Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, l'estate è finita, riprendono gli impegni lavorativi e la routine. Il vostro fedele fillippone è impegnato con un side project piuttosto rilevante, ma trova il tempo da dedicare alla board. Sono solo pochi giorni di ritardo, ma prometto che qualcosa cambierà a breve. Intanto godiamoci la fine di dowember.
Mi tocca anche fermare sull'origine le scomesse, per evitare di gettare mercimonio sulla mia operatività.
Come vedete ho consultato un adepto, mi sta dando una mano per migliorare il lavoro. Lo ho dovuto invitare nel mio studio a New York durante la creazione di questo report. Vedrete i risultati presto.
[Meta] Andamento sezione italiana: settembre 2025
| 
|
| Fig. 1. Andamento del mercato |
Situazione posts:
Fig. 2.[Local Board Post Count Evolution]Ovviamente il contro è inficiato da immani lavori di pulizia fatta da qualche moderatore. Mi chiedo se @hostfat sia a conoscenza di qualcosa.
Il sito di TryNinja però ci dice che il numero di post della board nel mese è di 493. Considereremo questo numero per il proseguo del post.
|  |
| Fig. 3. Variazione dei post rispetto alla variazione del prezzo. |
Post activity per local board during September 2025Increase of activity in Nigerian board continues, from 3812 posts in August to 4255 in September, making it their new all time high. At the same time, majority of the other very active local boards had decreased activity, and that's something that is going on for a while.
Generally speaking, no surprise that total amount of posts written across local boards dropped from 13107 in August to 12612 in September.
Fig. 4. [Received Merits Subsection II]
| 
|
| Fig. 5. Andamento dei Posts e dei Merits. Comparazione Board Italiana e Forum |
Merit shared per local board during September 2025During September, 8922 merit was shared acorss local boards, which is a decrease compared to month before (9258). Even the record high 2964 merit that was shared in Nigerian board didn't help, which is due the fact that many of the other active local boards had decrease of merit in that period. It will be inreersting to see whether Nigerian local breaks the 3k merit shared mark, something that hasn't been broken in local boards since the early merit days, back in 2018 in Russian board.
Giorno con più merits: 26/09/25 (94)
Giorno con meno merits:13/09/25 (1)
Record: 134 30 settembre 2023
Fig. 6.[Merit Senders/Receivers]
| TOP 10 MERITS RECEIVERS | | TOP10 MERIT SENDERS |
| | | |
| TOP Merit Receivers | | TOP Merit Senders |
| Sent Merits | | Received Merits |
Fig. 9.[Merit flows nella board italiana]
| 
|
| Fig. 10. [Most Merited Post/Thread] |
1.
[Meta] Andamento sezione italiana - RECAP AGOSTO 25 Merits
2.
[TOOL] BBCode Table Generator + Image Uploader 22 Merits
3.
[Meta] Andamento sezione italiana 15 Merits
| 
|
| Fig. 11. [Most Merited Post/Thread] |
TOP 50
Strumenti usati per l'analisi di questo mese:
Vi invito a curiosare un po' sui vari siti e thread: ognuno di loro fornisce informazioni diverse ed interessanti, anzi, se vedete qualcosa di interessante, e che vorreste vedere replicato in questa sede, fatemelo sapere. Proverò ad implementarlo.
Ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno contribuito, direttamente ed indirettamente, alla stesura di questo thread. Chiaramente gli errori sono miei, ed è incredibile la quantità di errori, typo ed incongruenze che trovo ogni mese (in diminuzione, ma sempre presenti, e che correggo di soppiatto, ben 2 questo mese, anche davvero clamorosi). Vi prego di segnalarmele anche in questa, dato che per quanto mi impegni, trovo sempre qualcosa che è sfuggita.
Ho messo una piccola sorpresina nel thread, vediamo chi se ne accorge questo mese! Pioggia di merits al primo che la segnala!
Mi raccomando, discutete e date feedback!
Ed anche questo mese te l'ho fatta, @Rikafip!