante.
infettato
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
May 16, 2015, 07:15:08 PM
 #1053

Quote
se c'è qualcuno che volesse arrivare a 500 shares per avere la possibilità di inserirci nel progetto BB Ltd mi contatti con un PM

Credo in molti vogliono...dovremmo trovare un sistema per unire le quote ufficialmente, sulla fiducia credo sia improponibile.
Servirebbe anche sapere secondo me la disposizione del nuovo progetto es da quante quote è composto,  chiedo a Thomas per quello che può in questa fase di fornirci qualche info utile.
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
May 16, 2015, 10:35:14 PM
 #1054

Mi chiedo se si potrebbe magari creare un fondo, quotato su TRT o su un'altra piattaforma nel caso loro non accettassero , con il capitale iniziale dato dal conferimento di tutte le quote degli azionisti che non vogliono aderire al buyback. A ciascuna vecchia azione conferita al fondo corrisponderà  una nuova quota del fondo stesso. Qualora non si arrivasse a 500 vecchie azioni si potrebbe integrare in btc o acquistare quote da coloro che invece preferiscono vendere. Il fondo poi procederà alla nomina di un rappresentante per la nuova ltd. Bertani quindi assegnerà al legale rappresentante le nuove quote, con il rapporto di conversione che mi pare avere capito essere dell'ordine di 6/7 nuove azioni per ogni 10 vecchie detenute. Le quote del nuovo fondo continuerebbero così ad essere negoziate sulla piattaforma,  ma il mondo legalizzato non ne saprebbe niente e si rapporterebbe solamente con il delegato. Il delegato avrà però l'onere di fare arrivare in qualche modo, magari una o due volte l'anno, sul wallet del fondo i dividendi al netto di spese e tasse, documentate, che dovrà sostenere. Soluzioni  tributarie più convenienti  per il rappresentante a questo punto potrebbero essere cercate tutti insieme. Rimane il problema circa la correttezza e professionalità del delegato nell'espletare le sue funzioni e sulla fiducia che tutti gli azionisti dovrebbero avere in lui per sempre. Ma per ovviare al problema si potrebbe chiedere a Thomas di versare i dividendi al rappresentante solamente in btc e su un wallet multisig creato ad hoc, e che ogni variazione dovrà  essere da lui verificata interrogando sempre prima direttamente il fondo.
Ma sicuramente straparlo e mi sono avventurato su un territorio molto,insidioso e che non conosco sufficientemente. Ci tenevo però lo stesso a provare a fare una mia proposta, perché mi dispiace per tutti coloro che sentono di avere perso dei soldi , ma anche per Thomas, che in questo momento si trova in una posizione davvero complicata.
 

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
bertani (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 17, 2015, 06:43:44 AM
 #1055

Mi chiedo se si potrebbe magari creare un fondo, quotato su TRT o su un'altra piattaforma nel caso loro non accettassero , con il capitale iniziale dato dal conferimento di tutte le quote degli azionisti che non vogliono aderire al buyback. A ciascuna vecchia azione conferita al fondo corrisponderà  una nuova quota del fondo stesso. Qualora non si arrivasse a 500 vecchie azioni si potrebbe integrare in btc o acquistare quote da coloro che invece preferiscono vendere. Il fondo poi procederà alla nomina di un rappresentante per la nuova ltd. Bertani quindi assegnerà al legale rappresentante le nuove quote, con il rapporto di conversione che mi pare avere capito essere dell'ordine di 6/7 nuove azioni per ogni 10 vecchie detenute. Le quote del nuovo fondo continuerebbero così ad essere negoziate sulla piattaforma,  ma il mondo legalizzato non ne saprebbe niente e si rapporterebbe solamente con il delegato. Il delegato avrà però l'onere di fare arrivare in qualche modo, magari una o due volte l'anno, sul wallet del fondo i dividendi al netto di spese e tasse, documentate, che dovrà sostenere. Soluzioni  tributarie più convenienti  per il rappresentante a questo punto potrebbero essere cercate tutti insieme. Rimane il problema circa la correttezza e professionalità del delegato nell'espletare le sue funzioni e sulla fiducia che tutti gli azionisti dovrebbero avere in lui per sempre. Ma per ovviare al problema si potrebbe chiedere a Thomas di versare i dividendi al rappresentante solamente in btc e su un wallet multisig creato ad hoc, e che ogni variazione dovrà  essere da lui verificata interrogando sempre prima direttamente il fondo.
Ma sicuramente straparlo e mi sono avventurato su un territorio molto,insidioso e che non conosco sufficientemente. Ci tenevo però lo stesso a provare a fare una mia proposta, perché mi dispiace per tutti coloro che sentono di avere perso dei soldi , ma anche per Thomas, che in questo momento si trova in una posizione davvero complicata.
 

Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).

Chiaramente quello di cui stiamo parlando e' una versione piu' "organizzata" di quanto gia' detto qui, ma io chiaramente non posso essere coinvolto direttamente nella cosa (e' cio' da cui sto "scappando" e la mia priorita' e' procedere con i piedi di piombo in modo da rendere possibile una regolamentazione dell'attivita').

La proposta avanzata ai major shareholder (e gia' accettata da tutti) e' quella di una conversione con un fattore 0.55, questo significa che (ragionando in percentuali), se siete in possesso dell' x% di BITB (ricordo, numero di share totali 26000), avrete accesso come soci all' (x*0.55)% della Ltd. Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio).
infettato
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
May 17, 2015, 08:23:27 AM
 #1056

Quote
Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).

Come rappresentante propongo therocktrading per ovvi motivi che vanno dalla fiducia alla professionalità fino ad arrivare alle procedure che necessitano.
Teoricamente ci potrebbe essere un risparmio
Quote
Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio)
questo per esempio, di contro ci sono i costi del rappresentante/gestore compressivo di tutto che non so a quanto potrebbero ammontare e cosa ancora più importante non so se può interessare ai diretti interessati.
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 17, 2015, 08:33:06 AM
 #1057

Quote
Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).

Come rappresentante propongo therocktrading per ovvi motivi che vanno dalla fiducia alla professionalità fino ad arrivare alle procedure che necessitano.
Teoricamente ci potrebbe essere un risparmio
Quote
Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio)
questo per esempio, di contro ci sono i costi del rappresentante/gestore compressivo di tutto che non so a quanto potrebbero ammontare e cosa ancora più importante non so se può interessare ai diretti interessati.

Grazie della fiducia e della proposta.  Purtroppo TRT, per ragioni burocratiche/legali, non può essere il rappresentante.  Sad

Invece, possiamo certamente organizzare il trasferimento delle quote ad una persona di vostra fiducia



dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
May 17, 2015, 08:40:48 AM
 #1058

Ma con la società Ltd come funzionerà? Distribuirete dividendi o diritti fissi? Nel qual caso verrebbero distribuiti in sterline?
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
May 17, 2015, 08:46:39 AM
 #1059

Quote
Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).

Come rappresentante propongo therocktrading per ovvi motivi che vanno dalla fiducia alla professionalità fino ad arrivare alle procedure che necessitano.
Teoricamente ci potrebbe essere un risparmio
Quote
Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio)
questo per esempio, di contro ci sono i costi del rappresentante/gestore compressivo di tutto che non so a quanto potrebbero ammontare e cosa ancora più importante non so se può interessare ai diretti interessati.

Grazie della fiducia e della proposta.  Purtroppo TRT, per ragioni burocratiche/legali, non può essere il rappresentante.  Sad

Invece, possiamo certamente organizzare il trasferimento delle quote ad una persona di vostra fiducia





E potreste anche eventualmente ospitare e consentire la negoziazione delle quote adun nuovo fondo sulla vostra piattaforma?

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
May 17, 2015, 09:00:06 AM
 #1060

Quote
Questa e' senza dubbio una strada percorribile, certo la responsabilita' ricadrebbe in toto sul rappresentante/gestore della cosa (stara' a voi prendere accordi con lui per decidere come gestirla). Quello che per me fara' fede sara' il numero di share in possesso di ciascuno ad una certa data (che decideremo insieme, ma potrebbe essere verso inizio Giugno). Per scambiarvi le share off-market fra di voi potete far richiesta a therocktrading aprendo un ticket.
La manovra che proponi e' in fondo simile a quella avanzata da davvo qualche post fa, trova il mio completo appoggio e mi sembra un buon compromesso. La fattibilita' della cosa a questo punto dipende dalla vostra capacita' di organizzazione e dall'individuazione (da parte degli shareholder che vogliano procedere in questo modo) di un vostro rappresentante. In questo caso dovreste avere fiducia completa nel rappresentante che, dopo esser entrato in possesso delle vostre share (che provvederete voi stessi a trasferirgli), entrerebbe a far parte della Ltd come socio a tutti gli effetti (essendo, a tutti gli effetti, in possesso di molte share - quelle che voi gli avrete trasferito).

Come rappresentante propongo therocktrading per ovvi motivi che vanno dalla fiducia alla professionalità fino ad arrivare alle procedure che necessitano.
Teoricamente ci potrebbe essere un risparmio
Quote
Qualsiasi costo relativo alla vostra registrazione come soci e' interamente a vostro carico (ogni operazione di destinazione di azioni a un nuovo socio dovrebbero avere un costo di ~ 40 gbp - fattibile online e senza notaio)
questo per esempio, di contro ci sono i costi del rappresentante/gestore compressivo di tutto che non so a quanto potrebbero ammontare e cosa ancora più importante non so se può interessare ai diretti interessati.

Grazie della fiducia e della proposta.  Purtroppo TRT, per ragioni burocratiche/legali, non può essere il rappresentante.  Sad

Invece, possiamo certamente organizzare il trasferimento delle quote ad una persona di vostra fiducia





E potreste anche eventualmente ospitare e consentire la negoziazione delle quote adun nuovo fondo sulla vostra piattaforma?

Verifico in settimana ma presumo di si.  In ogni caso avrà la solita clausola disclaimer:

Disclaimer

(nome nuovo) non è una società realmente esistente, ma una virtual company quotata sul virtual exchange TheRockTrading. Le attività proposte non offrono, promettono o garantiscono alcun tipo di guadagno o profitto nel mondo reale, in una qualsiasi valuta corrente.
La partecipazione a questa iniziativa di tutti i suoi membri è puramente amatoriale e non professionale, pertanto ogni attività svolta comporta responsabilità limitate.




Pages: « 1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!