Bitcoin Forum
May 06, 2024, 02:10:54 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: R9 280x: ma come fate ad ottenere certi Kh/sec? [aggiornamento]  (Read 4554 times)
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
March 10, 2014, 11:12:50 AM
 #61

A me MSI Afterburner non ha mai funzionato...
se leggi gli ultimi miei reply, vedrai che ho portato il vcore a 1025 flashando il bios della scheda con uno modificato con VBE7. In questo modo la scheda parte con quei valori anche dopo vari riavvii.
Poi tieni conto, che io ho una Vapor-x, non una Toxic... quindi potrebbe cambiare qualcosa.
Per arrivare a 1025, sono partito da 1100mv e poi ho provato a scendere a step di -25mv ogni volta, sempre sostituendo il bios della scheda con quello "risistemato" con VBE7.
Ho il problema identico di ibinsad (mi si resetta il voltaggio).

Potresti cortesemente indicarmi la guida che hai seguito? (sempre che tu abbia seguito questa strada).
grazie =)

1714961454
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714961454

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714961454
Reply with quote  #2

1714961454
Report to moderator
1714961454
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714961454

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714961454
Reply with quote  #2

1714961454
Report to moderator
1714961454
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714961454

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714961454
Reply with quote  #2

1714961454
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
numby (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
March 10, 2014, 11:58:09 AM
 #62

Ho seguito questa guida http://rumorscity.com/2013/12/09/how-to-modify-video-bios-to-undervolt-gpu-in-linux/

In pratica si tratta di:
1) Scaricare l'ultima versione di VBE7
2) Scaricare USBImage e creare una usb d'avvio
3) Scaricare ATIFlash, eventualmente scompattarlo, e copiarlo nella usb d'avvio
4) Fare una copia del bios originale della scheda video
5) Lanciare VBE7, aprire il bios originale, modificare i mv del vcore del pannello 2, salvare il nuovo bios nella usb d'avvio (rinominarlo con massimo 8 caratteri)
6) Riavviare il pc, facendogli fare il boot dalla usb
7) Lanciare ATIFlash e flashare il bios con quello modificato.

Questi passaggi in ordine e in sintesi che ho utilizzato: le istruzioni e i vari comandi sono spiegati bene nella guida al link che ho indicato.
Sono a lavoro e non posso scriverli direttamente ora.
Però una volta capito come funziona, ci vogliono 30 secondi a cambiare bios per i vari test.

Se non è chiaro qualcosa, posso provare a dare precisazioni più tardi
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
March 10, 2014, 12:01:06 PM
 #63

Ho seguito questa guida http://rumorscity.com/2013/12/09/how-to-modify-video-bios-to-undervolt-gpu-in-linux/

In pratica si tratta di:
1) Scaricare l'ultima versione di VBE7
2) Scaricare USBImage e creare una usb d'avvio
3) Scaricare ATIFlash, eventualmente scompattarlo, e copiarlo nella usb d'avvio
4) Fare una copia del bios originale della scheda video
5) Lanciare VBE7, aprire il bios originale, modificare i mv del vcore del pannello 2, salvare il nuovo bios nella usb d'avvio (rinominarlo con massimo 8 caratteri)
6) Riavviare il pc, facendogli fare il boot dalla usb
7) Lanciare ATIFlash e flashare il bios con quello modificato.


Ma atiwinflash no ? Huh



Io ne ho fleshate una 30ina senza problemi con windows 8.1 in un attimo.

Tutta la procedura di AtiFlash passando da boot dos è moooolto più lunga  Wink
numby (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
March 10, 2014, 12:04:52 PM
 #64

Ho seguito questa guida http://rumorscity.com/2013/12/09/how-to-modify-video-bios-to-undervolt-gpu-in-linux/

In pratica si tratta di:
1) Scaricare l'ultima versione di VBE7
2) Scaricare USBImage e creare una usb d'avvio
3) Scaricare ATIFlash, eventualmente scompattarlo, e copiarlo nella usb d'avvio
4) Fare una copia del bios originale della scheda video
5) Lanciare VBE7, aprire il bios originale, modificare i mv del vcore del pannello 2, salvare il nuovo bios nella usb d'avvio (rinominarlo con massimo 8 caratteri)
6) Riavviare il pc, facendogli fare il boot dalla usb
7) Lanciare ATIFlash e flashare il bios con quello modificato.


Ma atiwinflash no ? Huh



Io ne ho fleshate una 30ina senza problemi con windows 8.1 in un attimo.

Tutta la procedura di AtiFlash passando da boot dos è moooolto più lunga  Wink
Atiwinflash non mi è capitato nel mio vagabondare nel web per risolvere il problema del basso hashrate della mia r9 280x.
Ho indicato la procedura che ho usato io per i miei test.
Però, stasera, quando sarò a casa do un'occhiata anche a questo atiwinflash!!!  Grin
Grazie
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
March 10, 2014, 12:10:56 PM
 #65

Grazie davvero: questa sera provo anche io =)

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 10, 2014, 01:01:40 PM
 #66

Ciao,
ma il vCore come l'hai modificato? Hai flashato il firmware con un bios "modificato" con VBE7?

si

atiflash, boot da chiavetta, utilizzando lo stesso bios(modificato ovviamente), non prendete robe da internet

è normale fidati, il tipo di sopra che riesce a fare 1025mv ha sculato pure lui  Cheesy

vcore di 1050-1100mv sono assolutamente ottimi vcore, sotto quel valore è puro culo

Io ho una toxic e ho provato le impostazioni uguali e identiche di numby.

Risultato, hashrate medio 714 per diverse ore con sgminer ottimizzato, poi si è resetatto il vcore a 1200 da solo.

Adesso con il cgminer  Kalroth (3.7.3)

e mi sta sui 637 medi , qualche suggerimento per arrivare a 730 ?

Ho fatto tanti vani tentativi per ora.

1100 core 1500 mem, 8192 i 13 -g2 per avere 765kh/s

invece 1111core, mem 1750 stesse conf di sopra, per avere 771kh/s
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
March 10, 2014, 02:49:13 PM
 #67

atiflash, boot da chiavetta, utilizzando lo stesso bios(modificato ovviamente), non prendete robe da internet

Aridajje...AtiWinFlash è moolto più rapido e userfriendly per i meno esperti, fidati!
numby (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
March 10, 2014, 03:04:47 PM
 #68


1100 core 1500 mem, 8192 i 13 -g2 per avere 765kh/s

invece 1111core, mem 1750 stesse conf di sopra, per avere 771kh/s
Io con questi valori non supero i 670 kh/s... con l'ultima mi si pianta addirittura la scheda! Huh
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
March 10, 2014, 03:20:27 PM
 #69

Hai su il firmware 015.039 ?? Sicuramente sei con il 40 o 41 che hanno il ThermalThrottle

Vai con il 39 e poi vedrai  Grin
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 10, 2014, 03:34:10 PM
 #70

atiflash, boot da chiavetta, utilizzando lo stesso bios(modificato ovviamente), non prendete robe da internet

Aridajje...AtiWinFlash è moolto più rapido e userfriendly per i meno esperti, fidati!

mai usato, quindi non saprei

però si in teoria dovrebbe essere più rapido, ci farò una prova
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 10, 2014, 03:44:19 PM
Last edit: March 10, 2014, 04:00:54 PM by ibinsad
 #71

io non ho ancora flashato nulla, sto giocando con msi afterburner.
Posso fare di meglio flashando ?
E soprattutto quale è il miglior bios ?
Qui ce ne sono 2 per la toxic con il firmware 0039..
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?manufacturer=Sapphire&model=R9+280X

Ho ottenuto questo senza flash:
673Kh/s di media
core 1000mv
core clock 1109
memory clock  1750


ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 10, 2014, 05:15:08 PM
Last edit: March 10, 2014, 06:34:34 PM by ibinsad
 #72

ATTENZIONE !

Se state per comprare la 280x toxic, ve lo sconsiglio !

ho messo il bios 039 e la situazione è peggiorata..
Riavvio il sistema e non parte.
Premo il pulsante blu e riparte.
Riporto il bios come prima e non rende più, devo alzare il vcore e si abbassa tutto a 500kh/s boh chi ci capisce come è possibile che prima andava a 673 poi ora nemmeno regge il vcore.

Beh dai non sono il solo
https://bitcointalk.org/index.php?topic=489567.0

sembra che le ultime uscite non vanno bene per il mining, non si possono flashare nemmeno versioni precedenti.

Mando indietro questa Toxic.
Che mi dite della 290 che vale gli stessi soldi e si porta più su (spero) ?
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 10, 2014, 08:09:10 PM
 #73

ATTENZIONE !

Se state per comprare la 280x toxic, ve lo sconsiglio !

ho messo il bios 039 e la situazione è peggiorata..
Riavvio il sistema e non parte.
Premo il pulsante blu e riparte.
Riporto il bios come prima e non rende più, devo alzare il vcore e si abbassa tutto a 500kh/s boh chi ci capisce come è possibile che prima andava a 673 poi ora nemmeno regge il vcore.

Beh dai non sono il solo
https://bitcointalk.org/index.php?topic=489567.0

sembra che le ultime uscite non vanno bene per il mining, non si possono flashare nemmeno versioni precedenti.

Mando indietro questa Toxic.
Che mi dite della 290 che vale gli stessi soldi e si porta più su (spero) ?

wow che merda, e io che stavo per comprarne altre 2, tnx per il post

che brutto però volevo farmi il rig con 3 belle toxic, adesso dovrò andare o di vapor-x, gigabyte(dicono che hanno il problema al contrario, quindi ora sono migliorate) oppure la 290

la 290 quanto consuma, qualcuno sa niente?
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
March 10, 2014, 09:17:18 PM
 #74

il motivo è questo:

The problem is "015.043.000.005.000000" Cards are now using Elpida EDw2032BBBG Memory.

The previous version were using hynix memory, which would explain their great hash rates.

At the moment stock BIOS :
GPU = 1050
Mem = 1500
Threads = 8193
powertune = -20

I am able to get 730 Kh/s

On my other card with the hynix memory i was easily pushing 770 Kh/s With the Bios undervolted to 1.112v

I am so disappointed in the Sapphire TOXIC r9 280x cards, now that they have Elpida memory.

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 10, 2014, 09:27:31 PM
 #75

si va sulle 290 tri-x, a quanto pare usano tutte le hynix

mi dispiace solo dover avere delle gpu diverse nel rig, volevo fare una cosa precisa. quasi quasi vendo la mia toxic  Cheesy



















neanche morto lol
numby (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
March 10, 2014, 10:25:21 PM
 #76

ATTENZIONE !

Se state per comprare la 280x toxic, ve lo sconsiglio !

ho messo il bios 039 e la situazione è peggiorata..
Riavvio il sistema e non parte.
Premo il pulsante blu e riparte.
Riporto il bios come prima e non rende più, devo alzare il vcore e si abbassa tutto a 500kh/s boh chi ci capisce come è possibile che prima andava a 673 poi ora nemmeno regge il vcore.
Stavo per comprare anche io una Toxic, poi per motivi di reperibilità ho optato per l'Asus R9 280x DirectCU II TOP (90YV0500-M0NA00).
Dovrebbe arrivare domani. La metto subito sotto torchio e vi faccio sapere!
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 11, 2014, 10:12:25 AM
 #77

ATTENZIONE !

Se state per comprare la 280x toxic, ve lo sconsiglio !

ho messo il bios 039 e la situazione è peggiorata..
Riavvio il sistema e non parte.
Premo il pulsante blu e riparte.
Riporto il bios come prima e non rende più, devo alzare il vcore e si abbassa tutto a 500kh/s boh chi ci capisce come è possibile che prima andava a 673 poi ora nemmeno regge il vcore.
Stavo per comprare anche io una Toxic, poi per motivi di reperibilità ho optato per l'Asus R9 280x DirectCU II TOP (90YV0500-M0NA00).
Dovrebbe arrivare domani. La metto subito sotto torchio e vi faccio sapere!

boia che culo!!!
fortuna che le ho prese in tempo!!!
grazie cmq per la segnalazione..
se dovessi prendere altre gpu le eviterò...

ma 290 sui 300 euri dove le trovi ?

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 11, 2014, 12:33:19 PM
 #78

ho riprovato sgminer, situazione leggermente migliorata sto di media intorno ai 700, ma cmq questa scheda la vendo.
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè se modifico il vcore nella conf o nel programma stesso cgminer o sgminer, rimane sempre a 1200 ?
Perchè in GPU-Z mostra il vcore minimo ?
è sbagliato il calcolo che ho fatto ? consumerebbe 180Watt secondo i sensori e in realtà ?
Quale è il Vcore reale ?

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 11, 2014, 02:25:09 PM
 #79

il voltaggio è bloccato, quello reale è 1200 cioè di default
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
March 11, 2014, 02:36:16 PM
 #80

il voltaggio è bloccato, quello reale è 1200 cioè di default
ibin la toxic è bloccata
undervolta con vbe7 e vedi che vai sopra i 700.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!